CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti con il "Kea"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 6689
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 19/08/2008 alle: 02:14:35
ebbene si, vi scrivo dalla mansarda del mio nuovo kea :) appena ritirato siamo andati a Parigi ed ora siamo in valle d'aosta a 2000 mt con il webasto attaccato, DI CUI il ticchettio che e' la pompetta che si succhia il gagsolio dal serbatoio [:D][:D] GIUDIZIO estramamente confortevole, silenzioso. grintoso e dalla linea accattivante. x ora nessun problema. il klima funziona alla grande, l'unica cosa è lo scarico centrale che coi tombini x i posteriori mhmmm. W i keisti. qui a pont ce n'era un'altro :) e lo stesso a Disneyland, abbracci[:)]
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 19/08/2008 alle: 17:25:39
dai keisti postate [:D]
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 24/08/2008 alle: 10:51:11
quote:Originally posted by Bricciolo
Ciao, Jabadau, sono felice per tè che non hai incontrato problemi, per quel che dici sul confort, condivido pienamente, grazie per avermi risolto il problema del ticchettio, è il mio primo camper e non sapevo che la pompa utilizzata facesse quel rumore. Una domanda, ma all'interno dello scomparto dove è posizionato il boiler dell'acqua calda, i collegamenti elettrici, ti sembrano in regola ? nel mio vi è un'accozzaglia di fili, tenuti insieme dal del nastro isolante, per non parlare del filo che và all'interruttore fino nell'armadio, ove il filo è fissato con dei chiodini. Se qualcuno può, potrebbe fare delle foto dell'interno di questo scomparto per farmi vedere come è assemblato il suo ? mi è venuto il dubbio che sul mio siano state fatte delle modifiche prima di vendermelo... e non proprio a regola d'arte. Provo ad allegare i file delle foto che ho scattato. [URL=http://img300.imageshack.us/my.php?image=webasto1gj8.jpg] [/URL] [URL=http://img79.imageshack.us/my.php?image=webasto2wq2.jpg] [/URL] Infine l'ultimo problema, prima dell'acquisto, avevo ripetuto più volte al conce. che eravamo 6 persone e lui insisteva nel dire che aveva 7 posti letto [:(!] [:(!] [:(!] ora leggendo il foglio di via . . . scopro che è omologato per 4 posti [V] [V] [V] sono furioso, cosa faccio lascio 2 figli a casa ???? o viaggio con camper ed auto ???? quando riaprirà dalle ferie lo DIVORO. Grazie e buoni Km. a tutti. >
>
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 25/08/2008 alle: 21:43:48
keisti ci siete? siete tornati? dai raccontate queste ferie con il bellissimo kea un saluto[:)][:)][:)] id="Arial Black">id="size3">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 25/08/2008 alle: 22:26:36
quote:Originally posted by Mirko B e family
keisti ci siete? siete tornati? dai raccontate queste ferie con il bellissimo kea un saluto[:)][:)][:)] id="Arial Black">id="size3"> >
> Ciao, Mirko, cosa dirti tutto sommato è una bella esperienza, non vedo l'ora di ripartire a Settembre per l'Oktober Fest, ma la delusione resta. Le rifiniture seguitano a scollarsi, sono ormai al terzo tubetto di Bostik, alcuni collegamenti elettrici lasciano a desiderare e dato che lavoro nel settore dell'elettronica, per mè non e concepibile realizzare collegamenti con il nastro isolante, ne và della sicurezza delle persone a bordo, quì si parla di 12 volt, ma gli ampere in uscita dalle batterie sono tanti, il pericolo d'incendio in questi casi è elevatissimo, non si scherza, le cerniere a stantuffo dei vari sportellini porta ogetti si sono indurite e cigolano, dovrò oliarle tutte, tralasciando tutto il resto, sono rimasto deluso dalla Mobilvetta, una grande azienda Italiana che non ci fà onore all'estero. Mi sono lasciato convincere dall'estetica del mobilio interno, decisamente molto bello, più di altre marche, ed ho trascurato di controllare altri aspetti più importanti. Infine la più grande delusione resta il numero dei posti omologati...solo 4... la mia Renault Espace è omologata per 7 posti e noi siamo in 6... Non aggiungo altro, rinnovo l'invito a chi vuole, di fotografare l'interno del vano boiler acqua calda, sono curioso di vedere come è stato assemblato l'impianto elettrico in altri prototipi. Comunque il confort è piacevole, anche la rumorosità interna e quasi zero e si guida che è un piacere, anche se mi preoccupano le ruote posteriori, non mi sembrano adeguate al carico che portano, mi sembrano misere, avrei preferito se ne fossero state installate due per parte, se ne dovesse scoppiare una in viaggio a 100 Km/h, non so se riuscirei a controllarlo, data la mole ed il peso. Bye.

