CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvetta K-yacht

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
22 20 633
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 02/03/2010 alle: 23:03:28
CANARINO [8D]
piega23
piega23
-
Inserito il 02/03/2010 alle: 23:05:34
come già detto, non hanno rispettato il design esterno presentato in fiera nel video... A livello di frontale (manca il copri radiatore per esempio) e di cupolino, perde molto di bellezza!! l'adesivo sul cupolino è qualcosa di molto ma molto POVERO!! hanno fatto un opera bella a metà...se funziona e non cade a pezzi mentre vai come è successo sul nazca!!
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 03/03/2010 alle: 08:33:36
Non ho avuto il piacere di fotografare io il mezzo e pertanto posso, al pari di voi, solo commentare le immagini postate, . L'impressione epidermica che ne ricavo è di un mezzo appena sceso dalla bisarca e quindi ancora da preparare. Ritengo che solo i suoi futuri utilizzatori potranno dirci qualcosa di più "concreto" in merito alla sua "consistenza". Non resta che attendere. CANARINO [8D]
maculani
maculani
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 08:43:38
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 03/03/2010  08:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si Stefano bisogna vedere chi lo prenderà in mano, certamente se un neofita lo compra senza esperienza credo che alle prime uscite ci scriverà di aver toccato la luna con un dito, se diversamente lo acquisterà (ne dubito) uno che sa discretamente come deve essere un motorhome per navigata esperienza e kilometri macinata in ogni dove, il parametro di giudizio sarà di uno spessore diverso, Macu.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 03/03/2010 alle: 09:18:23
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 03/03/2010  08:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come sai la mia scarsa "cultura" camperistica è basata solo sulla prova sul campo dei mezzi da me posseduti, da ciò che mi riportano amici fidati, e da quello che leggo sul forum ed altri mezzi di informazione. Ciò premesso mi sto convincendo sempre di più, e magari sbaglio vista la premessa, che ben poche (ritengo pochissime) case costruttrici collaudano "su strada" ed in maniera "intensiva e prolungata" un camper prima di immeterlo in commercio. Anche perchè se così fosse penso che pubblicizzerebbero alla grande tale circostanza. Quindi l'unico dubbio che, allo stato, ho su questa (ed altre) nuove realizzazioni è appunto il collaudo intensivo su strada. Ma se consideriamo che detta circostanza, da quanto ne so (cioè poco o nulla) sembra essere comune alla maggior parte dei camper posti in vendita, ci rendiamo conto che questo problema, ammesso che esista, non è esclusivo appannaggio di questo prodotto, anzi rappresenta, purtroppo, la norma invalsa da anni nel settore [;)]. CANARINO [8D]
maculani
maculani
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 09:47:50
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 03/03/2010  09:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poi ci sono i cosiddetti "misteri" di chi reclamizza tanto i collaudi ma guarda caso pure quei mezzi hanno delle gravi pecche e lì, alzo le braccia e mi getto nella tenda di Decthalon [:D][:D][:D]Ciao Marco.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 03/03/2010 alle: 09:55:46
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 03/03/2010  09:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aaah, se quella SPETTACOLARE [:p] "roba" [:D] rotonda che lanci e si apre pronta all'uso ci fosse stata ai miei tempi: altro che picchettare, tendere e .... sudare [V]! Un lancio et voilà, il plein air è servito: ed a costo zero [:D][;)]! Ciao [:)] CANARINO [8D]
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 03/03/2010 alle: 10:24:07
