CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Migliori allestitori in Italia?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
6
cioccolato
cioccolato
04/07/2019 34
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 15:02:38
ciao a tutti,
ho 44 anni, camperista quasi-full-timer da 4. Avevo un furgone Livingstone 2, superaccessoriato, coi suoi difetti costruttivi (mobilio di bassa qualità, sospensioni ducato etc etc) ma che mi ha permesso di vivere i 4 anni più belli della mia vita, dal Portogallo alla Sardegna, sempre in libera, senza mai nessun problema. 80mila km, con una media di circa 100 notti all'anno "in giro".
Ladri maledetti mi hanno rubato il mezzo ad agosto a Parma, mentre ero in Calabria in vacanza.
La situazione di mercato è assolutamente fuori controllo, non ha senso comprare un furgone nuovo ora. +50% di incremento di prezzo in 4 anni per il medesimo mezzo non si chiama inflazione ma presa per il.. o forte squilibrio tra domanda e offerta. Gli usati decenti sono introvabili, con prezzi altrettanto senza senso. Il mercato subirà una forte correzione nei prossimi 12 mesi, in Usa la correzione è già avvenuta (-30% di vendite anno su anno).
Stavo pensando ad un allestitore. Navigando tra la giungla dei piccoli allestitori italiani ancora non sono riuscito a trovare qualcuno capace di soddisfare le mie richieste. Omologazioni "impossibili", allestitori "improvvisati", code di produzione "annuali".. insomma non riesco a trovare un buon allestitore a prezzi onesti.
Qualcuno ha esperienze dirette e saprebbe aiutarmi? vi ringrazio

Modificato da cioccolato il 18/09/2023 alle 15:03:57
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 17:30:53
In risposta al messaggio di cioccolato del 18/09/2023 alle 15:02:38

ciao a tutti, ho 44 anni, camperista quasi-full-timer da 4. Avevo un furgone Livingstone 2, superaccessoriato, coi suoi difetti costruttivi (mobilio di bassa qualità, sospensioni ducato etc etc) ma che mi ha permesso di
vivere i 4 anni più belli della mia vita, dal Portogallo alla Sardegna, sempre in libera, senza mai nessun problema. 80mila km, con una media di circa 100 notti all'anno in giro. Ladri maledetti mi hanno rubato il mezzo ad agosto a Parma, mentre ero in Calabria in vacanza. La situazione di mercato è assolutamente fuori controllo, non ha senso comprare un furgone nuovo ora. +50% di incremento di prezzo in 4 anni per il medesimo mezzo non si chiama inflazione ma presa per il.. o forte squilibrio tra domanda e offerta. Gli usati decenti sono introvabili, con prezzi altrettanto senza senso. Il mercato subirà una forte correzione nei prossimi 12 mesi, in Usa la correzione è già avvenuta (-30% di vendite anno su anno). Stavo pensando ad un allestitore. Navigando tra la giungla dei piccoli allestitori italiani ancora non sono riuscito a trovare qualcuno capace di soddisfare le mie richieste. Omologazioni impossibili, allestitori improvvisati, code di produzione annuali.. insomma non riesco a trovare un buon allestitore a prezzi onesti. Qualcuno ha esperienze dirette e saprebbe aiutarmi? vi ringrazio
...
Ciao, gli unici allestitori seri che rientravano nel mio budget (circa 25000+IVA per il solo allestimento) e che ho contattato (in realtà solo 1) avevano tempi di consegna un po' lunghi, a questo punto ti conviene aspettare direttamente lo scoppio della bolla e comprare il camper a basso prezzo perchè un mezzo allestito, a meno che non sia fatto davvero a regola d'arte, a parità di prezzo non sarà mai ben fatto come un mezzo di serie
Benivan B100
6
cioccolato
cioccolato
04/07/2019 34
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 18:29:18
grazie. Pensavo che un mezzo allestito da un artigiano "uscisse" meglio, se non altro meglio coibentato..
alla fine i mezzi prodotti in serie hanno catene di montaggio fatte da operai. Perché gli allestitori artigianali non dovrebbero fare meglio?
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 19:07:06
Io conosco Mes Italia e direi che lavora bene. Sono ad Altavilla Vicentina.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 19:13:27
immagine(5726).png

Molto belli e rifiniti
E costruiscono come vuoi su disegno anche su mezzi usati.
E comwe poochi anche du Ducato alto  H3

https://furgonicamperizzati.it/...

E se chiedi con insistenza anche con la porta inserita nel portellone
immagine(5727).png

Pochi fronzoli e lucette e tanta sostanza

https://i0.wp.com/mescamper.com...

https://i0.wp.com/mescamper.com...

