In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/01/2025 alle 18:08:07Meglio di un camper nuovo....
oggi ho messo il contatore misura i volt i watt gli A e l’energia consumata ho diviso le utenze, in caso di ricerca guasto posso scollegarle a gruppi di tre, prima era tutto collegato sotto il salvavita, vorrei mettere dei differenziali, ogni utenza un differenziale, prima di farlo vado in pesa il posto ci sarebbe
In risposta al messaggio di SilverHaze del 26/01/2025 alle 12:17:07si, è collegato a valle del salvavita, tutta la corrente che entra viene misurata, così se vado in una struttura con pagamento a consumo, posso verificare
Ma è un contatore in AC?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/01/2025 alle 18:08:07Sicuramente la scelta di mettere 3 differenziali è ragionata, io avrei messo 1 differenziale e 3 MT, (come le utenze domestiche), visto che parli di pesa forse risparmiavi anche qualche grammo ..
oggi ho messo il contatore misura i volt i watt gli A e l’energia consumata ho diviso le utenze, in caso di ricerca guasto posso scollegarle a gruppi di tre, prima era tutto collegato sotto il salvavita, vorrei mettere dei differenziali, ogni utenza un differenziale, prima di farlo vado in pesa il posto ci sarebbe
In risposta al messaggio di anasta del 26/01/2025 alle 18:35:13differenziale è solamente uno ( al momento ) prima era collegato tutto assieme in uscita del differenziale, ora ho messo un ripartitore, morsetto con una entrata e due uscite, differenziale/ripartitore, entrata, due gruppi da due utenze ciascuna in uscita, così posso sezionare in un’attimo, due a due, allentando solamente una vite, per il condizionatore metterò differenziale a parte, è più difficile spiegarlo che farlo
Sicuramente la scelta di mettere 3 differenziali è ragionata, io avrei messo 1 differenziale e 3 MT, (come le utenze domestiche), visto che parli di pesa forse risparmiavi anche qualche grammo .. Andrea
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/02/2025 alle 09:01:04Quale pompa per l'acqua hai montato?
salve, non sono fermo, l’impianto idrico è terminato, ho messo acqua ed ora è in pressione, la nuova pompa a 4 pistoncini va molto bene, non serve il vaso di espansione, silenziosa, meno rumorosa diciamo, non come quellaad immersione, sto terminando anche l’impianto elettrico, ho messo luci notturne, si possono accendere dai letti in caso di necessità, prese USB, ho scoperto che la temperatura dell’acqua calda posso variarla a piacimento, posso decidere la temperatura di tutta la caldaia, glicole compreso, da 0 a 80 gradi, non male per l’uso estivo, come isolamento termico ho appurato che il Firr è decisamente più coibentato del Marostica, con niente lo riscaldo, un termoconvettore piccolo messo in cabina, 1000 watt con termostato, mi porta tutto il camper a oltre 20 gradi, con zero gradi esterni, ora con acqua nelle tubature lo ho spento, ho messo l’Alde con una resistenza 1000 watt, a 15 gradi, ci riesce benissimo a mantenerla
In risposta al messaggio di Clint del 09/02/2025 alle 09:43:19una Fiamma
Quale pompa per l'acqua hai montato?
.jpeg)
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/02/2025 alle 11:17:04Tutte le normali pompe (Shurflo o Fiamma) hanno 3 pompanti, questa ne ha 4, secondo te non serve più il vaso di espansione?
una Fiamma
In risposta al messaggio di Clint del 11/02/2025 alle 08:11:16assolutamente no, non ha molta pressione, e questo è un bene, ha un’erogazione costante e lineare, non so come si comporta con due rubinetti aperti, proverò
Tutte le normali pompe (Shurflo o Fiamma) hanno 3 pompanti, questa ne ha 4, secondo te non serve più il vaso di espansione?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 18/02/2025 alle 07:29:09Aggiornamenti?
l’interno lo ho quasi sistemato, ora devo fare la copertura della caldaia, non mi piace vederla li in bella vista, un’apertura dalla cellula al gavone, togliere il tendalino e portarlo a Schio, pensavo fosse meno impegnativo,per paura di fare danni e sbagliare ci metto un sacco di tempo per trovare il modo di risolvere, c'è soddisfazione quando viene qualche amico a dare un’occhiata, mi dicono che sto facendo un bel lavoro, mi piacerebbe cambiare anche la grafica esterna, devo trovare chi fa le grafiche per camper nel vicentino
In risposta al messaggio di Clint del 22/02/2025 alle 14:28:37oggi ho terminato la copertura della caldaia
Aggiornamenti?