quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 29/04/2010 13:29:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fa piacere constatare che tu creda ancora che nel panorama produttivo italiano ci sia la voglia (leggi credere in quello che si fa e non vedere le aziende come un semplice investimento finanziario)nonchè la capacità economica poco remunerata per altro, di investire in quello che pur facendo qualità non si vede e non fa vendere. Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 29/04/2010 13:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io credo ancora in una vera professionalità non finalizzata al solo attimo di vendita ma in un percorso continuo in cui anche il piccolo utente che è poi un piccolo investitore si senta pienamente appagato da ciò che ha investito rapportando il tutto nelle dovute percentuali; scorgo invece, senza citare nomi di marchi che in un paio di casi stia avvenendo l'esatto opposto, si "sfrutta" un buon passato per un attimo di grandi numeri che, come la storia degli ultimi anni ci insegna per alcuni casi, si è rivelato fatale, sono ancora in vita ma hanno perso molto della loro tanto ricercata maturità produttiva. La MBV di questo se ne era già accorta ma certamente dagli errori ne ha cercato profitto per nuove e più concrete dinamiche di cedere agli altri qualcosa di cui l'utente ne vada fiero, gli sforzi continuano ad esserci e questo va rilevato ancora una volta, nella speranza che il cerchio alla fine sia quasi perfettamente a tutto tondo, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 29/04/2010 13:29:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il k yacht secondo me, dopo un attenta analisi, è nato secondo me da un sosia del Burstner Viseo.. noto molte cose simili..e non solo!anche se il viseo è peggio secondo me a livello di tante cose al k yacht!
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 05/05/2010 20:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so che esperienza pregressa tu abbia in fatto di camper, ma: 1) per gli scarichi ti ho risposto sull'altro post; 2) il rubinetto cucina serve correttamente il lavello, perchè l'acquaio serve appunto a scolare l'acqua e non è un lavello; 4) è in legno come TUTTA la base della cellula...l'alternativa è qualche millimetro di lamiera forata... 5) non mi risulta per quanto attiene ai mezzi da ordinare Per quanto attiene alla BS, per tutta una serie di ragioni [:D][;)], quasi nessun marchio propone mezzi dotati della stessa all'origine. Quanto alle prime impressioni SERIE su strada, mi sa che ne riparliamo dopo l'estate, meglio, dopo il prossimo inverno [;)]. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 05/05/2010 22:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Kreos o K-Yacht? Non sono in grado di fare il confronto, spiacente. Per quest'aspetto è meglio che ti rivolgi a chi conosce entrambi i mezzi, come l'amico Maculani o altri. Per quanto attiene al K-Yacht posso dirti questo che il progetto sembra essere di vitale importanza strategica per MBV e quindi, se tanto mi da tanto, dovrebbero aver fatto i loro compiti per benino. Tieni comunque conto che l'incognita NON è rappresentata dalla cellula abitativa (già rodata con soddisfazione anche dal sottoscritto con la serie Kea) o dalla meccanica, ma unicamente dal frontale, dal ”muso” del MH. L'ingegnere che l'ha progettato mi risulta essere uno coi contro[8][8]: se la realizzazione, come io ritengo, è all'altezza del progetto, beh allora MBV ha fatto bingo sul serio. Non è possibile valutare correttamente la coibentazione di un camper solo dalla definizione del materiale usato per la coibentazione: occorre invece valutare i dati tecnici relativi, ad esempio, allo spessore, alla densità, ecc dell'isolante. Al riguardo trovi su COL MAGAZINE delle interessantissime e dettagliate disamine [;)]. Comunque sia il sottoscritto con un mansardato Kea (stessa cellula, stesso isolamento) si è fatto al calduccio un paio di inverni non proprio caldissimi (anche WE in montagna a -18). Perchè comprare il K-Yacht? Perchè è un mezzo MOLTO ben rifinito, ha una pianta spettacolare per la sua stazza, ed un prezzo MOLTO invitante per il tipo di allestimento che offre. Unico dubbio, che peraltro vale per TUTTI i camper di “nuovo conio” e, soprattutto per i MH: come si comporterà il “musone” alla prova su strada? Ce lo diranno fra un annetto gli acquirenti che, stanno alle mie info, sembrano essere già molto numerosi visto che è un mezzo che, in partica, si sta vendendo quasi solo con visione su catalogo... Se la cosa ti può consolare ti dirò che io …... ci sto pensando, ma lo preferirei con la pianta del Kea M74: chissà, magari la faranno [8)][;)]. Ciao [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di dinky inserito in data 06/05/2010 16:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se convincesse proprio tutti gli altri produttori chiuderebbero: meno male che non è così [:D][;)]. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di vito65 inserito in data 26/05/2010 20:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da aprile, siamo saltati direttamente a giugno ?? Scometto che nel contratto la clausola di termine massimo di consegna non l'ha fatta inserire vero ? Cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di vito65 inserito in data 27/05/2010 19:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe interessante conoscere la cifra che Lei ha già dovuto elargire per l'ordinativo del mezzo, ringrazio Maculani.