quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 28/12/2010 22:15:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Daniele, Complimenti per le statistiche. Grazie Mauro
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 28/12/2010 20:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti essere più preciso nella descrizione della modifica? Magari con qualche foto? grazie [:D][;)] Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 29/12/2010 12:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo, Ma allora sei presente anche tu!!![:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 28/12/2010 22:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon viaggio, è interessante come giro, prima o poi... A Benevento, è arrivato oggi, anche mio figlio, quello grande, missione capodanno con amici e soprattutto amiche! Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 28/12/2010 20:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao fioi, io la modifica di emme48 l'hò fatta un anno fà e funziona da molto bene. Devo solo richiuderla in una scatola elettrica, così è al sicuro e non tocca parti metalliche. Poi costa pochissimo![:)] Saluti Eddy
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 29/12/2010 20:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok fammi capire se è quello che ho visto in giro [:)] metti il link [:D] Massimo
e la scatoletta sotto il sedile passeggero che richiude il tutto
un particolare
un altro particolare
ed il link
http://www.m48.it/diodoresistenza.htm
Buon lavoro
Daniele
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 29/12/2010 22:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... e chi vi ferma più[:p][:p][;)] Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 30/12/2010 14:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma, tra il lavoro che hai fatto e quello che ti vado ad illustrare, qual'è la reale differenza? Quale funziona meglio e perchè?
Ciao Renato
Che ne dite? [:D][:D][:D]
p.s.: solo interisti... ovviamente! [^][^][^]
Ciao Renato quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 30/12/2010 16:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' quello che mi piacerebbe capire, ma purtroppo ho delle lacune in materia ... elettrica si intende [:)], questo per bloccare subito battute inutili [;)] Qui bisogna aprire un dibattito per spiegare e quindi capire le varie differenze i pro e i contro...[^] forza larga sentenza agli esperti. [:)][:)][:)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 30/12/2010 17:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da ignorante, per quel che ho capito, nel sistema "diodo-resistenza", la BM prende energia dalla BS. Ma la BS, se non la vai a caricare, prima o poi ti molla anche lei... o no, perciò la devi tenere comunque in carica! Mentre nel sistema "dual-battery" devi comunque tenere le batterie sempre in carica ma, sceglie lui, quando e chi caricare! Se ho detto bene, quale è meglio? Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 30/12/2010 18:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho questo sistema!!
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 30/12/2010 18:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma x e due batterie intendi bm+bs? Quindi il tuo caricabaterie di serie va a caricare bm e bs? E se nn hai la 220? Solo x dovere di cronaca io h l'efoy che m mantiene in carica la bs e con il diodo carico pre la bm, mentre d'estate i pannelli hanno anche paralogistica che svolgeva il suo dovere....il mio problema e'che da dimezzato e solo con la corrente, cosi' com'era la m mi andava giu'....poi basterebbe usarlo di pi', ma la vita e' fatta osi'[:D] Daniele
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 30/12/2010 21:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diodo-resistenza o dual-battery? Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 30/12/2010 21:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pannelli + efoy + diodo [8D][8D][8D][:p][:p][;)]