quote:Risposta al messaggio di hilux inserito in data 07/05/2011 15:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio monta la 6000...cambia qualcosa?
quote:Risposta al messaggio di MiSt (lupin) inserito in data 07/05/2011 14:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il mio M71 è un serie 2011 con combi 6000, non so quale sarà la modifica prevista da SEA ma a questo punto la farò fare a settembre col primo tagliando dei 6 mesi. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di hilux inserito in data 07/05/2011 08:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao il mio M75 preso a Natale aveva il difetto risolto pero' dal conce inserendo una Y a monte del serbatoio, l'uscita dal serbatoio l'hanno fatto morire sotto il pianale del camper. ik5skx
quote:Risposta al messaggio di MiSt (lupin) inserito in data 07/05/2011 14:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un P87 2011 e ti posso assicurare che la bocchetta incriminata esiste anche nelle nuove versioni. Tuttavia, non sapendo che il problemma potesse risolversi in garanzia e prima ancora di conoscere le cause che lo determinavano, un giorno mi sono allungato sotto il camper per capire meglio. Ho notato che esiste un tubo dell'impianto di riscaldamento che entra in un contenitore in plastica che funge da protezione termica del serbatorio delle acque grigie. Il tubo, di fatto, iniettando aria calda all'interno di questa sorta di grande involucro, evita il formarsi di possibile ghiaccio. Dalla parte opposta di questo contenitore, esce nuovamente il tubo da mm. 60 che va a collegarsi alla famosa bocchetta dietro il sedile. Ora, dov'è il problema. Il problema sta nel fatto che la pressione e la portata dell'aria dell'intero impianto di riscaldamento è già di per sè limitata, immaginiamo poi se facciamo passare un tubo attraverso un grande volume. E' come se soffiassimo in un tubo piccolo. Dall'altra estremità del tubo osserveremmo fuoruscire l'aria, ma se quel piccolo tubo lo collegassimo ad un grande contenitore e da questo facessimo uscire un altro spezzone di tubo, beh penso proprio che l'aria si disperderebbe e non noteremmo uscire aria da quel tubo. Pressappocco è la stessa cosa. Ho risolto il problema così come (senza saperlo prima) fanno i conc mobilvetta: prima che il tubo entri nel serbatoio, lo intercettano ed inseriscono una deviazione che va a collegarsi al tubo che, opportunamente scollegato, usciva dall'altra estremità del serbatoio (foro che ho tappato con una spugna in modo da non creare un vero e proprio tappo stagno). Ora il tutto funziona a perfezione. E' evidente che tutta la tubazione che viaggia esternamente deve essere opportunamente coibentata con tubo in neoprene (come quello utilizzato negli impianti di refrigerazione a livello industriale). Scusate il dilungamento. Salutoni a tutti Giovanni
quote:Risposta al messaggio di joe inserito in data 09/05/2011 16:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Giovanni, come Ti trovi con il P87, avevo in mente di acquistarlo ma ormai credo per il prossimo anno. Il letto trasformando la dinette è composto da numerosi cuscini (di solito poi vanno in giro...). Ciao e grazie. Carlo
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 09/05/2011 19:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Del P87 sono molto soddisfatto. Tuttavia, come hai giustamente osservato, esiste il problema del letto da comporre. Se si è in 3 il problema è relativo poichè si può utilizzare il letto anche senza aggiungere necessariamente la prolunga rigida (molto ingombrante). Il letto è facilmente componibile ma in effetti i pezzi in più da usare occupano spazio ed occorre riporli con qualche artificio nel garage. La prolunga rigida deve essere riposta uscendo dal camper a meno di manovre complicate. Insomma per due persone è un mezzo eccellente, per 3 è fattibile ma per 4 comincia ad essere pesante da gestire il passaggio notte-giorno e viceversa. Ma sono contento ugualmente. Ciao Giovanni
quote:Risposta al messaggio di joe inserito in data 09/05/2011 21:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Giovanni, il mio equipaggio sarà composto essenzialmente da me e mia moglie. Potrà esserci sporadicamente anche mio figlio...e forse la ragazza. Un caro saluto Carlo
quote:Risposta al messaggio di sisa 99 inserito in data 11/05/2011 13:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io sono interessato al gavone nello sportello per il generatore ma non mi sono ancora informato sui costi.
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 12/05/2011 00:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! puoi mettere le foto? conosci chi lo fà in zona a Milano? se altri hanno già fatto il gavone mi possono aiutare su dove farlo fare a Milano? Grazie e Buona giornata
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 12/05/2011 00:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Buongiorno a tutti, interessante la scatola! dai posta qualche foto che vediamo se è fattibile.. saluti baroner
quote:Risposta al messaggio di baroner inserito in data 12/05/2011 08:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dai Vittorio non farti pregare [:D][:D][:D][:D].. Scherzo e si ragazzi il fine settimana non è dei migliori.... Sisa...