Franco

Modificato da franco49tn il 18/09/2023 alle 20:20:20
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 532
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 22:02:54
Molto bella e funzionale con clima freddo la porta ricavata sul portellone.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 00:48:12
Costava anni fa 5.000 € per questo motivo e' sparita.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 19/09/2023 alle 00:48:48
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 06:56:36
anche camper marostica li fa su ordinazione

https://www.campermarostica.it/

Modificato da Hecktor2 il 19/09/2023 alle 06:58:42
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 08:23:49
In risposta al messaggio di Bicio90 del 18/09/2023 alle 17:30:53

Ciao, gli unici allestitori seri che rientravano nel mio budget (circa 25000+IVA per il solo allestimento) e che ho contattato (in realtà solo 1) avevano tempi di consegna un po' lunghi, a questo punto ti conviene aspettare
direttamente lo scoppio della bolla e comprare il camper a basso prezzo perchè un mezzo allestito, a meno che non sia fatto davvero a regola d'arte, a parità di prezzo non sarà mai ben fatto come un mezzo di serie
...
Scusami ma non mi trovo d'accordo, un mezzo artigianale, se fatto bene, surclassa qualsiasi produzione industriale, soprattutto a livello di qualità del legname impiegato. Non avrà le lucine LED di atmosfera, non avrà inserti luccicanti, ma quanto a solidità costruttiva, per me, che ho un mezzo artigianale, costato un po' di soldini e ben oltre i van di fascia tipo Malibu, gli interni sono indistruttibili, pensa, per dirne una, che il mio box doccia è in acciaio inox, non avrà mai le crepe dei termoformati (e prima o poi di crepano), anche a mia rubinetteria è in acciaio inox. Ho avuto altri problemi, noie elettriche, ma lì era l'allestitore che non aveva capito che i tempi cambiano con i motori start and stop.
ciao 
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 08:58:25
In risposta al messaggio di IvanG del 19/09/2023 alle 08:23:49

Scusami ma non mi trovo d'accordo, un mezzo artigianale, se fatto bene, surclassa qualsiasi produzione industriale, soprattutto a livello di qualità del legname impiegato. Non avrà le lucine LED di atmosfera, non avrà
inserti luccicanti, ma quanto a solidità costruttiva, per me, che ho un mezzo artigianale, costato un po' di soldini e ben oltre i van di fascia tipo Malibu, gli interni sono indistruttibili, pensa, per dirne una, che il mio box doccia è in acciaio inox, non avrà mai le crepe dei termoformati (e prima o poi di crepano), anche a mia rubinetteria è in acciaio inox. Ho avuto altri problemi, noie elettriche, ma lì era l'allestitore che non aveva capito che i tempi cambiano con i motori start and stop. ciao 
...
“a meno che non sia fatto davvero a regola d'arte, a parità di prezzo non sarà mai ben fatto come un mezzo di serie”

Va da se che se il tuo è fatto a regola d’arte e l’hai pagato più di un Malibu, avrà una qualità superiore ai mezzi di serie. Io mi riferisco ai migliaia di allestimenti da 18000-20000€ che si trovano sul mercato e che sono fatti da persone che allestiscono 10 mezzi in un anno e comprano gli accessori allo stesso prezzo a cui li compra un privato,
mangiandosi gran parte della cifra (risparmiando quindi sul resto? Chi lo sa) A queste condizioni preferisco chi allestisce 30 mezzi al giorno e compra i vari accessori a prezzi da ingrosso
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 19/09/2023 alle 10:28:34
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 23:29:29
In risposta al messaggio di cioccolato del 18/09/2023 alle 15:02:38

