CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti con il "Kea"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
28 20 6689
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 21/01/2009 alle: 23:45:25
ciao jabadau volevo chiederti ma anche te hai il problema che non arriva (ne arriva molto poca)alla bocchetta sotto il frigo? be io ho smontato tutto il camper per capire che giro fanno i tubi e, secondo me per come sono concepiti è impossibile che arrivi aria da uelle parti,perche' ci sono un sacco di biforcazioni.Come si potra' risolvere questo problemino?[?]
dana
dana
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 09:43:14
MIRKO MIRKO.... E PERO' SE FAI COSì MI FAI CRESCERE L'INVIDIA E MI ALLUNGHI L'ATTESA...NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI IL MIO KEONE!!![:D] VISTO CHE SEI ANDATO SULLA NEVE, COME TI SEI TROVATO CON IL WEBASTO? L'UNICO MIO PENSIERO E' QUELLO... Per quanto riguarda i giudizi degli altri su mobilvetta, secondo me non sono altro che giudizi comuni a tutti i camper, perchè chi ha una marca diversa è solito a criticare quella in possesso di altri e poi parliamoci chiaro, trovatemi un camper che non ha nessun difetto, o nessuna auto, o nessuna moto, o nessuna casa o altro....E' da mettere in conto che acquistando si possono incontrare difettucci. Fa parte del gioco e sta al camperista risolverlo con l'aiuto del proprio spirito di avventura![;)] Io la penso così... UN SALUTO A TUTTI I KEISTI! DANA [:)]id="blue">id="Times New Roman">

Modificato da dana il 22/01/2009 alle 09:50:51
Intrepid
Intrepid
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 10:34:46
Concordo con Dana!!!!!!!Pure io non sto più nella pelle....a te Dana quanto hanno detto come consegna? Il mio concessionario mi ha detto circa un mese ( questo una settimana fa).....il mio non è un Kea ma un Naxos quindi i tempi di consena potrebbero essere diversi...probabilmente più lunghi per me[V]
dana
dana
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 11:22:08
Intrepid io l'ho ordinato a ottobre inoltrato e mi hanno detto per marzo... i tempi di attesa per il kea sono un pò lunghi, come ho capito anche da altri amici del forum che ora sono già in giro con il mobilvetta. Però il mio l'hanno ordinato apposta per me, quindi è per quello che l'attesa è lunga, se non hai messo optional determinanti magari il tuo arriva prima... Non veo l'ora di saltarci sopra e girare....[:D] BYE...[;)]id="Times New Roman">id="blue">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Intrepid
Intrepid
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 11:29:15
Nessun optional particolare se non la scaletta posteriore ....per il resto sono optional che credo monterà il concessionario....doppia batteria, antifurto,retrocamera,alko,triogas,pannello
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 22/01/2009 alle: 13:24:31
Per MIRKO: sul mio Kea m73 avevo il flusso d'aria calda in uscita verso la cabina e quello verso la mansarda con una portata d'aria quasi nulla rispetto a quella che usciva dalla altre 8 (dico OTTO [:0]! per i detrattori [}:)] del Kea...) bocchette. Ho risolto il problema cambiando l'esistente raccordo a T con uno a V [;)]. Risultato: grande flusso di aria calda ANCHE in cabina e nelle intercapedini della mansarda [8D]. Per DANA: sul riscaldamento del Kea vai tranquillissima: il Webasto 3500 è una bomba per quanta aria calda butta fuori [xx(] e la coibentazione del mezzo è di sicuro sopra la media [;)] (chiedi a JABA [:D]che ne sa qualcosa visto che per il WE va sempre al ...... polo nord[:D]). Per OMAR, INTREPID e DANA: quando aspettavo il mio Keone l'attesa mi è sembrata ETERNA, faticavo a prendere sonno, leggevo e rileggevo i post, le recensioni sulle riviste specializzate, la parola chiave di ogni mia ricerca in internet era “MOBILVETTA KEA” ed avevo imparato a memoria la brochure Mobilvetta, comprese le traduzioni in inglese e tedesco.... Sapete quanto ho aspettato? Solo dieci (10) giorni, il tempo di targarlo e montare accessori vari, visto che era in pronta consegna, ma mi sono sembrati un' ETERNITA'[:o)]. Che dire quindi? Vi capisco, ma vi prego di soffrire.........con dignità (scherzo è ovvio)! Ciao a tutti![:)] CANARINO [8D]
Intrepid
Intrepid
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 13:36:29
quote:Originally posted by Canarino Feroce
