In risposta al messaggio di freeride03 del 21/01/2020 alle 13:14:16buongiorno. per esperienza diretta , io lascerei perdere il mobilvetta, solo bello ma poca sostanza. l'ho venduto dopo 2 anni dalla disperazione
Buongiorno a tutti, Sono in valutazione per l'acquisto di un MH. Dopo diverse considerazioni, mi ero indirizzato verso il nuovo Knaus Live I 700M MEG. La decisione non è semplice, considerato che da qualche tempo ho messo nel radar anche il Mobilvetta K-Yacht Tekno Line MH85. Cosa ne pensate di entrambi i mezzi? grazie
In risposta al messaggio di Peluco del 22/01/2020 alle 05:04:45...ti posso chiedere che genere di problemi hai riscontrato con il Mobilvetta?grazie
buongiorno. per esperienza diretta , io lascerei perdere il mobilvetta, solo bello ma poca sostanza. l'ho venduto dopo 2 anni dalla disperazione
In risposta al messaggio di il tornitore del 22/01/2020 alle 14:38:52...hai perfettamente ragione...ti ringrazio
Io ho un Mobilvetta K-Yacht MH88 del 2012... Non sono rimasto per niente soddisfatto, pieno di problemi, assemblaggio molto approssimativo anche se adotta componenti comuni ad altri marchi più blasonati. In poche parole...la cellula non era ben fissata al telaio Ducato, pioveva dentro dal maxi oblò e dall'oblò del bagno, viti che cadevano ad ogni viaggio, scarico del lavabo in bagno ostruito perchè il tubo faceva una curva troppo stretta, cruscotto mal fissato e mal progettato (il sistema di ventilazione per disappannare il vetro inefficiente.. l'ho smontato e messo a posto), chiusura della porta cellula che non funzionava, cassetto estraibile della cucina tutto a sbalzo quando era chiuso, i cassetti della cucina si aprivano in viaggio.. Smontate le chiusure e apportate le modifiche opportune.. Piatto doccia crepato, oblò doccia crepato, da certi vani vedevo fuori, sistema di ancoraggio dei fari estremamente debole quindi vibravano, etc Da tanto che non ero soddisfatto, ma la disposizione interna mi piace e per ora nessuno la ripropone, l'ho smontato tutto e pian piano lo rimonterò. Per fortuna io lo pagai con qualche accessorio molto meno di quanto costa ora un K-Yacht (anche se tecnologicamente ci sono le differenze... ma la differenza deve esserci soprattutto nell'assemblaggio sennò per me vale zero). Di certo è un MH accattivante, bello fuori (dentro va a gusti.. per me troppe luci ed altri aspetti), ma poi... sotto è assemblato alla bene meglio. Spesso ci si lascia ammaliare dallo splendore, dalle lucine... Ma non si guarda in modo approfondito quello che conta veramente, ovvero assemblaggio, finiture, cura dei lavori, layout degli impianti. Personalmente, ad oggi, valuterei EuraMobil, Hymer e pochi altri.
In risposta al messaggio di freeride03 del 21/01/2020 alle 13:14:16Ho un Mobilvetta Tecnoline 86 acquistato nuovo 10 mesi fa , ho percorso 13500 km in una ventina di we. È il mio primo camper quindi esperienze precedenti zero, però devo dire in tutta onestà che finora non ho avuto il minimo problema , eccetto una regolata dei fari anteriori che illuminavano a due metri. Interni funzionanti , assemblaggi corretti ( lavoro anch'io nell'automotive con PPM 0 come livello di qualità) . Presumo che abbiano migliorato lo standard di produzione o forse è presto per la nascita di problemi, sta di fatto che sono molto contento dell'acquisto.
Buongiorno a tutti, Sono in valutazione per l'acquisto di un MH. Dopo diverse considerazioni, mi ero indirizzato verso il nuovo Knaus Live I 700M MEG. La decisione non è semplice, considerato che da qualche tempo ho messo nel radar anche il Mobilvetta K-Yacht Tekno Line MH85. Cosa ne pensate di entrambi i mezzi? grazie
In risposta al messaggio di freeride03 del 22/01/2020 alle 11:19:23io ho avuto grossi problemi di scricchiolii ,il doppio pavimento che cigolava tantissimo.
...ti posso chiedere che genere di problemi hai riscontrato con il Mobilvetta?grazie