CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvetta Kimù + Huari + Tilos + Nazca (pag. 1)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
239 20 9114
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 24/11/2010 alle: 20:48:50
quote:Risposta al messaggio di topolinn inserito in data 24/11/2010  19:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Benvenuto mirko un altro kimu [:D][:D] poveri huaristi[V]senza monoscocca ed in minoranza!!noi abbiamo un kimu132 e siamo di Bologna!!
15
topolinn
topolinn
24/11/2010 45
Inserito il 24/11/2010 alle: 21:58:11
ciao Renato,ciao Geppetto.Guardando indietro nel forum ho visto che si parlava di svuotare gli impianti...e il boiler,oltre a far finire l'acqua facendola uscire dai rubinetti c'è qual'cosaltro da fare?tra poco quì arrivera' la neve e vorrei comprare le gomme termiche secondo voi meglio le pirelli o le vredestein ? grazie in anticipo per le dritte.Ciao MIRKO
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 25/11/2010 alle: 11:12:19
quote:Risposta al messaggio di topolinn inserito in data 24/11/2010  21:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mirko, Per svuotare gli impianti dipende da: Se non lo usi bisogna oltre ai rubinetti aperti... scaricare l'acqua del boiler e l'acqua grigie e bianche. Se lo usi (come nel tuo caso) non scaricherei nulla se hai il riscaldamento attaccato! Mauro
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 25/11/2010 alle: 11:25:26
Massimo e tutti i Kimuisti, Povero Capitano si aggiungono solo monoscocca...[:D][:D] e se invece arriva qualche Huari, si presenta tutto infiltrato....[:0][B)][:0][B)] Ci dispiace.... Mauro
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
topolinn
topolinn
24/11/2010 45
Inserito il 25/11/2010 alle: 12:17:15
ciao Mauro io il camper lo uso durante i we ma nn ci vivo dentro! qui' in bg abbiamo un appartamentino che usiamo durante la settimana...mi sa che nn mi ero spiegato bene... per il resto il camper lo pulisco sempre appena rientrati dal we e svuoto le acque bianche quelle grigie e il thetford ma al boiler nn ho mai pensato! per questo vi chiedevo come fare...il kimu' dorme in un rimessaggio all'aperto!CIAO MIRKO
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 25/11/2010 alle: 12:34:46
quote:Risposta al messaggio di topolinn inserito in data 25/11/2010  12:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mirko, Durante l'inverno è consigliato fare tutto quello che già fai... ma in più, io svuoterei il boiler, perche se ghiaccia l'acqua potrebbe rovinarsi irrimediabilmente e costa abbastanza... Per svuotarlo devi aprire lo sportello sotto il lavello togliere la base del mobile (è amovibile) e a metà tra lo sportello e la parete del Camper c'è una levetta che girandola apre la valvola di scarico del boiler. Per vedere se scarica basta che esci dal camper e guardi se in prossimità del boiler (10/20 cm a dx dello scarico delle acque bianche) esce l'acqua. Spero di essermi spiegato bene... Se hai bisogno chiedi pure...[;)][;)] Ciao Mauro
15
topolinn
topolinn
24/11/2010 45
Inserito il 25/11/2010 alle: 14:14:05
grazie Mauro senza la tua dritta probabilmente arei dovuto sostituire il boiler durante l'inverno! senza contare la scocciatura di nn avere l'acqua calda fino all'arrivo del pezzo! sai qui' mobilvetta penso che neanche esista...il mio kimu' è del 2007 sai dirmi qualcosa in merito al tagliando infiltrazioni? o al controllo al webasto? adesso tutto funziona perfettamente e mi piacerebbe mantenere tutto nelle medesime condizioni! GRAZIE DI CUORE.
