CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Miller Alabama contro Mobilvetta Top Driver 71

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
vanigliarosapao
vanigliarosapao
02/02/2012 461
Inserito il 02/02/2012 alle: 19:50:55
Voi quale scegliereste a parità di anno di immatricolazione, km, accessori e motorizzazione? I commenti sul primo sono positivi ma altre notizie definiscono il secondo di qualità superiore ma altri commenti ancora, con riferimento a questo modello, dicono che il Mobilvetta ha pareti sottili ed è fragile...Sono nel pallone. Ho due bimbi piccoli e vorremmo anche andare sulla neve con il camper.Attendo consigli, aiutatemi per favore, sono al primo (e spero ultimo) camper! rosa
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 02/02/2012 alle: 22:35:48
Secondo me i due mezzi si assomigliano,sia come pianta che come dimensioni ed essendo prodotti entrambi dal gruppo SEA,la tecnica costruttiva dovrebbe essere piu' o meno la stessa.Percio' non penso che il Mobilvetta,che tra l'altro produce ancora,mentre Miller ha chiuso nel 2009,sia piu' fragile.Dovresti pero' specificare almeno l'anno di costruzione e se è presente il clima.Il Mobilvetta secondo me è un tantino superiore al Miller,sia come mobilio interno che come linea esterna.Qui trovi una scheda di Plen Air,che descrive appunto il mezzo. [url] http://www.pleinair.it/schede/mobilvetta-top-driver-s-71/immagini.html?imageid=5827.jpg Saluti e buona scelta,in attesa di altre opinioni. s-71/immagini.html?imageid=5827. Saluti e buona scelta.
13
vanigliarosapao
vanigliarosapao
02/02/2012 461
Inserito il 03/02/2012 alle: 12:22:34
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 02/02/2012  22:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta. Entrambi i mezzi sono del 2006, clima in cabina. Il Miller è di un privato, il mobilvetta di un rivenditore che mi da anche garanzia infiltrazioni 5 anni. rosa
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 03/02/2012 alle: 12:27:40
quote:Risposta al messaggio di vanigliarosapao inserito in data 03/02/2012  12:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>per me ti sei già risposto da solo...
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 03/02/2012 alle: 12:30:45
Da ex possessore Mobilvetta tutta la vita Saluti Giorgio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 04/02/2012 alle: 21:19:37
non conosco i modelli in questione ma del mio mobilvetta ne sono veramente soddisfatto!
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 21/05/2012 alle: 09:24:41
Noi abbiamo un Alabama e ci troviamo benissimo (modello del 2004 con il frigo piccolo e grandi letti in coda). Sappi che la Miller era (perchè da quello che so non esiste più) la "sottomarca" della mobilvetta; quindi modelli spesso identici con prezzo diverso (superiore quello della mobilvetta) a causa dei materiali interni (tipo il legno, la tappezzeria etc) migliori nella Mobilvetta. Però se hai la garanzia sulle infiltrazioni ...non esitare! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 21/05/2012 alle: 09:33:00
Anche io non esiterei: Mobilvetta senza dubbio...hai anche la garanzia di un rivenditore che, per quanto possa essere a volte discutibile, è pur sempre una garanzia [:)]. Magari sono di parte perchè ho anche io un Mobilvetta e ne sono entusiasta [:p]
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 21/05/2012 alle: 11:52:41
quote:Risposta al messaggio di vanigliarosapao inserito in data 03/02/2012  12:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma sei sicuro che ti da 5 anni di garanzia ? é un mezzo del 2006 i 5 anni della casa madre sono già trascorsi....ti dà altri 5 anni il concessionario? Concordo con Rossella68 un concessionario un minimo di garanzia te l'ha sempre,mentre un privato la cosa è un pò + difficile. Ha meno che non conosci il propietario e il mezzo,ma anche il tale caso controllo delle infiltrazioni serio e controllo meccanica che va dalle gomme fino al tagliando e cinglie varie(distribuzione,ecc,ecc).
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 21/05/2012 alle: 12:48:35
Ciao nemmeno io conosco i modelli da te citati però non avrei dubbi: Mobilvetta tutta la vita. Sono felicemente partigiano però....[;)] GS
quote:Risposta al messaggio di vanigliarosapao inserito in data 02/02/2012  19:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 03/07/2012 alle: 22:18:48
io sono felice possessore di un miller alabama...non ti so dire il confronto tra i mezzi da te citati ma ti posso dire che tutte le mie targhette del camper e il libretto di circolazione sono marchiate mobilvetta (sul libretto nemmeno è scritto miller)...quindi secondo me qualitativamente se il miller lo fa la mobilvetta potrà cambiare qualcosa se la fascia è diversa ma a parità di fascia non credo cambi molto.... un saluto a tutti
id="left">id="Georgia">id="navy">id="size3">
Ciao Lorenzo a.p.m.Lupo65 id="Georgia">
id="left">id="size4">id="red">
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 03/07/2012 alle: 23:13:21
ho avuto un Alabama fino a febbraio, poi l'ho sostituito con un altro mezzo per sopravvenute esigenze familiari...eravamo diventati troppo pochi, io e la mia signora, per andare con una casa così grande... [:D] Concettualmente ti hanno spiegato bene, Miller era sottomarca Mobilvetta, la serie economica... sul mezzo ante 2005 c'era il frigo due porte, al quale andava fatta la modifica alimentazione perchè i cavi erano di sezione insufficiente,su quelli post non so... l'Alabama ha problemi di infiltrazione sui portelloni laterali, perchè sono sigillati e quando bevono acqua non la rilasciano... quando piove l'acqua si ferma sul bordino inferiore, e il polistirolo aspira...per ovviare al problema basta siliconare bene la guarnizione del portellone e mettere un rialzo della stessa internamente...ha problemi anche sulla parete posteriore in quanto alla fine di questa è posto un listello di alluminio che, in teoria, dovrebbe servire a tenere al riparo la parete...invece questo, sporgendo un millimetro dalla parete, fa da piattino all'acqua piovana che viene "bevuta" ...se la parete è sana basta togliere il profilo e mettere al suo posto un sigillante ...controlla bene da dentro, li dove finisce la parete e inizia il mandorlato...se è infiltrato è molle... mi fermo qui perchè questi sono i guai riscontrati sul mio... sulla neve ci vai, con qualche accorgimento,allo stesso modo che ci va il driver 71... l'Alabama è un buon mezzo di fascia medio bassa, le finiture non sono super ma ho visto di peggio su mezzi considerati di livello superiore...certo la differenza tra i due mezzi c'è, ma personalmente non me ne sono fatto un cruccio...quel che ho pagato valeva... e ne sono stato soddisfatto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link