CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti con il "Kea"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
151 20 6689
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 04/01/2010 alle: 11:28:42
In 10 gg di sosta libera, e quindi senza 220, con il Weba acceso alla partenza e spento al rientro, non ho registrato alcun problema tranne, appena partito, una fumosità anomala del Webasto (fumo grigio/nero intenso ed a sbuffi e forte puzza tipo plastica bruciata). La centralina del Weba, nell'occasione, non ha dato alcun lampeggio di errore. Dopo un rapido consulto telefonico col buon PETROL, abbiamo fatto 2 ipotesi: gasolio congelato, oppure aspirazione di aria comburente mista a neve e/o acqua. Ho tentato di ovviare al problema fermando il mezzo e sparando il Webasto a palla per una decina di minuti: problema risolto e mai più presentatosi per i successivi 9 gg di funzionamento. Tuttavia ora mi piacerebbe capire cosa sia realmente successo. Propendo per l'aspirazione di neve e acqua nell'aria comburente visto che la temperatura esterna al massimo era di -3C°. Tuttavia ho guardato sotto il pianale ed il tubo di aspirazione mi sembra correttamente rivolto verso il retro del camper quindi non so cosa pensare. E' capitato anche a voi, avete qualche idea? CANARINO [8D]
piega23
piega23
-
Inserito il 04/01/2010 alle: 14:16:34
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 04/01/2010  06:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se volete ve lo dico io come si risolve... ci sono 2 metodi!![:D][:D][:D]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 04/01/2010 alle: 14:50:19
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 04/01/2010  14:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono curioso, anche se l'unica bocchetta insoddisfacente a ivello di portata e temperatura d'aria calda io ce l'ho dietro il sedile conducente. L'assurdo è che si trova a 40cm dal Webasto. Ho migliorato un po sostituendo l'originale raccordo a T Weba/mansarda/sedile con uno a V, ma il risultato non è il massimo. Per l'anomalia del mio Weba, cosa mi dici? Ciao [:)] CANARINO [8D]
19
clau64
clau64
11/07/2006 223
Inserito il 04/01/2010 alle: 15:52:29
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 04/01/2010  14:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho usato il webasto per quattro giorni con temperature da 0 a 8 gradi senza problemi però nel mio caso la portata e temperatura insoddisfacente e quasi inesistente è quella relativa al tubo intorno al letto matrimoniale posteriore. capita a nessun altro? ciao
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Previous Next
16
pisolo66
pisolo66
27/12/2009 8
Inserito il 04/01/2010 alle: 18:42:28
confermo quanto già detto anche nel mio m74 il riscaldamento perimetrale sul letto posteriore risulta praticamente inesistente, e la bocchetta lato passeggero emana solo aria fredda (anche perche' dopo aver riscaldato il serbatoio delle grige non ha piu'il calore necessario per scaldare la cellula).--- chi di voi e' equipaggiato con un webasto da 5500? ha gli stessi problemi? un saluto a tutti e grazie per i futuri chiarimenti.
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 04/01/2010 alle: 21:25:05
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 04/01/2010  14:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari potresti dirceli, i 2 metodi!
17
Brontolo66
Brontolo66
22/11/2008 143
Inserito il 04/01/2010 alle: 22:01:27
Anche io lo stesso problema.M71 le due bocchette posizionate lato dx esce solo (e poca) aria fredda.Preso appuntamento con conc x risolvere il problema.Non sono ottimista PS le bocchette in questione sono quelle la cui tubazione riscalda le grigie
piega23
piega23
-
Inserito il 04/01/2010 alle: 22:19:52
io ho avuto gli stessi problemi con un mclouis, che sono dovuti al posizionamento del webasto lontano dalle canalizzazioni principali da scaldare o alle troppe curve nell'impianto. ci sono 2 metodi per risolvere il problema: 1) webasto maggiorato (5000 x esempio) montato sotto la dinette, con la canalizzazione principale (cioè la prima uscita + grande con sdoppiatore) diretta una in mansarda e l'altra nel lato + lontano, entrambe con partenza dal condotto principale + grande. le altre canalizzazioni con diametro + piccolo, mandarle nella dinette in basso e sopratutto non diramare i tubi da altri tubi a metà percorso, ma tutti dal 2° principale. 2)dividere l'impianto, ossia visto che la mansarda viene usata solo di notte, escluderla dall'impianto principale e canalizzare tutta l'aria in dinette e nel posteriore (bagno incluso), chiaramente con il webasto montato sotto la dinette, di solito sotto la cassapanca, cosi da accorciare al minimo le tubazioni. comprare un webasto 2000, installarlo e canalizzarci solo la dinette... Io su un mclouis 640, che aveva il truma combi in coda, in dinette non arrivava quasi niente, in mansarda si congelava e nel garage si faceva la sauna! Ho preso un 5000, l'ho installato sotto la cassapanca, attaccato al pavimento, e l'ho canalizzato diretto in mansarda e in dinette, con 2 uscite in coda...CARAIBI a metà forza! chiaramente ho lasciato attivo anche il Combi, cosi a seconda delle esegenze usavo anche quello per la zona giorno.