Modificato da Bricciolo il 25/08/2008 alle 22:27:58
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 27/08/2008 alle: 11:23:16
ciao bricciolo e ciao keisti, siam tornati indenni dal viaggio inaugurale, totale 2600 km [:)]. Le impressioni sono ottime, premetto che abbiamo scelto il modello 70 e non il 71 con doppia dinette ma tavolo scorrevole monogamba con girocabina. Qualche problemuccio in effetti c'è stato, li elenco non per polemica ma per eventualmente tranquillizzare chi dovesse legger dopo il post: - lieve fuga di gas dal fornello singolo (quello NEL lavandino) - tubo di scarico tagliato sempre del lavandino con relativo gocciolamento (riparato da me in 1/2 ora) - qualche bollicina d'aria sulla parte nobilitata del rivestimento dei cassetti (il conc. mi ha rassicurato che li sostituiranno). - cigolii seppur accettabili provenienti credo dal rivestimento laterale della mansarda. - assemblaggio cerniere finestre sagomate mansarda non eseguito a regola d'arte e quando piove entra acqua (basta spostare le viti per centrare bene i riscontri) - pompa dell'acqua priva di vaso d'espansione con il risultato che se si apre l'acqua fredda esce a intermittenza e con forte rumore e vibrazione (il conc. m'ha detto che basta regolarla).....personalmente credo che qualitativamente la pompa marchiata SEA non è al pari di Fiamma S8. Tirando le somme, concordo che l'assemblaggio in generale non è molto curato, la qualità dei materiali usati è buona il grado di comfort è alto e in definitiva la soddisfazione è molta...[:)] W i keisti Jaba
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 27/08/2008 alle: 15:50:31
Ciao Jabadau, sono felice che qualcuno comincia a postare di nuovo, mi sentivo solo [:D] . . . Concordo pienamente sul confort, anche se questo è il mio primo camper, quindi non ho riscontri passati, comunque ci dormo meglio che a casa [;)]. Per l'assemblaggio, insisto nel dire che è stato fatto troppo in fretta e male, anch'io ho riscontrato una perdita in un raccordo che si trova all'interno del vano esterno del contenitore WC, hanno usato un raccordo del tipo rapido, non tenendo in considerazione che il diametro dei tubi era diverso, quindi quando accendevo la pompa dell'acqua, vi era uno zampillo, ho risolto il problema eliminando il raccordo plastico ed inserendone uno in ottore avente due diametri diversi, cor relative fascette stringitubo. Per quanto riguarda la pompa, anche nel mio esce ad intermttenza, fammi sapere se riesci a risolvere con la regolazione, io avevo pensato di acquistare un vaso d'espansione ed aggiungerlo al circuito. Comunque il mio vero test lo farò l'ultima settimana di settembre, andrò in Germania per una settimana, stando attento a superare l'ex confine con l'Austria con i serbatoi dell'acqua a zero e la nafta in riserva... sai il peso... [V] Buoni Km a tutti. P.S.) se tutto va bene, vi riporto una birretta [:)]
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 27/08/2008 alle: 17:19:45
Hei Bricciolo, hai il 71 o il 70? di che provicia 6? io in Germania ci sono stato alla fine di Luglio a Legoland e siamo passati dal ponte d'europa in Austria. Francamente non mi ero nemmeno posto il problema dei pesi... Mi illumineresti? il "nostro" camper pesa molto? è il mio 2do mezzo ma essendo questo nuovo non ho ancora ben chiare le sue hemmm "misure". Pensa che prima di un ponte a Parigi ho bloccato il traffico (con le 4 frecce però [:D]) per scendere di persona a veder se passavo. Altra cosa: durante la notte ho notato che un paio di volte si attiva la pompa (ora che me lo fai pensare) al momento non ci ho badato più di tanto, ora dopo ciò che hai scritto, credo d'aver la pulce nell'orecchio...penso ci possa essere una perdita, d'altronde se tutto fosse sigillato, la pressione non scenderebbe e i pressostato non farebbe intervenire la pompa stessa no? bah, haaaa altra cosa, non funziona la spia "troppo pieno" C200 --- merd!!! hauhauhau [:D] xò dai, quello lo si nota anche ad okkio! Ho anche io pensato al vaso d'espansione, faccio prima regolare la pompa dal conc. poi ti dico come va, al max ci prendiamo in stok dei vasi e li rivendiamo ai keisti che avranno lo stesso nostro "disturbo" [:D] Ave id="Verdana">.
