quote:Risposta al messaggio di Omar69 inserito in data 24/03/2010 22:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oh caspita...son già passate quasi due ore da quando hai scritto! Non è che sei già partito? Vero?! Bhè(sugo)![:D] Se sei ancora li: BUON VIAGGIO E BUONA VACANZA al te ed equipaggio.[:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Omar69 inserito in data 24/03/2010 22:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando torni poi ci racconti tutto, mi raccomando! Buoni KM! CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 24/03/2010 16:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Seguo la vicenda con interesse e la registro, per ora non mi pronuncio, a presto Marco.
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 25/03/2010 22:45:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....forse questo post, come prima o poi capita ad ogni fatto umano, ha esaurito la sua funzione: staremo a vedere. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 25/03/2010 23:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Stefano non vorrei invece trovarmi difronte ai primi veri risultati di questo progetto, infatti, come sostengo sempre i 24-36 mesi sono la finestra di osservazione di prodotti assimilabili ai veicoli ricreazionali, è un tempo sufficientemente adeguato, esatto, per tirare poi le conclusioni su quel dato oggetto, è così per tutti e credo lo rimarrà sempre. Poi in base alle risultanze la palla passa al produttore che decide di: migliorare lo stesso progetto; abbandonarlo per passare ad altro e talvolta può essere anche una semplice rivisitazione del predecessore. Resta il fatto che produrre bene camper è difficile, noi sappiamo spesso solo una piccola percentuale di cose che non vanno su certi mezzi, qualcuno un pò di più perchè ha modo di saperlo, ma la storia su questi mezzi mi ha insegnato nel credere poco a casi isolati ed unici e rientra poi nel normale corso della logica, ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di Bricciolo inserito in data 26/03/2010 09:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 26/03/2010 09:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trovo che quanto è accaduto a Bricciolo sia grave, almeno dalle immagini che ha postato qui. Ho verificato attentamente il mio che è del 2008, come quello di Bricciolo, ma per fortuna, non ravviso la stessa problematica. Vedremo gli sviluppi del caso, spero positivi. Nel frattempo invito tutti coloro che non l'avessero già fatto ad ispezionare attentamente i gusci in vetroresina della propria mansarda e, se possibile, a postare qui l'esito dell'esame a beneficio di tutto il nostro "gruppo". CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 26/03/2010 09:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'altro giorno in nota e antica officina di Torino ho visto smantellata la mansarda in vtr di un Kentucky di appena 4 anni, che per le stesse problematiche, nel tempo e per la scarsa cultura nel merito di quel proprietario era completamente marcia nel suo interno, lavoro da circa 5-6mila euro non coperto da garanzia, Macu.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 26/03/2010 09:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero (sgrat, sgrat [8)]) non sia il nostro caso o quello di Bricciolo ... CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 26/03/2010 09:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eppure anche lì il proprietario non aveva dato importanza pare a delle micro fessure presenti nella parte antistante del cappello, invero di casi così ne ricordo molti un pò per tutti, ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di Bricciolo inserito in data 26/03/2010 09:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ancora posta. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di iano47 inserito in data 26/03/2010 10:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ian, scusa ma il Kentucky, fiore all'occhiello del Gruppo Rimor non è da considerarsi di costruzione inferiore ad un Kea, anche se fattivamente il Kea beneficia di spessori maggiori nella pavimentazione (+27mm) e nelle pareti (+2mm) poi il Kea ha le carterature in alluminio mentre il Kent. le possiede in termoformato che a mio giudizio conferisce una rigidità che alla lunga si può pagare. Le famose crepe che si possono manifestare nei moduli "garage" (tutti), in genere in corrispondenza della parte superiore delle pareti a filo della parte di separazione con la cellula più propriamente abitativa sono nel 95% dei casi da addebitarsi alla scelleratezza incredibile, perdurante ed ignobile del proprietario del mezzo che nella sua immensa ignoranza, non avendo mai visto come è fatto un v.r nel suo stato primitivo è convinto di avere mattoni e cemento armato e allora tutto ciò che si può caricare si carica, alla faccia della portata reale e legale. Vi rimando anche in parte a ciò che ho scritto oggi nel 3D sui Carthago proprio inerente ciò che penso sulla nuova generazione di v.r. e loro telai, per altro più volte da me dichiarata, non in tono polemico ma di semplice analisi per poi doverne trarre le giuste ed oculate considerazioni, Macu.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 26/03/2010 12:50:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ian[:)] sta x iano...metto solo l'icona finale in base al mio stato d'animo(penso di essere perdonato). Ti leggo da un po di tempo con interesse e sono convinto che la tua competenza in fatto di strutture camper sia immensamente superiore alla mia.Non sono daccordo che il KENTUCHY sia alla pari del KEA e se il KENTUCHY è il fiore all'occhiello del RIMOR io non avro'mai ne uno ne l'altro,ma perdonami questa è la mia ATTUALE impressione. Io ho comprato un KEA ma per esperienze vissute da conoscenti con RIMOR eKENTUCHY,se cosi non fosse ti chiedero' venia[:I] Per il resto aspettiamo risposta da BRICCIOLO IAN[:D]
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 26/03/2010 12:50:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fermo restando l'ipotetico uso improprio del camper che, per quanto ne so, NON riguarda il caso di Bricciolo, ti propongo questa riflessione. Come sai, la mansarda del Kea è costituita da 2 semigusci di vetroresina e tu mi isegni che tale materiale presenta molti pro, ma anche alcuni contra, come ad esempio la possibilità (tutt'altro che rara, purtroppo) della formazione di "crepe" e di "ragnatele" del gelcoat superficiale che, in quanto tali, sono ripristinabili senza particolari problemi. L'unica mia preoccupazione è che, nel caso di Bricciolo, per quanto evinco dalle foto postate, si tratti di qualcosa di più: se così fosse la cosa sarebbe assai grave, ma la momento non vi sono elementi certi nè per confermare, nè per smentire detta ipotesi. Ovviamente speriamo tutti nell'ipotesi migliore. In ogni caso Bricciolo DEVE portare IMMEDIATAMENTE il mezzo presso un riparatore autorizzato ed aprire la pratica per il ripristino in garanzia: non c'è tempo da perdere, questo è sicuro. CANARINO [8D]