CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti con il "Kea"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
331 20 6689
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 19/09/2014 alle: 21:38:51
quote:Risposta al messaggio di 3camilla05 inserito in data 16/09/2014  22:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai provato ad andare dal concessionario? O scrivere una mail alla Mobilvetta? Non posso aiutarti perchè i cuscini per fare il letto della dinette li ho messi subito via [:D] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 29/09/2014 alle: 11:14:04
Ciao a tutti, ho bisogno di un piccolo aiuto per un amico che ha un kea M71 modello 2011, ed ha un problema con la porta della doccia. La porta, è in plexiglass tipo "cristallo", con la parte piccola fissa e la parte grande apribile. Il plexiglass è tenuto da un profilo in plastica/acciaio e un striscia di gomma che sembrerebbe fare da cerniera, con il secondo profilo a sua volta fissato alla parete della doccia. Ovviamnete il solo profilino in gomma cede e l'anta tocca sul piatto doccia. Ora vedendo qualche altro mobilvetta sembrerebbero mancare due piccoli snodi in plastica grigia, tra plexiglass e profili, in alto ed in basso con funzione di cerniera. E' giusta la nostra ipotesi ? Purtroppo assistenza e concessionari hanno dato pareri discordanti. Qualcuno è in grado di postare qualche foto del particolare. Grazie a tutti. Saluti Massimo
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 27/10/2014 alle: 23:09:15
Da Mobilvettista con Kimu profilato, chiedo a voi "Keisti" un consiglio. Mi trovo nella necessità di sostituire il mio ottimo Kimù poiché ha 3 posti letto. Ora me ne servono 4 di posti letto. Rimanendo in "casa", con mia moglie "avremmo" individuato nel Kea P65 (profilato) con letti gemelli posteriori e basculante (non molto ampio per la verità) il possibile candidato a sostituire il nostro Kimu. Alla mia 50% non piacciono i motorhome (quindi niente KYacht) ma, devo dire che il P65, che abbiamo visionato presso un concessionario, mi ha colpito molto favorevolmente per estetica (sul nuovo Ducato e molto bello, ancor di più con la cabina in tinta blu) e per gli interni, molto belli e apparentemente ben fatti. Lo prenderei con cerchi da 16 pollici ed in lega', come già detto con cabina blu (o grigio ferro come dice Mobilvetta) e la stufa Combi a gasolio, più altre piccolezze. Cosa ne pensate della Combi a Gasolio? Sul nostro Kimu abbiamo già il Webasto a gasolio che ci ha dato delle soddisfazioni e vorremmo rimanere con lo stesso sistema di riscaldamento. Ma c'è un problema (quando mai ne mancano[:D]): lo sbalzo posteriore consistente, mi sembra 2.38m. Mi sembra eccessivo, come fa notare anche Michel nella prova del P67 (molto simile) qui su Camperontest. Cosa ne pensate? Ed in generale del mezzo, voi che lo state già usando, cosa c'è che va o che non va? Ditemi pure francamente tutto, pregi e difetti, ve ne sarei grato. Ringrazio fin d'ora tutti coloro che mi "illumineranno". Grazie. Elio Vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 28/10/2014 alle: 09:28:32
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 27/10/2014  23:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao www.pleinair.it/recensioni_camp... cache magazine.camperonline.it/.../mobilvetta-il-2014-e-nel-segno-dei-profilati-con -basculante-con-i-nuovi-kea-p-e-krosser/ 2 link per te per conoscere meglio il prodotto che hai intenzione di acquistare. Ho un Kea M75 del 2011 di cui sono soddisfatto nell'uso estate/inverno nonostante il rivestimento interno di polistirolo, la nuova linea SEA - tra cui i Mobilvetta - è allestita con pareti in styrofoam maggiormente coibentanti quindi il prodotto è ulteriormente migliorato. Condivido la scelta della Truma Combi a gasolio, è una scelta che farei anch'io per liberarmi del gas anche se devo confessare che la Combi 6000 lavora benissimo e non mi ha mai dato il benchè minimo problema. In linea di massima direi che sono mezzi fatti bene con un livello di finitura soddisfacente. Sul mio non manca nulla, sui nuovi nemmeno. Meravigliosa la doccia separata posta di fronte il bagno e la possibilità di dividere la zona posteriore con la porta scorrevole. Nel caso del P65 mi lasciano perplesso la lunghezza complessiva del mezzo 7,38 metri e lo sbalzo posteriore di 2,40 (così scrive sulla scheda). Aggiungiamo il fatto che il gavone posteriore offre ampie possibilità di carico con il relativo peso e la trazione anteriore [xx(], bisogna avere l'accortezza di non caricare troppo dietro (inoltre ricordo che sul Kea M74 - anch'esso con sbalzo importante - erano stati riscontrati problemi al pavimento del gavone posteriore se caricato in abbondanza, non so se il tutto è stato