CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvetta K-Yatcht 61 vs Laika Rexosline 650

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
Danny74
Danny74
09/04/2025 1
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2025 alle: 21:34:18
Salve a tutti,
siamo in procinto di acquistare un camper di lunghezza inferiore ai 7 metri, dopo aver viaggiato 20 anni su un enorme mansardato che ci ha felicemente accompagnato per lunghi viaggi.
Stiamo valutando due Motorhome:
Mobilvetta K-Yatch 61 su Ducato 2.3, fine 2011, 90.000 km circa (pannello, viesa, retrocamera, inverter,tv,parabola)
Laika Rexosline 650 su Ducato 3.0, metà 2009, 70.000 km circa (pannello, cambio automatico, retrocamera, doppio serbatoio acque chiare)

Il prezzo più o meno si equipara ed ho letto recensioni positive e negative su entrambi i mezzi.

Apprezzo veramente qualsiasi consiglio in merito!
Grazie a chi vorrà consigliarmi nella scelta ….

Buoni km a tutti!
D

 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6437
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2025 alle: 07:30:50
In risposta al messaggio di Danny74 del 09/04/2025 alle 21:34:18

Salve a tutti, siamo in procinto di acquistare un camper di lunghezza inferiore ai 7 metri, dopo aver viaggiato 20 anni su un enorme mansardato che ci ha felicemente accompagnato per lunghi viaggi. Stiamo valutando due
Motorhome: Mobilvetta K-Yatch 61 su Ducato 2.3, fine 2011, 90.000 km circa (pannello, viesa, retrocamera, inverter,tv,parabola) Laika Rexosline 650 su Ducato 3.0, metà 2009, 70.000 km circa (pannello, cambio automatico, retrocamera, doppio serbatoio acque chiare) Il prezzo più o meno si equipara ed ho letto recensioni positive e negative su entrambi i mezzi. Apprezzo veramente qualsiasi consiglio in merito! Grazie a chi vorrà consigliarmi nella scelta …. Buoni km a tutti! D  
...
prima di decidere, cerca recensioni sul cambio robotizzato fiat, io lo eviterei
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2327
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2025 alle: 08:38:27
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/04/2025 alle 07:30:50

prima di decidere, cerca recensioni sul cambio robotizzato fiat, io lo eviterei
non vorrei dire cavolate ma sul motore 3000 e' un altro cambio di derivazione Iveco diverso da quello montato sul 2300 fiat
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6437
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2025 alle: 20:52:24
In risposta al messaggio di paolo135 del 10/04/2025 alle 08:38:27

non vorrei dire cavolate ma sul motore 3000 e' un altro cambio di derivazione Iveco diverso da quello montato sul 2300 fiat
se è il robotizzato è quello, lo ZF è tutto un’altro cambio, il cambio per Iveco è diverso vista la trazione posteriore, qui parliamo di trazione anteriore 

Modificato da Hecktor2 il 10/04/2025 alle 20:54:20
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3126
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2025 alle: 21:40:01
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/04/2025 alle 20:52:24

se è il robotizzato è quello, lo ZF è tutto un’altro cambio, il cambio per Iveco è diverso vista la trazione posteriore, qui parliamo di trazione anteriore 
Il vecchio cambio robottizzato dell'Iveco e' l'Agile, anche lui poverino aveva i suoi problemi.
Dal 2016 Iveco usa il cambio con convertitore di coppia ZF a otto marce
Giorgio
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6437
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2025 alle: 07:12:19
In risposta al messaggio di mausone46 del 10/04/2025 alle 21:40:01

Il vecchio cambio robottizzato dell'Iveco e' l'Agile, anche lui poverino aveva i suoi problemi. Dal 2016 Iveco usa il cambio con convertitore di coppia ZF a otto marce
sembra che ora non lo usino più nemmeno quello, da problemi anche lo ZF, usano un cambio giapponese, Toyota credo

Il Laika rexosline è su Ducato, ha motore di derivazione Iveco ma cambio per Fiat Ducato trazione anteriore, è il cambio Agile, quel tipo di cambio che ti può fare passare notti insonni
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3126
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2025 alle: 23:22:02
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 11/04/2025 alle 07:12:19

sembra che ora non lo usino più nemmeno quello, da problemi anche lo ZF, usano un cambio giapponese, Toyota credo Il Laika rexosline è su Ducato, ha motore di derivazione Iveco ma cambio per Fiat Ducato trazione anteriore, è il cambio Agile, quel tipo di cambio che ti può fare passare notti insonni
Il cambio ZF dell'Iveco non e' lo stesso del Ducato ( 9 marce) e# un'altro cambio ( 8 marce )
Giorgio
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6437
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 06:42:17
In risposta al messaggio di mausone46 del 13/04/2025 alle 23:22:02

Il cambio ZF dell'Iveco non e' lo stesso del Ducato ( 9 marce) e# un'altro cambio ( 8 marce )
dovrebbe essere quello giapponese, 8 marce asiatico, Toyota credo 
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3129
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 07:24:39
Buongiorno,