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 25/11/2010 alle: 16:21:10
quote:Risposta al messaggio di topolinn inserito in data 25/11/2010  14:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mirko, il tagliando infiltrazioni lo devi fare presso un concessionario autorizzato mobilvetta! dove si limitano a controllarti infiltrazioni dalle finestre ai lati e sopra il camper. Costo circa 60 euro! Il webasto sinceramente io non gli ho mai fatto nulla! Anche il mio e del 2007, quanti km hai? e posso chiederti quanto l'hai pagato? magari se non ti va di farlo sapere rispondimi in privato altrimenti non importa! Ciao Mauro
15
topolinn
topolinn
24/11/2010 45
Inserito il 25/11/2010 alle: 17:19:21
Ciao Mauro in luglio quando ho comprato il mezzo aveva 32000 km ora ne ha 43500.sono appena stato al camper per fare lo svuotamento del boiler ma nn è uscito niente!forse era gia'vuoto?la levetta l'ho messa prima in su' poi dall'altra parte ma niente.lo scarico delle acque bianche dov'è?io di solito ho sempre lasciato i lavandini aperti fino alla fine per poi scaricare tutto dalle grigie perchè nn sapevo esistesse uno scarico dedicato.hai un tel fisso?se si ti posso chiamare senza spendere perchè ho fatto un contratto internet all inclusive con le chiamate in tutta europa. questa è la mia mail mirkodalgesso@gmail.com se mi invii il tuo num di casa ti chiamo e ti racconto tutto.Anche in serata.Ciao Mirko
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 25/11/2010 alle: 18:17:06
quote:Risposta al messaggio di topolinn inserito in data 25/11/2010  17:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mirko, Per scaricare le acque bianche devi: togliere la seduta della dinette, alzare la parte in legno amovibile, e tra il serbatoio ed la parete del camper c'è una leva uguale a quella del boiler per scaricare senza usare la pompa. Mauro
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 25/11/2010 alle: 18:18:49
quote:Risposta al messaggio di topolinn inserito in data 25/11/2010  17:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mirko, Purtroppo non ho un numero fisso a casa ma solo in ufficio, quindi per la chiamata di stasera non si puo fare...[B)][B)][B)] Mi spiace! Mauro
15
topolinn
topolinn
24/11/2010 45
Inserito il 25/11/2010 alle: 19:09:45
Mauro usi skipe? se si cerca guka7437 io rispondo li'.altrimenti a domani!CIAO MIRKO.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 25/11/2010 alle: 20:37:13
Io dopo aver aperto la leva del boiler faccio partyire la pompa per una trentina di secondi. Dopo la leva dei miscelatori la metto nel centro tra la fredda e la calda poi ci soffio dentro alla "cannella" (serve per togliere quel po di acqua nella cartuccia)
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 25/11/2010 alle: 21:47:46
Ci sono anch'io baldi giovani[:D] mi sono perso l'arrivo di un nuovo Kimuista[:p] BENVENUTO Daniele
17
tmmb
tmmb
17/04/2009 1394
Inserito il 25/11/2010 alle: 22:47:41
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 25/11/2010  11:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caspita Mauro, questa volta ci sei andato giù pesantino ehh ..[:)][:D]. Dai Renato non te la prendere, si scherza e poi lo sappiamo tutti che il tuo Huari non è come quelli descritti in giro, e che è ben controllato [;)][;)][;)] Massimo
15
topolinn
topolinn
24/11/2010 45
Inserito il 26/11/2010 alle: 08:15:46
Buongiorno a tutti!quì c'è prorio una bella giornata,stiamo decidendo cosa fare questo we...Oggi vado a fare le foto così vi mostro il mezzo... provero' anche a caricare un po'd'acqua per capire se il boiler era già vuoto. Picere Daniele! X Mauro ci sentiamo dopo!Comunque l'ho pagato 38000 e gli ho chiesto in omaggio il pannello solare grande e l'inverter da 600W nn essendo noi grandi frequentatori di campeggi! A dopo.CIAO Mirko.
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 26/11/2010 alle: 08:46:50
quote:Risposta al messaggio di topolinn inserito in data 26/11/2010  08:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mirko, Se è tenuto bene hai fatto veramente un affare! Mauro
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 26/11/2010 alle: 08:48:24
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 25/11/2010  22:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo, Dici che ho esagerato?? sarà per quello che sono un pò di giorni che non ci risponde...[:(][:(][:(][:(][:(] Capitano dai tornaaaaaaaaaaaaaaa Mauro
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 26/11/2010 alle: 08:52:07
quote:Risposta al messaggio di topolinn inserito in data 26/11/2010  08:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mirko hai posta! Mauro
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 26/11/2010 alle: 18:49:52
Eddai Ragazzi in seconda pagina NOOO!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link