quote:Risposta al messaggio di vito65 inserito in data 21/06/2010 00:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa è successo al vetro lato guida ? Presumo quello della porta, ringrazio Maculani.
quote:Risposta al messaggio di vito65 inserito in data 21/06/2010 00:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....oserei dire "cotto e mangiato" ...come arrivato dalla fabbrica, cosi è stato consegnato al cliente in piena fiducia che tutto funzionasse perfettamente, senza nemmeno una ispezione visiva generale. Importante che nel complesso siate soddisfatti. Dodo
quote:Risposta al messaggio di vito65 inserito in data 21/06/2010 00:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Presumo che i suoi 65mila eurozzi non avessero difettucci, sia pure piccoli, quando ha saldato il conto ! Dalla sua prova risulta che va bene su strada ! Molto più importante è secondo me la vostra valutazione del bagno, del letto posteriore, del frigo, ecc... Ovviamente non avete potuto provsre il riscaldamento ( punto debole e delicato di molti v.r.) . Ad occhio, leggendo quello che avete scritto, un possessore di ITINEO, avrebbe detto le stesse vostre cose... (forse lui non avrebbe detto del vetro lato guida o delle altre piccole disavventure). Altresì lui avrebbe anche trovato in tasca, frugandosi, 15mila euri di avanzo dopo aver saldato il prezzo d'acquisto ! A presto le vostre impressioni su possibili infiltrazioni... Cordialità, Wolf68
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 21/06/2010 10:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bel messaggio, fossi in vito65 mi gratterei li cojoni ! Perché secondo te dovrebbe infiltrarsi ? A me risulta che Mobilvetta costruiva motorhome sin da quando certi crukki che ora vanno per la maggiore (principalmente per costo) nemmeno esistevano. Io ho avuto un Icaro mansardato che NON HA MAI AVUTO BISOGNO DI ASSISTENZA da quando l' ho ritirato dal concessionario e gli unici "lavori" sono stati cambiare il paraurti perché mi hanno preso ben due volte lo stesso spigolo... UN Maculani basta e avanza [:D]
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 21/06/2010 11:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come potrà notare rileggendo il suo post in allegato, si è risposto da solo a tutte le questioni da me sollevate.. l'euroyacht è degli anni '90. Non di oggi! Il suo Icaro del 2004, non un Kea... Un Itineo a mio avviso è costruito con le stesse caratteristiche del K-yacht, le piaccia o no! Telaio a carreggiata allargata uguale al MBV, no Al-Ko in entrambi, no doppio pavimento, stessa coibentazione in vtr e isolamento in polistirolo ad alta densità ( l'itineo per l'esattezza ha lo stytofoam). Stesse motorizzazioni... devo continuare?
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 21/06/2010 12:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo lei, tra un Itineo e un k-yacht, al di la dei materiali interni usati, secondo me di stessa qualità, ma con meno imbellettamenti negli Itineo, esistono sostanziali differenze costruttive nelle parti che realmente contano in un MH? Intendo raccordi frontale-tetto, parabrezza anteriore, impianti idrici e elettrici. La meccanica e la telaistica sono le stesse!