Ciò premesso mi sto convincendo sempre di più, e magari sbaglio vista la premessa, che ben poche (ritengo pochissime) case costruttrici collaudano "su strada" ed in maniera "intensiva e prolungata" un camper prima di immeterlo in commercio. -------------------------------------------------------------------- pochi e quasi nessuno in italia,adesso leggo che (riferito al marchio del mio mezzo)la produzione del 2010 è nettamente migliorata rispetto alle precedenti,era ora gli abbiamo collaudati noi clienti(in particolare quelli come me un pò ingenui al momento dell'acquisto)!! serve un collaudatore? pronto... sono disponibile ,anche se possessore di camper da pochi anni nell'ultimo anno ho fatto un corso accelerato [:D] è stato molto istruttivo. ciao roberto
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 03/03/2010 alle: 14:16:47
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 03/03/2010  10:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche nel mondo delle autovetture, pur facendo le prove su strada, le prime serie hanno i così detti "difetti di gioventù", quindi non ci vedo nulla di scandaloso sul fatto che un prodotto migliori negli anni andando ad eliminare le problematiche segnalate dai primi utilizzatori, la cosa preoccupante sarebbe quella di una azienda che nonostante le segnalazioni continui imperterrita a produrre mezzi difettati e se ne freghi degli interventi in garanzia. Io non credo che esistano dei prodotti perfetti fin dalla nascita, tantomeno nel mondo dei camper dove tantissimo è deputato al lavoro artigianale, e dove hanno una rilevanza altrettanto fondamentale i fornitori esterni, se, per esempio, una serie di Webasto è difettosa, se il frigo Thetford non fredda o se le finestre Seitz hanno dei difetti il fruitore del mezzo se la prende con il costruttore, anche se, tali difetti sono comuni a molti altri marchi.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 03/03/2010 alle: 19:15:21
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 03/03/2010  14:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco di prove su strada ce ne sono di tanti tipi; anche la classe A fece 3.600.000 km prima di arrivare in mano ai clienti ed iniziare a ribaltarsi. Poi si venne a sapere che li avevano fatti al simulatore,[xx(][xx(][xx(]. Mi consola sapere che il Graal ha corso al Mugello. [:D][:p][:p] Cari colleghi, troppo spesso guadiamo ai VR con gli occhi di automibilisti. Ma in comune c'è solo il fatto che vanno su strada, il colore e la forma dei copertoni e poco altro. E non è nemmeno questione di Italia o altri paesi: che dire di un Hobby su Iveco 50C con avantreno da 21 q.li e gomme da 19,75? Serviva portarlo in pista, o bastava anche meno? Ciao Plinio
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 11/04/2010 alle: 10:45:28
Sabato presentazione presso il concessionario locale del mezzo, per curiosità da "neofiti senza esperienza" siamo stati a vederlo: l'impressione è stata ottima, senza nessuna intenzione di cambiare il ns. amatissimo mansardato (primo acquisto nel 2008 che finora ci ha riservato solo soddisfazioni) ci è piaciuto proprio per lo stile italiano, presenti dallo stesso concessionario dei motorhome Ni&Bi e Rapidò che nè a me e nè tantomeno a mia moglie son piaciuti confrontandoli con il K-Yacht. Auguro a questo prodotto primaditutto il successo e una veloce messa a punto per individuare e correggere (se esistono) i difetti di pre-serie. Spero che possano vendere tanti numeri da poter mantenere il prezzo e vedo questo successo a scapito degli Arca H699GLG (più caro) ed i vari Eriba ed Itineo, fratelli poveri di altri mezzi che di accattivante han solo il prezzo. IMHO, Rudy.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 14/04/2010 alle: 11:16:14
Ecco il catalogo, fresco fresco di stampa ... [:D]

http://www.mobilvetta-k-yacht.c...

