CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvetta K-yacht

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
28 20 633
17
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 22/06/2010 alle: 12:36:08
quote:Risposta al messaggio di pallinoinviaggio inserito in data 22/06/2010  12:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SUPER D'ACCORDISSIMO. ciao Roberto
navarre
navarre
-
Inserito il 22/06/2010 alle: 12:37:46
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 22/06/2010  11:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su questo sono pienamente d' accordo; o la casa madre o minimo minimo il concessionario dovrebbero fare un controllo dettagliato che non sia solo accendere i fuochi e provare la stufa...purtroppo pare che nel mondo dei VR il compito di tester e collaudo sia principalmente affidato agli utilizzatori finali [:(]
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 22/06/2010 alle: 12:45:22
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 22/06/2010  12:37:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fa piacere che lei la pensi come me su questo argomento. Purtroppo le case costruttrici temo che ci leggano su COL solo per venire incontro ai gusti di chi scrive, ma non per apportare migliorie sostanziali sui mezzi messi sul mercato, anche perchè una tendina di un colore piuttosto che un altro costa sicuramente meno che uno studio su un telaio o su una scocca! o soprattutto sull'assemblaggio del telaio con la scocca!
maculani
maculani
-
Inserito il 22/06/2010 alle: 13:15:39
Qualcuno diceva che la gatta frettolosa faceva i gattini ciechi. Noi non conosciamo per filo e per segno le dinamiche di costruzione e le tempistiche per sfornare un v.r. e neanche i rapporti che intercorrono tra i concessionari e la casa sui così definiti tagliandi di pre-consegna che paga il produttore al concessionario (possono arrivare anche a 300,00 euro). Qualcosina io so ma non è aggiornato ed è differente da Gruppo a Gruppo per ovvi motivi contrattuali. In quanto tempo deve essere prodotto un K ? Ogni produttore impone dei tempi alle proprie maestranze, ci sono marchi ad esempio che invece hanno dei margini di tempo da totale relax, questo perchè se lo possono permettere sfornando mezzi dal costo impegnativo in cui la vite deve essere immessa magari ascoltando anche la musica. Se si vogliono v.r. economici, poi dopo, molto deve essere fatto da noi, più si sale e meno questo dovrebbe essere richiesto, un K è in una fascia medio-bassa trattandosi di motorhome e quindi bisogna imparare a convivere con alcune vicende iniziali, sul discorso poi della sostanza, bisogna ancora attendere almeno 12 mesi per darne un giudizio più globale, cordialmente Maculani.
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
piega23
piega23
-
Inserito il 22/06/2010 alle: 22:54:16
quanto leggo sopra non mi meraviglia..c'era da aspettarselo, anche perchè ultimamente da quella linea alcune delle maestraenze migliori hanno cambiato produttore...e alcuni che montano il k yacht sono i soliti che (S)montavano i Nazca che perdevano i pezzi per strada... il tempo di linea va a H (teoriche) che per il montaggio di un k yacht potrei dirvi anche quante sono ma per motivi di riservatezza non lo posso pubblicare (SEA legge COL)come potrei citare altri problemini...che tanto prima o poi leggerò qua scritti...[:D][:D]
18
Nazca 1
Nazca 1
01/12/2007 70
Inserito il 22/06/2010 alle: 23:16:14
ciao io ho il motorhome nazca da 5 anni e non ho avuto mai nessun problema rimane il migliore ciao rag. da nazca
maculani
maculani
-
Inserito il 23/06/2010 alle: 08:35:07
quote:Risposta al messaggio di Nazca 1 inserito in data 22/06/2010  23:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una eccezione che conferma una regola, fortunatamente hanno svoltato pagina, Maculani.
maculani
maculani
-
Inserito il 23/06/2010 alle: 08:43:09
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 22/06/2010  22:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono andati dal Sig. Alinari suppongo [:D][:D][:D], a produrre finalmente mezzi "perfetti" di cui molti ne hanno un gran bisogno. Spero sinceramente di no che per il nuovo nato si leggano o registri in altri modi, attraverso altri canali solo noti positive, poichè ritengo che MBV/SEA meriti dei riconoscimenti più di altri per l'impegno profuso in questi ultimi tre anni, nel riportare un'importante marchio al giusto gradino che gli spetta. Un finestrino che non scende, due neon non funzionanti e qualche rumoretto non sono drammi di una sbagliata produzione ma cose di normalissima routine, anche un Flair che ritengo oggi il miglior motorhome del mondo necessita da nuovo di attente verifiche, nonostante esca da Polch già con collaudi spinti sino al 70%, cordialmente Maculani.
