CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti con il "Kea"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
305 20 6689
15
baroner
baroner
20/10/2010 308
Inserito il 29/11/2011 alle: 08:53:27
quote:Risposta al messaggio di hilux inserito in data 28/11/2011  22:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti il post vendita è fondamentale, ma anche la mobilvetta dovrebbe essere cosciente di certi errori strutturali dal mio punto di vista. comunque provare non costa nulla, l' importante e spiegare al conce che è un problema di base e da quella bocchetta deve uscire aria calda. altrimenti con la sua bravura vi puo anche far credere che poi non è così fredda. a buon intenditore poche parole. saluti baroner
14
Alan 68
Alan 68
12/10/2011 409
Inserito il 29/11/2011 alle: 18:33:38
[:D] il mio conce mi ha detto che non si può fare niente pensa un pò e se continua a uscire fredda ti chiuderla [:0][?]
quote:Risposta al messaggio di baroner inserito in data 29/11/2011  08:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
baroner
baroner
20/10/2010 308
Inserito il 30/11/2011 alle: 08:20:57
quote:Risposta al messaggio di rottamax inserito in data 29/11/2011  18:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio di questo parlavo, l' onesta del post vendità! mah! io se fossi in te contatterei la mobilvetta e spiegherei il problema, magari non serve a niente, però poi fatti spiegare perchè davanti a quella bocchetta non esce aria calda. saluti baroner
15
hilux
hilux
14/09/2010 200
Inserito il 30/11/2011 alle: 12:29:45
Siamo alle solite... siccome la responsabilità della garanzia è di chi vende il bene, credo proprio che il conce debba risolvere il probblema e sarà lui che dovrà vedersela con Mobilvetta per farselo riconoscere come intervento di garanzia. Se esiste una bocchetta collegata ad un tubo che parte dalla caldaia e porta aria (in questo caso fredda), credo che non si tratti di una semplice predisposizione ma di un difetto strutturale di progettazione o di costruzione. Quindi facciamo valere i nostri diritti di consumatori.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 30/11/2011 alle: 20:14:58
scusate ma forse mi sono perso qualcosa ... qual'e' esattamente il problema della bocchetta aria calda ? A marzo / aprile mi arrivera' il tanto sospirato m74 ... devo preoccuparmi di qualcosa ? Grazie delle info Max
22
joe
joe
25/09/2003 56
Inserito il 30/11/2011 alle: 20:45:59
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 30/11/2011  20:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Niente M.a.x., non crearti problemi prima ancora che il tuo mezzo arrivi. Comunque per tua informazione, su alcuni mezzi Mobilvetta esiste una bocchetta che permette l'uscita dell'aria calda in zona cabina guida. Da tale bocchetta non esce aria calda (per la verità sembra non esca neanche quella fredda). Il problema nasce dal fatto che tale bocchetta (ultima di un lungo percorso dell'impianto di diffusione dell'aria calda) è collegata ad un tubo che alimenta prima un involucro in plastica che avvolge il serbatoio delle acque grigie, in modo da evitare l'eventuale congelamento a temperature rigide, e poi, all'uscita da quest'ultimo viene collegato alla famosa ultima bocchetta. Tale scelta "scellerata" comporta una caduta drastica di portata, prevalenza e, quindi, di temperatura dell'aria. Tutto qua. Esiste una soluzione semplice che alcuni di noi ha adottato eseguendo in proprio il lavoro. Si è discusso se sia normale che la casa madre, progetti un sistema del genere? Effettua i controlli prima che un mezzo venga messo sul mercato? Io preferisco immaginare che non se ne sia accorta (per quanto grave) perchè se ne è cosciente e persevera nel problema, la cosa è ancor più grave. In verità, io sono convinto che i progettisti dei nostri mezzi non hanno mai vissuto un'esperienza in camper. Un costruttore che si rispetti dovrebbe OBBLIGARE i propri progettisti a vivere per alcuni giorni (in ogni stagione) in camper e poi OBBLIGARE gli stessi a disegnarli e ad adottare tutti gli accorgimenti perchè siano funzionali. Credetemi,ci vuole davvero poco per evitare di fare scelte sbagliate: un minimo di capacità, un minimo di cervello ma tanta volontà. Salutoni Giovanni
