CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvetta K-yacht

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 633
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 23/09/2009 alle: 18:17:32
Caro Macaloni. Ora io questo scarso successo del NAZCA francamente faccio fatica a vederlo. Sarà che ne posseggo uno immatricolato Dic. 2005, e che ne sono sempre più entusiasta ma francamente non lo ritengo un fallimento. Capiamoci. quanti mezzi Hymer, Carthago, Frankia e non metto Rapido poichè su questa fascia di prezzo arrivano solo alcuni modelli di questa azienda, altrimenti dovrei citare Le Voyager ci sono in circolazione? Per intenderci sui 100.000 euro? Questo è il prezzo del Nazca e tutte le marche citate , ma potri citarne altre, producono Mothorom di fascia inferiore con meccaniche e telai sicuramente meno validi e si pensa che in giro poi c'è ne siano una infinità. Tra parentesi sono certissimo che l'unico problema che il mio MH ha è quello del peso. La qualità pesa. Sono convinto che forse invece dei 3500 KG di omologazione avrebbero potuto farlo da 42.5 con iveco. Ma per tutto il resto sono e resto pienamente soddisfatto. Non ho ancora conosciuto un possessore di questo camper insoddisfatto. Continuerò a leggerla con attenzione e stima. Viliam
maculani
maculani
-
Inserito il 23/09/2009 alle: 18:23:21
quote:Risposta al messaggio di viliamdb inserito in data 23/09/2009  18:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho la sensazione allora che ne abbia conosciuto pochi di possessori, cordialmente Maculani.
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 23/09/2009 alle: 20:35:58
Non ne ho conosciuti pochi, ho conosciuto quel numero sufficiente di persone che vanno dalla Sicilia, come quest'anno, alla Lombardia come domenica scorsa. Chiaramente mi riferisco anche a quelli che hanno il modello 21. Però mi sarei aspettato una risposta argomentata sulle problematiche presentate dal mezzo in questione e non una risposta sensa alcun senso. Ti scrivo questo solo perchè nella mia precedente avevo scritto che: chiaramente non è possibile che ci siano in circolazione tantissimi mezzi come il mio, visto che non se ne vedono molti anche delle altre marche che per voi sono più blasonate e che costano quelle cifre. Non mi piace pensare che, come una volta ha scritto in un altro post un'altro camperista a proposito del NAZCA, che chi parla senza argomentare ricorda la famosa storia della volpe. Sono sicuro che non è questo il caso ma resto in attesa di conoscere le problematiche per poterle verificare di persona. Poi se vivi in lombardia possiamo vederci per verificare personalmente. Con autentica stima, Viliam Dimenticavo, ma credo di averlo scritto precedentemente o in altri post, sono abbastanza nazionalista ma converrari con me che non si vedono in giro moltissimi N+B 69L e non certamente perchè non valgono ma essenzialmente per il prezzo. Quei pochi che conosco hanno comprato il mezzo usato all'estero.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/09/2009  18:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da viliamdb il 23/09/2009 alle 20:44:49
18
Nazca 1
Nazca 1
01/12/2007 70
Inserito il 23/09/2009 alle: 20:43:26
X MACULANI,IL NAZCA DAL 2005 A OGGI E IL MIGLIOR MOTORHOME IN CIRCOLAZIONE SIA COME BELLEZZA SIA COME ALLESTIMENTO E L'UNICO MADE IN ITALY E NON E DA POCO CIAO DA NAZCA. [:p]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 23/09/2009 alle: 20:46:45
Nazca 1 condivido tutto.Viliam
quote:Risposta al messaggio di Nazca 1 inserito in data 23/09/2009  20:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 23/09/2009 alle: 21:04:59
Sono un tifoso di Mobilvetta, ne ho avuti due compreso l'attuale, però che ne dite se rimaniamo in tema: MOBILVETTA K-YACHT, e non altro [:D][;)]? CANARINO [8D]
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 23/09/2009 alle: 22:53:29
CANARINO FEROCE, mi dispiace essere uscito dal tema ma ero curioso di sapere quali problemi potesse avere il mio Nazca e credo che nessuno meglio di MACULANI possa essere esaustivo. Non era mia intenzione farvi discutere di altro. Viliam
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 23/09/2009  21:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da viliamdb il 23/09/2009 alle 22:55:20
piega23
piega23
-
Inserito il 23/09/2009 alle: 23:05:59
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 23/09/2009  18:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> visto che tu metti la faccia, vieni a trovarmi a Poggibonsi, poi ti spiego un po di strategie aziendali di vendita, perchè mi sembri molto lacunoso sul tema, visto quanto stai continuando a riportare. Leggi cosa scrive Maculani, e rifletti. P.S. Giotti Leonardo, titolare della Giotti line, non ha niente a che vedere con Mobilvetta ante acquisto SEA anno 2001..a Quel tempo i soci erano Giotti (suo zio!!!) e altri...non continuate a mescolare pere con mele!!!
