quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 19/03/2010 08:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un M73 col 130, lunghezza 7,19, quindi simile come mole all' M74. Mi ponevo anch'io il tuo stesso problema all'atto dell'acquisto, ma ora ti dico che la meccanica è sorprendentemente adatta alla notevole mole del camper, nonostante il "piccolo" motore. Il precedente 2.8 l'attuale 2.3 se lo "fuma" [:0], per intenderci. Vedrai che anche altri te lo confermeranno. Certo non oso pensare cosa sia il 3000 [:D][;)]. Quanto ai consumi del 2300 posso dirti che, benchè dipendano molto dallo stile di guida, al sottoscritto non sono mai scesi sotto gli 8/9 KM/L, ma riesco di norma ad attestarmi tranquillamente sui 9/10 KM/L. Vedrai che altri amici potranno confermarti quanto ti ho scritto. Kea o Naxos? A mio avviso la linea del Kea è molto più bella, costa un bel po di meno, ha la stessa identica scocca del Naxos, il quale tra l'altro non ha un vero e proprio doppio pavimento, ma solo una sorta di gavone sottoscocca passante [;)]. Ed infatti di Kea, ed in particolare di M74, MBV ne ha venduti molti di più. Se ti serve altro, come già detto, siam qui. Ciao [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 19/03/2010 08:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho il Webasto 3500 di serie e ne sono più che soddisfatto. Però se dovessi acquistare adesso il Kea ora che è disponibile solo con la Truma, per soli (in rapporto alla spesa globale) 300 eurozzi in più e mi accatterei la 6000 (con resistenza elettrica [;)]). A mettere il riscaldatore a gasolio, ed a spendere [:D], sei sempre in tempo. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 19/03/2010 08:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi da come parli sembra che ti sei documentato molto sulla scocca?id="green"> Diciamo che ho letto attentamente i dati tecnici desumibili dal catalogo, ho visionato scrupolosamente entrambi i mezzi, e che ho ... qualche informatore affidabile [:D] [;)]. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di iano47 inserito in data 19/03/2010 17:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate ma non sono un esperto di combi...me la spieghi meglio? Grazie mille delle risposte Ripropongo le domande.... Chiedo una informazione per chi vorrà rispondere, sopratutto i proprietari dell'M74, ma anche gli altri: mi sapete dire come va il motore in rapporto alla mole del camper? Consumi ( rilevati non dal computerino di bordo?)? Mi interessa sopratutto il 2,3 per capire consumi e se è sottodimensionato su un mansardato grande? Io son già possessore di un 3.0 ma si perde un posto di omologazione. Grazie mille a chi vorrà rispondere Infine vi pongo una domanda strana: cosa vi ha spinto a preferire kea a Naxos ( che costa si di più ma ha doppio fondo)? Solo questione economica? Non pensate che a livello di qualità vi fossero differenze?
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 20/03/2010 09:02:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Me la spieghi meglio...mi sa tanto che mi vuoi dare del LEI Rompiamo gli indugi e diamoci del TU,non prendere esempio da PETROL.IOid="size3">che stamattina si è alzato in allegria come è giusto che sia[:)]. Vediamo se mi spiego meglio: laCOMBI si puo montare..o 4000..o.6000..o.6000+resistenze elettriche. La 6000+elett. ha 2 resistenze di 900w (totale 1800w) personalmente non l'ho montata,pur potendo azionare 1 resistenza alla volta, per i motivi che dicevo sopra. KEA o NAXOS ? Piu esperti di me potranno dirti qualcosa,ma in parte hanno gia risposto (x me il rapporto qualita'-prezzo il KEA è ottimo) Per quanto riguarda il 2300FIAT so essere molto generoso anche nei mansardati, 3000 x perdere 1 posto non mi sembra ilcaso,ma poi ogni valutazione è soggettiva all'uso personale. ciao ian[:)]
quote:Risposta al messaggio di MatteoIn inserito in data 18/03/2010 23:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... a quanto pare il gavone aggiunto non va di moda [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]... Buonasera a tutti!
quote:Risposta al messaggio di MatteoIn inserito in data 20/03/2010 22:26:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> So che in alcuni modelli esce di serie, io sul M74, non ne sento il bisogno, avendo il webasto meta' gavone delle bombole lo adopero per altri usi.
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 22/03/2010 10:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbi fede: mi sa che questo WE, beati loro, in molti erano in giro coi loro scatoloni a 4 ruote [:D][;)]. Ciao [:)] CANARINO [8D]