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 04/01/2010 alle: 22:51:15
Buona sera a tutti i Keisti [:D][:D] Appena rientrato dalla 1° esperienza in Montagna con temperature "abbastanza fresche" e devo dire che il mio "Elvis" si è difeso alla grande [;)][;)] Ho passato solo due notti e due giorni a temperature variabili dai -5 ai -21 della notte del 2 Gennaio e devo dire che all'interno nn sono mai sceso sotto i 17° /19°. Secondo il mio modestissimo parere con temperature simili è un'ottimo risultato tenendo presente che con piccolissimi accorgimenti tecnici si possono sicuramente migliorare le prestazioni. Il punto dolente dei nostri Kea è sicuramente la canalizzazione dell'aria calda. La progettazione della disposizione delle bocchette non è corretta perchè a temperature al di sotto dello 0 si creano molte zone fredde con presenza di condensa che sicuramente nn fanno bene alla salute del mezzo. Sul mio M71 fino ad oggi non si è reso necessario avere abbondante aria calda in mansarda,perche non ero mai sceso al di sotto dello 0 ma con temperature intorno ai -10 avere il lettuccio bello caldo non è male. Ora,non mi sembra il caso di capire con che concetto sia stata studiata la canalizzazione,ma il fatto è che va modificata. Nei prossimi tempi provvederò e poi divulgherò il risultato sul forum in modo che chi vorrà potrà modificarlo. Il webasto 3900 ha scaldato benissimo,con consumi contenuti. Il Ducato 130 a -13 è partito solo grazie all'intervento dello scaldino elettrico che in 10 minuti ha risolto il problema del gasolio congelato nel filtro. Questo si è verificato grazie al gasolio dichiarato invernale dal gestore dell'Area servizio (che manco era primaverile[}:)]),al quale ho provvidenzialmente aggiunto l'addittivo altrimenti sarei rimasto ancora a Toblach [:D][:D][:D] Ho chiesto al proprietario del Camping dove ho soggiornato (veramente alla grande,ottimi servizi e disponibilità rara a quelle latitudini [:D])come fanno loro con i mezzi sempre fuori,e mi ha chiarito il concetto:fare solo "gazolio fuori autostrata" a buon intenditor poche parole ! Ora vi saluto xchè devo finire di scaricare Elvis[;)][;)] Omar69[;)] ps.Un doveroso RINGRAZIAMENTO a Cinzia Nesi id="red"> dalla quale ho preso spunto per questa indimenticabile vacanza sulle meravigliose piste da fondo dell'Alta Val Pusteria.