maculani
maculani
-
Inserito il 24/09/2009 alle: 08:26:33
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 23/09/2009  23:05:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La precisazione era dovuta. Spero di non vedere mai e poi mai troppi Arto in giro ma di certo non crepano sulle cabine. Avevo praticamente concluso nel 2005 per l'acquisto di un Nazca permutando un magnifico 700g, ma un carissimo amico mi disse: stagli lontano e poco dopo ne capii il perchè. Il concessionario del mio Arto è il più antico concessionario Mobilvetta quindi, gioco comunque in casa, cordialmente Maculani.
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 24/09/2009 alle: 08:39:53
Buongiorno. Ora comicio ad avere delle risposte che comunque vanno verificate. Scusami se insisto ma in che zona la cabina dovrebbe cedere? A chi è successo? Sono convinto che se un mezzo del genere avesse avuto tali problemi ci sarebbero stati i forum pieni di discussioni sull'argomento. Se me li sono persi, per favore aggiornami. Grazie, Viliam
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 24/09/2009  08:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
Nazca 1
Nazca 1
01/12/2007 70
Inserito il 24/09/2009 alle: 19:23:21
CIAO VILIAMDB LA STORIA DELLE CREPE IN CABINA SI E FERIFICATA SU QUALCHE MEZZO NEL'ANNO 2005 ERANO I PRIMI USCITI SI CREPAVA SOTTO LA MANIGLIA DELLE PORTE ANTERIORI POI VENNERO MODIFICATI MA LO SAPPIAMO TUTTI QUANDO ESCE UN MEZZO NUOVO SI SA CHE STE COSE POSSONO SUCCEDERE. TI VOLEVO DIRE CHE SONO STATO ALLA SAN ROCCO DI VARESE E MI SON FATTO ARRIVARE IL SUPPORTO DELLA ALKO PER METTERE SOTTO LA RUOTA DI SCORTA COME MI AVEVI DETTO TU GRAZIE.CIAO DA NAZCA
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 24/09/2009 alle: 20:26:39
Ciao NAZCA 1. Ho verificato questa estate sul traghetto per la Sicilia con il mezzo carico come un somaro, ( sh 150 honda nel garage ) e tutto il necessario mare x quattro. Non ho avuto alcun probleme ne nel salire e sia nello scendere dalla nave. Io sono contento di aver risolto così. Con affetto, Viliam Dimenticavo, potrebbe anche esserci un problema alle porte, ma questo succede perchè le porte ci sono. Ho scoperto oggi che in alcuni MH blasonati le porte anteriori sono opzional. Ma non la seconda ma bensì quella lato conducente. Altra scoperta è stata quella del letto basculante, anch'esso opzional. Quando ho inserito nei vari listini quello che secondo me è essenziale non siamo più nella stessa categoria di prezzo, ma resta sempre la stessa categoria di qualità.Domani mattina verificherò sul mezzo.

Modificato da viliamdb il 24/09/2009 alle 20:35:21
18
Nazca 1
Nazca 1
01/12/2007 70
Inserito il 24/09/2009 alle: 20:38:44
PER Viliamdb, Anchio a giugno sono stato a naxsos GRECIA ho presi due traghetti nessun problema ,poi mio figlio e andato all'isola delba a messo una vespa 250 gti piu tutti gli accessori nessun problema ,non mi ai risposto alla domanda ma il tuo e S o D Ciao da NAZCA.
