CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvetta Yacht 60

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2025 alle: 13:43:02
Ciao a tutti! È da un po' che manco dal forum, spero stiate tutti bene!
Ho avuto un periodo difficltoso in famiglia, separazione ecc. Il vecchio Puma è stato venduto, e mi sono rimesso alla ricerca di un camper per me, i miei due bambini e il nostro cagnolone.
​​​​​
Dunque, al momento sono indeciso fra due opzioni, la prima da sognatore e la seconda un po' più realista.
Quella da sognatore è un Ruggeri Thaiti del 1980 su Fiat 242. Non sapevo neanche dell'esistenza di questo marchio, ma mi ha colpito quel finestrone enorme in coda,  che deve essere molto piacevole. Sono frenato ovviamente dall'età del mezzo e da tutti i problemi che da ciò potrebbero derivare fra meccanica e cellula. Ho il grosso timore che il piacere si possa presto trasformare in supplizio. Prezzo 6000.

La seconda opzione, un po' più pratica, è un mobilvetta Yacht 60 del 1990 su Daily 2.5 aspirato. Anche questo ha i suoi anni ma almeno ha idroguida e la motorizzazione è meno problematica del Fiat 242. Prezzo 7000.

Conoscete questi due modelli? Avete consigli o suggerimenti? 
Grazie!
Flavio
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2025 alle: 15:38:13
In risposta al messaggio di firenze84 del 02/02/2025 alle 13:43:02

Ciao a tutti! È da un po' che manco dal forum, spero stiate tutti bene! Ho avuto un periodo difficltoso in famiglia, separazione ecc. Il vecchio Puma è stato venduto, e mi sono rimesso alla ricerca di un camper per me,
i miei due bambini e il nostro cagnolone. ​​​​​ Dunque, al momento sono indeciso fra due opzioni, la prima da sognatore e la seconda un po' più realista. Quella da sognatore è un Ruggeri Thaiti del 1980 su Fiat 242. Non sapevo neanche dell'esistenza di questo marchio, ma mi ha colpito quel finestrone enorme in coda,  che deve essere molto piacevole. Sono frenato ovviamente dall'età del mezzo e da tutti i problemi che da ciò potrebbero derivare fra meccanica e cellula. Ho il grosso timore che il piacere si possa presto trasformare in supplizio. Prezzo 6000. La seconda opzione, un po' più pratica, è un mobilvetta Yacht 60 del 1990 su Daily 2.5 aspirato. Anche questo ha i suoi anni ma almeno ha idroguida e la motorizzazione è meno problematica del Fiat 242. Prezzo 7000. Conoscete questi due modelli? Avete consigli o suggerimenti?  Grazie! Flavio
...
L'importante è che non siano completamente fracichi e la meccanica e il resto siano affidabili visto che vai con due bambini...la sicurezza è la prima cosa.

Modificato da Pedro2 il 02/02/2025 alle 15:38:28
17
Clint
Clint
01/09/2008 12437
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2025 alle: 15:57:15

Ciao a tutti! È da un po' che manco dal forum, spero stiate tutti bene! Ho avuto un periodo difficltoso in famiglia, separazione ecc. Il vecchio Puma è stato venduto, e mi sono rimesso alla ricerca di un camper per me,
i miei due bambini e il nostro cagnolone. ​​​​​ Dunque, al momento sono indeciso fra due opzioni, la prima da sognatore e la seconda un po' più realista. Quella da sognatore è un Ruggeri Thaiti del 1980 su Fiat 242. Non sapevo neanche dell'esistenza di questo marchio, ma mi ha colpito quel finestrone enorme in coda,  che deve essere molto piacevole. Sono frenato ovviamente dall'età del mezzo e da tutti i problemi che da ciò potrebbero derivare fra meccanica e cellula. Ho il grosso timore che il piacere si possa presto trasformare in supplizio. Prezzo 6000. La seconda opzione, un po' più pratica, è un mobilvetta Yacht 60 del 1990 su Daily 2.5 aspirato. Anche questo ha i suoi anni ma almeno ha idroguida e la motorizzazione è meno problematica del Fiat 242. Prezzo 7000. Conoscete questi due modelli? Avete consigli o suggerimenti?  Grazie! Flavio
...
Il Ruggeri ha le finestre con veri vetri, di conseguenza pesanti e delicate e non riparano dal freddo non avendo la camera come le finestre il materiale plastico. 
Gianluigi
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 500
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2025 alle: 14:24:39
Ruggeri se ricordo bene allestiva pullman e veicoli per usi vari. Per un po' ha proposto anche camper con idee anche carine ma ad oggi lo vedo improponibile, per non parlare della meccanica. 
Con l'altro vai più sul sicuro almeno per la reperibilità dei ricambi e per la cellula mobilvetta fatta 'a camper' coi pregi e difetti del caso. Poi ovviamente dipende moltissimo da come ogni mezzo è tenuto, certo però che un veicolo di 35 anni non è uno scherzo... 
Comunque secondo me entrambi sono lontani dalla qualità del Puma che avevi
Luca

