CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

MH Mobilvetta o Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
freeride03
freeride03
19/02/2007 227
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 13:14:16
Buongiorno a tutti,
Sono in valutazione per l'acquisto di un MH. Dopo diverse considerazioni, mi ero indirizzato verso il nuovo Knaus Live I 700M MEG. La decisione non è semplice, considerato che da qualche tempo ho messo nel radar anche il Mobilvetta K-Yacht Tekno Line MH85. Cosa ne pensate di entrambi i mezzi? grazie
16
Peluco
Peluco
23/11/2009 75
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 05:04:45
In risposta al messaggio di freeride03 del 21/01/2020 alle 13:14:16

Buongiorno a tutti, Sono in valutazione per l'acquisto di un MH. Dopo diverse considerazioni, mi ero indirizzato verso il nuovo Knaus Live I 700M MEG. La decisione non è semplice, considerato che da qualche tempo ho messo nel radar anche il Mobilvetta K-Yacht Tekno Line MH85. Cosa ne pensate di entrambi i mezzi? grazie
buongiorno.  per esperienza diretta , io lascerei perdere il mobilvetta, solo bello ma poca sostanza.   l'ho venduto dopo 2 anni dalla disperazione

Modificato da Peluco il 22/01/2020 alle 05:05:32
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 09:33:39
Penso che sia meglio il Knaus – ma logicamente sono di parte, avendo un SUN Ti 700MEG wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

18
freeride03
freeride03
19/02/2007 227
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 11:19:23
In risposta al messaggio di Peluco del 22/01/2020 alle 05:04:45

buongiorno.  per esperienza diretta , io lascerei perdere il mobilvetta, solo bello ma poca sostanza.   l'ho venduto dopo 2 anni dalla disperazione  
...ti posso chiedere che genere di problemi hai riscontrato con il Mobilvetta?grazie
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5808
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 14:38:52
Io ho un Mobilvetta K-Yacht MH88 del 2012... Non sono rimasto per niente soddisfatto, pieno di problemi, assemblaggio molto approssimativo anche se adotta componenti comuni ad altri marchi più blasonati. In poche parole... la cellula non era ben fissata al telaio Ducato, pioveva dentro dal maxi oblò e dall'oblò del bagno, viti che cadevano ad ogni viaggio, scarico del lavabo in bagno ostruito perchè il tubo faceva una curva troppo stretta, cruscotto mal fissato e mal progettato (il sistema di ventilazione per disappannare il vetro inefficiente.. l'ho smontato e messo a posto), chiusura della porta cellula che non funzionava, cassetto estraibile della cucina tutto a sbalzo quando era chiuso, i cassetti della cucina si aprivano in viaggio.. Smontate le chiusure e apportate le modifiche opportune.. Piatto doccia crepato, oblò doccia crepato, da certi vani vedevo fuori, sistema di ancoraggio dei fari estremamente debole quindi vibravano, etc

Da tanto che non ero soddisfatto, ma la disposizione interna mi piace e per ora nessuno la ripropone, l'ho smontato tutto e pian piano lo rimonterò. Per fortuna io lo pagai con qualche accessorio molto meno di quanto costa ora un K-Yacht (anche se tecnologicamente ci sono le differenze... ma la differenza deve esserci soprattutto nell'assemblaggio sennò per me vale zero).

Di certo è un MH accattivante, bello fuori (dentro va a gusti.. per me troppe luci ed altri aspetti), ma poi... sotto è assemblato alla "bene meglio". Spesso ci si lascia ammaliare dallo splendore, dalle lucine... Ma non si guarda in modo approfondito quello che conta veramente, ovvero assemblaggio, finiture, cura dei lavori, layout degli impianti.

Personalmente, ad oggi, valuterei EuraMobil, Hymer e pochi altri.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
freeride03
freeride03
19/02/2007 227
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 14:53:24
In risposta al messaggio di il tornitore del 22/01/2020 alle 14:38:52

Io ho un Mobilvetta K-Yacht MH88 del 2012... Non sono rimasto per niente soddisfatto, pieno di problemi, assemblaggio molto approssimativo anche se adotta componenti comuni ad altri marchi più blasonati. In poche parole...
la cellula non era ben fissata al telaio Ducato, pioveva dentro dal maxi oblò e dall'oblò del bagno, viti che cadevano ad ogni viaggio, scarico del lavabo in bagno ostruito perchè il tubo faceva una curva troppo stretta, cruscotto mal fissato e mal progettato (il sistema di ventilazione per disappannare il vetro inefficiente.. l'ho smontato e messo a posto), chiusura della porta cellula che non funzionava, cassetto estraibile della cucina tutto a sbalzo quando era chiuso, i cassetti della cucina si aprivano in viaggio.. Smontate le chiusure e apportate le modifiche opportune.. Piatto doccia crepato, oblò doccia crepato, da certi vani vedevo fuori, sistema di ancoraggio dei fari estremamente debole quindi vibravano, etc   Da tanto che non ero soddisfatto, ma la disposizione interna mi piace e per ora nessuno la ripropone, l'ho smontato tutto e pian piano lo rimonterò. Per fortuna io lo pagai con qualche accessorio molto meno di quanto costa ora un K-Yacht (anche se tecnologicamente ci sono le differenze... ma la differenza deve esserci soprattutto nell'assemblaggio sennò per me vale zero). Di certo è un MH accattivante, bello fuori (dentro va a gusti.. per me troppe luci ed altri aspetti), ma poi... sotto è assemblato alla bene meglio. Spesso ci si lascia ammaliare dallo splendore, dalle lucine... Ma non si guarda in modo approfondito quello che conta veramente, ovvero assemblaggio, finiture, cura dei lavori, layout degli impianti. Personalmente, ad oggi, valuterei EuraMobil, Hymer e pochi altri.
...
...hai perfettamente ragione...ti ringrazio
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5808
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 16:12:18
Io poi sono molto pignolo e sono molto severo... Per me un determinato assemblaggio può essere fatto male, ma per uno che adotta un metro di misura diverso ed ha un occhio meno attento e/o allenato nel riconoscere certe cose può andar bene.
Esempio, io lavorando nel mondo automotive ogni minuto ho a che fare con le quote dimensionali... Se una misura è di 12,999mm per me è 12,999mm e non 12,99 o 12,9 o peggio ancora 13mm; tutti i pezzi che facciamo in laboratorio sono assemblati a mano seguendo metodologie specifiche scritte su carta, il tutto per rispettare le certificazioni.. Per questo io ho uno standard di qualità molto elevato e spesso un metro di misura molto diverso dagli altri.