CANARINO [8D]
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 14/04/2010 alle: 16:16:49
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 14/04/2010  11:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non critico ne elogio comunque una novità parziale in un mondo dove le rivoluzioni si fanno con tappezzerie,accessori e tendine... Purtroppo però, non si tratta di un progetto totalmente nuovo ma di una ottimizzazione di ciò che già esiste creando un frontale nuovo,peraltro gradevole. La gamma è limitata,a meccanica univoca (mi pare che non si possa avere neanche il telaio maxi con ruota da 16)si devono quasi per forza implementare pacchetti che andrebbero considerati standard su tale categoria di veicoli, non ultima l'aumento di potenza della caldaia che lascia intuire,secondo me, una ricerca spasmodica del prezzo minore possibile. Comunque entro 1 anno sarà il mercato a decretarne il successo: non sarà impresa facile (alcuni altri marchi italiani si sono cimentati con risultati di vendita modesti)ma elogio al coraggio di averci creduto e proposto il veicolo. Parere personale Dodo
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 15/04/2010 alle: 21:26:52
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 03/03/2010  09:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non parliamo di quella tenda...ne ho una piccola per fare giocare i bambini. A luglio 2009 l'ho aperta in 3 decimi di secondo in Grecia e sempre in Grecia, se avessi trovato l'acquirente, l'avrei svenduta (quando si è trattato di riporla) Ci siamo riusciti in circa 35 minuti (parlo al plurale perchè la tenda si è poi piegata o "liofilizzata" grazie alla collaborazione di altri tre camperiti [:0][:0][:0][:0][}:)][}:)] E' giù in cantina, adesso, e distrattamente dimentico sistematicamente di farla finire nel gavone[:D][:D][;)]
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 15/04/2010 alle: 21:39:29
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 03/03/2010  08:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capisco e tutto sommato condivido lo spirito che alimenta la stesura di questa considerazione. Ritengo comunque che in definitiva di CAMPERISTI come li intende Marco, piuttosto che Stefano o Vittorio, ce ne siano un numero piuttosto esiguo. I costruttori sono di fatto animati da spunti di mercato, non da ragioni pratiche o emozionali. Considerando che il calo delle vendite sembra essere inversamente proporzionale all'attenzione che il V.R. suscita (vedi fiere di settore), credo che questo nuovo M.H. possa dare soddisfazione a MBV e soddisfazione a quell'utenza sempre più numerosa di utenti che danno anche importanza all'espressione di stupore e di ammirazione che determinati oggetti generano sul viso di chi non li possiede. Buon proseguimento, Sempre in giro[:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 16/04/2010 alle: 09:09:50
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 15/04/2010  21:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo. La parola comunque passa al trascorrere del tempo, tra 12-18 mesi vi saprò dire qualcosa sulla bontà del prodotto, il mio indirizzo di posta dedicata a questo mondo è sempre piena di interessanti "confessioni", ieri ad esempio mi è "crollato" un mito su un bisontino per il quale sembra che per fargli la manutenzione ordinaria sul motore gli devi segare e fare una botola sul cruscotto [8)][8)][8)], MACU.

Modificato da maculani il 16/04/2010 alle 09:13:43
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 16/04/2010 alle: 11:00:31
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 16/04/2010  09:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu mi insegni che purtroppo in pochi, quando valutano l'acquisto di un MH, valutano ANCHE l'aspetto accesso ai vani tecnici [;)]. Un salutone [:)] CANARINO [8D]
maculani
maculani
-
Inserito il 16/04/2010 alle: 11:25:04
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 16/04/2010  11:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In realtà non lo fa quasi nessuno e poi escono, talvolta, le sorprese ciao Marco.
piega23
piega23
-
Inserito il 16/04/2010 alle: 15:21:33
mi giunge voce che uno sia già infiltrato all'altezza delle cornici, causa viti date alla "come viene".. Se ne è accorto il concessionario quando gli è arrivato... vedrò di approfondire se la news è vera...ma da fonti interne all'azienda sembra di si![:D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 16/04/2010 alle: 17:26:57
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 16/04/2010  15:21:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ci credo e vorrei non crederci. Non chiedo direttamente in SEA perchè ultimamente ho la sensazione che mi vedano un pò come il fumo negli occhi, non perchè sia importante, in realtà lo sarei anche [:D][:D][:D][:D], ma perchè credo che ormai siano tutti un pò troppo abbottonati sulle sedie, Maculani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link