Per MIRKO: sul mio Kea m73 avevo il flusso d'aria calda in uscita verso la cabina e quello verso la mansarda con una portata d'aria quasi nulla rispetto a quella che usciva dalla altre 8 (dico OTTO [:0]! per i detrattori [}:)] del Kea...) bocchette. Ho risolto il problema cambiando l'esistente raccordo a T con uno a V [;)]. Risultato: grande flusso di aria calda ANCHE in cabina e nelle intercapedini della mansarda [8D]. Per DANA: sul riscaldamento del Kea vai tranquillissima: il Webasto 3500 è una bomba per quanta aria calda butta fuori [xx(] e la coibentazione del mezzo è di sicuro sopra la media [;)] (chiedi a JABA [:D]che ne sa qualcosa visto che per il WE va sempre al ...... polo nord[:D]). Per OMAR, INTREPID e DANA: quando aspettavo il mio Keone l'attesa mi è sembrata ETERNA, faticavo a prendere sonno, leggevo e rileggevo i post, le recensioni sulle riviste specializzate, la parola chiave di ogni mia ricerca in internet era “MOBILVETTA KEA” ed avevo imparato a memoria la brochure Mobilvetta, comprese le traduzioni in inglese e tedesco.... Sapete quanto ho aspettato? Solo dieci (10) giorni, il tempo di targarlo e montare accessori vari, visto che era in pronta consegna, ma mi sono sembrati un' ETERNITA'[:o)]. Che dire quindi? Vi capisco, ma vi prego di soffrire.........con dignità (scherzo è ovvio)! Ciao a tutti![:)] CANARINO [8D] >
> [:)]Allora non sono l'unico a conoscere la sequenza a memoria delle caratteristiche del mezzo in tedesco.....[:D][:D]
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 22/01/2009 alle: 14:33:44
[:D][:D] polo nord!!! [:D][:D] io comunque ho re-isolato tutto il fondo con pannelli fono-termoisolanti. Mirco, io ho il problema inverso... esce troppa aria dappertutto!!! in mansarda ho addirittura dovuto strozzare il tubo xkè c'erano vortici roventi che ci seccavano gole, occhi, e tutto il seccabile [:I]. Il consiglio del nostro amico volatile in****ato [:D][:D] è saggio, molto saggio. Mi son sempre chiesto, in effetti per quale strano motivo non vengano usati raccordi a V piuttosto che a T. Ciao Ciao Jaba[:D]id="Verdana">
dana
dana
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 15:08:16
Canarino feroce, 10 giorni sarebbero una passeggiata, ma dato che volevo il modello 2009 e il cruise control, me tocca aspetta....ma aspetto volentieri, con la speranza di non rimanere deluso...provengo da un camper che non mi ha mai dato problemi! Marzo però è ancora all'orizzonte e del kea si vedono solo le viti!!![:D][:D][:D] Intanto voi godetevi il keone alla faccia di chi lo aspetta.... Omar per esempio è al traguardo...dicci quando lo ritiri! Grazie per le vostre sul Webasto...mi resta solo di aspettare che arrivi il mezzo per provarlo...[:(] Saluti DANA [;)]id="blue">id="Times New Roman">
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 22/01/2009 alle: 15:39:07
...mi ricordo quando ho deciso per l'acquisto..... non stavo più nella pelle, tutte le sere e ripeto tutte le sere passavo dal conc. per vedere se avevano attaccato il portabici, il tendalino, ecc. QUANTE SERE??? Ma 2 si si 2 DUE al 3zo giorno l'ho ritirato!!![:D][:D]
Intrepid
Intrepid
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 17:20:01
Mi riconosco in questi racconti......e la voglia saleeeeeeeeeeee....ad ogni squillo di cellulare spero sia il concessionario che mi dice che è arrivato! Certo che però in mezzo a tutti questi KEA mi sento solo......eilàààààààààààààààààààààààààà c'è nessuno che ha il NAXOS.....sono solo io ad averlo acquistato???????

Modificato da Intrepid il 22/01/2009 alle 17:48:25
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 23/01/2009 alle: 07:51:48
Caro INTREPID per acquistare "SOLO" un piccolo Naxos [:0] ci vogliono ancora più sghè [B)] (traduzione: solc, soldi, dinero, pecunia, ecc) dei già tantissimi 50 e passa mila euroni che noi "poveri" [^] Keisti abbiamo sborsato [:(!].....e non tutti vogliono [;)] o possono [V] permettersi una spesa come la tua.... Comunque sia mi associo ancora una volta al coro di benvenuto [:)] a te intonato da altri e più illustri Keisti [:D]! NON SENTIRTI SOLO SIAMO UN'UNICA GRANDE FAMIGLIA [:)]! CANARINO [8D]
Intrepid
Intrepid
-
Inserito il 23/01/2009 alle: 08:56:14
quote:Originally posted by Canarino Feroce
Caro INTREPID per acquistare "SOLO" un piccolo Naxos [:0] ci vogliono ancora più sghè [B)] (traduzione: solc, soldi, dinero, pecunia, ecc) dei già tantissimi 50 e passa mila euroni che noi "poveri" [^] Keisti abbiamo sborsato [:(!].....e non tutti vogliono [;)] o possono [V] permettersi una spesa come la tua.... Comunque sia mi associo ancora una volta al coro di benvenuto [:)] a te intonato da altri e più illustri Keisti [:D]! NON SENTIRTI SOLO SIAMO UN'UNICA GRANDE FAMIGLIA [:)]! CANARINO [8D] >
> Non mi sento solo ......infondo siamo fratelli di camper!Grazie ancora!
