CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvetta K-yacht

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
24 20 633
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 29/04/2010 alle: 13:59:24
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 29/04/2010  13:29:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fa piacere constatare che tu creda ancora che nel panorama produttivo italiano ci sia la voglia (leggi credere in quello che si fa e non vedere le aziende come un semplice investimento finanziario)nonchè la capacità economica poco remunerata per altro, di investire in quello che pur facendo qualità non si vede e non fa vendere. Parere personale Dodo
maculani
maculani
-
Inserito il 29/04/2010 alle: 14:46:54
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 29/04/2010  13:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo ancora in una vera professionalità non finalizzata al solo attimo di vendita ma in un percorso continuo in cui anche il piccolo utente che è poi un piccolo investitore si senta pienamente appagato da ciò che ha investito rapportando il tutto nelle dovute percentuali; scorgo invece, senza citare nomi di marchi che in un paio di casi stia avvenendo l'esatto opposto, si "sfrutta" un buon passato per un attimo di grandi numeri che, come la storia degli ultimi anni ci insegna per alcuni casi, si è rivelato fatale, sono ancora in vita ma hanno perso molto della loro tanto ricercata maturità produttiva. La MBV di questo se ne era già accorta ma certamente dagli errori ne ha cercato profitto per nuove e più concrete dinamiche di cedere agli altri qualcosa di cui l'utente ne vada fiero, gli sforzi continuano ad esserci e questo va rilevato ancora una volta, nella speranza che il cerchio alla fine sia quasi perfettamente a tutto tondo, Maculani.
piega23
piega23
-
Inserito il 04/05/2010 alle: 14:33:39
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 29/04/2010  13:29:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il k yacht secondo me, dopo un attenta analisi, è nato secondo me da un sosia del Burstner Viseo.. noto molte cose simili..e non solo!anche se il viseo è peggio secondo me a livello di tante cose al k yacht!

Modificato da piega23 il 04/05/2010 alle 14:35:03
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 04/05/2010 alle: 14:45:19
Ma c'è qualcuno che lo abbia già ritirato e provato in modo da metterci al corrente sulle sue impressioni. Non vedo l'ora di avere dei giudizii al riguardo. Chiedo a Marco Maculani che da poco è andato, a suo dire in un altra discussione , a provare un transatlanticocon doppio asse posteriore se lo ha visto di presenza e se ha avuto modo di trarre qualche giudizio al riguardo. Sono combattuto tra un Kreos 3010 e il MBV K yacht. Siamo in due prossimi alla pensione. Penso che mi farò una idea finale a Parma, anche se le impressioni di tutti sono bene accette. [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 05/05/2010 alle: 20:06:46
Oggi ho visto in maniera statica il mezzo in questione. Devo dire che ha una bella linea e alcuni difetti di gioventù che potrebbero essere facilmente risolti. 1) tubazioni di scarico flessibili e lavabi non sifonati. Non so sep potrebbe essere un problema 2) Rubinetto cucina che non arriva al secondo lavello per cui bisognerà, a chi serve, riempirlo con una caraffa o lo si potra utilizzare come scolapiatti o verdure. 3) pavimento del garage, abbastanza ampio, senza foro di scarico 4) stivaggio bombole nel vano garage e con piano di appoggio in legno. 5) Truma 6 disponibile solo a gas e non maggiorata elettricamente neanche come optional. 6) avrebbero potuto inserire una serie di pensili, che mi sembrano un pò pochini,, ai piedi del letto fisso. 7) la scaletta del letto fisso viene bloccata in posizione di riposo da un fermo ma non le pedate per cui in caso di accelerazione rilascio potrebbero oscillare e sbattendo provocare rumore Per il resto mi sembra un mezzo di qualità, con un ottimo rapporto qualità prezzo, a partire dai mobili, gli assemblaggi, dalla cabina guida, splendida la doccia con un grande oblò, buone le zone siliconate senza particolari sbavature. Bello anche il letto basculante. Si appoggia bene e non oscilla molto. Oscuranti Remis di serie x la cabina. ATTENZIONE LA BATTERIA X LA CELLULA NON è di serie ma ilm concessionario la da in omaggio. Scontistica attorno all'11%. A detta del concessionario 3 mezzi li ha venduti in un fiat e si hanno difficoltà ad averne altri dalla casa madre. Sarà vero? Rimane solo da vedere il suo comportamento su strada. Chi ci darà la sua prima impressione? Un saluto cordiale [;)]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 05/05/2010 alle: 20:31:49
