CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mes-Italia, il furgonato camperizzato...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
159 20 3825
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24259
Inserito il 26/10/2014 alle: 08:09:56
quote:Risposta al messaggio di Marcone 71 inserito in data 26/10/2014  07:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah... io ho un mes-italia e prima avevo un "famoso e costoso monoscocca in vetroresina". Prima in inverno avevo zone fredde e zone calde con la condensa dappertutto, ora ho caldo uniforme e assenza di condensa, sicuramente non mi ritengo uno sprovveduto in questa materia ne tanto meno uno facile da accontentare. Con cosa lo fate il confronto sull'isolamento? Aprite il portellone posteriore di un camper furgonato allestito su Ducato e andatevi a misurare una cosa uguale per tutti i marchi cioè la distanza dal filo pavimento alla cerniera inox bassa del doppio portellone. Se mostrate la foto di un camper di marca X dove si vede che questa misura è più di 85 mm allora possiamo parlarne altrimenti siamo nel regno delle chiacchiere da bar. Quello della foto è il pavimento del mio camper mes, del regime fiscale e dei nominativi segnati alla camera di commercio di mes non m'importa nulla. Dettagli del mezzo: http://www.m48.it/camper Marco
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 26/10/2014 alle: 09:02:46
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 26/10/2014  08:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, solo per capire : che nesso c'è tra la misura che riporti e l'isolamento? Non potrebbe essere esclusivamente un pavimento "rialzato" per farci passare dentro i vari tubi? Dario
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24259
Inserito il 26/10/2014 alle: 09:10:52
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 26/10/2014  08:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando dico che sono un cliente "difficile da accontentare" presumo che Stefano, Norman & Co concordino in pieno... [:D] In questo stesso luogo col "famoso monoscocca in vetroresina" ci tremavo. Sinceramente pensavo che un furgonato fosse isolato peggio di un camper tradizionale ma col segno del poi "mi sono dato di bischero" come si dice a Firenze.[:D] Ovvio (l'ho capito dopo) che lo strato esterno di alluminio dei camper tradizionali e la lamiera di un furgonato sono equivalenti e quindi l'isolamento è dato da quello che ci si mette dentro e anche l'intercapedine anticondensa ha un elevato potere isolante. L'aria infatti isola abbastanza e quei cm destinati a raccogliere la condensa da smaltire sotto il mezzo separano abbastanza bene la lamiera dallo strato di isolante. Una cosa però vorrei dire... quando si dice "camper personalizzato" ci si deve ricordare che chi allestisce ha esperienza superiore a qualsiasi "camperista medio". Insomma, se si vuol per forza realizzare qualcosa che loro sconsigliano almeno il dubbio di fare una caxxata dovrebbe venire.[:)] Marco.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24259
Inserito il 26/10/2014 alle: 09:27:51
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 26/10/2014  09:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessun nesso diretto. Quella misura comprende l'affossamento della cerniera inox, il pavimento originale Fiat e l'isolamento+pavimento mes. Serve però a fare il confronto e a considerare la "differenza" Se trovi una misura di un altro mezzo che è di 90 mm sarà mezzo cm di pavimento in più di mes, se misuri 80 mm sarà mezzo cm in meno. E' solo un modo per capire come siamo messi senza dover forare il pavimento e fare un carotaggio. [:D] Nessun pavimento rialzato per gli impianti. Nei furgonati le intercapedini alle pareti e sul soffitto abbondano e si passa da lì. Il pavimento è "uguale per tutti" ed è la prima cosa che fanno, poi sopra ci si costruisce il mezzo. Il mazzo di fili che vedi a sinistra era "roba mia" ma passava dalla costola sinistra nella parete quella a 80 cm di quota. Qui l'isolante alle pareti è solo appoggiato, mancano tutte le sigillature e soprattutto il legno che ricopre il tutto. In questa foto di insieme si vede più chiaramente il dettaglio della cerniera posteriore dove ho fatto quella misura. Come misura "ad occhio" ti dico che lo spessore del legno che vedi in verticale è 18 mm quindi il pavimento mes è quello coperto dal bordo di alluminio, il resto è roba Fiat. Marco.