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 04/01/2010 alle: 23:13:45
Sicuramente puoi aver ragione ma se i tecnici si fossero fatti un giro con il mezzo a temperature "fresche" avrebbero disposto diversamente le bocchette e ancora meglio distribuito l'aria uniformemente,non come sul M71 che in bagno si muore dal caldo e nel lettino a castello infriore e in mansarda si congela ! Si tratterebbe di lavorare con più criterio con i diametri dei tubi e di distribuire l'aria uniformrmente. Lo dimostra il fatto,per esempio,negli impianti ad aria calda in usi civili da un diametro più grosso si passa ad uno più piccolo, non come si usa sui kea, strozzando i tubi ! Cmq ora ho studiato come sono messi i tubi sul mio mezzo,poi a modifiche fatte ne riparleremo. Il webasto 3900 funziona molto bene e con consumi contenuti anche a temperature impegnative penso sia più che sufficiente. Sul vecchio camper che avevo prima,con una stufa truma 3200,ma con canalizzazione ottima avevo caldo ovunque anche a -25°. Un'altra cosa da tener presente sono le coibentazioni del pavimento e delle pareti che sicuramente si differiscono sia in spessori che in materiali,da mezzo a mezzo,quindi anche in risultati di tenuta a temperatre rigide. Nel complesso però mi posso ritenere soddisfatto,ripeto,è un peccato che un bel mezzo come il Kea difetti in queste cose che sono solo accorgimenti tecnici arbitrari. un Kea saluto a tutti Omar69[;)]
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 04/01/2010  22:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 05/01/2010 alle: 06:35:55
Buongiorno, non posso che dar ragione ad Omar, non è che il nostro sia un entry-level, parliamo bene o male di oltre 100 dei vecchi milioni. Certo che se l collaudo lo fa' il cliente e non l'azienda che lo produce, i bilanci ci guadagnano.
19
clau64
clau64
11/07/2006 223
Inserito il 05/01/2010 alle: 09:33:09
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 05/01/2010  06:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono completamente daccordo con quanto dite, 100 vecchi milioni non sono poi così pochi e l'esperienza nel progettare la canalizzazione dell'aria non dovrebbe mancare. oggi devo andare dal concessionario e proverò a chiedere se ha già fatto degli interventi per migliorare la portata intorno al letto posteriore. al contrario di quanto ho letto nel post di pisolo, la bocchetta dietro il sedile lato guida nel mio funziona correttamente. ciao a tutti
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 05/01/2010 alle: 12:15:51
Ciao a tutti, spero di riuscire a scrivere in modo chiaro e comprensibile (visto che nel frattempo sto lavorando e quindi sceriverò a tratti). Per cominciare vi racconto che ho passato un ottimo ultimo dell'anno a Santa Caterina Valfurva. La temperatura è sicuramente andata oltre i meno 16 che ho visto prima di coricarmi. Termicamente non ho avuto particolari problemi(M70). In loco, un "vicino ci casa" mi ha venduto l'additivo per il gasolio. A proposito di gasolio ho letto su un "auto oggi" di un paio di anni fa (che conservo) che in tutta la penisola i produttori forniscono indistintamente un prodotto già addittivato a decorrere dal 15/11 finoi al 15/03- la prova dei vari prodotti evidenziava che la soglia termica di stratificazione della paraffina si verificava nella "forbice termica" dei -17 (il peggiore) e -24 (il migliore). In tal merito sarei grato a chi mi spiegasse se è comunque buona cosa addittivare ulteriormente (come ho fatto a S.Caterina) è con che prodotto preferibilmente. In merito al letto inferiore del castello, chiedo maggiori spiegazioni sulla risoluzione del problema (al momento ho costruito ed applicato delle paretine anticondensa opportunamente distanziate, ho teso sotto le doghe un tessuto termico ed incremento la portata d'aria chiudendo il diffusore in bagno quasi completamente). Segnalo di avere riscontrato, fortunatamente in tempo reale, una perdita dalla giuntura dei tubi di portata del lavabo nel punto di innesto con il tubo flessibile a maglia che termina ne rubinetto. Ieri sera l'amico riparatore mi ha risolto in pochi minuti il problema. In pratica l'innesto è a baionetta, si infila il tubo, c'è uno scatto e poi si tira come per volerlo staccare nuovamente, a quel punto è correttamente a tenuta. L'amico ha interposto una specifica ranella di colore rosso che ha lo scopo di mantenere in tale posizione la connessione. Mi ha fatto notare che in alcuni veicoli l'allestitore li monta all'origine, altri ne sono spovvisti. Consiglio di controllare (metti nel mobiletto una cosa oggi e una domani, alla fine può capitare quello che è successo a me). ciao da Sempre in giro.
