quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 11/01/2010 12:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appena posso mi rileggo le pagine dall'ultimo censimento in poi e lo aggiorno coi dati (invero un po scarsini e lacunosi [}:)]) dei nuovi arrivati. Ciao CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 11/01/2010 14:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero di non aver dimenticato qualcuno. Se così fosse segnalatemelo [;)]. Grazie [8D] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 11/01/2010 00:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'idea è di tua moglie, ma chi l'ha realizzata? Tu hai una Simona, io ho una Simonetta! (anagraficamente nata prima)
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 11/01/2010 20:51:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco, l'idea l'ha avuta lei e la realizzazione l'ho portata a termine io. Ciò non toglie che siamo due elementi generalmente intercambiabili. Fai conto che lei, che prima di essere mia moglie è stata una single come me, a suo tempo, decidendo di ristrutturare l'appartamento, ha noleggiato un martello pneumatico ed ha tolto in completa autonomia il pavimento (cariolate comprese). Più recentemente, era con me su un ponteggio di tre piani ad imbiancare le sfaccettature della casa ed il relativo sottotetto. Ora non immaginatevi lo Yeti, il mio è commento di parte ma vi assicuro che è dotata della dovuta femminilità e di tanta sensibilità, rispetto al giorno del matrimonio ha in più solo i nostri due splendidi figli e la periartrite (sono sicuro che quest'ultima sia figlia della nostra sfrenata creatività). In questi 13 anni ci siamo lasciati trasportare da diverse imprese: - restauro mobili d'epoca - manufatti in legno piccoli e grandi, cameretta dei bambini compresa - decoupage sulle più disparate superfici - bocce di Natale - cartonaggio - creazione di accessori abbigliamento utlizzando camera d'aria - restauro di una spider di produzione nazionale del 1967 - breve periodo di partecipazione ai mercatini proponendo ns.creazioni. - maquillage degli arredi interni del ns.vecchi camper (visibile nella sezione fai da te con titolo dinette-letto alla francese) Tutto questo è elecato in ordine sparso. Va bhè, magari non te ne fregava niente ma almeno ci conosciamo un po' di più.[:)] Ciao e a presto.
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 11/01/2010 22:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intuisco, non certo da oggi, che siete personaggi estremamente positivi: i vostri amici sono dei privilegiati. Ciao [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 12/01/2010 07:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano!! Mi hai lasciato senza parole[:0], che dire? e' veramente un gran complimento [:I][:I][:I][:I][:I]
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 12/01/2010 09:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimento? No, è solo ciò che penso in base a ciò che so di voi [:)]. Buona giornata a te ed agli altri amici che ci leggono. A proposito: ma Petrol oggi non ha "meditato" [:D][;)]? CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 12/01/2010 09:28:43 (> Hai letto questo?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Ennesima conferma a quanto pare. CANARINO [8D]quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 12/01/2010 10:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sull'argomento posso solo riferirti dei sentito dire e, quindi, mi astengo. Vedrai che Petrol, appena potrà, ci terrà una lectio magistralis sull'argomento. Riferisco però un fatto: a metà dicembre mi è arrivato un SMS da Fiat che consigliava agli utenti del marchio di additivare con specifici prodotti il gasolio in vista delle basse temperature, senza specificare nè il tipo nè la marca dell'additivo. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 12/01/2010 11:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In realtà il migliore risultato lo si ottiene con la benzina nel rapporto di circa 1 litro per 20 litri di gasolio. Gli additivi convenzionali mi è già capitato (non a me) di verificare che non riescono sempre a temperature già al di sotto dei -10° di contrastare il fenomeno della solidificazione della paraffina presente in certe percentuali nel gasolio. In genere però, chi fa rifornimento al di sopra dei 1.500 metri di quota dispone già alla pompa di gasolio artico o semi artico (-40°/-20°) questa è una scelta dell'esercente perchè tale costo è a suo carico, MACU.
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 12/01/2010 09:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ogni mattina, alle volte in silenzio, alte volte piu' fragorosamente, dipende dalla cena![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 12/01/2010 10:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si compra di solito dove vendono le bombole oppure ai consorzi agrari, io non andrei oltre il 15%, cioè 13 litri per un pieno dei nostri mezzi, qualcuno parla di 30% ma io non lo farei. Ci metterei il kero anche se ho dentro gasolio invernale. Gli additivi sono a base di kero o petrolio lampante(stessa cosa), piu' qualche diavoleria che serve a non far cristallizzare la paraffina, se ha del carburante per jet va bene lo stesso. Altro, se mi son dimenticato, chiedete.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 12/01/2010 11:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, io eviterei la benzina, specialmente nei mezzi piu' recenti, poi ognuno la pensa in modo diverso. Un bel po' di nitrometano e va' come una freccia!
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 12/01/2010 12:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non deve essere la norma, ma una forma di eccezionalità nei casi limiti, ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 12/01/2010 16:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ma nell'eccezionalita' preferisco il kerosene. Cambiamo discorso, alla luce dei fatti successi in queste ultime ore, vorrei ringraziare ancora il Sig. Sovani, i protagonisti sanno il perchè! Poi quando la storia sara' di dominio pubblico, i protagonisti illustreranno il tutto.