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Mobilvetta Icaro: non c'è nessuno?

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corvo
corvo
26/03/2012 49
Inserito il 03/09/2012 alle: 13:17:54
Ci sono anche io! Felice possessore di un icaro s7 del 11/2003,acquistato usato ad aprile. In questi primi 5000 km di cui 2200 fatti in agosto in francia posso dire che ne sono soddisfatto. Affidabilità buona maneggevole e mobili robusti. Il sebatoio delle grige mi contiene tutti i 120.l delle chiare e per quanto riguarda il tasto aux è collegata la parabola.
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silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 03/09/2012 alle: 14:49:22
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 27/08/2012  09:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> rieccovi non vi trovavo più... Roca ho chiesto al tecnico per il caricabatteria lui dice che si mette in mantenimento però non era proprio sicurissimo [xx(]
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mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 11/09/2012 alle: 12:17:05
Buongiorno amici Icaristi [8D] Avevo aperto un paio di post in passato ma erano caduti nel dimenticatoio subito...bene, mi fa piacere che si ritorni aull'argomento [:)] Felice possessore di un Icaro P5 del 2004, comprato usato nel 2008 e con il quale ho percorso più di 31.000 km. Che dire...mezzo assolutamente eccezionale! Meccanica superba (ogni volta che faccio manovra ringrazio mamma Iveco per lo sterzo che ci ha fornito [8D][;)]), cellula che ti garantisce un'isolamento dal caldo/freddo assolutamente all'altezza, mobili in legno e non in simil trucciolato come quelli dei mezzi attuali. Indubbiamente pesante ma, e questo fa arrabbiare, sanzionabile solo per effetto della burocrazia e non dell'effettivo pericolo del sovrappeso [xx(][:(!][V] Ho trovato la fattura del concessionario che lo avevav venduto al precedente proprietario e vi posso confermare che il prezzo (nel 2004) si aggirava sui 60.000 eurozzi! Per quanto riguarda il tasto Aux sulla centralina (almeno sul mio) non è collegato assolutamente a nulla (così come quello con la stellina di neve). Tutto funziona senza attivarli. Leggevo su altri post che si trattava di predisposizioni di serie... Ah...già vedo pochi Icaro in giro, ma il profilato ce l'ho solo io? [:0] Teniamo in alto il post! Buona giornata Mauro

Modificato da mauro74 il 11/09/2012 alle 12:18:16
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dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Inserito il 11/09/2012 alle: 21:58:47
Io sono felice possessore di un mh euroyocht 100 kx con interni come i vostri, il tasto aux serve per evnentuali accessori elettrici, il tasto stellina comanda il piezoelettrico accensione gas frigo. Per evitare malfunzionamenti allo scalino conviene schermare il sottoscalino con un grembiulino morbido tipo plastica, skay,ecc per evitare schizzi, polvere sulle guide mobili dello acalino. Ciao Dino.
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banzo
banzo
02/05/2010 113
Inserito il 11/09/2012 alle: 23:41:06
Io tengo lubrificato lo scalino con il w d 40 per ora sembra fargli molto bene. Ho da poco cambiato il clima cellula con quello da incasso... finalmente si può utilizzare con buoni risultati di temperatura e rumorosita',l,avessi fatto prima!! Teniamoci in contatto .... w Icaro! Ciao francesco
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Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 12/09/2012 alle: 07:56:35
quote:Risposta al messaggio di silente72 inserito in data 03/09/2012  14:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Manuel [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
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Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 12/09/2012 alle: 08:02:10
quote:Risposta al messaggio di corvo inserito in data 03/09/2012  13:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao corvo [;)] quanto sei omologato a viaggiare ? al mio al tasto aux non ha collegato nulla. invece sul tasto con il simbolo della neve, vi e collegato il frigo aes. se non lo armo, il frigo a 12v non parte. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
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Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 12/09/2012 alle: 08:16:14
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 11/09/2012  12:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buongiorno a te icarista [8D] effettivamente, si tratta di un gran bel mezzo...con una linea ancora attuale nonostante gli oltre 10 anni. ora comincio a capire (e sono sempre piu convinto di aver speso bene i miei soldi) perche se ne vedono pochi in giro.... oltre 60.000 euro nel 2004 non erano pochi.... per lo scalino (fatta salva la dovuta manutenzione delle guide di scorrimento con pulizia e ingrassaggio periodico)ho avuto solo u n problema con la protezione termica della centralina... sostituita con una dei motorini alzavetri delle automobili... e per ora funziona alla grande. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
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mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 12/09/2012 alle: 11:11:53
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 12/09/2012  08:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora mi sa che il precedente proprietario aveva modificato qualcosa perchè a me il frigo parte e funziona perfettamente anche "senza armare la stellina di neve"...va beh, meglio così...meno cose da accendere...[:D][:D][:D][:D] Ciao
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 12/09/2012 alle: 13:04:48
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 12/09/2012  11:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non credo che sia stato modificato... se non in fabbrica. ma abbiamo lo stesso frigo? [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
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ferrefab
ferrefab
11/08/2010 36
Inserito il 12/09/2012 alle: 16:47:48
salve sto valutando l'acquisto di un icaro s8 del 2001 su iveco mono sui 25000 siamo in quattro (2 figlie 5 e 6 anni) sinceramente come piantina preferisco al doppia dinette... e quindi sto vautando dei MC Luis glen 560 del 2003 ducato 2.8 a 19000 o Lagan 211 ducato 2.3 a 21000 più recenti ma di fascia inferiore. cosa mi consigliate, uso anche invernale[:)]
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mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 12/09/2012 alle: 17:49:06
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 12/09/2012  13:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho un Dometic AES automatico (alto); tu? non so se con il restyling di quegli anni hanno modificato anche il frigo (ma mi pare strano)... @ Ferrefab: Solo per la meccanica, Icaro tutta la vita (ma sono di parte....[:D][8D][;)]) poi visto l'uso che ne vuoi fare....sempre più Icaro! Ciao
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Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 12/09/2012 alle: 19:22:31
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 12/09/2012  17:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio dovrebbe essere uguale al tuo sul frontale ha solo due tasti, uno per accenderlo, e l'altro per la regolazione della temperatura. completamente automatico (senza possibilità di intervenire manualmente) per la scelta della fonte di alimentazione. probabilmente la differenza stà nel fatto che il tuo essendo piu giovane di due anni, e possibile che l'impianto sia diverso. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
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Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 12/09/2012 alle: 19:42:40
quote:Risposta al messaggio di ferrefab inserito in data 12/09/2012  16:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo stesso dilemma l'ho avuto l'anno scorso pure io... poi alla fine ho scelto uno piu datato ma di qualità sia per cellula che per meccanica. basta entrarci dentro, aprire qualche mobile per rendersi conto che c'è un abbisso tra l'icaro e i mezzi da te presi in esame. 10 anni per un mezzo del genere se tenuto bene e al coperto, non sono tanti... e in grado di vivere per almeno altri 10 anni. [;)] Per l'uso invernale ottima coibentazione, serbatoi e valvole coibentati danno grande sicurezza alle temperature piu rigide: noi abbiamo avuto modo di testarlo fino a -7 e niente condensa! anche il calore viene distribuito in maniera uniforme per tutta la cellula: io dormo nel castello post. sup, e non noto alcuna differenza di temperatura con la mansarda, che notoriamente e il punto piu caldo. abbiamo dormito con pigiami di cotone leggero. per la meccanica, (anche il mio è su 35s13) molti dicono che il monoruota non e affidabile come il gemellare... beh io dico che non solo e piu leggero e meno rumoroso,ma risparmi pure quando vai dal gommista... l'importante e avere la traz. post. risulta anche piu confortevole visto che al post monta una sospensione mista aria balestre, e in piu hai la possibilità di alzarlo e abbassarlo di pochi cm. all'occorrenza. se e realmente tenuto bene, io non esiterei a prenderlo... tira un po sul prezzo... io l'anno scorso ho preso il mio del 2002 con 45000 km accessoriato di tendalino, pan sol+ batt, due bonbole gas, e altre cosuccie, a 23000 euro dandogli in permuta una moto da 6000 euro. puoi vederlo sul mio profilo. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto

Modificato da Roca il 12/09/2012 alle 20:05:46
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mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 13/09/2012 alle: 00:06:16
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 12/09/2012  19:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ti confermo che il frigo è uguale al tuo; boh...avranno cambiato qualche cosa nell'impianto. @ ferrefab: non ho mai provato un daily a trazione posteriore su ruota singola quindi non so dirti come si comporta (ma a questo ha già risposto Roca); io ho il gemellato e devo dirti che (rumorosità a parte) è insuperabile!! Un mulo su qualsiasi tracciato...sbuffa e ringhia ma arrivi dappertutto [;)][:)] Ah, per curiosità avete provato a pesarli?? Ciao
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Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/09/2012 alle: 06:00:15
Effettivamente a peso non è che siamo messi bene... il mio si attesta su 34 qli senza equipaggio con serbatoi vuoti tavolo sedie accessori e altre caxxate. D'altra parte il peso ha sempre fatto a ****otti con la sostanza[^] da quello che leggo il problema peso è abbastanza diffuso.... "consoliamoci" sapendo che almeno abbiamo un mezzo di qualità[;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
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mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 13/09/2012 alle: 09:31:00
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 13/09/2012  06:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei un fuscellino [:D][:D][:D][:D][:D][:D] io in assetto da vacanza non sono lontano dai 40q [:0][:0]. Pazienza, certo fa un pochetto rabbia sapere che i nostri mezzi in altri paesi sono omologati 42 q (quindi tecnicamente il buon telaio rosso camionistico non dovrebbe risentirne) e siamo sempre sotto fucile puntato solo per la "carta burocratica".. Avevo pensato di farlo omologare a 42 e prendere la C ma era un'impresa titanica perchè si sa, in Italia, se entri nel girone della pubblica amministrazione...inizia la via crucis [}:)][:(!][V][xx(][:(][B)] Ora devo provare la sfida alleggerimento totale per cercare di passare dalla Svizzera senza essere denunciati ma "solo" multati [:(] Ciao Mauro
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/09/2012 alle: 11:30:30
anche io volevo riomologarlo... poi ho scoperto che alla iveco non rilasciano nulla osta per mezzi con oltre 7 anni di vita. se poi aggiungiamo tutta una serie di limitazioni per mezzi da condurre con patentec, non so fino a che punto conviene [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
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ferrefab
ferrefab
11/08/2010 36
Inserito il 13/09/2012 alle: 22:50:17
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 13/09/2012  06:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie a tutti ho trovato un s10 (piantina che adoro... ) del 2000 su iveco gemellato a 22000 che ne dite?
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banzo
banzo
02/05/2010 113
Inserito il 13/09/2012 alle: 23:46:28
Ciao anche io avevo pensato di collaudarlo a 42q.li, ho già chiesto e ottenuto il nullaosta (che va chiesto a Mobilvetta) ma per ora non sono andato oltre perché : Limite velocità ridotto Occorre patente che comunque penso di dare con calma Collaudo credo vada fatto ogni anno Ecc. Insomma un sacco di menate in ogni caso. Sono un po indeciso anche se sono contento di essere riuscito ad ottenere il nulla osta,poiché quando ho deciso di provare non ci speravo... Ciao a tutti francesco
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