Modificato da camper66 il 03/02/2025 alle 14:26:29
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29585
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2025 alle: 14:31:42

...
ti sei stancato di vivere bene?
faccio veramente fatica a capire perchè uno deve andarsi a cercare rogne a tutti i costi
il 242 aveva problemi già da nuovo, figuriamoci dopo 40 anni

Silvio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2025 alle: 15:47:54
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/02/2025 alle 14:31:42

ti sei stancato di vivere bene? faccio veramente fatica a capire perchè uno deve andarsi a cercare rogne a tutti i costi il 242 aveva problemi già da nuovo, figuriamoci dopo 40 anni  
Perché sono un romanticone.

Comunque mi avete convinto, il Ruggeri lo lascio perdere.
Flavio
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2025 alle: 15:52:49
In risposta al messaggio di camper66 del 03/02/2025 alle 14:24:39

Ruggeri se ricordo bene allestiva pullman e veicoli per usi vari. Per un po' ha proposto anche camper con idee anche carine ma ad oggi lo vedo improponibile, per non parlare della meccanica.  Con l'altro vai più sul sicuro
almeno per la reperibilità dei ricambi e per la cellula mobilvetta fatta 'a camper' coi pregi e difetti del caso. Poi ovviamente dipende moltissimo da come ogni mezzo è tenuto, certo però che un veicolo di 35 anni non è uno scherzo...  Comunque secondo me entrambi sono lontani dalla qualità del Puma che avevi
...
Mah guarda sarò stato poco fortunato io, ma il Puma che ho presto non me lo sono goduto proprio.
impianto idrico tutto da rifare perché i giunti delle tubazioni originali di rame perdevano. Serbatoio inox delle acque chiare che perdeva. Wc che perdeva. Scarichi che perdevano. Vecchie infiltrazioni dagli oblò. E via discorrendo.
È comunque partito subito male, perche dopo due settimane che l'ho preso, separazione indecision. Alla fine l'ho rivenduto molto allegramente (e non ci ho neanche rimesso).
Flavio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29585
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2025 alle: 16:22:35
In risposta al messaggio di firenze84 del 03/02/2025 alle 15:52:49

Mah guarda sarò stato poco fortunato io, ma il Puma che ho presto non me lo sono goduto proprio. impianto idrico tutto da rifare perché i giunti delle tubazioni originali di rame perdevano. Serbatoio inox delle acque chiare
che perdeva. Wc che perdeva. Scarichi che perdevano. Vecchie infiltrazioni dagli oblò. E via discorrendo. È comunque partito subito male, perche dopo due settimane che l'ho preso, separazione . Alla fine l'ho rivenduto molto allegramente (e non ci ho neanche rimesso).
...
e vista l'esperienza con un camper vecchio, perchè vuoi ricimentarti'
posso caspire , uno che ha un camper da 30 anni e non vuole separarsene, sicuramente pian piano ripara le piccole rottture che si presentano, ma pensi che uno che vende un camper di 30 anni lo vende che non ha problemi?
Silvio
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2025 alle: 16:47:57
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/02/2025 alle 16:22:35

e vista l'esperienza con un camper vecchio, perchè vuoi ricimentarti' posso caspire , uno che ha un camper da 30 anni e non vuole separarsene, sicuramente pian piano ripara le piccole rottture che si presentano, ma pensi che uno che vende un camper di 30 anni lo vende che non ha problemi?
La risposta è nella tua risposta delle 16:22
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29585
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2025 alle: 20:36:45
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 03/02/2025 alle 16:47:57

La risposta è nella tua risposta delle 16:22
I lavori li fai fin quando decidi di tenerlo, quando decidi di venderlo o smetti di fare lavori, o sono troppi da fare
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2025 alle: 07:17:00

...
Ti sei stancato di vivere in pace, vero?
Sono mezzi che avrai difficoltà a trovare ricambi, il 242 poi…..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2025 alle: 14:24:40
In risposta al messaggio di Grinza del 04/02/2025 alle 07:17:00

Ti sei stancato di vivere in pace, vero? Sono mezzi che avrai difficoltà a trovare ricambi, il 242 poi…..
Si si mi avete convinto
Flavio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link