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 05/01/2010 alle: 12:53:02
Buongiorno a tutti, velocemente, qualche anno fa, la Mobivetta intesa come Mobilvetta e non brand Sea, aveva collaudato in una camera del freddo un mansardato denominato "Icaro North-Pole", io non so in termini di costi cosa incida un tale studio, ma se invece di stare qui a parlare di come è distribuita male l'aria calda, adesso, stessimo parlando invece di come siamo stati bene a -20, non pensate che faremmo della pubblicita' gratuita a Mbv?
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 05/01/2010 alle: 13:06:23
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 05/01/2010  12:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Petrol, scusami ma non ho capito dove vuoi arrivare!! Piuttosto riesci ad insegnarci qualcosa sul gasolio... Grazie. Vittorio.
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 05/01/2010 alle: 13:22:33
Semplice ! La casa costruttrice dovrebbe testare i mezzi(almeno il prototipo) prima di venderli,visto che noi mica li promettiamo i soldi! Al mio collega di acquisto addirittura il webasto non l'avevano neanche messo in moto! Provato da un centro assistenza autorizzato e molto competente! Saluti Omar69[;)]
piega23
piega23
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 14:07:20
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 05/01/2010  12:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Icaro north pole era un mezzo con un pavimento alveolare idoneo alle basse temperature!!..gran bel mezzo! Gli icaro montati su iveco per me sono sempre i migliori mezzi sul mercato!..chi lo possiede lo tenga stretto! Tornando al riscaldamento dei kea, il combi, montato in coda, non riesce a distribuire l'aria in tutte le parti del camper, ormai è risaputo da secoli!! io rimango dell'idea, che il combi in coda debba alimentare solamente il bagno e la zona posteriore del mezzo (letti a castello e gavone), x la parte anteriore un bel webasto 3500 sotto dinette con canalizzazioni dirette in mansarda e centrali dinette. Questa soluzione risolve tutti i problemi! Per vs. info, ho amici che hanno Burstner da 80mila € o imer similari, e hanno gli stessi problemi, e tutti hanno adottato questa soluzione, anche perchè se finisci il gas di notte, hai una sicurezza come il webasto che almeno ti riscalda il mezzo..e non congeli! Meglio spendere qualcosina in più per il riscaldamento che per altri accessori spesso "inutili".
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 05/01/2010 alle: 15:10:57
Io ritengo che tranne pochissimi camper d’elite i sistemi di riscaldamento montati sulla quasi totalità dei camper sono sempre e soltanto quelli DA ANNI. Truma Combi a gas oppure Webasto o Eberspacher a gasolio. Entrambi, ormai collaudatissimi ed affidabili, sfruttano, come tutti sappiamo, il sistema della termoventilazione per diffondere l’aria calda proveniente dalla caldaia o bruciatore. Nel mio M73 la distribuzione dell‘aria calda assicurata dal Webasto, montato in posizione centrale, è capillare (10 bocchette) così come la portata d’aria e la temperatura della stessa, con l’unica eccezione della bocchetta dietro il sedile conducente da cui esce solo un refolo di aria tiepida. Quanto al problema della mansarda fredda, che per fortuna non mi riguarda, ricordo che su queste stesso post altri colleghi (vedi JABADAU) hanno riferito di aver dovuto addirittura strozzare la portata d’aria calda in mansarda perché talmente eccessiva da rischiare di deformare il termoformato della stessa. Con questo non voglio dire che chi si lamenta non ne abbia le ragioni, anzi. Sono infatti convinto che una componente fondamentale, nell’allestimento di un camper, sia la “manina” e la “testolina” di chi materialmente lo monta, e ciò vale anche per il sistema di riscaldamento. Purtroppo, dalla lettura delle molte pagine di questo post, sembrerebbe che nelle modalità di allestimento dei nostri giocattoli esistano differenze notevoli a secondo di chi ci ha lavorato. Almeno questo deduco dalla