CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti con il "Kea"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
193 20 6689
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 24/03/2010 alle: 23:53:36
quote:Risposta al messaggio di Omar69 inserito in data 24/03/2010  22:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oh caspita...son già passate quasi due ore da quando hai scritto! Non è che sei già partito? Vero?! Bhè(sugo)![:D] Se sei ancora li: BUON VIAGGIO E BUONA VACANZA al te ed equipaggio.[:)][;)]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 25/03/2010 alle: 07:45:23
quote:Risposta al messaggio di Omar69 inserito in data 24/03/2010  22:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando torni poi ci racconti tutto, mi raccomando! Buoni KM! CANARINO [8D]
18
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 25/03/2010 alle: 14:26:04
Se ha trovato la strada [:D][:D] Perchè mi sa che la stava cercando[:D][:D][:D] Ciao omar69 ian[;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 25/03/2010 alle: 14:35:13
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 24/03/2010  16:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Seguo la vicenda con interesse e la registro, per ora non mi pronuncio, a presto Marco.
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 25/03/2010 alle: 22:45:38
Pure io seguirei la vicenda con interesse, peccato che ultimamente, questa pagina del forum sia sempre più priva di pensieri! Non capisco ma mi adeguo.
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 25/03/2010 alle: 22:50:08
buona sera signori!! Dopo un attento esame ,visto che anche il mio rientra nella classe 04/2008,niente crepe. Pero' io ho ancora un problema[B)] con il sistema dell'ASR,credo che dipendi da quello,mi continua a saltare il fusibile F47(se non sbaglio)quando trovo un fondo stradale accidentale tipo neve/ghiaccio,sterrato. Ora sto' aspettando di riportarlo in officina e speriamo che melo ridanno per Pasqua. un saluto Mirko[;)] ps.: ho postato un'apposito post in MECCANICA "problema con l' ASR..."
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 25/03/2010 alle: 23:26:18
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 25/03/2010  22:45:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....forse questo post, come prima o poi capita ad ogni fatto umano, ha esaurito la sua funzione: staremo a vedere. CANARINO [8D]
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 26/03/2010 alle: 09:07:00
Buona giornata, Canarino mandami la tua email e ti invio le foto, per quanto riguarda le crepe, alcune, quelle più sottili, sembrano causate dalla verniciatura (ma non ci metto la mano sul fuoco), mentre l'altra e molto profonda, ci riesco ad inserire un filo da pesca ed entra di circa 1 cm. Comunque le crepe sono in entrambi i lati anche se quella più profonda si trova solo dal lato guida. Non ho contattato il mio conc. non mi ispira molta fiducia, ho chiamato direttamente la Mobilvetta che mi ha consigliato di portarlo ad un conc. vicino ad Ancona. Gli ho inviato le foto e sono in attesa di una risposta. Spero che il mio caso resti un caso isolato, ma controllate tutti con molta attenzione, prima che scada la garanzia. Buona giornata a tutti.
maculani
maculani
-
Inserito il 26/03/2010 alle: 09:23:22
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 25/03/2010  23:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Stefano non vorrei invece trovarmi difronte ai primi veri risultati di questo progetto, infatti, come sostengo sempre i 24-36 mesi sono la finestra di osservazione di prodotti assimilabili ai veicoli ricreazionali, è un tempo sufficientemente adeguato, esatto, per tirare poi le conclusioni su quel dato oggetto, è così per tutti e credo lo rimarrà sempre. Poi in base alle risultanze la palla passa al produttore che decide di: migliorare lo stesso progetto; abbandonarlo per passare ad altro e talvolta può essere anche una semplice rivisitazione del predecessore. Resta il fatto che produrre bene camper è difficile, noi sappiamo spesso solo una piccola percentuale di cose che non vanno su certi mezzi, qualcuno un pò di più perchè ha modo di saperlo, ma la storia su questi mezzi mi ha insegnato nel credere poco a casi isolati ed unici e rientra poi nel normale corso della logica, ciao Marco.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 26/03/2010 alle: 09:23:26
quote:Risposta al messaggio di Bricciolo inserito in data 26/03/2010  09:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai posta. CANARINO [8D]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 26/03/2010 alle: 09:31:46
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 26/03/2010  09:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trovo che quanto è accaduto a Bricciolo sia grave, almeno dalle immagini che ha postato qui. Ho verificato attentamente il mio che è del 2008, come quello di Bricciolo, ma per fortuna, non ravviso la stessa problematica. Vedremo gli sviluppi del caso, spero positivi. Nel frattempo invito tutti coloro che non l'avessero già fatto ad ispezionare attentamente i gusci in vetroresina della propria mansarda e, se possibile, a postare qui l'esito dell'esame a beneficio di tutto il nostro "gruppo". CANARINO [8D]
maculani
maculani
-
Inserito il 26/03/2010 alle: 09:47:21
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 26/03/2010  09:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'altro giorno in nota e antica officina di Torino ho visto smantellata la mansarda in vtr di un Kentucky di appena 4 anni, che per le stesse problematiche, nel tempo e per la scarsa cultura nel merito di quel proprietario era completamente marcia nel suo interno, lavoro da circa 5-6mila euro non coperto da garanzia, Macu.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 26/03/2010 alle: 09:51:20
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 26/03/2010  09:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spero (sgrat, sgrat [8)]) non sia il nostro caso o quello di Bricciolo ... CANARINO [8D]
maculani
maculani
-
Inserito il 26/03/2010 alle: 10:09:55
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 26/03/2010  09:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eppure anche lì il proprietario non aveva dato importanza pare a delle micro fessure presenti nella parte antistante del cappello, invero di casi così ne ricordo molti un pò per tutti, ciao Marco.