Ma penso che una cosa sia comune... Si pretende un oggetto valido, ben fatto perchè acquistiamo usando denaro "buono" e lo abbiamo "sudato".

Non so dirti se quelli nuovi hanno risolto i problemi di assemblaggio, qualche volta sento alcuni che si lamentano.. Ma non avendo il K-Yacht di ultima generazione non posso dire nulla.
Di certo concordo con il commento postato da Fabrizio (gduca) presente nell'altro topic... Assistenza che lascia a desiderare, spesso assumono interinali per 3-6 mesi... e, senza volerne a costoro, non hanno esperienza in merito e fanno il lavoro un po' come capita senza pensarci... Secondo me la filosofia di questi è: "Solo che pagano"; non la ritengo corretta verso il prossimo perchè come loro pretendono di acquistare oggetti assemblati in una certa maniera e con una certa cura perchè hanno pagato con soldi "buoni".. Anche noi pretendiamo lo stesso; i ruoli si invertono, ma il volere un oggetto ben assemblato e costruito a dovere, è comune. Tutto ciò, sempre come ha detto Fabrizio nell'altro topic, succede perchè c'è superficialità.. Non vengono effettuati controlli, non dico a tappeto, ma almeno random potrebbero farli.
Poi i ricambi originali Mobilvetta, ma penso che possiamo includere tutti gli altri marchi, costano un'esagerazione.
Dove ho comprato il camper, i lavori vengono fatti in linea con Mobilvetta (e per questo ho preso in mano la situazione e d'ora in avanti li faccio io adottando anche materiali e componentistica migliore)... Dal mio punto di vista poco curati e per ben 2 volte riparato il maxi oblò e per ben 2 volte piovuto dentro (3 volte contando il problema originale di Mobilvetta). Al giorno d'oggi è una rarità trovare gente che lavora con cura e che si mette nei panni del prossimo.

Per dirti l'ultimo guasto (sto usando il camper anche se totalmente smontato per andare al lavoro) è quello della rottura del sistema di regolazione dei fari... Qua è un problema sia di Mobilvetta che di Hella; mi toccherà farmeli al tornio e fresa così di certo non facendoli in plastica sono a vita e non spendo almeno 20€ a fanale (totale 80€) per dei semplici supporti in plastica più piccoli di una moneta da 1cent.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
6
Claudiomelk
Claudiomelk
14/03/2019 51
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 19:24:04
In risposta al messaggio di freeride03 del 21/01/2020 alle 13:14:16

Buongiorno a tutti, Sono in valutazione per l'acquisto di un MH. Dopo diverse considerazioni, mi ero indirizzato verso il nuovo Knaus Live I 700M MEG. La decisione non è semplice, considerato che da qualche tempo ho messo nel radar anche il Mobilvetta K-Yacht Tekno Line MH85. Cosa ne pensate di entrambi i mezzi? grazie
Ho un Mobilvetta Tecnoline 86 acquistato nuovo 10 mesi fa , ho percorso 13500 km in una ventina di we. È  il mio primo camper quindi esperienze precedenti zero, però devo dire in tutta onestà  che finora non ho avuto il minimo problema , eccetto una regolata dei fari anteriori che illuminavano a due metri. Interni funzionanti , assemblaggi corretti ( lavoro anch'io nell'automotive con PPM 0  come livello di qualità) . Presumo che abbiano migliorato lo standard di produzione o forse è presto per la nascita di problemi, sta di fatto che sono molto contento dell'acquisto.
Claudiomelk
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 21:57:26
Chissà perchè i Mobilvetta di oggi non sono pari, ma neanche lontanamente, ai Mobilvetta di qualche anno fa.

------- "Il fine giustifica il mezzo"
16
Peluco
Peluco
23/11/2009 75
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 04:39:45
In risposta al messaggio di freeride03 del 22/01/2020 alle 11:19:23

...ti posso chiedere che genere di problemi hai riscontrato con il Mobilvetta?grazie
io ho avuto grossi problemi di scricchiolii ,il doppio pavimento che cigolava tantissimo.
l' abbiamo portato anche in sede mobilvetta per una verifica ma mi e' stato risposto che e' normale.
sono rimasto moooolto deluso da mobilvetta e dal concessionario di padova (inesistente)
dopo quasi tre anni l'ho venduto e ho preso un laika kreos3009 ,un'altro pianeta
saro' stato sfortunato , ma l'esperienza mobilvetta mi ha tolto parecchio sonno.
pensaci bene
spero di esserti stato di aiuto
ciao a presto

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link