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 23/01/2009 alle: 11:46:19
Cari amici,questi giorni non passano mai! l'attesa è snervante e cosi passo le ore tra un forum e l'altro visto che sono a casa con l'influeza [xx(] Vi volevo chiedere se qualcuno di voi ha già sostituito le lampade del keone,con i LED. cosi mi porto avanti,mi potreste dire che modelli occorrono e dove si acquistano? grazie e saluto i fortunati KEISTI[:D]
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 23/01/2009 alle: 12:43:37
[quote]Originally posted by Omar69
Cari amici,questi giorni non passano mai! l'attesa è snervante e cosi passo le ore tra un forum e l'altro visto che sono a casa con l'influeza [xx(] Vi volevo chiedere se qualcuno di voi ha già sostituito le lampade del keone,con i LED. cosi mi porto avanti,mi potreste dire che modelli occorrono e dove si acquistano? grazie e saluto i fortunati KEISTI[:D] Ancora una domanda:in cabina di guida,in alto si vedono le doghe del letto? son stato in fiera a Carrara e c'era ancora il Kea 2008 e non so come mai si vedevano le doghe del letto grezze[?]sui v.s. mezzi come sono? vi risaluto tutti[:D]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 23/01/2009 alle: 13:10:20
Ricevo, da qualche tempo, e-mail di richiesta info sul KEA da parte di aspiranti KEISTI. Quindi a beneficio di chi è aspirante KEISTA o peggio, in trepida attesa della consegna, propongo di seguito una piccola scheda riassuntiva delle impressioni in me suscitate dall'utilizzo del mio Mobilvetta Kea M73 motorizzato Ducato 130 immatricolato ad agosto 2008. motorizzazione: il 130 è più che adeguato alla mole del camper (nel mio caso 7,17 metri), non oso immaginare cosa sia il 160! tenuta di strada: non ho la carreggiata allargata (presente dal KEA modello 2009) e tuttavia la considero ottima in considerazione del fatto che nei curvoni autostradali veloci o nel sorpasso dei TIR (o viceversa) il Kea si comporta MOLTO meglio di un precedente camper da me posseduto (mansardato di 7 m Mobilvetta Arcobaleno motorizzato IVECO con telaio a longheroni, soffietti ALKO e ruote gemellate!!!) riscaldamento: se sbagli la regolazione del Webasto 3500 il camper si trasforma in una sauna ! coibentazione termica : più che buona, superiore alla media, ottimo complemento al webasto 3500 (JABA ci vive da RE a -24°C)! isolamento sonoro: che dire, forse son duro d'orecchi, ma in marcia a 120 KM/h si può parlare senza urlare, gli unici scricchiolii udibili erano quello provenienti dalla copertura di uno dei tre fuochi (risolto con 3 gommini adesivi) e in sosta se la bimba mi si mette a piangere (gentile eufemismo per quelle che sono le sue rare ma potentissime performance di protesta) e sono fuori dal camper spesso faccio fatica a sentirla... ergonomia: complessivamente più che buona (per dirlo io che sono alto 2 metri per 120 kg...), con qualche piccolo sbaglio progettuale causato da una certa indulgenza verso l'estetica a svantaggio dell'ergonomia (vedasi pensile in bagno a perpendicolo sul lavabo) capacità di stivaggio: enorme, se si considerano i limiti di peso estetica: ma guardatelo e ditemi che......è brutto??!!?? impiantistica: nella maggior parte dei casi è, quasi, a vista e quindi di facile manutenzione e di qualità più che discreta dotazione standard: buona a mio parere, e comunque superiore a molti i veicoli appartenenti a questa fascia di prezzo ed anche a qualcuno di costo superiore (nei tedeschi ad esempio è quasi tutto optional, dalla zanzariera al maxi oblò, ecc) Ma allora sto KEA è perfetto? Assolutamente no, però ha un ottimo rapporto qualità / prezzo ed i difettucci che ha sono facilmente risolvibili e comunque riscontrabili PURTROPPO anche in veicoli di ben maggiore prezzo: cigolio in marcia piastra protezione fuoco, scarico acque grigie al centro del mezzo e quindi non comoda per tutti i pozzetti di scarico, raccordi a T anziché a V della canalizzazione del Webasto, siliconature perfette da un punto di vista “strutturale” ma talvolta ignobili dal punto di vista estetico, asta porta asciugamani di plastica un po deboluccia, ecc. Ovviamente i KEISTI di lungo corso che mi leggono hanno piena ed incondizionata facoltà di smentire, confermare, aggiungere o puntualizzare le mie argomentazioni sul KEA. Si astenga, per favore, chi parla per sentito dire o senza avere provato il camper. Per OMAR: per i led JABA può darti qualche dritta giusta. CIAO CIAO DA CANARINO FEROCE [8D]
Intrepid
Intrepid
-
Inserito il 23/01/2009 alle: 13:13:09
Ciao canarino.....io sto difendendo Mobilvetta contro Giotti.....[:D][:D][:D][:D]Ragazzi aspiranti Mobilvettisti....Kea Naxos e Nazca sono ottimi camper!