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 24/09/2009 alle: 20:50:35
Bene allora collaudato alla grandissima. Il mio è un 11D. Scusami se non ti ho risposto alla domanda ma deve essermi sfuggita. Viliam
quote:Risposta al messaggio di Nazca 1 inserito in data 24/09/2009  20:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
Nazca 1
Nazca 1
01/12/2007 70
Inserito il 24/09/2009 alle: 20:56:04
VIGLIMDB, Io oggi mi son messo a modificare la dinette, foglio farla diventare in S mi piace di piu ,sto aspettando i prezzi per il tavolo e per il divano dalla mobilvetta poi te lo faro vedere ciao . Da NAZCA
piega23
piega23
-
Inserito il 24/09/2009 alle: 22:34:19
scusate se vado OT, ma se qualcuno ha un MH nazca D e vuole un S, conosco qualcuno che cerca disperatamente un D.. disponibilità presso un concessioanrio sia di un S mh che mansardato.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 24/09/2009 alle: 23:37:20
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 24/09/2009  22:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Senti a Poggibonsi ci sono venuto spesso e ci vengo sicuramente a fine ottobre, faccio tutti i tagliandi dall'amico Massimiliano, se sei di quelle parti conosci lui e la sua officina, mi piace far mettere le mani sul mio camper solo da gente qualificata. Comunque se Mobilvetta era del cugino, dello zio, del nonno o del cane del sig. Leonardo Giotti non è una cosa che mi interessa. Tu ed altri partite da un assunto che per me non esiste, e cioè, che il camper sia un investimento, il camper, sia esso un usato ventennale o un top class nuovo è un bene deteriorabile, e come tale va considerato, il VR è il mezzo necessario per farci vivere un modo diverso di fare vacanze e di viaggiare, se vuoi uno stile di vita diverso, ma in qualunque caso è sempre una cosa futile, un vuoto a perdere, e se permetti, il mio deredano lo metto sul camper che più mi aggrada, che più mi soddisfa relativamente a quanto danaro decido di buttarci sopra, se mi piace un Giottiline lo compro e basta, se mi piaceva un MH Nazca, e me lo potevo permettere, non andavo a farmi seghe mentali sul se e quando lo rivenderò troverò difficoltà a piazzarlo o mi si deprezzerà di più di un altro modello con il blasone, comunque queste tutte cose da verificare, è chiaro che oltre la scelta emozionale cerco, soprattutto, che abbia dei contenuti tecnici.
maculani
maculani
-
Inserito il 25/09/2009 alle: 08:21:21
quote:Risposta al messaggio di Nazca 1 inserito in data 24/09/2009  19:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In realtà il problema era molto più serio di semplici crepuccie sotto la maniglia. Poi è inutile mettere il dito nella piaga, godetevi il Nazca che a parte il fuori peso da paura ha una linea esterna unica che amano molto gli italiani, in questo, mi ritengo un crucco, il mio gusto quindi va totalmente nella parte opposta, Maculani.
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 25/09/2009 alle: 14:02:49
Ecco adesso comincia a piacermi. Visto che se è vero quello che sostieni, e non ho motivo per dubitarne, mi metti a conoscenza delle problematiche che ha avuto questo mezzo o no? Perchè altrimenti si continua a discutere di aria fritta. Non mi ricordo se gia scritto precedentemente, ma il mio primo mezzo, costruito nel 1989 e fatto importare in Italia da una nota concessionaria di Genova ed esposto alla fiera nautica era un Hobby 550 AK. Pertanto conosco da moltissimi anni la tecnica costruttiva tedesca. Proprio per questo motivo l'acquisto successivo italiano è stato nel 2002 di un icaro S7 mobilvetta. Questo perche presentava le stesse caratteristiche costruttive del mio primo camper. Le stesse di N+B attuali. Chiaramente riferendomi alle medesime fascie di prezzo. Cambiate le necessità perchè i figli crescono allora la scelta nel Nazca. Comunque ha ragione chi ha scrittoprecedentemente: se una cosa piace..........[:)][:)][:)][:)][:)] piace. Viliam Per quanto riguarda il peso, credo di essere stato uno dei primi a denunciarne il limite. Provvederemo ad aumentare la capacità di carico modificandone la omologazione.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 25/09/2009  08:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da viliamdb il 25/09/2009 alle 14:05:02
18
Nazca 1
Nazca 1
01/12/2007 70
Inserito il 25/09/2009 alle: 14:06:54
PER MACULANI, ti volevo dire a fine maggio 2009 mi trovavo in francia esattamente al campeggio praia de la mer ,si sono avvicinati 2 signori tedeschi propetari di due grossi motorhome uno era un concord e uno era bi.arto io non capivo ne il tedescho ne l'Americano son voluti salire sul mio motorhome e quando sono scesi mi anno stretto la mano e mi anno vatto i complimenti sono rimasti a bocca aperta ,VIVA IL MADE IN ITALY. CIAO DA NAZCA[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link