quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 22/07/2010 13:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuna altra notizia su questo MH Mobilvetta? Con il caldo come si comporta la coibentazione?
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 05/07/2010 18:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il cambio dei materiali di costruzione di un camper può essere dovuto al fatto che 8 mesi fa quel nuovo prodotto di isolante era ancora in fase di sperimentazione.... i camper di oggi non hanno certo la tecnologia di quelli di 2 anni fa... basti pensare solo alle luci led... Io sono dell'idea che se un prodotto italiano è alla pari con uno straniero bisogna comprare italiano. Albertus
quote:Risposta al messaggio di albertus inserito in data 16/08/2010 23:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami se mi permetto, ma secondo me tu fai un po' di confusione. E' ovvio che la tecnologia di 2 anni fa era diversa dalla attuale, ma non per il led! I led son veramente poca cosa per giudicare la buona fattezza di un camper, e se parliamo di un MH, ancora di più, visto che in questa tipologia entrano in gioco inevitabilmente capacità costruttive e progettuali di altissimo livello data la complessità dei mezzi. Sul fatto di comperare italiano a parità di prezzo, son d'accordo con te, ma oltre al prezzo, io confronterei anche la qualità che si percepisce e si tange con quel prezzo. Ti faccio un esempio. un K costa 65mila euro. Non ha doppio pavimento, non è su telaio Al-Ko, alla MV non fanno test di prodotto accurati sui mezzi prodotti. Con lo stesso prezzo 65 mila euro, prendi un Burstner Aviano, con doppio pavimento e al-ko, e tutti i collaudi che la casa di Kehl effetua sui propri progetti prima di mettere un mezzo sul mercato. Documentati, verifica ciò che ti ho detto, poi mi dici se comperi K o Aviano. Wolf68
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 17/08/2010 08:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia risposta era centrata sul cambio di materiale (la coibentazione) ke la Mobilvetta compierà sul KY nel 2011... non è certo una gran cosa x ki l'ha appena comprato (del resto non è una gran cosa x tutti quelli ke hanno comprato il camper quest'anno). Quello che intendevo dire è ke siamo su una fase di transizione di tecnologia, e del resto la MV non poteva aspettare di far uscire il KY di un altro anno, immagino x motivi commerciali. Cmq io x il momento resto in attesa di sviluppi. Punto sull'italiano, sulle necessità ke ho bisogno, sulla qualità; ciò non toglie che compri straniero (mi sembra che anche la bavaria non sia male). X ki mi parla di Carthago, mi sembra ke come minimo bisogna elargire 20/25.000 E in +... e non sono pochi... Albertus
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 20/08/2010 22:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sto parlando delle nuove pareti costituite solo da isolante ad alta densità e non + le strutture in compensato e legno, che in caso di infiltrazione conviene cambiare camper... [:)] Poi x il resto giustamente come dici tu il camper ke vuoi lo trovi identico di tutte le marche... secondo me dovrebbero trovare una soluzione x ridurre il peso, xkè come fai a muoverti con un mezzo da 35 q.li a pieno carico a 120 km/h come sento qualcuno? Magari senza ruote gemellate... Basta una piccola sbandata e ti trovi sfracellato... Del resto mi kiedo quale camper dai 7 ml in su non sia a norma con il peso...
quote:Risposta al messaggio di albertus inserito in data 22/08/2010 00:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> immaginavo tu ti riferissi a queste "novità" (per modo di dire)! cmq su Sea solo il regolo inferiore della fiancata è in materiale "plastico", cosi dovrebbe essere a quanto ho letto! il resto della regolatura è ancora in abete, cosi come il compensato interno delle pareti. Lo styrofoarm forse c'è sullo Star, o come si chiamerà, il nuovo MH che dovrebbe andare a prendere il posto del Nazca.