ciao a tutti, ho 44 anni, camperista quasi-full-timer da 4. Avevo un furgone Livingstone 2, superaccessoriato, coi suoi difetti costruttivi (mobilio di bassa qualità, sospensioni ducato etc etc) ma che mi ha permesso di
vivere i 4 anni più belli della mia vita, dal Portogallo alla Sardegna, sempre in libera, senza mai nessun problema. 80mila km, con una media di circa 100 notti all'anno in giro. Ladri maledetti mi hanno rubato il mezzo ad agosto a Parma, mentre ero in Calabria in vacanza. La situazione di mercato è assolutamente fuori controllo, non ha senso comprare un furgone nuovo ora. +50% di incremento di prezzo in 4 anni per il medesimo mezzo non si chiama inflazione ma presa per il.. o forte squilibrio tra domanda e offerta. Gli usati decenti sono introvabili, con prezzi altrettanto senza senso. Il mercato subirà una forte correzione nei prossimi 12 mesi, in Usa la correzione è già avvenuta (-30% di vendite anno su anno). Stavo pensando ad un allestitore. Navigando tra la giungla dei piccoli allestitori italiani ancora non sono riuscito a trovare qualcuno capace di soddisfare le mie richieste. Omologazioni impossibili, allestitori improvvisati, code di produzione annuali.. insomma non riesco a trovare un buon allestitore a prezzi onesti. Qualcuno ha esperienze dirette e saprebbe aiutarmi? vi ringrazio
...
Il migliore allestitore sei tu :D risparmi talmente tanto che puoi prenderlo come un lavoro.
Se devi spendere 25k da un allestiore..quando i materiali sono meno delal metà..se ci metti un anno è come lavorare a 1000 al mese. CErto la prima uscita..tra un anno..ma con un allestitore non è che vai meglio.
Io prenderei un furgonaccio camperizzato e me lo rifarei, proprio da zero è un po dura mentre cosi sfrutti finestre taniche e isolamento.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2023 alle: 09:21:12
se vuoi un mezzo allestito COME SI DEVE è PAPILLON . monoscocca seria e produzione artigianale ma i prezzi sono notevoli e i 20/40 k x un allestimento sono molto scarsi , MA esso ti GARANTISCE un risultato impagabile nel tempo sia come robustezza che come rivendibilità .  molto buono anche NUOVA MAROSTICA ma anche loro hanno i prezzi artigianali e quindi....  .
MES peronalmente lo lascerei perdere , ho eseguito riparazioni su alcuni dei mezzi di loro produzione e IO che NON sono un allestitore professionista ho trovato il loro lavoro MALDESTRO e approssimativo .
il mio   CAMPER FAI DA ME  lo trovi sia su YOUTUBE  che su GOOGLE . ecco perchè posso esprimermi in merito a costruzioni diciamo GARIBALDINE .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2023 alle: 10:08:42
In risposta al messaggio di marinox del 22/09/2023 alle 09:21:12

se vuoi un mezzo allestito COME SI DEVE è PAPILLON . monoscocca seria e produzione artigianale ma i prezzi sono notevoli e i 20/40 k x un allestimento sono molto scarsi , MA esso ti GARANTISCE un risultato impagabile nel
tempo sia come robustezza che come rivendibilità .  molto buono anche NUOVA MAROSTICA ma anche loro hanno i prezzi artigianali e quindi....  . MES peronalmente lo lascerei perdere , ho eseguito riparazioni su alcuni dei mezzi di loro produzione e IO che NON sono un allestitore professionista ho trovato il loro lavoro MALDESTRO e approssimativo . il mio   CAMPER FAI DA ME  lo trovi sia su YOUTUBE  che su GOOGLE . ecco perchè posso esprimermi in merito a costruzioni diciamo GARIBALDINE . carlo
...
Papillon non esiste più, ora si chiama Gulliver's  e si trova a Santorso in provincia di Vicenza

https://www.gullivers.srl/

E' sicuramente un ottimo allestitore, ma, come Marostica Camper, sono più "costruttori" di camper e solo raramente allestiscono furgonati. Il loro "Core" è la costruzione di camper monoscocca. E' chiaro che i prezzi di un monoscocca non possono essere comparati ad un furgonato, così come la vivibilità e la coibentazione. Parliamo di 3 volte tanto.
Nella stessa zona e con le stesse "ambizioni" c'è anche Campertre, a Fara Vicentino.

https://www.campertre.it/

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 22/09/2023 alle 10:09:58
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2023 alle: 10:17:53
Interessante per vedere e per PROVARE

https://www.camperonline.it/new...

------------------------------

“Hymer the event”, la seconda edizione dell’evento organizzato da Erwin Hymer Group Italia, che si terrà dal 6 all’8 ottobre 2023 presso il Circuito di Siena, nello splendido contesto paesaggistico toscano delle colline senesi, offre l’opportunità ai cultori e agli appassionati di veicoli ricreazionali di partecipare gratuitamente a test drive di alcuni camper Hymer e di visionare i nuovissimi modelli Hymer ed Eriba caravan della stagione 2023-2024.

“Hymer si distingue ancora una volta nel comparto autocaravan ripetendo “Hymer the Event”, unico evento test-drive su camper da strada e fuori strada in Italia. Trattandosi di un brand high level d’eccellenza europea, volevamo reiterare questo evento che gli conferisce la dovuta visibilità in Italia.
Siamo dunque lieti di annunciare questo evento test drive, atto ad evidenziare l’unicità, la praticità e l’affidabilità del prodotto della storica casa tedesca e come segnale dell’irriprovevole serietà del marchio”, dice Federico Vezzani, Sales director di Erwin Hymer Group Italia.
Franco

Modificato da franco49tn il 22/09/2023 alle 10:18:45
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2023 alle: 16:02:06
In risposta al messaggio di Paolo62 del 22/09/2023 alle 10:08:42