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 01/12/2011 alle: 07:47:03
quote:Risposta al messaggio di joe inserito in data 30/11/2011  20:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie Giovanni , sei stato esaustivo e completo di dettagli nella risposta . Stavo già chiamando il conc .. Hihihi ... Nel m74 le grigie vengono scaldate tramite resistenza se non erro . Dunque nessuna bocchetta in zona cabina . Ho la dinette alla francese e un po' la paura che arrivi aria fredda da quella zona c'é l'ho . Copertura invernale integrale cabina e truma 6000 spero siano sufficienti per una discreta/buona coibentazione /caldo . Qualche vissuto di qualcuno ? Grazie all
15
baroner
baroner
20/10/2010 308
Inserito il 01/12/2011 alle: 08:34:32
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 01/12/2011  07:47:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ti sbagli max, le grigio sono riscaldata nel medesimo sistema degli altri, la resistenza serve solo per, nel caso si formi, ghiaccio solo in uscita del bocchettone dello scarico delle acque. pertanto il problema potresti averlo anche tu. Bisogna vedere solo se hanno previsto modifiche nei nuovi, ma staremo a vedere,pertanto la bochetta incriminata è quella che punta verso la cabina dove si guida per intenderci;non è un problema di copertura invernale o tipo di stufa. credimi che anche nel mio che ho un M74, del 2009 che monta Webasto, avevo un problema che chi ha questo modello è anno sa di cosa stò parlando, se usato con molto freddo c'era una disparita di clima nel camper, cioè in mansarda eravamo ai tropici è in coda sulle alpi. con piccole, ma sostanziali modifiche il gioco è stato risolto, ma ti garantisco che chi progetta, non collauda, altrimenti se ne sarebbero accorti subito. Ma questo è un altro discorso! saluti baroner
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 01/12/2011 alle: 10:05:27
quote:Risposta al messaggio di baroner inserito in data 01/12/2011  08:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma come mai questa disparità di temPeratura ? Oggi posseggo un therry che ha circa la stessa pianta con garage in coda e truma 4000 . Sul letto matrimoniale in coda e in mansarda si schiatta dal caldo mentre in zona dinette il freddo si fà sentire . La truma 4000 è Posta nel armadio in coda al camper prima del matrimoniale come anche per l'm74 . Perciò nn capisco come possa fare freddo in una zona vicinissima alle bocchette corte della truma . Mi spieghi come mai dietro hai il gelo ?
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 01/12/2011 alle: 10:52:39
quote:Risposta al messaggio di baroner inserito in data 01/12/2011  08:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma come mai questa disparità di temPeratura ? Oggi posseggo un therry che ha circa la stessa pianta con garage in coda e truma 4000 . Sul letto matrimoniale in coda e in mansarda si schiatta dal caldo mentre in zona dinette il freddo si fà sentire . La truma 4000 è Posta nel armadio in coda al camper prima del matrimoniale come anche per l'm74 . Perciò nn capisco come possa fare freddo in una zona vicinissima alle bocchette corte della truma . Mi spieghi come mai dietro hai il gelo ?