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 27/08/2008 alle: 20:02:14
Ciao Jaba, sono di Sulmona, in Abruzzo, il mio è il KEA M71D, cavolo...io sono stato a Legoland a Giugno, ma non avevo ancora il Camper, sono andato anche alle Therme "Eden", se non ci sei stato ti consiglio di andarci di mattina, non ti basteranno 12 ore per fare tutte le saune che propongono (ingresso fino al 30 Settembre 22 Euri) in Italia possiamo solo sognarceli quei posti e quei prezzi... ( a proposito, nelle therme Eden Paradise, si va in giro rigorosamente "nudi"). Per quanto riguarda i pesi, tieni presente che i nostri mezzi sono piuttosto "pesantucci" già da soli, se poi cominci ad aggiungere qualche optional e cibarie varie, oltre i vestiti, rischi di superare il peso massimo per il quale è omologato ed in Austria, come in Svizzera, sono molto severi sul peso, rischi una salata multa e oltretutto, ti rispediscono indietro...[V]. Comunque quanto prima farò pesare il mio, tanto per sapere quanto ho ancora di margine (sicuramente molto poco). Per quanto riguarda la pompa, da quando ho risolto il problema del raccordo precedentemente accennato, non ho avuto più problemi, se riesco ti posterò una foto di dove avevo riscontrato il problema e come ho risolto. a presto, ora vado a cena e poi di corsa sul KEA ad apportare qualche modifica. BYE.
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 27/08/2008 alle: 22:22:25
Ciao Jabadau, come promesso ecco le foto, nella prima si vede come ho risolto il problema della perdita, ora è decisamente piu affidabile, [URL=http://img53.imageshack.us/my.php?image=dsc01052kl8.jpg] [/URL] In queste altre e due, si vede la sistemazione della parte elettrica dell’armadio e del boiler dell’acqua calda, solo per il filo che va dall’interruttore al boiler, non sono riuscito a renderlo perfettamente verticale, dato che hanno fatto il foro di entrata del filo non centrato con l’interruttore, [URL=http://img502.imageshack.us/my.php?image=dsc01054ie1.jpg] [/URL] [URL=http://img177.imageshack.us/my.php?image=dsc01055ko6.jpg] [/URL] In queste altre due foto, puoi vedere i tappetini di gomma che ho realizzato sui gradini, perché si stavano graffiando tutti e la moquette azzurra che ho posizionato sul pavimento, in modo da evitare che si bucasse a causa degli immancabili sassolini che ci portiamo sotto le scarpe quando rientriamo nel camper, questo è stato un consiglio di altri camperisti della mia zona. [URL=http://img118.imageshack.us/my.php?image=dsc01060ra3.jpg] [/URL] [URL=http://img118.imageshack.us/my.php?image=dsc01061uz7.jpg] [/URL] Nelle ultime tre foto, si vede come ho sistemati il TVC con digitale terrestre incorporato ed il relativo lettore DVD, come ho nascosto le antipatiche viti di fissaggio delle fascette di gomma che bloccano le porte della doccia ed infine come ho installato il navigatore doppio din Pioneer, nel vano predisposto dalla Fiat, solo che in questo caso ho dovuto realizzare un piccolo parasole in plastica nera, dato che come è stato predisposto, il sole da fastidio e non permette una buona visuale della mappa, dato che lo schermo non è orientato verso il guidatore. [URL=http://img118.imageshack.us/my.php?image=dsc01063hq6.jpg] [/URL] [URL=http://img177.imageshack.us/my.php?image=dsc01065vw8.jpg] [/URL] [URL=http://img502.imageshack.us/my.php?image=dsc01069mm6.jpg] [/URL] Per ora è tutto, le prossime modifiche saranno sull’illuminazione, trasformerò tutti i faretti alogeni in quelli a LED, si risparmia in consumi e soprattutto…. Non ci si fa la sauna l’estate, dato che non scaldano. Buona notte a tutti, io mi stò sfiziando un sacco nelle modifiche [:D], non so voi… peccato per quei maledetti 4 posti omologati…[V].

