CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti con il "Kea"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
152 20 6689
16
pisolo66
pisolo66
27/12/2009 8
Inserito il 05/01/2010 alle: 18:00:51
Concordo pienamente con canario feroce, ma il problema a mio avviso - se cosi' fosse e le varie testimonianze lo evidenziano - dimostrerebbe una certa difformita' costruttiva, cosa ancora piu' grave per mezzi che comunque hanno un costo che si aggira sui 50.000,00 euro... non credete?? cmq, ho preso appuntamento dal mio conc per una verifica... in quanto ho comprato un mezzo fantastico, sia come comportamento stradale che strutturale, valutando nell'acquisto la particolarità del riscaldamento perimetrale letto posteriore e letto mansarda. Riforfulo la mia domanda precedente... "pensate che un webasto da 5500 possa avere una portata d'aria sufficiente per la canalizzazione dell'M74??" Ciao grazie a tutti Pisolo66
piega23
piega23
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 19:53:31
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 05/01/2010  15:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il tuo discorso è da sposare, ma non vorrei sbagliarmi, ma i KEA di adesso hanno il Truma, mentre quelli precedenti il webasto? Sbaglio? inoltre quando dici WEBASTO montato in posizione centrale (cioè sotto la dinette) rispetto a un webasto montato in coda o peggio ancora un combi montato in coda, hai trovato il problema della poca portata! Come ho scritto io poche righe sopra, webasto centrale è la miglior cosa, il resto sono solo soluzione sbagliate, che spero il costruttore, che legge questo forum, si renderà conto di aver fatto, se le ha fatte![:D][:D] In merito alla difformità del montaggio, Sea ha 3 linee di assemblaggio e i kea provenivano da tutte e 3, adesso vengono assemblati solo nelle 2 linee toscane, che sicuramente a qualità non sono inferiori a quella Lombarda! Poi quando un mezzo nasce male, è come un auto...può avere infiniti problemi..ma sono CASI!
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 05/01/2010 alle: 20:28:57
Ciao Piega, i nostri (Omar, io, Canarino, SIG, Gianca72) hanno il webasto, chi il 3500, chi come il sottoscritto gianca ed Omar, il 3900 evo e tutti in posizione centrale. I nostri mezzi sono nati a San Giustino, quelli di Canarino e SIG essendo meno recenti penso siano nati in Toscana oppure a Trivolzio. Quello che volevo farti capire, ed eventualmente a far capire ai "capoccioni" è che con magari 5000 euro spesi in una "camera del freddo", spalmati su tutti i mezzi si poteva arrivare ad una migliore distribuzione dell'aria. Il mio non fa' testo in quanto difficilmente verra' provato in inverno. Ho anche una chicca per i controlli pre-vendita, sono fatti talmente bene che non si sono accorti che mancavano le piastre girevoli dei sedili.

Modificato da petrol.io il 05/01/2010 alle 20:37:37
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 05/01/2010 alle: 20:31:45
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 05/01/2010  13:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Figliolo, chiedi e ti sara' risposto![;)] Non lamentarti pero' se poi ti chiedero' qualcosa del tu settore![:D]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
piega23
piega23
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 21:12:33
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 05/01/2010  20:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh secondo me se alla SEA testano i prototipi (qualunque essi siano) prima di essere messi in produzione, in varie condizioni climatiche, spendono meno di 5.000 € e soddisfano maggiormente il cliente. Potrebbero mandare uno dei capoccia a -20° in vacanza e fargli testare il riscaldamento... se non funge mi sa che qualcuno ci rimette il posto di lavoro![:D][:D] Io nel mio lavoro lo faccio e lo rifaccio spesso dei test sul prodotto prima di essere spedito, ma io non faccio testo![:D] Speriamo che il k yacht lo abbiano testato in giro per vedere che si a tutto ok, altrimenti i primi acquirenti saranno le cavie!

