In risposta al messaggio di firenze84 del 02/02/2025 alle 13:43:02L'importante è che non siano completamente fracichi e la meccanica e il resto siano affidabili visto che vai con due bambini...la sicurezza è la prima cosa.
Ciao a tutti! È da un po' che manco dal forum, spero stiate tutti bene! Ho avuto un periodo difficltoso in famiglia, separazione ecc. Il vecchio Puma è stato venduto, e mi sono rimesso alla ricerca di un camper per me,i miei due bambini e il nostro cagnolone. Dunque, al momento sono indeciso fra due opzioni, la prima da sognatore e la seconda un po' più realista. Quella da sognatore è un Ruggeri Thaiti del 1980 su Fiat 242. Non sapevo neanche dell'esistenza di questo marchio, ma mi ha colpito quel finestrone enorme in coda, che deve essere molto piacevole. Sono frenato ovviamente dall'età del mezzo e da tutti i problemi che da ciò potrebbero derivare fra meccanica e cellula. Ho il grosso timore che il piacere si possa presto trasformare in supplizio. Prezzo 6000. La seconda opzione, un po' più pratica, è un mobilvetta Yacht 60 del 1990 su Daily 2.5 aspirato. Anche questo ha i suoi anni ma almeno ha idroguida e la motorizzazione è meno problematica del Fiat 242. Prezzo 7000. Conoscete questi due modelli? Avete consigli o suggerimenti? Grazie! Flavio
In risposta al messaggio di firenze84 del 02/02/2025 alle 13:43:02Il Ruggeri ha le finestre con veri vetri, di conseguenza pesanti e delicate e non riparano dal freddo non avendo la camera come le finestre il materiale plastico.
Ciao a tutti! È da un po' che manco dal forum, spero stiate tutti bene! Ho avuto un periodo difficltoso in famiglia, separazione ecc. Il vecchio Puma è stato venduto, e mi sono rimesso alla ricerca di un camper per me,i miei due bambini e il nostro cagnolone. Dunque, al momento sono indeciso fra due opzioni, la prima da sognatore e la seconda un po' più realista. Quella da sognatore è un Ruggeri Thaiti del 1980 su Fiat 242. Non sapevo neanche dell'esistenza di questo marchio, ma mi ha colpito quel finestrone enorme in coda, che deve essere molto piacevole. Sono frenato ovviamente dall'età del mezzo e da tutti i problemi che da ciò potrebbero derivare fra meccanica e cellula. Ho il grosso timore che il piacere si possa presto trasformare in supplizio. Prezzo 6000. La seconda opzione, un po' più pratica, è un mobilvetta Yacht 60 del 1990 su Daily 2.5 aspirato. Anche questo ha i suoi anni ma almeno ha idroguida e la motorizzazione è meno problematica del Fiat 242. Prezzo 7000. Conoscete questi due modelli? Avete consigli o suggerimenti? Grazie! Flavio
In risposta al messaggio di firenze84 del 02/02/2025 alle 13:43:02ti sei stancato di vivere bene?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/02/2025 alle 14:31:42Perché sono un romanticone.
ti sei stancato di vivere bene? faccio veramente fatica a capire perchè uno deve andarsi a cercare rogne a tutti i costi il 242 aveva problemi già da nuovo, figuriamoci dopo 40 anni
In risposta al messaggio di camper66 del 03/02/2025 alle 14:24:39Mah guarda sarò stato poco fortunato io, ma il Puma che ho presto non me lo sono goduto proprio.
Ruggeri se ricordo bene allestiva pullman e veicoli per usi vari. Per un po' ha proposto anche camper con idee anche carine ma ad oggi lo vedo improponibile, per non parlare della meccanica. Con l'altro vai più sul sicuroalmeno per la reperibilità dei ricambi e per la cellula mobilvetta fatta 'a camper' coi pregi e difetti del caso. Poi ovviamente dipende moltissimo da come ogni mezzo è tenuto, certo però che un veicolo di 35 anni non è uno scherzo... Comunque secondo me entrambi sono lontani dalla qualità del Puma che avevi
In risposta al messaggio di firenze84 del 03/02/2025 alle 15:52:49e vista l'esperienza con un camper vecchio, perchè vuoi ricimentarti'
Mah guarda sarò stato poco fortunato io, ma il Puma che ho presto non me lo sono goduto proprio. impianto idrico tutto da rifare perché i giunti delle tubazioni originali di rame perdevano. Serbatoio inox delle acque chiareche perdeva. Wc che perdeva. Scarichi che perdevano. Vecchie infiltrazioni dagli oblò. E via discorrendo. È comunque partito subito male, perche dopo due settimane che l'ho preso, separazione . Alla fine l'ho rivenduto molto allegramente (e non ci ho neanche rimesso).
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/02/2025 alle 16:22:35La risposta è nella tua risposta delle 16:22
e vista l'esperienza con un camper vecchio, perchè vuoi ricimentarti' posso caspire , uno che ha un camper da 30 anni e non vuole separarsene, sicuramente pian piano ripara le piccole rottture che si presentano, ma pensi che uno che vende un camper di 30 anni lo vende che non ha problemi?
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 03/02/2025 alle 16:47:57I lavori li fai fin quando decidi di tenerlo, quando decidi di venderlo o smetti di fare lavori, o sono troppi da fare
La risposta è nella tua risposta delle 16:22
In risposta al messaggio di firenze84 del 02/02/2025 alle 13:43:02Ti sei stancato di vivere in pace, vero?
In risposta al messaggio di Grinza del 04/02/2025 alle 07:17:00Si si mi avete convinto
Ti sei stancato di vivere in pace, vero? Sono mezzi che avrai difficoltà a trovare ricambi, il 242 poi…..