18
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 26/03/2010 alle: 10:15:03
Se non sbaglio l'M71 è un mezzo con garage e uno sbalzo di oltre 2300cm.Quello che voglio chiedere a BRICCIOLOid="size3">è se si ricorda di avere fatto un viaggio avendo caricato il GARAGE fuori dalla sua portata massima. Chiedo questo perchè a 2 miei amici avendo mezzi di marca diversa(fascia inferiore x me 1 gia descritto da MACULANI sopra)è capitata la stessa cosa,e avrebbero verificato che è stato il sovrappeso garage. ian[8)]
18
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 26/03/2010 alle: 10:27:23
C'è qualcuno che vede il bicchiere mezzo vuoto? Io lo vedo ancora mezzo pieno [:)] ian[:D]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 26/03/2010 alle: 12:48:38
quote:Risposta al messaggio di Bricciolo inserito in data 26/03/2010  09:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ancora posta. CANARINO [8D]
maculani
maculani
-
Inserito il 26/03/2010 alle: 12:50:21
quote:Risposta al messaggio di iano47 inserito in data 26/03/2010  10:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ian, scusa ma il Kentucky, fiore all'occhiello del Gruppo Rimor non è da considerarsi di costruzione inferiore ad un Kea, anche se fattivamente il Kea beneficia di spessori maggiori nella pavimentazione (+27mm) e nelle pareti (+2mm) poi il Kea ha le carterature in alluminio mentre il Kent. le possiede in termoformato che a mio giudizio conferisce una rigidità che alla lunga si può pagare. Le famose crepe che si possono manifestare nei moduli "garage" (tutti), in genere in corrispondenza della parte superiore delle pareti a filo della parte di separazione con la cellula più propriamente abitativa sono nel 95% dei casi da addebitarsi alla scelleratezza incredibile, perdurante ed ignobile del proprietario del mezzo che nella sua immensa ignoranza, non avendo mai visto come è fatto un v.r nel suo stato primitivo è convinto di avere mattoni e cemento armato e allora tutto ciò che si può caricare si carica, alla faccia della portata reale e legale. Vi rimando anche in parte a ciò che ho scritto oggi nel 3D sui Carthago proprio inerente ciò che penso sulla nuova generazione di v.r. e loro telai, per altro più volte da me dichiarata, non in tono polemico ma di semplice analisi per poi doverne trarre le giuste ed oculate considerazioni, Macu.

Modificato da maculani il 26/03/2010 alle 12:54:32
18
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 26/03/2010 alle: 13:43:00
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 26/03/2010  12:50:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ian[:)] sta x iano...metto solo l'icona finale in base al mio stato d'animo(penso di essere perdonato). Ti leggo da un po di tempo con interesse e sono convinto che la tua competenza in fatto di strutture camper sia immensamente superiore alla mia.Non sono daccordo che il KENTUCHY sia alla pari del KEA e se il KENTUCHY è il fiore all'occhiello del RIMOR io non avro'mai ne uno ne l'altro,ma perdonami questa è la mia ATTUALE impressione. Io ho comprato un KEA ma per esperienze vissute da conoscenti con RIMOR eKENTUCHY,se cosi non fosse ti chiedero' venia[:I] Per il resto aspettiamo risposta da BRICCIOLO IAN[:D]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 26/03/2010 alle: 13:52:28
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 26/03/2010  12:50:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fermo restando l'ipotetico uso improprio del camper che, per quanto ne so, NON riguarda il caso di Bricciolo, ti propongo questa riflessione. Come sai, la mansarda del Kea è costituita da 2 semigusci di vetroresina e tu mi isegni che tale materiale presenta molti pro, ma anche alcuni contra, come ad esempio la possibilità (tutt'altro che rara, purtroppo) della formazione di "crepe" e di "ragnatele" del gelcoat superficiale che, in quanto tali, sono ripristinabili senza particolari problemi. L'unica mia preoccupazione è che, nel caso di Bricciolo, per quanto evinco dalle foto postate, si tratti di qualcosa di più: se così fosse la cosa sarebbe assai grave, ma la momento non vi sono elementi certi nè per confermare, nè per smentire detta ipotesi. Ovviamente speriamo tutti nell'ipotesi migliore. In ogni caso Bricciolo DEVE portare IMMEDIATAMENTE il mezzo presso un riparatore autorizzato ed aprire la pratica per il ripristino in garanzia: non c'è tempo da perdere, questo è sicuro. CANARINO [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
Ieri alle: 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
Ieri alle: 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
Ieri alle: 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
Ieri alle: 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
Ieri alle: 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Ieri alle: 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Ieri alle: 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Ieri alle: 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004, morto
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
06/05/26 - 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
06/05/26 - 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
06/05/26 - 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
06/05/26 - 13:24
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link