risolto da Mobilvetta sui nuovi modelli). Leggo inoltre che il peso di omologazione (speriamo che sia quello reale [:I][:I]) è a 3158 kg, un peso significativo con carico reisduo limitato. Qualche accessorio, vettovagliamenti d'ordinanza, tu, moglie, magari 120 litri di acqua e [:I] 60 di gasolio (per stare bassi [:I]) gravitiamo già attorno ai 3500 di limite massimo se non oltre [:I][:I][:I] Parere Molto personale, il Mio, mezzi oltre i 7 metri non li prenderei, anzi, se possibile ne vorrei uno ancora più corto del mio (6,86), inoltre sbalzo posteriore ridotto più possibile, peso di omologazione non superiore alle 3 tonnellate (magari anche meno) per viaggiare tranquillo entro i limiti di legge di peso complessivo e di patente B. Un saluto GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 28/10/2014 alle: 13:24:58
[quote]Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 28/10/2014  09:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Grazie Gatto..., Mi trovi praticamente concorde su tutto ciò che hai detto tranne la lunghezza totale del veicolo, per la quale non avrei problemi particolari. Il mio attuale Kimu è lungo quasi 7 metri e non ho avuto particolari problemi nell'uso pur con uno sbalzo significativo. Invece lo sbalzo del Kea P65 è effettivamente un po' eccessivo ed è quello che mi lascia un po' perplesso e mi da da pensare. Per carità, non sarebbe un gran problema nella guida ma, come dice Michel, potrebbe diventarlo in presenza di dossi, curve strette o tornanti e nelle manovre di parcheggio in spazi stretti. Tutto ciò, naturalmente andrebbe ad inficiare la tranquillità e la serenità di una vacanza che, per sua natura, dovrebbe invece essere da relax e riposare la mente e lo spirito dopo, magari un anno di lavoro con stress e nervoso, quali quelli che la vita odierna ci fa vivere. Ti ringrazio della tua testimonianza ed attendo i consigli ed i pareri di altri Keisti. Un saluto Elio Vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).

Modificato da dumito il 28/10/2014 alle 21:06:17
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 28/10/2014 alle: 17:53:26
Ciao, mi potete dire come vi trovate in generale con l'assistenza Mobilvetta? vorrei passare dal mio attuale ecovip 2 della Laika al Kea M76 mezzo che mi piace moltissimo, ma vorrei qualche informazione sul post vendita, riparazioni in garanzia ecc.... grazie[;)] Luca
17
Brasile87
Brasile87
10/09/2008 197
Inserito il 29/10/2014 alle: 08:42:46
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 28/10/2014  17:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sono da poco passato dal Kea M74 al Kea M76 ( mi verrà consegnato a Gennaio) pertanto se non mi fossi trovato bene con l'assistenza post vendita non avrei perseverato con Mobilvetta. Io sono di Roma e debbo dire che il concessionario (Costantini) si è sempre dimostrato disponibile e tutti gli interventi in garanzia sono stati fatti bene anche se con tempi un pò lunghi. Marcello
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 29/10/2014 alle: 08:55:54
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 28/10/2014  17:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto l'opinione di Brasile87 avendone condiviso l'esperienza. Le magagne riscontrate sul mio Kea M75 sono state tutte risolte dal concessionario in modo efficace. Non è poco di questi tempi. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 30/10/2014 alle: 15:34:14
grazie a tutti vi farò sapere se porto in fondo la trattativa[;)] Luca
11
Mic76
Mic76
25/09/2014 31
Inserito il 02/11/2014 alle: 18:55:53
Ciao a tutti. Io e la mia famiglia stavamo pensando di entrare nella famiglia dei felici possessori di mobilvetta, [:D], volevo chiedere a chi lo ha avuto come si è trovato... Brasile87, in particolare, come ti sei trovato con M74? A me piace molto, come pianta è quello che sto cercando... lo hai usato in inverno? Coibentazione e webasto ti hanno soddisfatto? Hai qualche consiglio in particolare o suggerimento da darci? Grazie Michele
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 02/11/2014 alle: 21:07:08
quote:Risposta al messaggio di Mic76 inserito in data 02/11/2014  18:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In alto trovi "Veicoli", si apre la tendina e vai su "Provati da voi", nella sezione Mobilvetta troverai 5 giudizi sul Kea M74. Io ho il 75 che per quanto riguarda la struttura e la coibentazione è uguale uguale al 74. Usato anche in inverno per fine settimana/ settimana bianca senza alcun problema, si sta proprio bene, al calduccio[;)] Alcuni possessori del 74 lamentavano problemi al pavimento del gavone posteriore se caricato in abbondanza, tende a flettere. Per il resto, direi, un ottimo mezzo. Ciao GS Corr. Pensa! E' gratis....