Modificato da piega23 il 05/01/2010 alle 21:14:58
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 05/01/2010 alle: 21:18:58
Si, lo so che tu non fai testo, pero' se ai "capoccia" giungessero le lamentele di chi ha provato sulla sua pelle. Lo so che potrei pensare ai fatti miei, pero' con Omar ci sentiamo spesso ed ho vissuto quasi in contemporanea i suoi problemi, compresi quelli dell'avvio del ducato.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 05/01/2010 alle: 22:07:34
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 05/01/2010  21:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A scanso di equivoci, chiarisco subito un concetto: io del mio Keone sono assolutamente soddisfatto. Dirò di più: sono convintissimo di aver acquistato quanto di meglio potesse offrire il mercato con 50K di budget. E visto quanti Kea sono stati finora venduti, vuol dire che in tanti sono stati del mio stesso parere. Inoltre concordo con te che i problemi riscontrati da alcuni amici Keisti sui loro mezzi sono facilmente riscontrabili anche su mezzi che costano un paccaccio di soldi in più. Ciò premesso, considerato che i materiali e le componenti che sta utilizzando oggi MBV io li ritengo ottimi, non capisco perchè ci si debba perdere, in alcuni casi, nella fase di assemblaggio e finitura degli stessi. Troppi ordini? Quanto al collaudo sul campo del K-Yacht penso anch'io che vada fatto dalla casa costruttrice, non penso che lo scarichino sui primi clienti, a meno che questi non si propongano come cavie [;)]. CANARINO [8D]
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 05/01/2010 alle: 22:51:40
Quoto Petrol La soluzione più semplice del mondo è,e rimarco, è modificare le cose che non vanno ascoltando i clienti che testano GRATUITAMENTE i mezzi sul campo. Mi sembra fin troppo facile:Ragazzi,sul Kea M71 ci vogliono tre bocchette in più,vanno cambiati i diametri dei tubi ed il gioco è fatto, si danno ordini precisi alle maestranze,che non credo prendano particolari iniziative personali, di come fare il lavoro. Questo sicuramente costerà qualche decina di € in più,ma che sforzo, paragonato ai 52.500,00 Eurozzi sborsati per avere un mezzo che ti scaldi il culetto in vacanza e con 4 cavolate in più risulterebbe impareggiabile!! Dite pure quello che volete,ma è tutto un discorso per limitare i costi. Il cliente sodisfatto è sacro per l'azienda che vuol mantenersi un futuro! Badate bene che ci vorrebbe davvero poco a migliorare queste cose che farebbero fare un salto di qualità notevole ai nostri Kea !! Cmq come giustamente ha osservato qualcuno,noi abbiamo comprato anche il riscaldamento che funziona bene,e non a 15° ma anche a -10 !! Un caloroso[:D][:D] Saluto a tutti Omar69[;)]
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 05/01/2010  20:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 06/01/2010 alle: 13:44:23
Buongiorno a tutti! Cosa vi ha portato la befana? A me la febbre!
18
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 06/01/2010 alle: 16:11:13
A me invece ha portato via il GIOCATTOLO,e ha detto che x un po mi lascia senza.[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]
18
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 06/01/2010 alle: 16:13:24
AUGURI Francesco
piega23
piega23
-
Inserito il 06/01/2010 alle: 16:21:56
a me ha portato un webasto 5000![:D][:D][:D][:D]
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 06/01/2010 alle: 20:43:05
quote:Risposta al messaggio di iano47 inserito in data 06/01/2010  16:11:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come mai? Consegnato in attesa del nuovo?
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 06/01/2010 alle: 20:44:18
quote:Risposta al messaggio di iano47 inserito in data 06/01/2010  16:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, domani in teoria sono a casa, sempre che il capo non mi chiami!
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 06/01/2010 alle: 20:45:25
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 06/01/2010  16:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai cambiato il nazca?
18
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 06/01/2010 alle: 21:18:59
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 06/01/2010  20:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio cosi' caro Francesco e ha detto che solo se faccio il bravo me ne da un'altro fra un paio di mesi,(ce la metto tutta) Speriamo che il capo sia clemente ian[:)]
piega23
piega23
-
Inserito il 06/01/2010 alle: 21:31:53
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 06/01/2010  20:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ancora...[:D][:D]
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 06/01/2010 alle: 21:35:07
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 06/01/2010  21:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sara' mica la lepre!
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 06/01/2010 alle: 21:39:49
quote:Risposta al messaggio di iano47 inserito in data 06/01/2010  21:18:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stagli sotto! Fatti dare le date previste, il tuo che modello è?
18
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 07/01/2010 alle: 11:24:26
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 06/01/2010  21:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'ho provato,e il mio mezzo (P87)è programmato a uscire l'11° settimana,quindi sempre se tutto va bene! META' MARZO [:(][:(][:(][:(][:(][:(] CIAO IAN[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
54 minuti fa
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
56 minuti fa
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link