Modificato da Bricciolo il 27/08/2008 alle 22:26:00
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 27/08/2008 alle: 23:27:46
buona sera (notte) a tutti i keisti per Briciolo il mio mezzo e' m71 su 2300cc (5 posti omologati 6+1 letto) mi chiedevo ma il tuo e' un 3000cc?Poi il tuo conce ,alla tua affermazzione siamo 6 persone in famiglia,non ti ha consigliato il 2300 per i posti omologati? Ritornando al mezzo anche per me ottimo confort(anche se quando si dormi e qualcuno si gira si dondola un po')una settimana in Puglia senza problemi ,un inconveniente l ho trovato sulle grige perche', avendo il secondo di chiare ,un po' scoccia muoversi o svuotarlo . comunque complimenti per gli accessori montati(hai anche la retro camera montata sul doppio din?)e un saluto ai KEISTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 28/08/2008 alle: 09:23:52
x bricciolo....[:D] sono un po' emozionato, poi ti spiego il xkè.... [:D][:D]. Prima devo farti i complimenti x come hai sistemato le lacune del montaggio mobilvetta [:D] e le idee comuni tipo moquette e copertura gradini ---> BRAVO!!!! [8D]. Ora ti dico perchè sono EMOZIONATO. Hai presente a Sulmona l'area della ex LASTRA???? sai che è stata acquistata assieme allo stabilimento da una ditta di Bergamo, la Italfinish? Beh...io tutte le settimane, essendo dipendente della Italfinish scendo a Sulmona [:D][:D], direi che ci potremmo incontrare settimana prossima, xkè sono appena risalito a Bg. hauhuahau MA quanto è piccolo sto mondo!!!!! [:D][:D]id="Verdana"> ciao Jaba
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 28/08/2008 alle: 16:31:00
bricciolooooo... ma le due portine del box doccia ti si chiudono bene??? che modifiche hai fatto??? me lo fai vedere di persona?? [:D] dato che ormai siamo quasi concittadini!!!! [8D] dimenticavo.... io le lampadine G4 le ho sostituite tutte, ho messo 3 tipi di led differenti per testarli.... STATE ATTENTI AD UNA COSA: quando siete con il 220 allacciato la tensione sale fino a 15V e ALCUNI led SMD CREMANO, scaldano tantissimo, questo me lo aveva anticipato il venditore che molto onestamente si è offerto (dopo oltretutto avermi avvisato) anche a sostituirmi quelli bruciati con una piccola modifica inclusa !! id="size4">id="maroon"> w il kea e lo splendido Abruzzoid="Verdana">

Modificato da Jabadau il 29/08/2008 alle 16:57:15
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 28/08/2008 alle: 18:07:04
Salve a tutti i Keisti, Per Mirko, purtroppo NO, il conce non mi ha avvertito della differenza fra il 2300 ed il 3000, il mio è un 3000, probabilmente non mi ha detto nulla perché aveva quello da sbolognare velocemente…[:(!] chissà da quando lo aveva fermo, o per quale altro motivo, confermo il dondolio quando si cammina, studierò una soluzione la settimana prossima, ho appuntamento per giovedì con un’officina che ha la pesa, così saprò quanto realmente pesa a vuoto e con il solo pieno di gasolio e due bombole di gas piene, in modo da potermi regolare su come posso risolvere il problema del dondolio. Per quanto riguarda la telecamera posteriore, ho optato per montare un monitorino a parte sulla sinistra, in questo modo posso tenere sotto controllo le bici durante il viaggio (non si sa mai, si dovessero allentare le cinte) senza dover rnunciare a tenere il navigatore acceso. Jabaaa,[:D] è veramente piccolo questo mondo, sarò lieto di farti vedere le modifiche di persona, tanto il camperone e parcheggiato dietro lo stabile dove lavoro. Lo stabilimento Lastra lo conosco bene, ci mancherebbe, molti dipendenti sono miei clienti….Per quanto riguarda le porte doccia, no non erano bloccate bene, le cinte di gomma erano troppo lunghe e quando ero in movimento sbattevano in continuazione, per questo ho dovuto accorciarle e a quel punto ho inserito quelle piccole coperture per nascondere le viti, oltretutto… le due fascette che reggono le porte NON sono uguali, quella di sinistra è stata tagliata a mano ed in maniera molto grezza, probabilmente quella originale si era rotta ed il conce ha rimediato così, poi ho aggiunto due spugnette nella parte superiore, dove praticamente le porte toccano sulla parete della doccia, per evitare che durante il moto non vi sia il leggero stridio delle due superfici a contatto (nella foto non si vede perché le ho incollate ben nascoste). OK, ora vado sul KEA, oggi e giovedì pomeriggio e quindi sono libero dal lavoro, vado a fare delle prove con i faretti, ne trasformerò uno solo a LED, quello posizionato sulla porta di ingresso e proverò ad accenderlo tenendo attaccata la 220 Volt. Buon divertimento a tuttiiiiiii [:D]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 28/08/2008 alle: 19:00:22
quote:Originally posted by Albertoy
Mi togliete una curiosità... Ne ho visti uno dal vivo in concessionario, gli ho chiesto se aveva le grigie riscaldate e mi ha detto detto di si...però io poi mi ci sono ficcato sotto e sinceramente non mi sembrava, inoltre anche dal sito Mobilvetta pare di no... Voi che ce l'avete che mi dite? Grazie! >
> Riporto la mia domanda... Qualcuno ha verificato? Grazie!