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 21/06/2010 12:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non ci sono differenze di sostanza, ma lo stile ha pur sempre la sua importanza specie nel tempo e sul discorso degli Itineo sono inavvicinabili rispetto ad un K. Le ho inviato della posta, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 21/06/2010 12:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posta ricevuta. Messaggio recepito. Grazie per i consigli. Tra poco ci toccherà scrivere come nei telegrammi... Invio saluti, STOP! [:D][:D][:D][:D] per non alterare lo stato d'animo di qualcuno... Cordialità, wolf68
quote:Risposta al messaggio di vito65 inserito in data 21/06/2010 13:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia risposta era riferita in merito al sistema, spiego meglio. Indipendentemente dal veicolo (non giudico,non rappresento ne una rivista di settore ne la concorrenza) ma ne converrai che un sistema relativamente complesso come una barca di altura con impiantistica un pò più complessa di un Vr, potrebbe avere anche delle regolazioni/messe a punto customizzate al fine di adattare al max il prodotto alle abitudini cliente, detto ciò non sarà certo stata consegnata con le pompe di sentina fuori servizio causa fusibile ne con un boccaporto bloccato che non si apre....solo per fare un paragone: deve esserci maggiore attenzione e cura nelle verifiche preconsegna, pensare ed agire con il metodo...è arrivato cosi e quindi va bene..oppure non spetta a noi,vedremo quando il cliente si lamenta cosa fare...non paga ne per un oggetto da 100 euro e tanto meno per uno da 100.00. Parere personale assolutamente opinabile, l'importante che alla fine tutto venga sistemato,capendo il perchè delle anomalie altrimenti si aggiunge solo ulteriore rischio. Dodo
quote:Risposta al messaggio di vito65 inserito in data 21/06/2010 13:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Valutazioni le sue alle quali non posso aggiungere altro, se non ribadire cio che dicevano gli avi romani ( de gustibus non disputandum est). Per quanto riguarda altre considerazioni più tecniche, ne riparleremo quando si avranno più dati da raccogliere dalle esperienze dei possessori di questi nuovi mezzi della MBV. P.S.: Sulle infiltrazioni, lungi da me dall'augurarle a qualcuno ! non mi permetterei mai. Cordialità e buoni km a lei e a tutti i lettori di COL. Wolf68
quote:Risposta al messaggio di vito65 inserito in data 21/06/2010 13:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>k-yacht ciao questo fine settimana l'ho adoperato e sono saltati fuori piccoli difettucci ,come lo scorrevole della porta wc,e' molto dura da chiudere,ho messo del lubrificante,ma non ho risolto molto, la doccia e' ok.,nel letto sopra il garage si dorme bene e si sta' larghi,nella marcia pero' abbiamo sentito un rumore, e' venuta giu' la porticina delle bombole mio marito ha cambiato le viti con delle piu' robuste,quelle che cerano facevano ridere,dal gran che erano piccole,anche noi avevamo un pezzetto di led nella doccia staccato ma il concessionario la messo a posto del resto e' tutto ok.ci sono svariati problemi che possono esserci nelle cose che compri.!! ciao a tutti. giuliana
quote:Risposta al messaggio di mamma mia inserito in data 21/06/2010 15:05:29 ci sono svariati problemi che sono nelle cose che la maggior parte compri.>> Ne parleremo quando ti si staccherà e verrà giù la parete laterale proprio mentre stai seduta in bagno durante il raduno di Camperonline davanti a 10.000 persone...[:D] ---------- Non conosco Itineo ne ci sono mai salito sopra, quindi mi astengo. Posso solo dire che anche l' occhio vuole la sua parte e se anche fosse solo estetica (ma non sarà così) il K-yacht vale ben di più dei 15.000 euro di differenza. Infatti chissà perché ancora vendono le Audi quando esistono le Skoda...
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 21/06/2010 15:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Infatti chissà perché ancora vendono le Audi quando esistono le Skoda..." Ha centrato perfettamente il discorso, confermando ciò che io ho scritto testè: si vendono più Audi di skoda ( sarebbe più esatto parlare di volksvagen e skpda, visto che Audi fa gruppo a se, mentre skpda e vW sono dello stesso gruppo, volkswagen appunto) proprio perchè più gradevoli nell'aspetto. Occhio però, perchè sulle skoda la volkswagen monta sempre la tecnologia e le migliorie di penultima generazione, lasciando le ultime novità tecnologiche per le auto del marchio di punta. Su Itineo e K-yacht, ovviamente in estetica non vi sono paragoni. Cordialità, wolf68
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 22/06/2010 11:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma no, che ire? Anzi, secondo me è un pensiero diffuso tra molti che hanno acquistato il camper nuovo che i costruttori dovrebbero fare un test migliore sui mezzi che consegnano. Certe superficialità, sia il camper da 20.000 euro sia esso da 150.000 euro, potrebbero essere evitate. Io ho un camper più vicino alla prima fascia :-))) eppure certe leggerezze che mi hanno fatto perdere ore e ore potevano essere evitate dal costruttore.