Se è possibile eviti il cambio robotizzato.
non aggiungo altro

saluti

Giorgio
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3129
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 07:35:14
Buongiorno;

nel lontano 2009 il ducato montava il cambio robotizzato.
un cambio normale a 6 marce a 3 alberi ,che pero in questo caso e assistito da questo apparato elettropneumatico che gestisce il cambio marce e la frizione.
il cambio non ha nessun problema il problema deriva da questo accessorio.

come scritto in altre occasioni sistema che FIAT montava su panda idea punto 500 doblo e che presentava sempre lo stesso problema
saluti

li porti in pesa prima di decidere che sicuramente sono fuori peso specialmente il 3000

Giorgio 

Modificato da oigroig il 14/04/2025 alle 07:38:10
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3126
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 10:47:46
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 14/04/2025 alle 06:42:17

dovrebbe essere quello giapponese, 8 marce asiatico, Toyota credo 
No, Iveco monta il ZF 8 marce dal 2016
tutti i Camper di alta fascia su Iveco da 7 Tonnellate come Morelo, Nibi, Concorde e Phoenix montano questo cambio automatico e non ho mai letto su forum tedeschi di alcun problema.
L'Aisin 8 marce e' per Ducato
Giorgio
Canca53
Canca53
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 14:05:38
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 14/04/2025 alle 06:42:17

dovrebbe essere quello giapponese, 8 marce asiatico, Toyota credo 
Stai parlando del nuovo cambio automatico a 8 marce AT8  prodotto dalla giapponese Aisin di proprietà della Toyota infatti. 
Danny74
Danny74
09/04/2025 1
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 12:10:45
In risposta al messaggio di oigroig del 14/04/2025 alle 07:35:14

Buongiorno; nel lontano 2009 il ducato montava il cambio robotizzato. un cambio normale a 6 marce a 3 alberi ,che pero in questo caso e assistito da questo apparato elettropneumatico che gestisce il cambio marce e la frizione.
il cambio non ha nessun problema il problema deriva da questo accessorio. come scritto in altre occasioni sistema che FIAT montava su panda idea punto 500 doblo e che presentava sempre lo stesso problema saluti li porti in pesa prima di decidere che sicuramente sono fuori peso specialmente il 3000 Giorgio 
...
Grazie mille Giorgio,
sto facendo pesare i mezzi.

 
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3129
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 14:23:29
In risposta al messaggio di Danny74 del 15/04/2025 alle 12:10:45

Grazie mille Giorgio, sto facendo pesare i mezzi.  
Buongiorno 

Su certi argomenti inerenti al mondo FIAT mi esprimo in merito.
Questo è uno.
Sicuramente chi c'è l'ha ne parla.bene,ma x evitare fastidi e meglio non portarlo a casa 
Come già scritto in altre chat  il sistema non era x niente male
Si aveva un cambio tradizionale con frizione tradizionale gestito da questo gruppo elettropneumatico.
Il problema nasce sulla qualità del gruppo che viste le pressioni di lavorazione in gioco si usura precocemente.
Con mancati inserimenti solitamente della 1 marcia
Saluti

Giorgio
Gio65camp
Gio65camp
15/04/2024 11
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2025 alle: 18:14:27
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 11/04/2025 alle 07:12:19

sembra che ora non lo usino più nemmeno quello, da problemi anche lo ZF, usano un cambio giapponese, Toyota credo Il Laika rexosline è su Ducato, ha motore di derivazione Iveco ma cambio per Fiat Ducato trazione anteriore, è il cambio Agile, quel tipo di cambio che ti può fare passare notti insonni
Buongiorno, mi inserisco in questa discussione solo perchè starei per acquistare un MH Laika rexoline 600 anno 2010 con motore fiat 3000 cc. e, dato che mi sembri un esperto,  mi potresti dire che tipo di cambio c'è su questo veicolo e che affidabilità ha? Grazie 
Pietro
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6437
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2025 alle: 07:02:57
In risposta al messaggio di Gio65camp del 27/04/2025 alle 18:14:27

Buongiorno, mi inserisco in questa discussione solo perchè starei per acquistare un MH Laika rexoline 600 anno 2010 con motore fiat 3000 cc. e, dato che mi sembri un esperto,  mi potresti dire che tipo di cambio c'è su questo veicolo e che affidabilità ha? Grazie 
non sono un’esperto, mi sono documentato, prendere un Ducato con cambio automatizzato si può incorrere in un grosso rischio, rimanere fermi, purtroppo essendo poco diffuso pochi sanno metterci mano, anche nelle officine Fiat non sono molto preparati, chi lo era forse se ne è andato in pensione, io lo eviterei
se il mezzo che hai adocchiato ha cambio manuale, problemi non ne ha

Modificato da Hecktor2 il 28/04/2025 alle 07:05:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link