CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvetta K-yacht

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
27 20 633
vito65
vito65
-
Inserito il 21/06/2010 alle: 00:40:40
Ciao Appena tornato .. Stupendo da guidare , morbido e leggero... Qualche stupidaggine da mettere a posto, il vetro lato guida mi ha abbandonato al secondo giorno, fortunatamente chiuso , una serratura che non lavora bene, regolazione fanali da fare, acqua nei vetri zero una striscia di led non funziona il ferma porta lato guida scardinato ma già prima che mi venisse consegnato etc etc .. In generale siamo contenti , questa mattina in autostrada e con un forte vento al traverso a 110 Km orari andava come un treno .. di primo acchito mi pare un po' grande ma farò l'abitudine .. Grande riserva di acqua per due persone e letto posteriore comodo, il frigo lavora molto bene mi aveva detto il conc di lasciarlo al massimo ma abbiamo dovuto abbassarlo era troppo freddo cucina molto funzionale toilette lato WC un po piccola con la porta chiusa in compenso doccia spettacolare..
maculani
maculani
-
Inserito il 21/06/2010 alle: 10:05:32
quote:Risposta al messaggio di vito65 inserito in data 21/06/2010  00:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa è successo al vetro lato guida ? Presumo quello della porta, ringrazio Maculani.
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 21/06/2010 alle: 10:32:35
quote:Risposta al messaggio di vito65 inserito in data 21/06/2010  00:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....oserei dire "cotto e mangiato" ...come arrivato dalla fabbrica, cosi è stato consegnato al cliente in piena fiducia che tutto funzionasse perfettamente, senza nemmeno una ispezione visiva generale. Importante che nel complesso siate soddisfatti. Dodo
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 21/06/2010 alle: 10:54:06
> Presumo che i suoi 65mila eurozzi non avessero difettucci, sia pure piccoli, quando ha saldato il conto ! Dalla sua prova risulta che va bene su strada ! Molto più importante è secondo me la vostra valutazione del bagno, del letto posteriore, del frigo, ecc... Ovviamente non avete potuto provsre il riscaldamento ( punto debole e delicato di molti v.r.) . Ad occhio, leggendo quello che avete scritto, un possessore di ITINEO, avrebbe detto le stesse vostre cose... (forse lui non avrebbe detto del vetro lato guida o delle altre piccole disavventure). Altresì lui avrebbe anche trovato in tasca, frugandosi, 15mila euri di avanzo dopo aver saldato il prezzo d'acquisto ! A presto le vostre impressioni su possibili infiltrazioni... Cordialità, Wolf68
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 21/06/2010 alle: 11:02:28
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 21/06/2010  10:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bel messaggio, fossi in vito65 mi gratterei li cojoni ! Perché secondo te dovrebbe infiltrarsi ? A me risulta che Mobilvetta costruiva motorhome sin da quando certi crukki che ora vanno per la maggiore (principalmente per costo) nemmeno esistevano. Io ho avuto un Icaro mansardato che NON HA MAI AVUTO BISOGNO DI ASSISTENZA da quando l' ho ritirato dal concessionario e gli unici "lavori" sono stati cambiare il paraurti perché mi hanno preso ben due volte lo stesso spigolo... UN Maculani basta e avanza [:D]
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 21/06/2010 alle: 11:09:44
Per navarre"Io ho avuto un Icaro mansardato che NON HA MAI AVUTO BISOGNO DI ASSISTENZA da quando l' ho ritirato dal concessionario..." Lei ha posseduto un mezzo che oggi la MBV non è più in grado di produrre con costi accettabili per il mercato... Le piaccia o no, questa è la realtà, tanto è che oggi gira per le strade la serie KEA... (chieda ai possessori di questa serie se come lei non hanno avuto problemi vari...). Sul K-yacht, è vero che MBV faceva i MH molto bene prima, ma oggi le tecnologie costruttive di questi mezzi sono ben altra cosa rispetto al passato. I crucchi, come li chiama lei, potranno essere antipatici al popolo italiano, ma le cose le sanno fare bene in tutti i campi ove essi si cimentano. Anche questa è la realtà odierna, le piaccia o meno. Cordialità, Wolf68
navarre
navarre
-
Inserito il 21/06/2010 alle: 11:24:01
Il mio mezzo era del 2004, quindi non si parla di pre-cambriano. Fa piacere avere tanti esperti nel forum, io mi limito a riportare la mie esperienza e avendo avuto un MV per quanto riguarda il mezzo in se sono state assolutamente positive. Per quanto riguarda le teconolgie non saprei, so solo che lo zio di mia moglie gira su un mhome MV euroyacht su iveco di metà anni 90 (sul quale non ha mai avuto infiltrazioni) e spazia annualmente dalla Russia al Marocco alla Turchia e persino in Libia senza nessun problema particolare. A me i tedeschi poi stanno simpatici (avevo anche una nonna austriaca!) ma meno i compatrioti che disprezzano solo perché "italiano" : che diamine c' entra un prodotto pensato e costruito in economia come l' Itineo con il K-Yacht ?
