quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 30/12/2010 21:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel tuo messaggio si è persa qualche lettera... Ti spiego: Ho due BS e una BM. Sia la 220V che il pannello solare, tramite il dual-battery caricano a seconda dell'esigenza, o le BS o la BM. Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 30/12/2010 21:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D]Hai ragione, mi ci devo abituare... Quindi le due bs sono in parallelo ed il dual batteri ne rileva come una sola, e l'altra che rileva e' la bm? Poi x caricarle usi il caricabatterie di serie? Daniele P.S. Meglio il mio sistema[:D]
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 30/12/2010 18:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao fioi, scrivo il mio parere su dispositivo diodo/resistenza. Solitamente le batterie BS e BM arrivano al rimessaggio cariche e comunque con tensioni ai morsetti quasi uguali. Il diodo entra in funzione, se ricordo bene, solo quando la differenza di tensione tra BS e BM è superiore a 0,3 Volt e con una corrente di carica molto bassa. Quindi e praticamente solo con la 220 V allacciata o con il pannello solare in funzione, si carica la BM La corrente và in una sola direzione (verso la BM e mai il contrario) e in caso di anomalia o corto della BM interviene il fusibile da 4 A e interrompe il flusso di corrente. Comunque il dispositivo è economico ed efficace nella sua semplicità. Saluti Eddy
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 31/12/2010 01:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la prima volta eddy mi hai fatto capire tutto in 2 righe....[:D][:D][:D] Mauro
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 30/12/2010 21:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dual battery!!
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 31/12/2010 01:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto. @ Renato - pensa se sei in un'AA senza corrente o in un Park, magari d'inverno e stai lì x 3/4/5 giorni.... l'efoy carica la bs, se ce il solo lo fa lui gratis, se la Bm va giù, avendo il diodo, la Bs trasferisce un filo di corrente che va a compensare l'autoconsumo tenendola sempre attiva.... .... e se capita questa situazione con il dual battery? qual'è meglio? [:D][:D][:D] ovviamente è messo tutto sullo scherzo[:D][:D][8D][8D], anche xkè per il momento avendo i puffi ammalati 8o meglio solo il + grande) i miei sono solo sogni[B)][:D][;)] Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 31/12/2010 14:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non cambia proprio niente! [^][^][^] Comunque, usando un generatore(efoy), hai sempre le batterie(tutte) cariche in ogni caso! [:p][;)][:D][:D] Indipendentemente dal sistema che usi! p.s.: però, non hai ancora fatto commenti, sulla mia prossima modifica... [:0][:0][:0] Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 31/12/2010 17:19:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si vede che me la sono persa[:0][:0], dimmi dimmi[:p][:p] Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 31/12/2010 17:50:46 (> Pagina precedente, foto bellissima, non come...[;)][;)][:D][:D][:D] Il 2 partenza per:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.alroseto.it/
4/5 giorni di relax Ciao Renatoquote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 31/12/2010 18:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo avevamo capito che adoravi la linea dei nostri Kimù[8D][;)] un'intenditore[:D][:D] Se vai al roseto postaci qlc foto[:p], noi siamo a casa con il + grande con la febbre, se uarisce ed abbiamo ancora voglia vedremo cosa fare, magari qlc gg di mare....o di neve... Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 31/12/2010 18:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Lo avevamo capito che adoravi la linea dei nostri Kimù"id="red"> Ma quale Kimù!! [xx(][xx(][xx(][xx(] Parlavo di questo! [:D][:D][:D][:D]
Ciao Renato
da Renato, Stefania e Michael.id="Times New Roman">id="size6">id="red"> quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 31/12/2010 14:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In teoria meglio il dual-batteri perchè utilizza il caricabatterie da 20 A e quindi carica a fondo la BM, mentre il diodo è solo mantenimento. Comunque "AUGURI A TUTTI"id="size5">...eee speriamo in un buon 2011 Basta la salute, direbbe qualcuno, se magari c'è qualche baiocco meglio[:D] ma la vedo dura! Se poi si vince a fine anno non ha prezzo[8D] ...per tutto il resto c'è postpay[:D] Auguri da Eddy & Rita id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 01/01/2011 18:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...venduto...dici così solo xkè hai un'Huari[;)] TANTI AUGURI ANCHE DALLA MEZZA'S FAMILY[8D][8D][8D] (3 Malati ed un infermiere[B)]) Daniele