15
hilux
hilux
14/09/2010 200
Inserito il 01/12/2011 alle: 11:54:16
sul 75 è solo legermente più freddo quando ci si siede sui due sedili della cabina (anche perchè essendo in metallo la cabina, la coibentazione non è ottimale), ma il tutto viene superato con la famosa modifica e sia in mansarda che nei letti a castello il caldo è abbondante anche con la truma 4000
16
mordente
mordente
23/11/2009 585
Inserito il 01/12/2011 alle: 18:55:04
Ciao, questa sera sono ripassato dal conce, mi ha detto che la modifica si farà in garanzia,devono solo vedere se c'e spazio sotto. Io pensavo che entrambi i tubi erano esterni,mentre quello della porta è interno, quindi bisogna forare il pavimento,come mi avete detto voi. X baroner ma nel mio la bocchetta incriminata e lato passeggero, non lato guida ciao a tutti
15
baroner
baroner
20/10/2010 308
Inserito il 02/12/2011 alle: 08:53:59
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 01/12/2011  10:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Semplice, hanno calcolato male alcune cose, ti spiego. Il webasto è posto sotto la dinette per intenderci, se in mansarda porti un tubo da 80mm circa e lo lasci morire dietro la paratia bianca sotto la zanzariera, lì avremo un uscita sempre esagerata di aria calda e non potremmo regolarla, giusto? così era disposto in mansarda, ed io ho apportato una bocchetta come già facevano i modelli del 2011. Per riscaldare il letto posteriore del camper hanno fatto un T (in origine) sotto dal bagno, di cui un uscita l' hanno messa nella bocchetta del bagno, e invece di usare lo stesso diametro, hanno usato un tubo di diametro 40mm circa perciò dimezzato. questo tubo ti spiego il giro che faceva: passava sotto il pavimento, andava su per l' armadio, usciva dietro al letto e percorreva tutta la circonferenza del letto per poi andare a morire lì. circa 7 metri di tubo. Ma io mi chiedo secondo te come fa, con un T a monte e una bocchetta aperta in bagno ad arrivare ad uscire l' aria dall' altra parte del camper nel letto.. IMPOSSIBILE, neanche se chiudevi la bocchetta in bagno. Ed è lo stesso problema che più o meno avete sulla famosa bocchetta anteriore dei nuovi camper. Ho risolto semplicemente invertendo i diametri dei tubi, perciò il piccolo lo accorciato ci circa 6,8 metri è l' ho collegata alla bocchetta del bagno, ho comprato 2 metri di tubo da 80mm ed una bocchetta è l' ho montata di fianco all' armadio, come praticamente ho visto fanno sui nuovi camper. oviamente le bocchette sono tutte regolabili per aumentare o diminuire l' uscita dell' aria calda. risultato ho bilanciato tutto il riscaldamento con la bellezza di 20€ di spesa e circa 3 ore di lavoro. Non è importante la grandezza della stufa, ( a meno che non vai a temperature da -20 in giù) ma è importante la bilanciatura, cosa che bisognerebbe testare almeno su ogni modello, ma ho visto che non sanno neanche cosa significa biloanciare, conoscono solo questo simbolo €!! ciao e buon viaggio a tutti. A proposito per natale chi ha progettato qualche viaggio? baroner
15
baroner
baroner
20/10/2010 308
Inserito il 02/12/2011 alle: 09:04:09
quote:Risposta al messaggio di mordente inserito in data 01/12/2011  18:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I esatto mordente, voi l' avete dall' altra parte, ed è il motivo perchè facendo un percorso abbondante, ma soprattutto entrando dentro la coibentazione delle grigie e tornando ad uscire la forza dell' aria non è sufficiente per continuare il suo percorso, basta fare, anzi PER QUELLO CHE MI RIGUARDA DOVREBBERO FARE la famosa modifica, ED IN GARANZIA; come molti mi hanno riferito. perchè vi garantisco che se usate il camper con delle temperature sotto i -10, per non dire di più,nella cabina secondo me fa molto freddo proprio perchè è poco coibentata. ma se funziona la bocchetta è usate le coperture invernali non c'è nessun problema. saluti baroner
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 02/12/2011 alle: 12:19:02