Papillon non esiste più, ora si chiama Gulliver's  e si trova a Santorso in provincia di Vicenza E' sicuramente un ottimo allestitore, ma, come Marostica Camper, sono più costruttori di camper e solo raramente allestiscono
furgonati. Il loro Core è la costruzione di camper monoscocca. E' chiaro che i prezzi di un monoscocca non possono essere comparati ad un furgonato, così come la vivibilità e la coibentazione. Parliamo di 3 volte tanto. Nella stessa zona e con le stesse ambizioni c'è anche Campertre, a Fara Vicentino.  
...
hai ragione e sebbene lo sapessi il mio cervello ha timbrato PAPILLON . in ogni caso è da anni che aveva camper con il nome GULLIVERS . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2023 alle: 18:44:33
C'è ancora chi crede allo scoppio della bolla...ne conosco uno molto bravo i tempi sono lunghini non sò se ha ancora qualcosa che stà ultimando se no gli porti il furgone tu. Puoi chiedere tu la pianta come la vuoi e cosa vuoi mettere come accessori sempre nei limiti dello spazio e della fattibilità. Come allestimento base stiamo sui 17k come tempo un mese o poco di più. Per la modifica al libretto di circolazione pensa tutto lui.

Modificato da Pedro2 il 22/09/2023 alle 20:48:50
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2023 alle: 19:49:32
In risposta al messaggio di Pedro2 del 22/09/2023 alle 18:44:33

C'è ancora chi crede allo scoppio della bolla...ne conosco uno molto bravo i tempi sono lunghini non sò se ha ancora qualcosa che stà ultimando se no gli porti il furgone tu. Puoi chiedere tu la pianta come la vuoi e cosa
vuoi mettere come accessori sempre nei limiti dello spazio e della fattibilità. Come allestimento base stiamo sui 17k come tempo un mese o poco di più. Per la modifica al libretto di circolazione pensa tutto lui.
...
Ciao sono anche io interessato potresti per cortesia mandarmi in privato il nome e indirizzo. 
Grazie Giuseppe
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2023 alle: 22:35:28
In risposta al messaggio di Pedro2 del 22/09/2023 alle 18:44:33

C'è ancora chi crede allo scoppio della bolla...ne conosco uno molto bravo i tempi sono lunghini non sò se ha ancora qualcosa che stà ultimando se no gli porti il furgone tu. Puoi chiedere tu la pianta come la vuoi e cosa
vuoi mettere come accessori sempre nei limiti dello spazio e della fattibilità. Come allestimento base stiamo sui 17k come tempo un mese o poco di più. Per la modifica al libretto di circolazione pensa tutto lui.
...
e... questo portento ha anche un nome ? Un recapito ? laughlaugh
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2023 alle: 09:13:45
È un bravo allestitore che fà tutto da solo, ha allestito anche per concessionari. È un pò che non lo sento e vorrei mantenere un pò di privacy a me non torna niente non ci guadagno anzi. Qui su COL siete iper critici e non amate questo tipo di lavori. Ma se posso aiutare qualcuno mi fà piacere. Posso mandare in privato, non è del nord.
Questo è l'articolo su Planair

https://www.pleinair.it/news/ea...

Naturalmente se non si montano tetto a soffietto e accessori top di gamma il prezzo scende notevolmente sui 39 furgone compreso.
​​​​C'è anche un video

https://youtu.be/HmB_6bsTpfw?fe...

Modificato da Pedro2 il 23/09/2023 alle 13:48:37
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2023 alle: 10:40:42
In risposta al messaggio di epsoncolor del 22/09/2023 alle 19:49:32

Ciao sono anche io interessato potresti per cortesia mandarmi in privato il nome e indirizzo.  Grazie Giuseppe
Questo è quello allestito da poco naturalmente gli accessori li puoi scegliere tu 
Camper puro furgonato 6 mt

https://www.subito.it/caravan-e...

Modificato da Pedro2 il 30/09/2023 alle 10:42:24
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2023 alle: 14:41:17
In risposta al messaggio di Pedro2 del 23/09/2023 alle 09:13:45

È un bravo allestitore che fà tutto da solo, ha allestito anche per concessionari. È un pò che non lo sento e vorrei mantenere un pò di privacy a me non torna niente non ci guadagno anzi. Qui su COL siete iper critici
e non amate questo tipo di lavori. Ma se posso aiutare qualcuno mi fà piacere. Posso mandare in privato, non è del nord. Questo è l'articolo su Planair Naturalmente se non si montano tetto a soffietto e accessori top di gamma il prezzo scende notevolmente sui 39 furgone compreso. ​​​​C'è anche un video
...
Sono a volte esposti lì prima della vendita, nel frattempo a volte li noleggiano.
Quello che avevo visto era comunque con la carrozzeria rivedibile, sistemarla prima di allestire con le lamiere nude era meglio 
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link