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 28/08/2008 alle: 19:53:29
Ciao Albertoy, ho appena controllato la parte sottostante il mezzo, si vede bene il serbatonio delle grigie, ma non vedo rivestimenti protettivi per il freddo, ne dei fili o altro che possano far presupporre un riscaldamento delle acque. Questo è il mio primo Camper, stò iniziando da poco a fare esperienza su questi mezzi, la domanda, comunque è molto importante per l'inverno, mi associo all'interrogativo da tè posto, vediamo se altri Keisti più esperti ne sanno di più, altrimenti dovrò studiare un sistema per risolvere anche questa eventuale lacuna... sai dalle mie parti l'inverno, soprattutto a Gennaio, la temperatura scende molto sotto lo zero e soprattutto, siccome sono a pochi Km. da Roccaraso, di solito andiamo con i ragazzi a giocare sulla neve e non vorrei ritrovarmi con qualche brutta sorpresa.[:(!] buona serata a tutti

Modificato da Bricciolo il 28/08/2008 alle 19:54:39
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 28/08/2008 alle: 21:41:30
quote:Originally posted by Bricciolo
Ciao Albertoy, ho appena controllato la parte sottostante il mezzo, si vede bene il serbatonio delle grigie, ma non vedo rivestimenti protettivi per il freddo, ne dei fili o altro che possano far presupporre un riscaldamento delle acque. Questo è il mio primo Camper, stò iniziando da poco a fare esperienza su questi mezzi, la domanda, comunque è molto importante per l'inverno, mi associo all'interrogativo da tè posto, vediamo se altri Keisti più esperti ne sanno di più, altrimenti dovrò studiare un sistema per risolvere anche questa eventuale lacuna... sai dalle mie parti l'inverno, soprattutto a Gennaio, la temperatura scende molto sotto lo zero e soprattutto, siccome sono a pochi Km. da Roccaraso, di solito andiamo con i ragazzi a giocare sulla neve e non vorrei ritrovarmi con qualche brutta sorpresa.[:(!] buona serata a tutti >
> Mmmmm... Stessa impressione, nonostante quanto affermato dal concessionario. Inoltre sul sito Mobilvetta pare che non lo sia, come sembra a noi. Per quanto il mio mezzo (di fascia più bassa) ne sia sprovvisto faccio lo stesso i miei weekend sulla neve (abito a Torino...Olimpiadi invernali 2006, anche qui fa "freschino"), con qualche accorgimento sono stato a -12 in sosta libera, quindi non ti preoccupare. Certo che su un mezzo di questa fascia di prezzo mi aspettavo fosse riscaldato dal circuito dell'aria calda come altri mezzi concorrenti (es. Rimor) o almeno avesse la resistenza come Adria. Io penso che per questo inverno rivestirò di materiale isolante il serbatoio e aggiungerò una resistenza o due di potenza minore in parallelo, del tipo con termostato così attacca e stacca "alla bisogna". Peccato che amando la sosta libera d'inverno la carica della batteria non è mai abbastanza...ci mancano solo le resistenze...da quel punto di vista sarebbe meglio la versione con intercapedine di aria calda prelevata dal riscaldamento, però nel mio non è fattibile per motivi di spazio. Attendo altre conferme o smentite![:)]
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 28/08/2008 alle: 22:45:32
