quote:Risposta al messaggio di binivi inserito in data 18/02/2013 22:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai lasciato la stufa sempre accesa e non si sono formate ostruzioni negli scarichi l'unica cosa che mi viene da pensare è al serbatoio delle grigie pieno. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 18/02/2013 19:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Binivi, intervengo con molto ritardo al quesito da te posto, riguardo lo scarico del lavandino che, a temperature rigide, non defluiva. Credo che il dubbio che ti è venuto sia proprio la causa del problema. Anche se le tubazioni sono poste con una certa pendenza, non è infrequente che, prima che il tubo si innesti nel serbatoio delle grigie, abbia qualche leggera curva che provoca un "effetto sifone" nel quale è inevitabile che ristagni dell'acqua. Questa situazione è ancor più facile che si verifichi nel tratto finale e cioè all'esterno, sotto il pianale. Dovresti verificare se il tubo "incriminato" si innesta lateralmente al serbatoio delle grigie. Se così fosse è facile che si sia verificato quello che ti ho detto. Se invece l'innesto è in verticale (cioè dalla parte superiore del serbatoio) allora la causa va ricercata altrove. A me è capitata la stessa cosa. Da allora, per evitare brutte sorprese, la sera, prima di andare a letto, soffio negli scarichi dei lavabi con un tubo di gomma in modo da liberare eventuali sacche d'acqua che, con le temperature basse, possono congelare. Il fatto di aver notato, al tuo rientro a casa, che tutto era rientrato nella normalità, mi induce a pensare proprio a quanto ti ho detto sopra. Spero di esserti stato utile. Buoni Km a tutti e scusatemi se mi sono dilungato troppo. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Brasile87 inserito in data 06/03/2013 09:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Catpesca inserito in data 22/03/2013 12:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un raduno non è che si organizza così sui 2 piedi, bisogna stabilire il luogo, la data, la durata, la partecipazione, l'organizzazione per la struttura d'appoggio e soprattutto ci deve essere qualcuno che si fa in 4 per tutti. Chi è il volontario[?] Io no, sarebbe già tanto se riuscissi a partecipare. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di MiStcamper inserito in data 22/03/2013 21:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel caso non ti rispondesse nessuno potresti: 1) tornare dal conce a chiedere lumi; 2) cuscini in mano, provare a comporre il puzzle e vedere se ci riesci da solo (credo che sia la cosa più semplice ed immediata. I cuscini del letto della mia dinette hanno viaggiato dal conce fino a casa, dove stano belli asciutti ed impacchettati a riposare [:D] Ciao GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di MiStcamper inserito in data 22/03/2013 21:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>.
quote:Risposta al messaggio di Brasile87 inserito in data 23/03/2013 12:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazieeee
quote:Risposta al messaggio di teddy 69 inserito in data 05/03/2013 23:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho acquistato in un centro Fai da te due barre di ferro a sezione rettangolare che ho fissato con delle viti ai due gradini laterali. Facendo dei buchi sulle barre con il trapano, ho poi fissato trasversalmente tre semplici binari portbici. Sotto ci infilo tutte le sedie e gli accessori da spiaggia. Metà garage rimane libero. Roberto
Prossimi steps saranno:
- Posizionamento su struttura appena creata di un portabici rimovibile composto da num. 3 canaline da bici per tetto.
- Creazione, sempre appoggindosi sulla struttura appena creata, di armadietti e/o altre soluzioni specifiche.
Buoni Km a Tutti.
Gianni.
quote:Risposta al messaggio di demagel inserito in data 21/04/2013 16:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a Tutti, anche la seconda fase di allestimento del garage si può dire conclusa. Sempre con l’ausilio del mio “fantastico team” abbiamo fissato num. 3 canaline portabici da tetto su due scatolati da 60x20. Alle estremità degli scatolati sono state saldate delle staffette in metallo per fissare il tutto al camper tramite dei prigionieri avvitati nei fianchi in legno del doppio pavimento. La posizione delle canaline portabici sugli scatolati può essere variata a piacimento senza alcun tipo di problema. Tutta la struttura e comodamente rimovibile, basta infatti semplicemente svitare i num. 8 dadi che la fissano al camper. Così facendo nei periodi in cui le bici non vengono utilizzate (ad es. in caso di soste invernali in montagna) lo si può togliere e mettere via. Con il portabici montato è sempre possibile poter far scorrere le tre ante che compongono il piano superiore dl doppio pavimento. Inserisco ora alcune foto del lavoro.
Prossimi lavori riguarderanno la creazione di armadietti e/o altre soluzioni per lo stivaggio di oggetti specifici.
Buoni Km a Tutti.
Gianni.