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 05/05/2010  20:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so che esperienza pregressa tu abbia in fatto di camper, ma: 1) per gli scarichi ti ho risposto sull'altro post; 2) il rubinetto cucina serve correttamente il lavello, perchè l'acquaio serve appunto a scolare l'acqua e non è un lavello; 4) è in legno come TUTTA la base della cellula...l'alternativa è qualche millimetro di lamiera forata... 5) non mi risulta per quanto attiene ai mezzi da ordinare Per quanto attiene alla BS, per tutta una serie di ragioni [:D][;)], quasi nessun marchio propone mezzi dotati della stessa all'origine. Quanto alle prime impressioni SERIE su strada, mi sa che ne riparliamo dopo l'estate, meglio, dopo il prossimo inverno [;)]. CANARINO [8D]
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 05/05/2010 alle: 22:25:14
Grazie della risposta celere Mr. Canarino feroce ! Come avrai letto nella mia precedente comunicazione sono veramente combattuto se scegleiere un Kreos 3010 o il k yacht. La mia esperienza di camper è limitata a tre noleggi di una settimana ma la mia esperienza di campeggiatore e roulottista è di 30 e 15 anni rispettivamente. L'anno prossimo andrò in pensione e vorrei comprare un bel giocattolone x me e mia moglie. Il kreos mi attira x la sua qualità e coibentazione, ma il K Yacht è tutt'altra cosa come abitabilità e tipo di veicolo. Credo che la differenza di isolamento tra styrofoam e polistirolo sia minima in quanto vorrei fare un pò di vacanza in tirolo dove sono di casa e non vorrei avere dei problemi di ...freddo. Tu cosa faresti al mio posto ? Che bella domanda eh ? Ma oltre la risposta gradirei anche le motivazioni. Grazie per il tempo che mi dedicherai. Un saluto [;)]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 06/05/2010 alle: 08:09:38
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 05/05/2010  22:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Kreos o K-Yacht? Non sono in grado di fare il confronto, spiacente. Per quest'aspetto è meglio che ti rivolgi a chi conosce entrambi i mezzi, come l'amico Maculani o altri. Per quanto attiene al K-Yacht posso dirti questo che il progetto sembra essere di vitale importanza strategica per MBV e quindi, se tanto mi da tanto, dovrebbero aver fatto i loro compiti per benino. Tieni comunque conto che l'incognita NON è rappresentata dalla cellula abitativa (già rodata con soddisfazione anche dal sottoscritto con la serie Kea) o dalla meccanica, ma unicamente dal frontale, dal ”muso” del MH. L'ingegnere che l'ha progettato mi risulta essere uno coi contro[8][8]: se la realizzazione, come io ritengo, è all'altezza del progetto, beh allora MBV ha fatto bingo sul serio. Non è possibile valutare correttamente la coibentazione di un camper solo dalla definizione del materiale usato per la coibentazione: occorre invece valutare i dati tecnici relativi, ad esempio, allo spessore, alla densità, ecc dell'isolante. Al riguardo trovi su COL MAGAZINE delle interessantissime e dettagliate disamine [;)]. Comunque sia il sottoscritto con un mansardato Kea (stessa cellula, stesso isolamento) si è fatto al calduccio un paio di inverni non proprio caldissimi (anche WE in montagna a -18). Perchè comprare il K-Yacht? Perchè è un mezzo MOLTO ben rifinito, ha una pianta spettacolare per la sua stazza, ed un prezzo MOLTO invitante per il tipo di allestimento che offre. Unico dubbio, che peraltro vale per TUTTI i camper di “nuovo conio” e, soprattutto per i MH: come si comporterà il “musone” alla prova su strada? Ce lo diranno fra un annetto gli acquirenti che, stanno alle mie info, sembrano essere già molto numerosi visto che è un mezzo che, in partica, si sta vendendo quasi solo con visione su catalogo... Se la cosa ti può consolare ti dirò che io …... ci sto pensando, ma lo preferirei con la pianta del Kea M74: chissà, magari la faranno [8)][;)]. Ciao [:)] CANARINO [8D]
17
dinky
dinky
15/01/2008 87
Inserito il 06/05/2010 alle: 16:51:24
Sarà che ho visto in giro, con "pochi" euro in più, MH cn molta più robustezza, qualità e funzionalità, ma questo MBV continua non convincermi innanzitutto per la tappezzeria delicatissima in ecopelle e per lo spazio per lo stivaggio ridotto già forse per sole 3 persone...