Modificato da Intrepid il 23/01/2009 alle 13:23:46
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 23/01/2009 alle: 23:57:53
quote:Posted - 22/01/2009 : 13:24:31 -------------------------------------------------------------------------------- Per MIRKO: sul mio Kea m73 avevo il flusso d'aria calda in uscita verso la cabina e quello verso la mansarda con una portata d'aria quasi nulla rispetto a quella che usciva dalla altre 8 (dico OTTO ! per i detrattori del Kea...) bocchette. Ho risolto il problema cambiando l'esistente raccordo a T con uno a V . Risultato: grande flusso di aria calda ANCHE in cabina e nelle intercapedini della mansarda . >
> buona sera a tutti a canari' dove l'hai cambiato il raccordo,perche' io mi sono accorto che il tubo che porta il flusso d'aria ,alla parte posteriore ,parte da davanti l'uscita del webasto pero' no con un raccordo a "V" o "T", ma con un raccordo ad innesto sulla linea principale.Poi il tubo diventa da 60 di diametro per tutto il tragitto fino sotto il frigo. Ora vi provo a sbiegare il tragitto
  • partenza da webasto 1 tubo (grande)
  • raccordo con innesto da 60(2 tubi)
    • PUNTO 1
    • tubo grande continua la linea
      • si divide con racc. a "V"
        • uno attraversa il camper (da sotto) entra in cell. e si divide con racc. a "V" e crea la bocchetta lato dx della porta (vista da fuori),l'altra la bocchetta sotto dinette piccola
        • una entra in cell e si divide con racc a "V"
          • una crea la bocchetta sotto dinette grande
          • una con racc a "T" crea la bocchetta sotto il tavolo poi prosegue fino in mansarda
      PUNTO 2
    • innesto da 60che porta aria in cellula, entrando sotto la dinette grande, passa sotto il bagno arriva sotto il boiler e si divide con raccordo a "V"
      • uno va in bagno
      • uno si ridivide con racc. a "V"
        • uno va alla bocchetta del letto superiore
        • uno passa nel garage dove con racc. a "T" crea la bocchetta nel gavone po prosegue fino sotto il frigo
adesso (se sono riuscito a farmi capire) è dal punto due in poi che a me non piace la situazione perchè a mio avviso l'innesto iniziale non da' aria a sufficenza per tutto il seguito.Che ne dite??? Sperando di non essermi incartato da solo sono graditi :consigli ,risposte,insulti(per la lunghezza del post[:D]) quello che volete basta che scaldo di piu' la parte posteriore del mio KEONE un saluto Mirko[;)]
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 24/01/2009 alle: 00:06:52
a scusate !!!!! volevo rassicurare Dana a proposito del webasto
quote:VISTO CHE SEI ANDATO SULLA NEVE, COME TI SEI TROVATO CON IL WEBASTO? L'UNICO MIO PENSIERO E' QUELLO>
> " vai TRANQUILLA non ti mettere paura di quello che ho scritto perchè comunque scalda da Dio lo stesso, si dorme una favola" stai attenta solo ai consumi di corrente se hai solo una batteria. ciao
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 24/01/2009 alle: 12:13:20
quote:Originally posted by Intrepid
Ciao canarino.....io sto difendendo Mobilvetta contro Giotti.....[:D][:D][:D][:D]Ragazzi aspiranti Mobilvettisti....Kea Naxos e Nazca sono ottimi camper! >
> Non potremmo mai farci la guerra, in fondo siamo, camperisticamente parlando, figli dello stesso padre, il sig. Giotti è stato il fondatore e il proprietario per un lungo periodo del marchio Mobilvetta, portandolo dal nulla all'elite, per poi in un momento di crisi, cedere al gruppo Sea. Colgo l'occasione di questa mia intrusione per salutarvi con affetto, vi leggo con attenzione e piacere, magari anche per cogliere una idea e uno spunto sul "fai da te", in particolar modo le idee vulcaniche di Jabadau, direi geniale la realizzazione della scacchiera...buon proseguimento!!!!!id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link