CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvetta Kimù + Huari + Tilos + Nazca (pag. 1)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
252 20 9114
17
tmmb
tmmb
17/04/2009 1394
Inserito il 13/12/2010 alle: 21:40:39
quote:Risposta al messaggio di nezah inserito in data 13/12/2010  09:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non mi reputo un'esperto, in quanto il webasto è circa un anno e mezzo che lo utilizzo, però devo dire che non mi è mai fin'ora e per fortuna, sucesso niente di simile. In inverno ovviamente essendo in posti freddi è sempre in funzione, però nelle mezze stagioni mi è capitato di spegnersi per il raggiungimento della temperatura; e quando si riaccendeva non ha mai fatto ne fumo ne odori, come da te dscritto. Lo stesso anche questa estate, essendo in alta montagna con tempo da lupi e temperature per niente estive, l'ho utilizzato senza problemi. E' tanto che lo utilizzi? hai mai fatto o fare manutenzione? Perchè da come hai dscritto sembra un problema di candelette... dico sembra perchè ovviamente non sono un esperto in materia. [:)][;)] Qui ci vorrebbe Eddy [:D][:D] Massimo
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 13/12/2010 alle: 22:11:45
Di puzza all'interno dell'abitacolo non ne ho mai sentita!!,all'esterno in partenza un po di puzza si sente ma per un attimo e poi piu niente!!
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 14/12/2010 alle: 08:28:08
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 13/12/2010  22:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Anche per me la stessa cosa... Mauro
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 14/12/2010 alle: 13:07:41
quote:Risposta al messaggio di nezah inserito in data 13/12/2010  09:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao fioi, sicuramente un difetto del webasto è il fatto che sia poco modulabile nelle mezze stagioni e con temperature attorno a 0° C E' vero puzza un pò in avviamento e fermata del riscaldatore, ma è una sua caratteristica avendo il gasolio come combustibile. Per evitare tacca e stacca posiziona la monopola al 30% e tutte le bocchette aperte, il sensore di temperature attento a non coprirlo. Saluti Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
nezah
nezah
04/05/2004 53
Inserito il 14/12/2010 alle: 19:23:49
In fase di avvio non ho problemi, fuma per pochi secondi e poi va via regolare. Il problema è nello spegnimeto, quando si spegne esegue un'operazione di " lavaggio" della camera di combustione e produce un fumo bianco che odora da gasolio, l'operazione credo sia normale, quello che mi rompe è il rientro del fumo in cellula. Domanda .... dove avete posizionato il tubo di scarico del webasto ? Mi viene quasi voglia di spostarlo e prolungarlo di quel tanto che butti fuori il fumo da sotto il pianale ... Ad esempio se c'e' un minimo di ventilazione il problema non si presenta ... Considerando che il camper è del 2007 ... questo è il suo 3° inverno. Di solito io vado a passi abbastanza alti e freddi qunid non ho mai riscontrato il problemna ... solo l'ultimo week-end con lo stacca e riattacca l'ho notato. Altra domanda dove avete posizionato la sonda che misura la temperatura in cellula ? Io vedo solo il regolatore di controllo del webasto ... ma non vedo la sonda che misura ... Graziieeeeee :-)
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 14/12/2010 alle: 20:22:46
quote:Risposta al messaggio di nezah inserito in data 14/12/2010  19:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho usato spesso il we in condizioni di temperature intorno ai 7/10° e quindi accendeva e spegnava un pò + spesso rispetto a quando si sta molto al freddo. sino ad ora non mi è capitato nulla di simile a quello che tu descrivi, poi x mia ignoranza non sapevo nemmeno che il we b faceva una sorta di pulizia[:0][:0] Se vai qlc post indietro avevo messo delle foto sotto il pianale dove si vede bene il marmittino del web. Della sonda piacerebbe anche a me sapere dov'è posizionata. Ciao Daniele
17
tmmb
tmmb
17/04/2009 1394
Inserito il 14/12/2010 alle: 22:08:13
quote:Risposta al messaggio di nezah inserito in data 14/12/2010  19:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora sul mio e quindi penso anche su tutti i Kimù101, lo scarico del webasto è in prossimità dell'ingresso dello scarico lavandino cucina nel serbatoio grigie, fissato sul longarone del pianale, leggermente curvato in basso con uscita rivolta ovviamente verso il retro camper. Invece la sonda per la rilevazione temperatura è posizionata sulla parete vicino alla finestra della dinette nascosta dalla sponda del divanetto. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione [:D][:)]. Massimo
17
Stefy 72
Stefy 72
19/09/2008 1977
Inserito il 14/12/2010 alle: 22:26:16
quote:Risposta al messaggio di nezah inserito in data 14/12/2010  19:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai avuto problemi e neppure sapevo facesse lavaggio, comunque la sonda è di fronte alla porta d'ingresso, a sx della finestra dinette(quel cosino nero che si intravvede nella foto): Ciao Renato

Modificato da Stefy 72 il 14/12/2010 alle 22:28:00
17
tmmb
tmmb
17/04/2009 1394
Inserito il 14/12/2010 alle: 22:37:09
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 14/12/2010  22:26:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehilla Renato tutto bene? Hai visto la prima semifinale? [:0][:0][:0] Neinte male gli africani vero? Incrociamo tutto [^] Massimo
17
Stefy 72
Stefy 72
19/09/2008 1977
Inserito il 14/12/2010 alle: 22:43:48
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 14/12/2010  22:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, sono pieno di raffreddore![:(][:(][:(] Purtroppo, fino alle 20,30, sono ancora al lavoro e poi ho Sky... Ciao Renato

