quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 02/12/2010 13:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma scusa ma la BM non l'hai appena cambiata? Se non ricordo male non ha neanche un anno di vita ... come è possibile? E' tanto che è fermo? Fare fatica ci sta ma addirittura non partire mi sembra strano, a meno che sia fermo da parecchi mesi [:0][:0]. Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 02/12/2010 14:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo e Daniele, Anche a me l'hanno scorso mi è successo la stessa cosa, sono andato a prendere il Vr dopo 2 mesi che non lo usavo e la batteria era a terra... non c'entra nulla se la batteria e vecchia o nuova (se nuova è meglio...) il problema è, che esiste qualcosa all'interno del Camper che assorbe energia anche se il vr è fermo!! Proprio per questo la scorsa settimana mentre ho scaricato i serbatoi, boiler etc... ho anche staccato la batteria del motore oltre a quelle dei servizi. Mauro
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 02/12/2010 13:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non hai neppure una presa di corrente nel "garage"? [?][?][:(][:(] E... l'efoy? [:0][:0][?][?] Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 02/12/2010 10:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' normale! [:0][^][;)] Il capitano, per essere tale, deve essere avanti! [^][;)][;)][:D][:D][:D] Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 02/12/2010 15:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "il problema è, che esiste qualcosa all'interno del Camper che assorbe energia anche se il vr è fermo!"id="red"> Esatto, sono le memorie: orologio, autoradio, antifurto, ecc., ecc... Comunque esistono in commercio, se avete a disposizione una presa di corrente, carica-batteria elettronici. Il prezzo è abbordabile e caricano solo quando serve a differenza dei carica-batteria tradizionali. Appena possibile, se vi interessa, posto una foto. Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 02/12/2010 20:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao renato se non disturbo volevo postarvi questo caricabatteria della ldl... Io lo uso , anzi ho fatto l'impianto fisso sul camper quando inserisco la 220 volt lui mi ricarica la bm...Devo dire molto utile sopratutto nel periodo invernale...[URL=http://img29.imageshack.us/i/t6pmj41.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Sisa quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 02/12/2010 14:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, l'avevo salvata. L'avevo ricaricata con i carica batteria dopo aver provato con la baracca dell B&D e la portai da un'azienda che vende e costrisce batterie e dopo un test mi dissero che era ancora valida. E'ferma dal 12 10 2010, ultimo mio we a finale. Stasera ho finito prima (mezz'ora fa) e sono andato a metterla sotto carica. Domani vedremo Daniele
quote:Risposta al messaggio di sisa 99 inserito in data 02/12/2010 21:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quale disturbo! [;)][:D][:D] Io ne ho uno quasi uguale ma lo uso per la macchina, il camper ricarica già da sè la BM, sia con il pannello-solare, che quando è allacciato alla 220V. [^][;)] La mia era una considerazione per i Kimùisti che non hanno, anche, questa opzione... [:0][^][;)][:D][:D] Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 02/12/2010 21:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Renato adesso non esagerare [xx(], tu te la sei fatta fare questa opzione [;)], nessun camper esce dalla ditta con la possibilità di ricarica BM ...[^][;)][;)] Vero? Massimo
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 02/12/2010 21:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E uno... ... basta buttare l'amo... ... bene, aspettiamo gli altri... che non tarderanno! [^][;)][:D][:D][:D] Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 02/12/2010 21:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo posso dirti di andare a c...e ? [:D][:)][:D] Ora torno a lavorare [xx(][xx(] Massimo
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 02/12/2010 15:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me fortunatamente non è mai successo, almeno di scendere si, ma addirittura di morire no, neanche l'anno scorso che per motivi logistici non ho potuto tenerlo a casa, come ora, ed era fuori all'aperto. Solo ora che sono due mesi che non lo uso stava scendendo leggermente, ma non a terra completamente. Poi ovviamnete grazie ad un aiuto [:D][:)][;)] di un amico, con un carica batterie l'ho riportata in carica, ed adesso è nella norma, senza accenderlo. Massimo
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 02/12/2010 22:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando ho provato a farlo partire due giorni fa la Bm segnava 11.6...mica 10.00[B)] eppure....nada....
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 02/12/2010 22:02:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta... lavoratore! [:D][:D][:D][:D] Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 02/12/2010 22:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al momento dell'acquisto del camper è stata la mia 2^ pretesa, dopo il pannello solare, che tutto caricasse tutto(BM e BS)! [^][^][^] E ne sono contentissimo! [;)][:D][:D][:D] Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 02/12/2010 22:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so, pur lavorando sono sempre collegato [:D][:D] grazie [;)][;)] ora continuo. Massimo