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 21/06/2010 alle: 11:38:01
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 21/06/2010  11:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come potrà notare rileggendo il suo post in allegato, si è risposto da solo a tutte le questioni da me sollevate.. l'euroyacht è degli anni '90. Non di oggi! Il suo Icaro del 2004, non un Kea... Un Itineo a mio avviso è costruito con le stesse caratteristiche del K-yacht, le piaccia o no! Telaio a carreggiata allargata uguale al MBV, no Al-Ko in entrambi, no doppio pavimento, stessa coibentazione in vtr e isolamento in polistirolo ad alta densità ( l'itineo per l'esattezza ha lo stytofoam). Stesse motorizzazioni... devo continuare?
maculani
maculani
-
Inserito il 21/06/2010 alle: 12:16:16
Concordo con quanto espresso da Wolf, Maculani. P.s.: il discorso su eventuali infiltrazioni è ovvio che sarà tutto da verificare e scongiurare, ma il motorhome oggi, rimane pur sempre un'oggetto molto delicato.
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 21/06/2010 alle: 12:20:56
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 21/06/2010  12:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo lei, tra un Itineo e un k-yacht, al di la dei materiali interni usati, secondo me di stessa qualità, ma con meno imbellettamenti negli Itineo, esistono sostanziali differenze costruttive nelle parti che realmente contano in un MH? Intendo raccordi frontale-tetto, parabrezza anteriore, impianti idrici e elettrici. La meccanica e la telaistica sono le stesse!
maculani
maculani
-
Inserito il 21/06/2010 alle: 12:24:15
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 21/06/2010  12:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non ci sono differenze di sostanza, ma lo stile ha pur sempre la sua importanza specie nel tempo e sul discorso degli Itineo sono inavvicinabili rispetto ad un K. Le ho inviato della posta, cordialmente Maculani.
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 21/06/2010 alle: 12:43:17
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 21/06/2010  12:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posta ricevuta. Messaggio recepito. Grazie per i consigli. Tra poco ci toccherà scrivere come nei telegrammi... Invio saluti, STOP! [:D][:D][:D][:D] per non alterare lo stato d'animo di qualcuno... Cordialità, wolf68
vito65
vito65
-
Inserito il 21/06/2010 alle: 13:44:04
MMM che piacere leggere il vostro interesse. Maculani ha ragione per "vetro" intendevo il finestrino del conducente ( già risolto dal conc. Si trattava di un fusibile) Per rispondere a tutti vorrei solo dire quello che so non posso parlare di ciò che non conosco .. 1) ho comperato il Kyacht che era per me in ballottaggio con Arca 699 ( credo) perchè esteticamente mi pagava di più . 2) vengo dalla nautica dove si parla di prezzi completamente diversi e posso assicurarvi che i problemi non mancano . Un amico ha ritirato un mese fa un oggettino di un noto cantiere italiano per la modica cifra di 380.000 eurozzi e ancora prima che iniziasse ad usarla gli è stato detto " Si prepari che i primi mesi saranno difficili per la risoluzione di problemi che fisiologicamente alei avrà " bene mi pare che non ci sia differenza con i camper o altro . 3) per le infiltrazioni ringrazio e cogl.. toccati come suggerisce l'amico . In fondo però vorrei dire se si verificheranno sarò molto dispiaciuto ma cosa potrò fare se non farlo riparare .. E alla fine che dire il mondo oggi è fatto così avete provato a comperare una casa ? . Ho amici che hanno problemi con marchi "crucchi" come dite voi e si guardano bene da dirlo in un forum . In ultimo concordo con la frase "lo stile è stile "
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 21/06/2010 alle: 14:13:25
quote:Risposta al messaggio di vito65 inserito in data 21/06/2010  13:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia risposta era riferita in merito al sistema, spiego meglio. Indipendentemente dal veicolo (non giudico,non rappresento ne una rivista di settore ne la concorrenza) ma ne converrai che un sistema relativamente complesso come una barca di altura con impiantistica un pò più complessa di un Vr, potrebbe avere anche delle regolazioni/messe a punto customizzate al fine di adattare al max il prodotto alle abitudini cliente, detto ciò non sarà certo stata consegnata con le pompe di sentina fuori servizio causa fusibile ne con un boccaporto bloccato che non si apre....solo per fare un paragone: deve esserci maggiore attenzione e cura nelle verifiche preconsegna, pensare ed agire con il metodo...è arrivato cosi e quindi va bene..oppure non spetta a noi,vedremo quando il cliente si lamenta cosa fare...non paga ne per un oggetto da 100 euro e tanto meno per uno da 100.00. Parere personale assolutamente opinabile, l'importante che alla fine tutto venga sistemato,capendo il perchè delle anomalie altrimenti si aggiunge solo ulteriore rischio. Dodo
