quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 27/08/2012 09:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rieccovi non vi trovavo più... Roca ho chiesto al tecnico per il caricabatteria lui dice che si mette in mantenimento però non era proprio sicurissimo [xx(]
quote:Risposta al messaggio di silente72 inserito in data 03/09/2012 14:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Manuel [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di corvo inserito in data 03/09/2012 13:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao corvo [;)] quanto sei omologato a viaggiare ? al mio al tasto aux non ha collegato nulla. invece sul tasto con il simbolo della neve, vi e collegato il frigo aes. se non lo armo, il frigo a 12v non parte. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 11/09/2012 12:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buongiorno a te icarista [8D] effettivamente, si tratta di un gran bel mezzo...con una linea ancora attuale nonostante gli oltre 10 anni. ora comincio a capire (e sono sempre piu convinto di aver speso bene i miei soldi) perche se ne vedono pochi in giro.... oltre 60.000 euro nel 2004 non erano pochi.... per lo scalino (fatta salva la dovuta manutenzione delle guide di scorrimento con pulizia e ingrassaggio periodico)ho avuto solo u n problema con la protezione termica della centralina... sostituita con una dei motorini alzavetri delle automobili... e per ora funziona alla grande. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 12/09/2012 08:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora mi sa che il precedente proprietario aveva modificato qualcosa perchè a me il frigo parte e funziona perfettamente anche "senza armare la stellina di neve"...va beh, meglio così...meno cose da accendere...[:D][:D][:D][:D] Ciao
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 12/09/2012 11:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non credo che sia stato modificato... se non in fabbrica. ma abbiamo lo stesso frigo? [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 12/09/2012 13:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un Dometic AES automatico (alto); tu? non so se con il restyling di quegli anni hanno modificato anche il frigo (ma mi pare strano)... @ Ferrefab: Solo per la meccanica, Icaro tutta la vita (ma sono di parte....[:D][8D][;)]) poi visto l'uso che ne vuoi fare....sempre più Icaro! Ciao
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 12/09/2012 17:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio dovrebbe essere uguale al tuo sul frontale ha solo due tasti, uno per accenderlo, e l'altro per la regolazione della temperatura. completamente automatico (senza possibilità di intervenire manualmente) per la scelta della fonte di alimentazione. probabilmente la differenza stà nel fatto che il tuo essendo piu giovane di due anni, e possibile che l'impianto sia diverso. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di ferrefab inserito in data 12/09/2012 16:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo stesso dilemma l'ho avuto l'anno scorso pure io... poi alla fine ho scelto uno piu datato ma di qualità sia per cellula che per meccanica. basta entrarci dentro, aprire qualche mobile per rendersi conto che c'è un abbisso tra l'icaro e i mezzi da te presi in esame. 10 anni per un mezzo del genere se tenuto bene e al coperto, non sono tanti... e in grado di vivere per almeno altri 10 anni. [;)] Per l'uso invernale ottima coibentazione, serbatoi e valvole coibentati danno grande sicurezza alle temperature piu rigide: noi abbiamo avuto modo di testarlo fino a -7 e niente condensa! anche il calore viene distribuito in maniera uniforme per tutta la cellula: io dormo nel castello post. sup, e non noto alcuna differenza di temperatura con la mansarda, che notoriamente e il punto piu caldo. abbiamo dormito con pigiami di cotone leggero. per la meccanica, (anche il mio è su 35s13) molti dicono che il monoruota non e affidabile come il gemellare... beh io dico che non solo e piu leggero e meno rumoroso,ma risparmi pure quando vai dal gommista... l'importante e avere la traz. post. risulta anche piu confortevole visto che al post monta una sospensione mista aria balestre, e in piu hai la possibilità di alzarlo e abbassarlo di pochi cm. all'occorrenza. se e realmente tenuto bene, io non esiterei a prenderlo... tira un po sul prezzo... io l'anno scorso ho preso il mio del 2002 con 45000 km accessoriato di tendalino, pan sol+ batt, due bonbole gas, e altre cosuccie, a 23000 euro dandogli in permuta una moto da 6000 euro. puoi vederlo sul mio profilo. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 12/09/2012 19:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ti confermo che il frigo è uguale al tuo; boh...avranno cambiato qualche cosa nell'impianto. @ ferrefab: non ho mai provato un daily a trazione posteriore su ruota singola quindi non so dirti come si comporta (ma a questo ha già risposto Roca); io ho il gemellato e devo dirti che (rumorosità a parte) è insuperabile!! Un mulo su qualsiasi tracciato...sbuffa e ringhia ma arrivi dappertutto [;)][:)] Ah, per curiosità avete provato a pesarli?? Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 13/09/2012 06:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei un fuscellino [:D][:D][:D][:D][:D][:D] io in assetto da vacanza non sono lontano dai 40q [:0][:0]. Pazienza, certo fa un pochetto rabbia sapere che i nostri mezzi in altri paesi sono omologati 42 q (quindi tecnicamente il buon telaio rosso camionistico non dovrebbe risentirne) e siamo sempre sotto fucile puntato solo per la "carta burocratica".. Avevo pensato di farlo omologare a 42 e prendere la C ma era un'impresa titanica perchè si sa, in Italia, se entri nel girone della pubblica amministrazione...inizia la via crucis [}:)][:(!][V][xx(][:(][B)] Ora devo provare la sfida alleggerimento totale per cercare di passare dalla Svizzera senza essere denunciati ma "solo" multati [:(] Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 13/09/2012 06:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie a tutti ho trovato un s10 (piantina che adoro... ) del 2000 su iveco gemellato a 22000 che ne dite?