Modificato da Stefy 72 il 14/12/2010 alle 22:48:25
17
tmmb
tmmb
17/04/2009 1394
Inserito il 14/12/2010 alle: 23:01:24
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 14/12/2010  22:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Behh, prima vediamo come andrà domani sera ....poi ci si può organizzare [;)][;)] Buonanotte ... e curati. [:D][:D] Massimo
17
Stefy 72
Stefy 72
19/09/2008 1977
Inserito il 14/12/2010 alle: 23:06:17
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 14/12/2010  23:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Notte anche a voi! Ciao Renato
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 14/12/2010 alle: 23:11:35
Ciao ragazzi del Kimù. Sono qui a chiedervi un consiglio. Il mio Kimu, parcheggiato quasi davanti casa, in un parcheggio pubblico adiacente alla strada, ha "subito", da qualche "bas***do", una bella strisciata sul paraurti anteriore. Come sapete esso è di plastica verniciata e pertanto, in seguito alla "rigata" si è parecchio scrostato e, apparentemente, il mezzo non ha subito altri danni ma il danno al paraurti stesso è visibile e mi infastidisce non poco. Siccome non so chi ringraziare per il "regalo", dopo avergli mandato gli accidenti del caso, nonostante che tutti paghiamo l'assicurazione (a che serve però?), mi sono messo l'animo in pace e me lo riparerò a mie spese. E' possibile fare un buon lavoro con il fai da te o è consigliabile farlo fare ad un buon carrozziere? Non ho idea della possibile spesuccia. Grazie dei consigli che mi vorrete dare. Ciao a tutti Elio Vita.

Modificato da dumito il 14/12/2010 alle 23:13:29
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 14/12/2010 alle: 23:37:17
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 14/12/2010  23:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Elio, non ti leggevo su queste pagine da una vita. Purtroppo ho anchio il Tuo stesso problema, un vecchiotto ha dato fuoco all'erba secca del fosso e per poco non mi brucia il camper, morale? Devo riverniciare il paraurti anteriore, perchè alcune faville o forse il calore hanno fatto sollevare la vernice in più punti[:(!][:(!] Mi sa che è meglio se lo faccio fare al carrozziere in quanto deve raschiare tutto dare l'aggrappante e poi verniciare in tinta. Forse Tu te la cavi con meno, magari solo ripassandoci sopra comunque chiedi pure in carrozzeria, te la cavi con 50 euro[:o)] (devo aver perso uno zero da qualche parte[B)] ) Facci sapere come finisce. Saluti Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 14/12/2010 alle: 23:49:13
Ciao Eddy, mal comune mezzo gaudio, dice il proverbio. Mi informerò presso un carrozziere e vi farò sapere. Quanto al forum, ora, in pensione, sono più impegnato e mi affaccio di meno, purtroppo. Ciao Elio Vita.
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 15/12/2010 alle: 00:03:28
quote:Risposta al messaggio di nezah inserito in data 14/12/2010  19:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A mio avviso dovresti avere alcuni accorgimenti per la buona gestione del webasto: 1) Una volta ogni 8-12 mesi accensione al massimo per 1 ora (si devono bruciare i residui carboniosi depositatisi... 2)Quando sali e stazioni a 2000 metri (come me[:)]) ricordati che il rapporto aria combustibile cambia e può dare origine a numerosi incombusti e depositi sulle pareti del combustore,(a padova lo chiameresti "brason") 3) Dato che non hai un EVO 3900 puoi utilizzare la tabella che vedi per il miglior funzionamento possibile dell' airtop 3500 Informaci di come funziona. Perchè i fumi ti rientrano in cellula? Non dovrebbero passare. Saluti eddy id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 15/12/2010 alle: 14:38:34
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 15/12/2010  00:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma quante ne sapete[:p][:p], ma x fare eventualmente questa operazione tiri un cavo ad hoc o hai giò predisposto il tutto e se capita ... tac... ed il giochino è fatto? Daniele
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 15/12/2010 alle: 15:59:24
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 15/12/2010  14:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...questa non l avevo mai vista o sentita...
22
nezah
nezah
04/05/2004 53
Inserito il 15/12/2010 alle: 17:14:36
Grazie Eddy della dritta... provo anche questo sistema !! Inoltre tempo addietro quando ho recuperato un webasto da una Crhrysler per farmi il riscaldameto a motore avevo recuperato da internet un cavo bus per " leggere " la diagnosi del riscaldatore ... non l'ho mai provato... mi sa che è giunta l'ora !! :-) Comunque sul Kimù 103 la sonda deve essere nascosta mooooooooolto bene dato che non la trovo !! Chi ha il 103 ci provi a dare un'occhita... magari sono io che ho bisogno di una visita oculistica :-D Mauro p.s. Ho pure la pompa che 7 volte su 10 non si spegne ... mi sa che è giuntà l'ora di tirarla giù e darci una bella pulitina/revisionata !!
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 15/12/2010 alle: 20:25:27
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 14/12/2010  22:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo x capire, la sonda ce l'hai + o - dove ce l'ha Renato? Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link