Modificato da Gattosilvestro il 02/11/2014 alle 21:15:59
17
Brasile87
Brasile87
10/09/2008 197
Inserito il 03/11/2014 alle: 08:31:35
quote:Risposta al messaggio di Mic76 inserito in data 02/11/2014  18:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto riguarda la coibentazione quoto Gattosilvestro, mai avuto problemi, anche d'inverno. Nella nuova serie hanno risolto alcuni problemi che avevo riscontrato nel mio M74. Ad esempio tra la cellula e la cabina vi era una mascherina in plastica che copriva la giuntura ma passandoci sopra con i piedi fletteva e tendeva a spaccarsi, ora sostituita con una in allumiminio. Il bocchettone dove esce l'aria calda del boiler è situato in corrispondenza del portellone del gavone che se aperto completamente viene deformato dal calore (mi piacerebbe conoscere il progettista!!) A me è successo e mi è stato sostituito in garanzia l'intero sportellone. Ora hanno risolto mettendo degli stantuffi che nè limitano l'apertura. Tutti piccoli problemi che non incidono sulla qualità del mezzo e sulla sua"vivibilità". Tieni anche presente che nella nuova serie è stata migliorata anche la struttura avendo eliminato completamente il legno nella costruzione della cellula in modo che in caso di infiltrazione non vi è nulla che marcisce. Sei orientato su un buon usato o nuovo? Comunque se vuoi altre informazioni chiedi pure. Ciao Marcello
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 03/11/2014 alle: 20:25:35
Buonasera a Tutti come và? spero bene per tutti, mi ha fatto piacere fare un saluto. Buoni KM a tutti.[;)]
11
Mic76
Mic76
25/09/2014 31
Inserito il 05/11/2014 alle: 09:59:33
Grazie per le informazioni. Visti anche i soldi a disposizione, decisamente un buon usato... poi, vista la bontà dei materiali utilizzati, mi sento abbastanza tranquillo. Quello che non ho capito è se il serbatoio delle grigie è coibentato e riscaldato, oppure no. Gli m74 che ho visto avevano serbatoio grigie rivestito con un materiale di colore nero, mi sembrava termoisolante, con una tubazione che entrava ed una che usciva, che mi sembrava provenire dal webasto. Che ne pensi?
17
Brasile87
Brasile87
10/09/2008 197
Inserito il 05/11/2014 alle: 10:33:19
quote:Risposta al messaggio di Mic76 inserito in data 05/11/2014  09:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti confermo che il serbatoio delle grigie è coibentato e riscaldato. L'interruttore è posizionato appena entri sulla sinistra. Ciao
17
Brasile87
Brasile87
10/09/2008 197
Inserito il 05/11/2014 alle: 10:44:26
X Mic76 Se ti può interessare ho messo in vendita il mio Kea74. Immatricolato ad Aprile 2010 con circa 42.000 Km. Se vuoi altre informazioni contattami in privato via email. Ciao Marcello
16
ggcamper
ggcamper
20/08/2009 55
Inserito il 24/11/2014 alle: 14:20:47
Buongiorno a tutti. Vi sono utenti con P65 che mi possano dire pregi e difetti del mezzo? Perchè prima vista mi sembra bello ma delicato, ma ripeto è una mia impressione.cosa ne dite della combi 6 diesel ? grazie a tutti in anticipo.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 25/11/2014 alle: 18:57:07
quote:Risposta al messaggio di ggcamper inserito in data 24/11/2014  14:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A quale anno di costruzione si riferisce il modello da te indicato? Combi diesel: chi ce l'ha ne parla bene. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
16
ggcamper
ggcamper
20/08/2009 55
Inserito il 25/11/2014 alle: 21:39:26
Modello nuovo 2014/2015
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 26/11/2014 alle: 20:17:07
quote:Risposta al messaggio di ggcamper inserito in data 25/11/2014  21:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I modelli sono migliorati nella tecnica quantomeno per via dell'utilizzo dello styrofoam e dell'assenza del legno al posto del polistirolo ad alta densità e regoli. Non ho esperienze nè dirette nè per interposta persona però credo che il prodotto sia valido. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link