lettura delle esperienze, spesso diametralmente opposte, che noi Keisti riferiamo su queste pagine, riguardo ai nostri mezzi. Vedasi, ma di esempi ne posso fare tanti, come sono stati montati i Webasto di alcuni rispetto a quelli di altri che sono stati montati in maniera corretta fin dall’origine, oppure l’utilizzo di idonee riduzioni Webasto nella canalizzazione al posto di rozze strozzature a mezzo fascetta, oppure l’ottimale coibentazione dei tubi di entrata/uscita dell’aria calda che su alcuni mezzi è, purtroppo totalmente assente fin dall‘origine, ecc, ecc. Quindi, a parer mio, il nocciolo della questione è proprio questo: sembrerebbe difettare una uniformità della qualità dell’allestimento tra veicoli che, sulla carta, sono, o dovrebbero essere, identici. CANARINO [8D]
16
pisolo66
pisolo66
27/12/2009 8
Inserito il 05/01/2010 alle: 17:53:21
Concordo pienamente con canario feroce, ma il problema , a mio avviso se cosi' fosse e le varie testimonianze lo evidenziano,dimostrerebbe una certa difformita nel montaggio cosa ancora piu' grave per mezzi che comunque hanno un costo che si aggira sui 50.000,00 euro... non credete?? cmq per quanto mi riguarda ho preso appuntamento dal mio conc. per una verifica...in quanto ho comperato mun mezzo fantastico sia come comportamento stradale che strutturale pero' ho anche comperato un riscaldamento perimetrale in mansarsa e nel letto posteriore....
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 05/01/2010 alle: 17:56:04
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 05/01/2010  14:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che comunque stiamo parlando di webasto, nella fattispece quello di Omar è il 3900 evo come il mio. Per quanto riguarda la cura delle maestranze non posso che quotare Canarino, da mia eperienza precedente ti posso dire di 2 mezzi gemelli, consegnati assieme dalla stessa bisarca, uno pieno di problemi, l'altro integro. E pensa che sia io che Omar siamo fortunati, i nostri mezzi sono usciti da San Giustino!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Telegiornali da operetta
Sentito informazioni che noi siamo oltre il cinquantesimo posto al mondo come qualità dell...
Rascal
Ieri alle: 18:55
Cellula abitativa
Rubinetto con microinteruttore
Buonasera scusate la domanda magari per voi banale volendo montare un rubinetto in piu in ...
Paoloberto
Ieri alle: 18:38
Altro sui camper
Anni passano ...
In data odierna nel 1988 il primo viaggio col camper auto costruito , furgone comperato c...
Rucki
Ieri alle: 16:29
Meccanica
Additivo Adblue Rhutten
Buongiorno a tutti, chiedevo se è affidabile acquistare tanica di Adblue della Rhutten sul...
laurarem
Ieri alle: 14:56
Cellula abitativa
Problemi dometic rm6505
Salve ..come o potuto leggere il problema alla centralina dometic 6405. E frequente purtr...
Barba2
Ieri alle: 14:49
Marchi
Giottiline Toscan 69GC vs Challanger Graphite 287
Buongiorno a tutti Sto valutando un Giottiline Toscan 69GC ed un Challnger Graphite 287. ...
Gloose
Ieri alle: 13:33
Accessori
Power station con pannello solare
Buongiorno. Qualcuno ha comprato una centrale elettrica con pannello solare? Se si, come v...
garfield777
Ieri alle: 12:11
Altro sui camper
A 50 anni... camperista...
Buonasera a tutti (oppure buongiorno) Come da titolo a 50 sono diventato proprietario di u...
Colossus
13/05/26 - 22:37
Meccanica
Spia ABS sempre accesa su Renault Master 2.8 dti
Pochi giorni fa dopo la pausa invernale, ho ricaricato la batteria motore e rimessa a dimo...
Franco666
13/05/26 - 20:50
Accessori
Come collegare telecamera
Salve a tutti, qualcuno sa aiutarmi, sul come collegare la retrocamera originale alla radi...
Muttly70
13/05/26 - 19:43
Accessori
Sito con sconti al 70%
Ciao a tutti, sono incappato in questo sito www.camptravellife.com che propone moltissimi ...
Davideworld
13/05/26 - 16:28
Accessori
Scaletta letto Ducato
Vorrei condividere con voi questo progetto: la scaletta per permettere a mia figlia di sal...
mikeleVR
13/05/26 - 15:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link