quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 07/11/2009 23:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il "successo" di una persona o di una cosa è l'insieme polivante di una serie di fattori in cui l'assenza anche di uno solo di questi non ne decreta il trono ad onoris. L'entusiasmo che corre per la scesa in campo di un oggetto così delicato come un motorhome fatto da un marchio storico come la Mobilvetta è certamente un evento interessante, infatti così come per Laika ogni stupidaggine spesso viene amplificata, nel lavoro di SEA opererei con la migliore cautela nel non consegnare un prodotto che non sia effettivamente "valido" in rapporto al denaro investito, poichè le semplici lamentele di qualche superficialità tecnica possono assumere poi dei ritorni amplificati rispetto alla stessa causa che si possa presentare su un altro marchio. Il peso di essere stati riconosciuti nel passato e un pochino meno nel presente ottimi produttori è indubbiamente un campo di lavoro più difficile rispetto a chi ha sempre prodotto su standar con grafici praticamente piani, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/11/2009 11:33:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto...meglio un ritardo per sistemare per benino tutte le cose visibili e non visibili che un errore, comunque sono fiducioso, in Sea stanno lavorando e migliorando giorno dopo giorno, quindi essendo nazionalista per natura non posso che essere felice se una azienda che fa mangiare molti nostri connazionali vada bene. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 09/11/2009 11:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io, dopo una infelice parentesi con un prodotto Sea, ho voluto ridar fiducia ad un Brand della stessa societa', confidando nelle maestranze del polo Umbro-Toscano e non Milanese.
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 11/11/2009 08:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, teoria difficile da comprendere ma difficilmente attaccabile, ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 10/11/2009 20:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho seguito le tue vicessitudini personali, che sicuramente avrai avuto, ma leggendo questo tuo "radicalismo" contro una specifica realtà produttiva rimango molto perplesso! Il tuo atteggiamento non mi sembra rispettoso nei rigurdi di chi vi lavora. Non voglio aggiungere altro ne pensare ad altre recondite motivazioni. Cordialità
quote:Risposta al messaggio di crist inserito in data 11/11/2009 09:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che l'amico PETROL ha le spalle larghe e sa argomentare da solo le sue idee, ti dico, con cognizione di causa, la mia sull'argomento. Che la qualità di un qualsiasi prodotto abbia dei picchi in positivo ed in negativo è un fatto connaturato alla natura umana di chi lo progetta e realizza. Non siamo macchine e, come nello sport, le nostre performance risentono, in positivo o negativo, di mille fattori concorrenti. Questo vale anche per le aziende: TUTTE! Questo perchè le aziende sono fatte da uomini e non da robot. Ho finora acquistato 2 Mobilvetta, compreso l'attuale Kea. Di entrambi sono soddisfattissimo. Reputo il Kea un ottimo prodotto ed auspico che il K-Yacht da cui deriva sia ancora meglio. Tuttavia ho altre idee rispetto ad altri prodotti dello stesso marchio relativi ad un passato neppure troppo lontano. Infatti in mezzo a questi 2 camper ce ne sono stati altri 3 NON Mobilvetta. Ed un motivo ci sarà pur stato [:D][;)]. Ciao CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di crist inserito in data 11/11/2009 09:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uno stesso prodotto, uscito da due catene diverse, molto probabilmente avra' delle carenze diverse. Se io sono a capo di una catena ed invece di sorvegliare mi faccio i fattacci miei, sicuramente il prodotto avra' delle pecche, amenochè tutti i componenti della catena sappiano fare il loro lavoro con amore e dedizione. Il resto a stasera.
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 11/11/2009 12:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosco professionalmente le problematiche relative alla produzione in serie e sono perfettamente d'accordo sulle difficoltà relative al mantenimento costante delle specifiche qualitative richieste al prodotto. Questo in considerazione anche, e direi sopratutto, delle variabili -umane e tecniche- che vi concorrono. Figuriamoci poi il peso di tali fattori in campo caravanistico dove, pur in presenza di un prodotto tecnologicamente relativamente semplice, ma costruito in piccola serie, richiede una professionalità oserei dire di livello artigianale. Aggiungo che abitando nelle vicinanze del vecchio stabilimento SEA nel milanese, ora trasferitosi a qualche Km di distanza nel pavese, di questi "artigiani" ne conosco alcuni che vantano un'esperienza ultraventennale (ex vecchia elnagh). Poi, per quanto mi è dato sapere, le gerarchie SEA sono le medesime per le varie reatà produttive del gruppo. Un cordiale saluto P.S. Attualmente possiedo un V.R. prodotto in SEA che, come altri marchi posseduti fino ad ora, mi ha dato sia dei "mal di pancia" che soddisfazioni!
quote:Risposta al messaggio di crist inserito in data 11/11/2009 15:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi che bene o male mi dai ragione. Metti che a Trivolzio quel giorno che era in catena il mio mezzo le maestranze storiche fossero o in assemblea o a bere il caffe'!
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 11/11/2009 20:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma scusa, perchè le mutande tu le cambi ogni anno [xx(][:D]? Ciao bello [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 12/11/2009 08:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende, se non ho "frenate" anche ogni due!!!!![:D][:D][:D][:D][8D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 12/11/2009 08:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io lo so, ma non lo dico!