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 23/06/2010 alle: 09:02:43
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/06/2010  08:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Se il buon giorno si vede dal mattino... Se su un Arto, o meglio ancora su un Flair si staccasse la paretina del vano bombole, a Polch scatterebbe il plotone d'esecuzione! Come lei sa, ogni pezzo montato sui NIBI ha un nome e cognome. Non farebbero fatica a scoprire chi ha commesso un errore. Ovviamente parliamo per assuro, in quanto dopo i collaudi che a Polch fanno, i led, le paretine, le viti deboli non escono dalla fabbrica! Poi ovvio che un incoraggiamento alla MBV va sempre dato[:D][:D][:D]
15
juanin
juanin
27/02/2010 1190
Inserito il 23/06/2010 alle: 09:18:31
E' sacrosanto ciò che viene dibattuto su questo forum ma è altrettanto vero che non si possono mischiare pere con mele.... Ogni prodotto ha un suo prezzo di vendita che in linea di massima rispecchia la bontà del prodotto stesso e si inserisce su una fascia di prezzo ben stabilita. Non possiamo paragonare una fiat bravo con una classe 7 BMW. E' chiaro che gli inconvenienti, specialmente sulle prime serie, ci sono sempre, anche sulla serie 7 BMW. !! Non credo sia il caso di comportarsi come SANTIPPE con Cicerone.... Ognuno di noi quando compra un prodotto pensa di aver fatto la scelta migliore per quella fascia di prezzo e non è molto gradevole vedere che ci sono solo POTENZIALI lati negativi per ciò che ha comprato con tanto di sacrificio economico. Credo che dei suggerimenti o delle critiche costruttive possano essere graditi dai neo proprietari ma non credo abbiamo lo stesso effetto le critiche sterili. [;)][;)][;)][;)]
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 23/06/2010 alle: 09:36:19
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 23/06/2010  09:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il suo ragionamento è blindato, inattaccabile. Lo condivido in toto. Le faccio notare però che è proprio la fascia di prezzo alla quale il K appartiene che richiede certi accorgimenti. In altre parole, su quella fascia di prezzo ( 65mila eurozzi) ci sono altri marchi che garantiscono collaudi e controlli in fase di costruzione sui propri mezzi. Questo le volevo sottoporre, e se vorrà, le farò anche i nomi di questi marchi. Cordialità, Wolf68
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 23/06/2010 alle: 09:41:32
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 23/06/2010  09:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi permetta di dissentire, Se fosse vero quello che dice non ci sarebbero più operai alla Niesmann & Bischoff. Tutti morti [xx(] Flair 7100 iCW in esposizione, in Italia, con porta di separazione che non chiude, cablaggi dell'impianto elettrico nettamente meno puliti rispetto a quello di un Concorde, e molti altri piccoli dettagli che lasciano a desiderare. Zone nei gavoni con legni non impiallacciati. Niente di gravissimo ma grave per un veicolo da 182.000 € [}:)] di listino che dovrebbe essere il non plus ultra. Comunque il Flair è un bel mezzo ma troppo grande e troppo caro per quello che è... Lo stesso giorno ho visionato il KYacht che trovo spettacolare sia come estetica esterna, che non guasta mai, sia che come pianta. Certamente si capisce che hanno utilizzato materiali non troppo nobili e qualche difetto salta fuori appena muovi le cose. Ad esempio sul modello esposto il basculante non rimaneva completamente giù ma stava a qualche centimetro dall'appoggio. Altri particolari denotano una grande fragilità. Sono comunque riusciti a fare un bel motorhome ad una cifra relativamente bassa. Se la struttura e la scocca sono state progettata ( ed assemblate )bene avrà sicuramente un grande successo. Ciao

Modificato da Topolone il 23/06/2010 alle 09:50:47
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 23/06/2010 alle: 09:59:20
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 23/06/2010  09:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fido della sua esperienza vissuta sul Flair. Sul k, lei crede che il prezzo di attacco sia adeguato a quanto lei ha constatato con mano?
