quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 21/09/2009 15:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Piega, come al solito esauriente, puntuale e gentile. Comunque il VAS Aster 970 costerà anche € 315.000 [:0], ma per me ha delle finiture migliori del K-Yacht, siamo onesti, dai [:D][;)]! Ciao e grazie. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Nazca 1 inserito in data 21/09/2009 20:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo al 100%%%%%%%%%
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 19/09/2009 17:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo commento è perfetto, e su questo forum c'è stata e c'è tutt'ora una campagna mediatica portata avanti da alcuni utenti contro determinate marche, indipendentemente dalle fondatezze o meno della questione. Sta all'intelligenza del lettore capire il confine tra realtà e finzione. Mi meraviglio infatti di tutti i commenti positivi su SEA quando dalla lettura costante del forum è solo un parlare male. Sulle crisi aziendali, se non sai di preciso qual'è la situazione di adesso delle aziende Valdelsane del camper, ti invito a non esprimerti, ci sono famiglie a casa da molti mesi con pochi euro..indipendentemente dalla ditta di appartenenza e purtroppo non è bello..e te lo scrive uno che ha familiari che lavorano in 3 aziende diverse del settore in Valdelsa. fate voi. Cmq continuo a ribadire che il mezzo mi piace, e non sono di parte.
quote:Risposta al messaggio di arva inserito in data 19/09/2009 22:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto al 100%..solo a volte chi ha un Eterel o un Vas..e noi che abbiamo un mezzo entry level..siamo su 2 pianeti diversi. Scusate FINE OT!
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 21/09/2009 22:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo scusa ma non è stato proprio lei un pò di tempo fà a scrivere sul forum che le risultava che la Giottiline avesse deciso di togliere dalla produzione i Sunny, se è così le posso dire che nonostante alcuni possessori di Sunny, io per primo, abbiano richiesto da dove lei avesse reperito queste notizie non hanno avuto benchè minimo cenno di risposta, forse non ha continuato a seguire la discussione ma se anche così fosse la prego la prossima volta di pensarci alcune volte prima di dare certe news. Saluti - Roberto.
quote:Risposta al messaggio di Robby65 inserito in data 21/09/2009 22:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di quello che scrivo sono sempre sicuro al 100%, come su quanto sopra riportato.. chissà che quello esposto a dusseldorf (1 pezzo contro 15 therry, e rimini 1 o 2 pezzi se non ho visto male..) non siano stock precedenti da dismettere.. scusate l'OT
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 22/09/2009 21:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok..tu scommetti su chi vince mi raccomando!!![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 22/09/2009 19:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ne è così sicuro perchè non ne ha confermato la sua sicurezza a suo tempo sull'argomento Sunny, visto che qualcuno, io in prima persona, ne aveva chiesto delucidazioni? Grazie - Roberto.
quote:Risposta al messaggio di Nazca 1 inserito in data 20/09/2009 16:56:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un ex motorhome Giotti, praticamente, credo che i risulati siano sotto gli occhi di tutti ma credo anche che si stia facendo un pò di confusione. Per produrre un buon motorhome si possono percorrere solo due strade: o lo rendi semplice in tutto, o ne fai uno strumento molto sofisticato ma poi devi avere certe capacità reali di gestione. La Mobilvetta nel recente passato aveva preso la seconda strada e il "fallimento" è stato certamente rilevato. Oggi ci propone un motorhome semplice, assemblato con criteri normali ma facili, in cui eventuali problematiche possono essere risolte con più facilità anche dagli stessi venditori. Nella nautica spesso, se vuoi qualcosa di sicuro cerchi scelte progettuali semplici e poco articolate. Quì, ad esempio si è scelto un telaio più morbido, meno prestazionale e funzionale come ALKO ma certamente più ostico quest'ultimo per strutture più leggere. Tutto poi deve avere un ovvio riscontro di prezzo finale allineato a ciò che viene dato e personalmente credo che un piccolo miracolo sia stato fatto nel caso in specie. Cordiamente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di viliamdb inserito in data 23/09/2009 14:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è