quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 07/11/2010 18:55:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande capitano[;)] vediamo se veniamo tutti[:o)][:o)] iniziamo a cercare dove sostare? Daniele
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 07/11/2010 19:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero...nel mio percorre il tratto dal we al serbatoo vr prima tutto a finaco la tubazione web[:p], e li secondo me non gelerà x via della dissipazione calore che gli da il web[;)] (anche se "alla Renato" ci andrebbe una coibentazione che terrebbe + caldo il tutto sfruttando al meglio il calore del web mentre nella seconda metà del tragitto percorre contro il telaio e poi passa dentro tramite uno scatolato[:(], e lì già è lamiera, ancora gela[:(]...da vedere come fare[:(][:(] Renato se non hai nulla da fare...potrei ospitarti x un pò[:p] daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 07/11/2010 19:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma, una domanda, perchè dovrebbe gelare il gasolio nel tubetto che alimenta il webasto? [:0][:(][:(] Se si gela quello, gela anche il gasolio nel tubetto che alimenta il motore? [:(][:(] E anche il gasolio nel serbatoio? [:0][:(][:(] Il gasolio è tutto uguale, se gela quello nel tubicino, gela tutto o no? [?][:o)] Io non vedo questo problema, se si usa gasolio adeguato! [;)][;)] Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 07/11/2010 20:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordo bene, visto il tempo che ci ho passato sotto, perchè è bene coibentarlo: mentre il tubicino del gasolio motore è di gomma e dimensioni importanti, quello del Web è un T fatto alla c...o sul tubo del gasolio motore, di sezione infima e di plastica. si gela solo colla forza del pensiero [:(] saluti a tutti da me e dal lupo. Marco
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 07/11/2010 18:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Daniele, Si sono le foto del fattaccio di Alpignano!![:0][:0][:0][:0][:0] Mauro
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 07/11/2010 18:55:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capitano, Bravo... io ci avevo pensato di contattarli ma tu sei super operativo!! Speriamo vengano Tutti!![:p][:p] Mauro
quote:Risposta al messaggio di Pres inserito in data 07/11/2010 20:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo in pieno, poi prova a chiedere ad Eddy[:0][:0] è vero che se il gasolio è additivato NO PROBLEM...ma se non è così? e come fai a sapere se ti vendono quello "buono" x l'inverno[B)][:o)] Daniele
quote:Risposta al messaggio di Pres inserito in data 07/11/2010 20:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora non ho sentito nessuno, che e rimasto al freddo perchè si è gelato il gasolio, io sono stato per 3 giorni e 2 notti a 2000mt(capodanno 2009), di notte ti assicuro che era almeno -20/-25 ma non è gelato niente, però... Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 07/11/2010 21:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma scusate ma non basta mettere l'additivo che non fa gelare il gasolio?? Io sono stato a temperature molto molto basse ma non è gelato nulla con l'additivo! Mauro
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 07/11/2010 21:13:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve gente... in particolare un saluto e ben tornato a Pres. Per il problema del "tubicino" gasolio del webasto, io vi dico che l'inverno scorso tra l'altro prima esperienza con il webasto, non ho mai avuto problemi, neanche durante la vacanze natalizie (5 gg. - notte anche -20 e di giorno -12 /14) però ho sempre avuto l'accortezza di arrivare in paese con il serbatoio quasi vuoto ed in orario di apertura del benzinaio del paese che ha il gasolio garantito artico.[;)] Quindi non so se sono stato sempre fortunato oppure è sufficente fare il pieno nel paese... ripeto nel paese in quota non in montagna, dove appunto si può trovare il gasolio non artico. P.S. in occasione delle vacanze natalizie molti ma molti camper hanno avuto problemi di partenza addirittura al punto di chiamare l'assistenza ...[;)][;)] Ovviamente questa fin ora è stata la mia esperienza. Massimo
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 07/11/2010 21:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che la temperatura esterna del mio camper, scenderà di molto, quest'inverno! [:(][;)][:D][:D][:D] Ciao Renato
id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS"> quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 07/11/2010 21:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah si, ma come mai? Non ti funzione più la sonda? [:0][:(] Oppure hai escogitato qualche altra modifica?? Dai raccontaci [:D][:D][:D][;)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 07/11/2010 22:01:27 (> Bravo Eddy, questa potrebbe essere una soluzione, li trovate qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://cgi.ebay.it/CAVO-RISCALD...
o in un qualsiasi negozio di acquari e di acquari modestamente... [;)][:D][:D][:D] Ciao Renatoquote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 07/11/2010 22:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A te l'onore! [^][;)][:D][:D] Sicuramente la condisci meglio! [:p][;)][:D][:D][:D] Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 07/11/2010 22:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho visto che è 12V, ma si mette un interruttore che accende/spegne? Daniele
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 07/11/2010 22:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si questa potrebbe essere una buona idea anche per la saracinesca [;)][;)] Sicuro che si trova nei negozi per acquari? Mi informo Massimo