Ciao Albertoy, purtroppo devo confermare i tuoi timori, ho visionato proprio questa sera il serbatoio con una torcia e non vi sono collegamenti con i tubi del riscaldamento a parte due soli fili che escono dal serbatoio, che sospetto siano solo il galleggiante che indica il livello di acqua raggiunto. Questa è per ora una supposizione, dovuta al fatto che sulla centralina premendo il tasto del serbatoio, indica il livello delle acque bianche, ma sulla destra compaiono altri indicatori di 3 serbatoi, uno dei quali dovrebbe appunto indicare il livello delle grigie. Devo verificare, scaricherò l'acqua dai rubinetti, per verificare se uno di quegli indicatori sale. Mi dirai che esiste il manuale, e vero, ma mia moglie è stata una settimana al mare con figli e madre (mia suocera)(mentre io lavoravo [:(] per pagare le rate) e quando io sono arrivato, premendo quel pulsante non mi è sembrato che indicasse il pieno, anche se ormai il serbatoio lo era. Per Jabadau, brutte notizie...i due sportelli doccia, nel mio si incastrano bene quando si chiudono. Verifica che non siano stati montati male, ormai dalla Mobilvetta c'è da aspettarsi di tutto. Ora torno sul mezzo, l'ho lasciato un'ora fà con il riscaldamento acceso ed al massimo, dato che quando lo avevo provato qualche giorno fà, aveva tirato fuori un'aria cattiva, classico odore del nuovo, che mi aveva fatto venire un forte mal di testa, ora ho lasciato tutti i finestrini aperti in modo da lasciarlo "cuocere" un pò e cercare di eliminare quel cattivo odore, dato che penso che in Germania potrebbe servirmi e non vorrei ritrovarmi con un gran mal di testa [;)] Buona notte a tutti, aggiorniamoci su eventuali problemi. Bye.

Modificato da Bricciolo il 28/08/2008 alle 22:46:41
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 29/08/2008 alle: 15:27:24
[?] [?] [?] fatta la prova dell'acqua [:0] sul display gli indicatori dei 3 serbatoi laterali seguitano ad indicare serbatoio vuoto, anche se quello delle grigie è ormai pieno, è il mio che non funziona oppure quei fili che si vedono uscire dal serbatoio non sono quelli del livello ???? qualcuno può verificare ?? Graaazie. per Albertoy, non inserire resistenze, male che và basta versare due bicchierini da caffè di antigelo, del tipo che si usa per le vaschette lavavetri delle macchine e risparmi in corrente [:)]

Modificato da Bricciolo il 29/08/2008 alle 15:31:27
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 29/08/2008 alle: 16:44:43
ciao keisti, ciao bricciolo (al quale rispondo) [:D] : settimana scorsa avevo lo scarico (ma xkè sti caspita di progettisti Mobilvetta hanno messo tutti i tubi di scarico ORIZZONTALI MANNAGGIAAGGIUDA!!!)id="Tahoma"> che non scaricava, ho notato dei gocciolii sospetti provenienti da sopra il panzuto serbatoio delle grigie e dopo qualce decilitro si è messo a suonare l'allarme di serbatoio pieno!!! andando sul display ho notato che la grafica del serbatoino in alto a destra era cambiata evidenziando lo stato "FULL". Concludendo: non credo ci sia un galleggiante, ma dei contatti elettrici, credo che suddetti contatti facciano il loro dovere ma troppo tardi, dovrebbe esserci una sorta di "RISERVA" alla rovescia e cioè avvisarci quando ci resta poco spazio vuoto nel serbatoio. Xò sti scarichi orizzontali..... altra cosa: per le grigie con il gelo, si fa come si fa quando fa davvero freddo (Livigno -27°C, Austria -18°C le mie esperienze) e cioè si mette o una bacinella sotto lo scarico delle grigie o l'apposito carrellino con ruote tipo quelli delle roulotte per non rischiare il congelamento della saracinesca di scarico e la si lascia aperta, sennò batano 2 abbondanti manciate di sale grosso x non far ghiacciare le acque. il keista Jaba [8D]

Modificato da Jabadau il 29/08/2008 alle 16:50:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link