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 06/05/2010 alle: 17:08:34
quote:Risposta al messaggio di dinky inserito in data 06/05/2010  16:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se convincesse proprio tutti gli altri produttori chiuderebbero: meno male che non è così [:D][;)]. CANARINO [8D]
vito65
vito65
-
Inserito il 08/05/2010 alle: 12:52:54
Ma uffa non arriva !
maculani
maculani
-
Inserito il 10/05/2010 alle: 09:22:40
Ero certo di aver già dato un cenno di risposta. Un Laika Kreos, pur con i suoi peccatucci in alcuni modelli, è certamente un progetto più callaudato, diciamo che le macchie sono già comparse e quasi tutte dissolte. Il caso di questo nuovo motorhome della MBV a basso costo (questo è in sintesi) è un panettone tutto da mangiare e solo se collaudato da mani esperte (chi compra non è detto che lo sia) può decretarne un "successo" o una "purga" per cavalli, cosa che spero non si verifichi, per noi, per la MBV, per la SEA ma anche per il prestigio italiano. Piccola citazione dovuta: ho un paio di casi di un nuovo motorhome italico che sta già dando dei grattacapi, questo perchè produrre motorhome è difficile, lo è ancor di più con il concetto tutto italiano: tanta luce, tanto stile, tanti fronzoli, Maculani.

Modificato da maculani il 10/05/2010 alle 09:23:40
piega23
piega23
-
Inserito il 10/05/2010 alle: 17:21:06
i problemi di uscita dei mezzi secondo me non sono rintracciabili a FIAT (A sevel hanno quanti ducati vogliono!) ma bensi da problemi di approvvigionamento e montaggio di altri materiali...e forse anche altro! La scontistica dell 11% ci sta..il concessionario acquista i k yacht alla solita scontistica di tutta la linea Kea...la somma di tutti i diti di un uomo![:D][:D][:D]
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 12/05/2010 alle: 07:52:09
[:)]
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 26/05/2010 alle: 07:28:38
comincia a esserci qualcuno che lo ha già acquistato e...provato ? [:p]
vito65
vito65
-
Inserito il 26/05/2010 alle: 20:15:06
Ciao Io l'ho ordinato a marzo con consegna prevista aprile .. no coment non so ancora nulla mi hanno detto entro il 15 giugno per problemi allestimento tappezzeria .. bho ! non ce la faccio più Vito
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 27/05/2010 alle: 15:06:38
Siamo tutti in attesa ..... Io lo ordinerò penso dopo la fiera di Parma, ma mi piacerebbe avere qualche impressione prima. Cosa fari montare come accessori ? Che % hai ottenuto ? [;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 27/05/2010 alle: 15:33:02
quote:Risposta al messaggio di vito65 inserito in data 26/05/2010  20:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da aprile, siamo saltati direttamente a giugno ?? Scometto che nel contratto la clausola di termine massimo di consegna non l'ha fatta inserire vero ? Cordialmente Maculani.
vito65
vito65
-
Inserito il 27/05/2010 alle: 19:18:29
Non proprio , mi sono fatto mettere una data accontentandomi di aprile/maggio . In effetti maggio non è ancora finito .. La cosa buffa è che per avere una data mi sono dovuto arrabbiare e solo dopo mi è stato detto 15 giungo . Spero sia vero. Ho scritto anche due mail a Mobilvetta , purtropo senza risposta . Saranno davvero ammalate le loro impiegate come mi fu detto qualche tempo fa dal concessionario ahahaha. Quattrone V.
maculani
maculani
-
Inserito il 28/05/2010 alle: 09:16:17
quote:Risposta al messaggio di vito65 inserito in data 27/05/2010  19:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarebbe interessante conoscere la cifra che Lei ha già dovuto elargire per l'ordinativo del mezzo, ringrazio Maculani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link