Capito... come al solito chi progetta non e' un camperista ... Ovvio ... Diciamo che la truma sui nuovi km74 essendo in coda il problema dietro nn dovrrebbe porsi mentre davanti ? speriamo in bene perche' secondo me e' piu' facile risolvere un problema caldo/freddo sul posteriore che vicino alla cabina percio' in zona dinette ... per le vacanze natalizie ...a capodanno mi faccio un giro a livigno poi terme sud tirol , salisburgo , bolzano e sirmione come ultima tappa prima del rientro ... percio' un po' di freddino lo trovero' in giro ... [:D][:D]
14
Alan 68
Alan 68
12/10/2011 409
Inserito il 03/12/2011 alle: 13:24:01
[:)] non ti preoccupare x la diffusione del calore il mio m74 è del dic 2010 con truma 6000 l'unico problema è la famosa bocchetta lato passeggero che con un fai da te modifichi se il conce fà il furbo x il resto ti consiglio di mettere il tappeto di moquette sul pavimento xchè non avendo il doppio pavimento il freddo si sente , x il resto è un mezzo eccezzionale ciao
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 02/12/2011  12:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 04/12/2011 alle: 14:03:04
quote:Risposta al messaggio di rottamax inserito in data 03/12/2011  13:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Moquette ordinata in fase di acquisto , comprato la copertura esterna integrale , sperem sia sufficiente. [;)]
14
Alan 68
Alan 68
12/10/2011 409
Inserito il 04/12/2011 alle: 14:31:04
[:D][:)]e allora controlla se hai bisogno di modificare la famigerata bocchetta in cabina e dopo vedrai che hai un mezzo ,e te lo dico con cgnizione di causa, che ti darà soddisfazione buoni km
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 04/12/2011  14:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 04/12/2011 alle: 15:06:44
quote:Risposta al messaggio di rottamax inserito in data 04/12/2011  14:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie rottamax , e che devo aspettare perche' il mezzo arriva marzo /aprile ... perciò il test vero e proprio sulla tenuta invernale sara' per il prossimo anno ... ovviamente nn voglio arrivarci impreparato e tutte le mod che leggo da fare voglio siano realizzate in tempo . Visto che tu hai un m74 ho notato che nel garage la parte centrale flette parecchio . Tu hai fatto qualcosa a riguardo ? IO vorrei far intervenire direttamente il conc quando arrivera' il mezzo e far passare la cosa in garanzia facendomi fare da loro il lavoro della barra da aggiungere centralmente . Ultima cosa .. come vi trovato con il tavolo a libro ? nn e' un po' ballerino nella parte in cui si apre ? a parer mio potevano progettare un qualcosa di piu' performante . Attendo tue GRazie
14
Alan 68
Alan 68
12/10/2011 409
Inserito il 04/12/2011 alle: 21:46:04
[:)]riguardo al garage si effettivamente flette xchè tra i longheroni vi è una notevole luce e nessun supporto ,io non sono ancora intervenuto xche non vi metto lo scooter o le bici xquelle ho il porta bici esterno,e quindi non mi da problemi x la soluzione vedo che hai già visto il post, per il tavolo è effettivamente ballerino una volta aperto, parlandone con il conce mi ha detto che non si può modificare (come per tutto il resto daltronde)e parlandone con dei tecnici della zona mi hanno detto che è un problema di difficile soluzionema stò studiando qualcosa [:p] a dimenticavo io ho abbassato il letto posteriore di un 18 cm all'acquisto si può fare resta uguale a prima solo più basso non sò se nei modelli ultimi hanno messo la possibilità dialzarlo o abbassarlo manualmente , quello si sarebbe una buona cosa [:D]Dimenticavo il kea 74 gli altri non sò ma penso siano uguali ha il vano bombole riscaldato e credimi è una cosa veramente positiva sopprattutto con le combi che a volte vanno in blocco come la pressione scende sotto la soglia mi sembra di 30 mb e se la bombola ghiaccia rischi di dover fare cambio bombola quando non è ancora terminata[V]
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 04/12/2011  15:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da Alan 68 il 04/12/2011 alle 21:52:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link