quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 23/10/2010 14:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noooo! Devo solo riordinare e pulire... le foto evidenziano anche dove pulire... se fatte bene... [:0][;)][:D][:D][:D] Vadoooo! Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 23/10/2010 12:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, vedo che anche oggi ti sei inventato qualcosa da fare [:D][:D][;)]. Bel lavoro.... si fa per dire ovviamente [;)]. Unica osservazione [:)], ma il sacco nero (plastica) non rischia di crearti condensa? [?] Io avrei fatto un guscio in vetroresina, rifinito con del gel coat [^][^], così potevi rientrare nel club dei monoscocca. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Mauro, ... Renato è diventato un ottimo fotografo ... grazie ai miei insegnamenti [;)]... tu dovevi vedere prima di conoscermi [xx(] Massimo
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 23/10/2010 19:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè dovrebbe fare condensa, visto che il freddo o il caldo, rimangono al di la' o al di qua della lana di roccia? [:0][;)][:D][:D][:D] Per il resto... no comment... [^][:D][:D][:D] Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 23/10/2010 20:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma, secondo me nei lati non potrà essere perfettamente sigillato quindi si creano dei punti con scambio termico, di conseguenza con la plastica si può creare condensa. Ovviamente è solo un parere personale, probabilmente mi sto facendo solo delle seghe mentali ...[:p][:p] , però io al posto della lana di roccia che genera polveri, avrei messo polistirolo o espanso o addirittura utilizzato quelle bombolette di schiuma espansa. [:D][:D][:D][:D] dai adesso ti ho messo qualche dubbio, di la verità o no? [;)][:)][:D] Dai domani rismonta e rifa il tutto....[;)] tanto pioverà e così psicologicamente mi sarai vicino siccome anche io sarò impegnato a spostare dei mobili per liberare il soggiorno e l'ingresso dei miei suoceri...[:D][:D] Massimo
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 23/10/2010 22:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci penso proprio, a rifare tutto, è perfetto così! Il polistirolo o la schiuma espansa, non aderiscono così bene e lasciano passare spifferi! E hai lati non c'è problema, guarda bene le foto! Buona notte! [^][;)][:D][:D][:D] Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 23/10/2010 22:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco lo sapevo.... ti ho messo il dubbio ma non lo vuoi ammettere [:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)] P.S. la schiuma di espanso in bomoletta sigilla perfettamente [:)][:)] Dai ok buonanotte. Massimo
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 24/10/2010 09:02:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona Domenica a Tutti! Uela! Come siamo mattinieri... buon lavoro... e non dire niente a quell'altro... capace solo di criticare! [:0][;)][:D][:D][:D][:D] p.s.: con 2 MOSTRI sacri come voiid="red">... grazie per il sacro... [:D][:D][:D] Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 24/10/2010 09:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capitano, Allora non mi dovrò permettere di postare delle foto...[;)][;)] Mauro
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 24/10/2010 12:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però.... che proprio tu... non commenti il mio ultimo lavoretto [V][V][V] Che mangiata... che bevuta... adesso vado a vedere il camper nuovo dei vicini e poi... meditazione sul divano... [;)][:D][:D][:D] p.s.: buon lavoro a tmmb e bluboxx... [^][;)][:D][:D][:D] Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 24/10/2010 12:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stavo meditando anch'io[:p] e nel contempo mi sono visto il viaggio di alcuni "amici" qui su col che hanno fatto in turchia e lo hanno trasmesso ora ora su raitre alle falde del kilmangiaro[;)] L'ultimo tuo lavoretto è molto interessante ed anche a me piacerebbe vedere cosa ho sotto qurll'imbottitura[:0][?]... premetto che non ho mai sentito il freddo entrare di li, ma come dici tu "qualcosa fa" e quel qlc vuol dire miglior confort termico, minori dispersioni e minr consumo gas/gasolio[;)] per il resto sono scettico sul materiale da te utilizzato[:(]...la lana di rccia....bleach[xx(]... dovessi farlo metteri solo dei pannelli in schiuma con alto potere coibente, i quali sono modellabili, sottili e pratici. Non avrei usato nemmeno la schiuma che ti suggerisce massimo[B)], perchè difficile da gestire.[:0][:0]... per intenderci sul materiale che avrei usato, sarebbe quello che in muratura si avvolge ai pilastri per evitare e diminuire il ponte termico che si produce in quel punto... appena lo trovo sul web te lo posto, e per il tempo che ci hai messo lo rifarei togliendo sia il nylon che la lana di roccia[B)][:0][:D][:D], ma non arrabbiarti[;)], gli Amici servono anche a questo[8D]. Daniele
http://www.isofom.com/prodotto....
http://www.celenit.it/strisce_p...
http://www.coverd.it/articolo_r...
http://www.lacasaditerra.com/ke...
o materiali simlari anche acquistabili nei vari brico centere, lleroy, bricofer, etc... Danielequote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 24/10/2010 17:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il materiale che tu dici, è sicuramente migliore, però tieni presente che al lato pratico a me servivano solo due strisce di cm.140x9. In commercio trovi solo rotoli o pannelli di cui useresti una mimima parte, mentre invece la lana di roccia che ho usato, mi è stata gentilmente offerta da una ditta a costo zero... loro la usano per coimbentare e insonorizzare le pareti di macchine per stampa. E come si dice, a caval donato... non si guarda in bocca! [^][;)][:D][:D][:D] Però, se in futuro dovessi trovare del materiale più idoneo, allo stesso prezzo... è un attimo rifare tutto! [:p][;)][:D][:D] Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 24/10/2010 19:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al brico o similare lo vendono al metro[;)], la lana di vetro è un'ottimo coibente e per ora non è fuorilegge usarlo, solo che tutti ne conoscono gli inconvenienti[xx(]. Io è da una decina di giorni che non vado a trovare il mio vr[:(], speriamo non si offenda....volevo far girare un pò il webasto[:D][B)] Daniele
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 24/10/2010 20:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ieri pensavo a te, perchè per la prima volta sono andato da dei miei clienti che hanno una trattoria/osteria a trana ed abbiamo fatto una mega mangiata a base di porcini[:p][:p] dall'antipasto al primo con tanto di secondo. Poi hanno cinghiali etc... fanno loro persino limoncello e tutti i dolci[:p][:p] Mi son detto, da Vigevano ed oltre qui non ci possono venire, a chi lo posso consigliare[;)] a Mauro. Quando vuoi le info chiedi e ti diro[:p][:p] Daniele