quote:Risposta al messaggio di nezah inserito in data 13/12/2010 09:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non mi reputo un'esperto, in quanto il webasto è circa un anno e mezzo che lo utilizzo, però devo dire che non mi è mai fin'ora e per fortuna, sucesso niente di simile. In inverno ovviamente essendo in posti freddi è sempre in funzione, però nelle mezze stagioni mi è capitato di spegnersi per il raggiungimento della temperatura; e quando si riaccendeva non ha mai fatto ne fumo ne odori, come da te dscritto. Lo stesso anche questa estate, essendo in alta montagna con tempo da lupi e temperature per niente estive, l'ho utilizzato senza problemi. E' tanto che lo utilizzi? hai mai fatto o fare manutenzione? Perchè da come hai dscritto sembra un problema di candelette... dico sembra perchè ovviamente non sono un esperto in materia. [:)][;)] Qui ci vorrebbe Eddy [:D][:D] Massimo
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 13/12/2010 22:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Anche per me la stessa cosa... Mauro
quote:Risposta al messaggio di nezah inserito in data 13/12/2010 09:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao fioi, sicuramente un difetto del webasto è il fatto che sia poco modulabile nelle mezze stagioni e con temperature attorno a 0° C E' vero puzza un pò in avviamento e fermata del riscaldatore, ma è una sua caratteristica avendo il gasolio come combustibile. Per evitare tacca e stacca posiziona la monopola al 30% e tutte le bocchette aperte, il sensore di temperature attento a non coprirlo. Saluti Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di nezah inserito in data 14/12/2010 19:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho usato spesso il we in condizioni di temperature intorno ai 7/10° e quindi accendeva e spegnava un pò + spesso rispetto a quando si sta molto al freddo. sino ad ora non mi è capitato nulla di simile a quello che tu descrivi, poi x mia ignoranza non sapevo nemmeno che il we b faceva una sorta di pulizia[:0][:0] Se vai qlc post indietro avevo messo delle foto sotto il pianale dove si vede bene il marmittino del web. Della sonda piacerebbe anche a me sapere dov'è posizionata. Ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di nezah inserito in data 14/12/2010 19:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora sul mio e quindi penso anche su tutti i Kimù101, lo scarico del webasto è in prossimità dell'ingresso dello scarico lavandino cucina nel serbatoio grigie, fissato sul longarone del pianale, leggermente curvato in basso con uscita rivolta ovviamente verso il retro camper. Invece la sonda per la rilevazione temperatura è posizionata sulla parete vicino alla finestra della dinette nascosta dalla sponda del divanetto. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione [:D][:)]. Massimo
quote:Risposta al messaggio di nezah inserito in data 14/12/2010 19:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai avuto problemi e neppure sapevo facesse lavaggio, comunque la sonda è di fronte alla porta d'ingresso, a sx della finestra dinette(quel cosino nero che si intravvede nella foto):
Ciao Renato quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 14/12/2010 22:26:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehilla Renato tutto bene? Hai visto la prima semifinale? [:0][:0][:0] Neinte male gli africani vero? Incrociamo tutto [^] Massimo
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 14/12/2010 22:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, sono pieno di raffreddore![:(][:(][:(] Purtroppo, fino alle 20,30, sono ancora al lavoro e poi ho Sky... Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 14/12/2010 22:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Behh, prima vediamo come andrà domani sera ....poi ci si può organizzare [;)][;)] Buonanotte ... e curati. [:D][:D] Massimo
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 14/12/2010 23:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Notte anche a voi! Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 14/12/2010 23:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Elio, non ti leggevo su queste pagine da una vita. Purtroppo ho anchio il Tuo stesso problema, un vecchiotto ha dato fuoco all'erba secca del fosso e per poco non mi brucia il camper, morale? Devo riverniciare il paraurti anteriore, perchè alcune faville o forse il calore hanno fatto sollevare la vernice in più punti[:(!][:(!] Mi sa che è meglio se lo faccio fare al carrozziere in quanto deve raschiare tutto dare l'aggrappante e poi verniciare in tinta. Forse Tu te la cavi con meno, magari solo ripassandoci sopra comunque chiedi pure in carrozzeria, te la cavi con 50 euro[:o)] (devo aver perso uno zero da qualche parte[B)] ) Facci sapere come finisce. Saluti Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di nezah inserito in data 14/12/2010 19:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio avviso dovresti avere alcuni accorgimenti per la buona gestione del webasto: 1) Una volta ogni 8-12 mesi accensione al massimo per 1 ora (si devono bruciare i residui carboniosi depositatisi... 2)Quando sali e stazioni a 2000 metri (come me[:)]) ricordati che il rapporto aria combustibile cambia e può dare origine a numerosi incombusti e depositi sulle pareti del combustore,(a padova lo chiameresti "brason") 3) Dato che non hai un EVO 3900 puoi utilizzare la tabella che vedi per il miglior funzionamento possibile dell' airtop 3500 Informaci di come funziona. Perchè i fumi ti rientrano in cellula? Non dovrebbero passare. Saluti eddy
id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS"> quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 15/12/2010 00:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quante ne sapete[:p][:p], ma x fare eventualmente questa operazione tiri un cavo ad hoc o hai giò predisposto il tutto e se capita ... tac... ed il giochino è fatto? Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 15/12/2010 14:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...questa non l avevo mai vista o sentita...
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 14/12/2010 22:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo x capire, la sonda ce l'hai + o - dove ce l'ha Renato? Daniele