maculani
maculani
-
Inserito il 23/06/2010 alle: 10:02:36
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 23/06/2010  09:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stai parlando di una versione 2007-2008 non dell'attuale Flair immagino, per l'attuale versione i possessori, quasi tutti ex possessori di versioni precedenti, hanno trovato un notevole passo in avanti che ricorda le versioni fatte dal 2004-2007. La Niesmann non pone le stesse attenzione sui cablaggi come la Concorde questo mi è noto, come su altri piccoli particolari, ma la Concorde è molto più statica nell'innovazione cosiddetta di "movimento" in cui le migliorie costano molto specie se le collaudi. Una porta che non chiude bene, specie in un mezzo in esposizione non è un fatto tale da accreditarne la deficienza totale ma certamente da verificare. E' giusto non confondere un Arto con un K, poichè ci ballano quasi 30mila eurozzi di differenza, ogni cosa deve essere pesata nel suo cerchio di appartenenza, ciao Marco.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 23/06/2010 alle: 10:09:25
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 23/06/2010  09:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il progetto del K-Yacht è sicramente buono. Non devono fare lo sbaglio di volere assemblare il camper troppo in fretta per risparmiare... Io ho avuto un CI Mizar 130 che era un progetto, a mio avviso, valido. Peccato che è stato assemblato da una manica di incompetenti e la mansarda non era centrata perfettamente con le pareti. Risultato infiltrazione dopo pochi mesi. Preferisco se mi dai del tu [^] Ciao

Modificato da Topolone il 23/06/2010 alle 10:10:27
maculani
maculani
-
Inserito il 23/06/2010 alle: 10:15:45
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 23/06/2010  10:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, uno dei problemi sui motorhome è appunto il centraggio del muso con le pareti, il cosiddetto scatto, ciao Marco.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 23/06/2010 alle: 10:18:35
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/06/2010  10:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, è il Flair attuale. Lo so che non bisognerebbe giudicare la bontà da una porta che chiude male. Ma se ci sono difetti visibili dal primo peones che passa e non capisce niente di camper non è un bel segno... Denota un assemblaggio frettoloso e con meno controlli finali di quelli che si dovrebbero fare su un mezzo di quella fascia. Ossia si spende molto di più ma senza certezza di avere un veicolo completamente a posto. Ciao
vito65
vito65
-
Inserito il 23/06/2010 alle: 10:38:04
Scusate se un marinaio si mette a parlare di Camper ancora una volta. Leggo che la cosa sta montando . Ricordo a tutti che i problemi dai quali io e Giuliana ( mamma mia ) unici possessori di K in questo forum fino ad oggi sono un fusibile un led uno sportello del garages è poco altro .. Questi li chiamate problemi ?? allora io spero di averne tanti di questi Problemi . Se rileggete il tutto il mio K si sta per aprire a causa di infiltrazioni.. Scusate e grazie Vittorio
15
juanin
juanin
27/02/2010 1190
Inserito il 23/06/2010 alle: 10:57:05
bravo Vittorio ! [;)][;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 23/06/2010 alle: 11:00:25
quote:Risposta al messaggio di vito65 inserito in data 23/06/2010  10:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che il Sig. Piega abbia espresso un giudizio troppo spinto da questioni personali. No, quelli che Lei ha gentilmente e bonariamente elencato non sono problemi seri, forse non sono neanche problemi, come non lo è una porta di un bagno che chiude male su un mezzo da 175mila euro forse perchè presa a calci da un bambino di quelli poco controllati dai genitori. I problemi sono certamente altri, tipo quando per smontare un cruscotto su un motorhome ti rimane lo stesso pieno di crepe, oppure quando viaggi devi convivere con fruscii fastidiosi e spifferi sulle gambe, oppure il basculante dopo due volte scende storto e si sgancia dalla sede della parete etc... etc..., Maculani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link