Modificato da Emme48 il 26/10/2014 alle 09:34:43
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24259
Inserito il 26/10/2014 alle: 09:46:33
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 26/10/2014  09:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, il pollo che si vede allo specchietto interno in realtà era il vero progettista. Guarda qui: Questo è il letto destro (il mio) con ai piedi la bocchetta del Webasto e la presa del 220 per la termocoperta alimentata dalla colonnina o dall'inverter. Il comando del Webasto è messo comodo dal letto. Un dettaglio di quello che ti dicevo prima... Mes mi disse che il piano del materasso è legno grezzo e non laminato perché altrimenti la mancanza di traspirazione potrebbe favorire le muffe. Ovviamente non capendo questo suggerimento dovuto all'esperienza qualcuno sosterrà che "dove non si vede c'è legnaccio" mentre sarebbe un errore mettere il laminato. Questo si intende quando si chiede di dettagliare le critiche. Le parti gialle che vedi ho chieste io di lasciarle così perché mi era avanzato del materiale adesivo del mio vecchio monoscocca in vetroresina ed era mia intenzione rivestirle. Visto che non c'è affatto freddo in quel punto ho deciso di lasciare così. Sotto il legno del materasso proprio a filo della parete c'è una canala di legno con dentro il tubo caldo del Webasto che raggiunge la griglia ai piedi. Parete caldissima sempre. Ecco lo schema dell'impianto di riscaldamento con tanto di percorsi dei tubi, diametri di tubi e griglie e percentuale dell'aria emessa. L'unica griglia chiudibile è quella del WC Il tubo da 60 mm che dal Webasto porta aria ai piedi del letto e nel WC passa anche attraverso il boiler che scalda l'acqua attraverso l'aria calda ed una resistenza elettrica. La foto sopra in questo disegno è l'angolo in basso a sinistra. Marco.

Modificato da Emme48 il 26/10/2014 alle 09:53:25
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 27/10/2014 alle: 08:51:49
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 25/10/2014  14:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' proprio questo il significato di ottimizzare il prodotto. Sappiamo le dimensioni delle finestre, ma in un prototipo prima di posizionarle preferiamo costruire l' allestimento in modo di essere sicuri che dove verrà installata sia il posto ottimale. Quando sappiamo che il modello sarà un successo, spendiamo volentieri un po' di tempo sul prototipo. Poi per il taglio delle finestre non è che si sporchi o si danneggi qualcosa. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 27/10/2014 alle: 08:57:36
Concordo con il Team. Una domanda tecnica: a logica, ho il padre falegname, il multi strato legno grezzo non traspira, piuttosto assorbe, e quando assorbe l'umidità la trattiene, marcisce, ammuffisce e si formano fungi vari.. Sbaglio? Credo invece che una rete a doghe possa essere di grande aiuto per eliminare la condensa. Cosa ne pensate? Grazie, Simone --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 27/10/2014 alle: 09:21:34
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 27/10/2014  08:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, ma dipende sempre da che tipo di compensato si usa e soprattutto è molto importante l' aerazione e la ventilazione. In molti casi però vista la forma e le dimensioni del letto è difficile mettere una rete in doghe. E poi non a tutti piacciono le doghe. Comunque alla fine è il cliente che decide, noi ci permettiamo solo di consigliarlo in questo caso. Io sconsiglio il piano non traspirante e soprattutto nei mesi che on si usa il camper di prendere il materasso, toglierlo dal letto e metterlo in una posizione che si arieggi. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 27/10/2014 alle: 12:04:32
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 27/10/2014  09:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io il letto dei bambini (in casa) l'ho fatto con multistrato con dei bei "forelloni" realizzati la fresa a tazza + raccordo tondo, proprio per permettere la traspirazione. ramon
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 27/10/2014 alle: 15:14:40
