quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 03/03/2010 08:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Stefano bisogna vedere chi lo prenderà in mano, certamente se un neofita lo compra senza esperienza credo che alle prime uscite ci scriverà di aver toccato la luna con un dito, se diversamente lo acquisterà (ne dubito) uno che sa discretamente come deve essere un motorhome per navigata esperienza e kilometri macinata in ogni dove, il parametro di giudizio sarà di uno spessore diverso, Macu.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 03/03/2010 08:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come sai la mia scarsa "cultura" camperistica è basata solo sulla prova sul campo dei mezzi da me posseduti, da ciò che mi riportano amici fidati, e da quello che leggo sul forum ed altri mezzi di informazione. Ciò premesso mi sto convincendo sempre di più, e magari sbaglio vista la premessa, che ben poche (ritengo pochissime) case costruttrici collaudano "su strada" ed in maniera "intensiva e prolungata" un camper prima di immeterlo in commercio. Anche perchè se così fosse penso che pubblicizzerebbero alla grande tale circostanza. Quindi l'unico dubbio che, allo stato, ho su questa (ed altre) nuove realizzazioni è appunto il collaudo intensivo su strada. Ma se consideriamo che detta circostanza, da quanto ne so (cioè poco o nulla) sembra essere comune alla maggior parte dei camper posti in vendita, ci rendiamo conto che questo problema, ammesso che esista, non è esclusivo appannaggio di questo prodotto, anzi rappresenta, purtroppo, la norma invalsa da anni nel settore [;)]. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 03/03/2010 09:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poi ci sono i cosiddetti "misteri" di chi reclamizza tanto i collaudi ma guarda caso pure quei mezzi hanno delle gravi pecche e lì, alzo le braccia e mi getto nella tenda di Decthalon [:D][:D][:D]Ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 03/03/2010 09:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aaah, se quella SPETTACOLARE [:p] "roba" [:D] rotonda che lanci e si apre pronta all'uso ci fosse stata ai miei tempi: altro che picchettare, tendere e .... sudare [V]! Un lancio et voilà, il plein air è servito: ed a costo zero [:D][;)]! Ciao [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 03/03/2010 10:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche nel mondo delle autovetture, pur facendo le prove su strada, le prime serie hanno i così detti "difetti di gioventù", quindi non ci vedo nulla di scandaloso sul fatto che un prodotto migliori negli anni andando ad eliminare le problematiche segnalate dai primi utilizzatori, la cosa preoccupante sarebbe quella di una azienda che nonostante le segnalazioni continui imperterrita a produrre mezzi difettati e se ne freghi degli interventi in garanzia. Io non credo che esistano dei prodotti perfetti fin dalla nascita, tantomeno nel mondo dei camper dove tantissimo è deputato al lavoro artigianale, e dove hanno una rilevanza altrettanto fondamentale i fornitori esterni, se, per esempio, una serie di Webasto è difettosa, se il frigo Thetford non fredda o se le finestre Seitz hanno dei difetti il fruitore del mezzo se la prende con il costruttore, anche se, tali difetti sono comuni a molti altri marchi.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 03/03/2010 14:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco di prove su strada ce ne sono di tanti tipi; anche la classe A fece 3.600.000 km prima di arrivare in mano ai clienti ed iniziare a ribaltarsi. Poi si venne a sapere che li avevano fatti al simulatore,[xx(][xx(][xx(]. Mi consola sapere che il Graal ha corso al Mugello. [:D][:p][:p] Cari colleghi, troppo spesso guadiamo ai VR con gli occhi di automibilisti. Ma in comune c'è solo il fatto che vanno su strada, il colore e la forma dei copertoni e poco altro. E non è nemmeno questione di Italia o altri paesi: che dire di un Hobby su Iveco 50C con avantreno da 21 q.li e gomme da 19,75? Serviva portarlo in pista, o bastava anche meno? Ciao Plinio
http://www.mobilvetta-k-yacht.c...
CANARINO [8D]quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 14/04/2010 11:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non critico ne elogio comunque una novità parziale in un mondo dove le rivoluzioni si fanno con tappezzerie,accessori e tendine... Purtroppo però, non si tratta di un progetto totalmente nuovo ma di una ottimizzazione di ciò che già esiste creando un frontale nuovo,peraltro gradevole. La gamma è limitata,a meccanica univoca (mi pare che non si possa avere neanche il telaio maxi con ruota da 16)si devono quasi per forza implementare pacchetti che andrebbero considerati standard su tale categoria di veicoli, non ultima l'aumento di potenza della caldaia che lascia intuire,secondo me, una ricerca spasmodica del prezzo minore possibile. Comunque entro 1 anno sarà il mercato a decretarne il successo: non sarà impresa facile (alcuni altri marchi italiani si sono cimentati con risultati di vendita modesti)ma elogio al coraggio di averci creduto e proposto il veicolo. Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 03/03/2010 09:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non parliamo di quella tenda...ne ho una piccola per fare giocare i bambini. A luglio 2009 l'ho aperta in 3 decimi di secondo in Grecia e sempre in Grecia, se avessi trovato l'acquirente, l'avrei svenduta (quando si è trattato di riporla) Ci siamo riusciti in circa 35 minuti (parlo al plurale perchè la tenda si è poi piegata o "liofilizzata" grazie alla collaborazione di altri tre camperiti [:0][:0][:0][:0][}:)][}:)] E' giù in cantina, adesso, e distrattamente dimentico sistematicamente di farla finire nel gavone[:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 03/03/2010 08:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco e tutto sommato condivido lo spirito che alimenta la stesura di questa considerazione. Ritengo comunque che in definitiva di CAMPERISTI come li intende Marco, piuttosto che Stefano o Vittorio, ce ne siano un numero piuttosto esiguo. I costruttori sono di fatto animati da spunti di mercato, non da ragioni pratiche o emozionali. Considerando che il calo delle vendite sembra essere inversamente proporzionale all'attenzione che il V.R. suscita (vedi fiere di settore), credo che questo nuovo M.H. possa dare soddisfazione a MBV e soddisfazione a quell'utenza sempre più numerosa di utenti che danno anche importanza all'espressione di stupore e di ammirazione che determinati oggetti generano sul viso di chi non li possiede. Buon proseguimento, Sempre in giro[:)]
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 15/04/2010 21:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo. La parola comunque passa al trascorrere del tempo, tra 12-18 mesi vi saprò dire qualcosa sulla bontà del prodotto, il mio indirizzo di posta dedicata a questo mondo è sempre piena di interessanti "confessioni", ieri ad esempio mi è "crollato" un mito su un bisontino per il quale sembra che per fargli la manutenzione ordinaria sul motore gli devi segare e fare una botola sul cruscotto [8)][8)][8)], MACU.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 16/04/2010 09:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu mi insegni che purtroppo in pochi, quando valutano l'acquisto di un MH, valutano ANCHE l'aspetto accesso ai vani tecnici [;)]. Un salutone [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 16/04/2010 11:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In realtà non lo fa quasi nessuno e poi escono, talvolta, le sorprese ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 16/04/2010 15:21:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci credo e vorrei non crederci. Non chiedo direttamente in SEA perchè ultimamente ho la sensazione che mi vedano un pò come il fumo negli occhi, non perchè sia importante, in realtà lo sarei anche [:D][:D][:D][:D], ma perchè credo che ormai siano tutti un pò troppo abbottonati sulle sedie, Maculani.