un mistero che i motorhome Nazca, dal disegno esclusivo e dagli interni unici, non hanno avuto eguale risultato nella loro buona integrità. Qualche problema serio si era manifestato e la Mobilvetta aveva puntato molto su quel progetto anche in termini di costi nella realizzazione. Vedete, se non ci togliamo da dosso, non ci scolliamo dal valutare un v.r., specie nel settore motorhome, più sull'aspetto estetico che sotto il profilo della buona costruzione e durata nel tempo (problema che viene preso troppo poco in considerazione) chi produce, vi darà sempre più un prodotto affascinante ma dal futuro incerto. Leggo spesso molti di Voi che decretano il successo del proprio mezzo solo dopo qualche migliaio di kilometri, magari fatti senza mettere alla frusta il mezzo (carichi importanti, traini impegnativi, temperature rigide etc...) e questo è un concetto sbagliato. La valutazione va fatta dopo diverse migliaia di kilometri magari non avendogli risparmiato nulla. E' chiaro che certe problematiche già presenti alla nascita sono normali solo quando si tratta di piccoli interventi, ciò che invece deve preoccupare, è quando dobbiamo fare noi da piloti ed ingegneri per spiegare problemi che evidentemente non vengono capiti da chi invece dovrebbe capirne, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di big inserito in data 23/09/2009 00:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che può sembrare strano non lo è, come tutti i camperisti se permetti ho la libertà di avere il mio giudizio, e se voglio o mi viene chiesto, esprimerlo nella più totale libertà, qui su questo forum molte persone mi conoscono de visus, sanno il lavoro che faccio ed è quanto di più distante ci sia dal commerciare camper o prodotti assimilabili, io ho solo dato i miei risparmi a concessionari e costruttori per un hobby che ci accomuna ma non mi viene nulla in tasca se scrivo, e lo ribadisco, per me è meglio comprare un Silverdream piuttosto che un Kreos, un Infinity piuttosto che un Rexosline, un Therry piuttosto che un CI Elliot o Riviera, sono miei giudizi, mie valutazioni dettate da riscontri e da una mia analisi soggettiva per certi versi, e oggettiva per altri. La mia estrema buona fede, fatta salva una normale partigianeria per la scelta che ho fatto, si evince leggendo il thread ufficiale dedicato al Sunny dove tutti i difetti che ha avuto il mio camper, e quelli di altri, li trovi puntualmente elencati uno per uno e non sono mai stati nascosti, quindi di parte si ma sempre con il senso critico vigile e attento io non mangio a casa Giotti se non una volta l'anno nell'occasione del raduno nazionale. Tutta sta filippica caro big non l'ho fatta per giustificarmi di qualcosa, perchè non devo giustificare nulla a nessuno e tanto meno a te, ma dato che mi conoscono in molti ma non tutti, ci tengo a sottolineare che io sono in perfetta buona fede e non voglio che la mia onestà sia messa in discussione da interventi denigratori come i tuoi o quelli di qualcun'altro...nel bene o nel male io ci metto la faccia.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 23/09/2009 17:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve Roma, delle tre scelte da Lei elencate personalmente la penso esattamente all'opposto, rispetto ovviamente il Suo giudizio come quello di moltissimi altri, ma un v.r., che Le piaccia oppure no è anche una forma di investimento e come tale bisogna valutare lo spessore di chi li produce e paragonare un marchio ad esempio come Laika a ciò che ha elencato trovo che sia molto ma molto difficile, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/09/2009 17:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che tu la pensi all'opposto in tutta sincerità non me ne può fregar di meno, che un hobby o una passione sia un investimento è quanto di più lontano c'è nei miei pensieri, parliamoci chiaro un VR non è un investimento mai e non è un bene necessario e durevole, è solo il mezzo che ci permette un tipo di vacanze diverso, se vuoi uno stile di vita diverso dal solito tram tram della casa al mare o in montagna o della vita in albergo, ma sono sempre soldi spesi per un piacere personale e tutto sommato futile, quindi tutti i tuoi discorsi sul futuro di questa o quella azienda mi lasciano totalmente indifferente, io compro ciò che mi piace e mi soddisfa al momento dell'acquisto e fino a che mi da piacere usare tale VR. A me il blasone non mi da pulsioni erotiche ne tanto meno occulta soddisfazione da sfoggiare verso gli altri.