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 21/06/2010 alle: 14:34:57
quote:Risposta al messaggio di vito65 inserito in data 21/06/2010  13:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Valutazioni le sue alle quali non posso aggiungere altro, se non ribadire cio che dicevano gli avi romani ( de gustibus non disputandum est). Per quanto riguarda altre considerazioni più tecniche, ne riparleremo quando si avranno più dati da raccogliere dalle esperienze dei possessori di questi nuovi mezzi della MBV. P.S.: Sulle infiltrazioni, lungi da me dall'augurarle a qualcuno ! non mi permetterei mai. Cordialità e buoni km a lei e a tutti i lettori di COL. Wolf68
16
mamma  mia
mamma mia
17/03/2009 378
Inserito il 21/06/2010 alle: 15:05:29
>k-yacht ciao questo fine settimana l'ho adoperato e sono saltati fuori piccoli difettucci ,come lo scorrevole della porta wc,e' molto dura da chiudere,ho messo del lubrificante,ma non ho risolto molto, la doccia e' ok.,nel letto sopra il garage si dorme bene e si sta' larghi,nella marcia pero' abbiamo sentito un rumore, e' venuta giu' la porticina delle bombole mio marito ha cambiato le viti con delle piu' robuste,quelle che cerano facevano ridere,dal gran che erano piccole,anche noi avevamo un pezzetto di led nella doccia staccato ma il concessionario la messo a posto del resto e' tutto ok.ci sono svariati problemi che possono esserci nelle cose che compri.!! ciao a tutti. giuliana

Modificato da mamma mia il 21/06/2010 alle 21:56:16
navarre
navarre
-
Inserito il 21/06/2010 alle: 15:24:34
quote:Risposta al messaggio di mamma mia inserito in data 21/06/2010  15:05:29 ci sono svariati problemi che sono nelle cose che la maggior parte compri.>
> Ne parleremo quando ti si staccherà e verrà giù la parete laterale proprio mentre stai seduta in bagno durante il raduno di Camperonline davanti a 10.000 persone...[:D] ---------- Non conosco Itineo ne ci sono mai salito sopra, quindi mi astengo. Posso solo dire che anche l' occhio vuole la sua parte e se anche fosse solo estetica (ma non sarà così) il K-yacht vale ben di più dei 15.000 euro di differenza. Infatti chissà perché ancora vendono le Audi quando esistono le Skoda...
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 21/06/2010 alle: 16:21:56
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 21/06/2010  15:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Infatti chissà perché ancora vendono le Audi quando esistono le Skoda..." Ha centrato perfettamente il discorso, confermando ciò che io ho scritto testè: si vendono più Audi di skoda ( sarebbe più esatto parlare di volksvagen e skpda, visto che Audi fa gruppo a se, mentre skpda e vW sono dello stesso gruppo, volkswagen appunto) proprio perchè più gradevoli nell'aspetto. Occhio però, perchè sulle skoda la volkswagen monta sempre la tecnologia e le migliorie di penultima generazione, lasciando le ultime novità tecnologiche per le auto del marchio di punta. Su Itineo e K-yacht, ovviamente in estetica non vi sono paragoni. Cordialità, wolf68
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 22/06/2010 alle: 11:10:52
Due considerazioni veloci sui piccoli problemi riscontrati dai due neo possessori del k-yacht. 1- Va bene che si tratta di 2 viti, di un fusibile, di porte che scorrono poco... ecc, ma il controllo qualità chi lo deve fare su questi mezzi, l'acquirente finale? Può capitare che un mezzo sia mal assemblato, ma qui 2 su 2. Va bene, ripeto che sono tutte cose piccoline. 2- Ma un controllo generale del concessionario la MBV non dovrebbe pretenderlo? Un'ispezione generale servirebbe al concessionario e alla casa madre, in pochi minuti, per guadagnarsi la stima dell'acquirente, che invece deve perdere il suo tempo per sistemare ciò che dovrebbe essere a posto dall'inizio! RIsottolineo che trattansi di piccole cose. Spero di non sollevare le ire di nessuno, è solo una considerazione a voce sommessa, ma chiara. Cordialità, Wolf68
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 22/06/2010 alle: 12:32:24
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 22/06/2010  11:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma no, che ire? Anzi, secondo me è un pensiero diffuso tra molti che hanno acquistato il camper nuovo che i costruttori dovrebbero fare un test migliore sui mezzi che consegnano. Certe superficialità, sia il camper da 20.000 euro sia esso da 150.000 euro, potrebbero essere evitate. Io ho un camper più vicino alla prima fascia :-))) eppure certe leggerezze che mi hanno fatto perdere ore e ore potevano essere evitate dal costruttore.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link