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 25/10/2014  09:33:40 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> No Matteo, la polvere che vedi non dipende dal taglio delle finestre, incredibilmente viene aspirata all'interno dello spazio fra coibentazione e mobilio, in qualche caso ne ho trovato traccia vicino ai buchi dei longheroni del telaio, ad esempio i vani dei fanali posteriori ne sono pieni. Vorrei sapere, qui in Sardegna percorro spesso strade sterrate, per evitare che entri tutta questa polvere ci sono dei fori nel sottoscocca che posso chiudere anche in maniera non definitiva[?] Ciao, Guido, Betty, Daria & Diego. SALUTI DALLA SARDEGNA

http://camperaptor.blogspot.it/

15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 27/10/2014 alle: 15:16:11
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 25/10/2014  09:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve mi ero dimenticato di risponderle. Le faccio sapere a breve. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 27/10/2014 alle: 16:38:10
Arrivate le nuove serrandine per la nuova linea modello Perla 541. E' la prima volta che le usiamo, siamo sempre stati un po' contrari. Ma bisogna innovarsi. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 27/10/2014 alle: 22:49:02
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 27/10/2014  16:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si possono usare per chiudere la doccia al posto della tendina avendo la doccia separata?
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 28/10/2014 alle: 10:29:55
La nuova email di Mes Italia è mescamper@gmail.com la vecchia comunque funziona ancora Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 29/10/2014 alle: 10:29:44
Abbiamo osato. Abbiamo costruito un allestimento senza lucette colorate che attirano il cliente, effettivamente non è un granché. [V] u Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 29/10/2014 alle: 12:58:11
A me piace. Essenziale. E' come una bella gnocca senza trucco, resta sempre una bella gnocca.
13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 29/10/2014 alle: 14:36:53
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 29/10/2014  10:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi associo all'utente sopra...mi piace..anche perché è quello che poi il cliente si trova tra le mani nel 99% dei casi...e se le foto le fai di giorno ottieni già un risultato ottimale...luce naturale..reale percezione del mezzo.. La natura funziona meglio di 1000 artifizi colorati Dunghino
17
planberto
planberto
18/09/2008 22
Inserito il 29/10/2014 alle: 14:48:59
Mi piace, preferisco di gran lunga la sostanza che l'apparenza.
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 29/10/2014 alle: 15:48:30
Daccordo che la sostanza è quella che conta ma non offendetevi ma sembra una sala operatoria del dentista. Non credo che vi convenga passare da un eccesso all'altro. Se siete sicuri della qualità che poi il cliente tocca con mano perché non accontentare anche l'occhio e scegliere i migliori accostamenti
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 29/10/2014 alle: 15:50:10
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 28/10/2014  18:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Mes non ho mai scritto su questo topic ma lo seguo con interesse (come altri sui furgonati), ho avuto un solo furgonato ma e' la categoria che ho sempre preferito..... Trovo questa affermazione molto curiosa e spesso presente in tanto annunci di vendita (astenersi perditempo e curiosi), ma mi domano se non si crea curiosita' come si fa' a vendere al meglio un prodotto? E poi cosa vuol dire perditempo? Ho avuto 4 camper e innumerevoli automobili, quasi mai (solo con un'auto) ho comperato alla prima visita e ovviamente prima dell'acquisto ho girato svariate concessionarie specialmente per i camper. Secondo questo assioma dove non ho comperato sono stato visto come curioso e perditempo e non come potenziale cliente. Quando si fanno acquisti importanti si valutano vari prodotti, considerare chi non acquista un "curioso e perditempo" lo trtovo molto pregiudizievole. Ma ognuno sceglie la modalita' di marketing che ritiene piu' idonea, e' solo una mia opinione su questa nuova classificazione delle persone. Come e' anche una mia opinione che e' molto piu' bello l'allestimento senza lucine colorate, che fanno tanto "luna park", lo trovo piu' sobrio e arminioso nonche' rilassante.... Buon lavoro Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link