Sto vedendo un Mobilvetta Kea P62 (semintegrale), con 10.000 km all'attivo... e volevo sapere, se questa versione (immatricolata nel Settembre 2014, meccanica 290X) è già quella "senza legno" nelle strutture portanti e nel pavimento.
Una cosa che mi convince poco di questo mezzo, è che è stato eliminato l'oblò sopra la cucina, per far posto ad un pesante condizionatore Dometic 1600 Plus (35 kg) attaccato per giunta ad un inverter (!), non so se con kit apposito oppure no. Ha anche un pannello solare da 200 W (altri 20 kg), doppia batteria (+22 kg) ed un antenna via Sat (+18 kg). Insomma, sono stati aggiunti, su un mezzo già pesante in origine (3150 kg in ODM,) un centinaio di kg "in alto" (doppia batteria a parte). Vale a dire nel posto più sfavorevole che ci sia per i pesi.
Hanno poi messo delle sospensioni ad aria... che dovrebbero arrecare vantaggi (se ben regolate), ma che di per se, probabilmente, si sono rese necessarie, per i rollio ed i pesi non più ideali del mezzo. Tutti accessori che io non avrei mai montato di quel tipo, e con quei pesi.
L'occasione sarebbe buona, il mezzo è praticamente nuovo, ma sono dubbioso per l'acquisto, proprio per il montaggio e lo "smanettamento" che ha avuto il mezzo, oltre ovviamente agli aggravi di peso. Gli interventi, secondo il proprietario, sono stati effettuati nella concessionaria Mobilvetta del Lazio (Costantini Caravan).
Qualche consiglio?
Modificato da Gasoline il 17/03/2016 alle 08:07:45