quote:Risposta al messaggio di 3camilla05 inserito in data 16/09/2014 22:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai provato ad andare dal concessionario? O scrivere una mail alla Mobilvetta? Non posso aiutarti perchè i cuscini per fare il letto della dinette li ho messi subito via [:D] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 27/10/2014 23:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao www.pleinair.it/recensioni_camp... cache magazine.camperonline.it/.../mobilvetta-il-2014-e-nel-segno-dei-profilati-con -basculante-con-i-nuovi-kea-p-e-krosser/ 2 link per te per conoscere meglio il prodotto che hai intenzione di acquistare. Ho un Kea M75 del 2011 di cui sono soddisfatto nell'uso estate/inverno nonostante il rivestimento interno di polistirolo, la nuova linea SEA - tra cui i Mobilvetta - è allestita con pareti in styrofoam maggiormente coibentanti quindi il prodotto è ulteriormente migliorato. Condivido la scelta della Truma Combi a gasolio, è una scelta che farei anch'io per liberarmi del gas anche se devo confessare che la Combi 6000 lavora benissimo e non mi ha mai dato il benchè minimo problema. In linea di massima direi che sono mezzi fatti bene con un livello di finitura soddisfacente. Sul mio non manca nulla, sui nuovi nemmeno. Meravigliosa la doccia separata posta di fronte il bagno e la possibilità di dividere la zona posteriore con la porta scorrevole. Nel caso del P65 mi lasciano perplesso la lunghezza complessiva del mezzo 7,38 metri e lo sbalzo posteriore di 2,40 (così scrive sulla scheda). Aggiungiamo il fatto che il gavone posteriore offre ampie possibilità di carico con il relativo peso e la trazione anteriore [xx(], bisogna avere l'accortezza di non caricare troppo dietro (inoltre ricordo che sul Kea M74 - anch'esso con sbalzo importante - erano stati riscontrati problemi al pavimento del gavone posteriore se caricato in abbondanza, non so se il tutto è stato risolto da Mobilvetta sui nuovi modelli). Leggo inoltre che il peso di omologazione (speriamo che sia quello reale [:I][:I]) è a 3158 kg, un peso significativo con carico reisduo limitato. Qualche accessorio, vettovagliamenti d'ordinanza, tu, moglie, magari 120 litri di acqua e [:I] 60 di gasolio (per stare bassi [:I]) gravitiamo già attorno ai 3500 di limite massimo se non oltre [:I][:I][:I] Parere Molto personale, il Mio, mezzi oltre i 7 metri non li prenderei, anzi, se possibile ne vorrei uno ancora più corto del mio (6,86), inoltre sbalzo posteriore ridotto più possibile, peso di omologazione non superiore alle 3 tonnellate (magari anche meno) per viaggiare tranquillo entro i limiti di legge di peso complessivo e di patente B. Un saluto GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 28/10/2014 17:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sono da poco passato dal Kea M74 al Kea M76 ( mi verrà consegnato a Gennaio) pertanto se non mi fossi trovato bene con l'assistenza post vendita non avrei perseverato con Mobilvetta. Io sono di Roma e debbo dire che il concessionario (Costantini) si è sempre dimostrato disponibile e tutti gli interventi in garanzia sono stati fatti bene anche se con tempi un pò lunghi. Marcello
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 28/10/2014 17:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto l'opinione di Brasile87 avendone condiviso l'esperienza. Le magagne riscontrate sul mio Kea M75 sono state tutte risolte dal concessionario in modo efficace. Non è poco di questi tempi. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Mic76 inserito in data 02/11/2014 18:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In alto trovi "Veicoli", si apre la tendina e vai su "Provati da voi", nella sezione Mobilvetta troverai 5 giudizi sul Kea M74. Io ho il 75 che per quanto riguarda la struttura e la coibentazione è uguale uguale al 74. Usato anche in inverno per fine settimana/ settimana bianca senza alcun problema, si sta proprio bene, al calduccio[;)] Alcuni possessori del 74 lamentavano problemi al pavimento del gavone posteriore se caricato in abbondanza, tende a flettere. Per il resto, direi, un ottimo mezzo. Ciao GS Corr. Pensa! E' gratis....
quote:Risposta al messaggio di Mic76 inserito in data 02/11/2014 18:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda la coibentazione quoto Gattosilvestro, mai avuto problemi, anche d'inverno. Nella nuova serie hanno risolto alcuni problemi che avevo riscontrato nel mio M74. Ad esempio tra la cellula e la cabina vi era una mascherina in plastica che copriva la giuntura ma passandoci sopra con i piedi fletteva e tendeva a spaccarsi, ora sostituita con una in allumiminio. Il bocchettone dove esce l'aria calda del boiler è situato in corrispondenza del portellone del gavone che se aperto completamente viene deformato dal calore (mi piacerebbe conoscere il progettista!!) A me è successo e mi è stato sostituito in garanzia l'intero sportellone. Ora hanno risolto mettendo degli stantuffi che nè limitano l'apertura. Tutti piccoli problemi che non incidono sulla qualità del mezzo e sulla sua"vivibilità". Tieni anche presente che nella nuova serie è stata migliorata anche la struttura avendo eliminato completamente il legno nella costruzione della cellula in modo che in caso di infiltrazione non vi è nulla che marcisce. Sei orientato su un buon usato o nuovo? Comunque se vuoi altre informazioni chiedi pure. Ciao Marcello
quote:Risposta al messaggio di Mic76 inserito in data 05/11/2014 09:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti confermo che il serbatoio delle grigie è coibentato e riscaldato. L'interruttore è posizionato appena entri sulla sinistra. Ciao
quote:Risposta al messaggio di ggcamper inserito in data 24/11/2014 14:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A quale anno di costruzione si riferisce il modello da te indicato? Combi diesel: chi ce l'ha ne parla bene. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di ggcamper inserito in data 25/11/2014 21:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I modelli sono migliorati nella tecnica quantomeno per via dell'utilizzo dello styrofoam e dell'assenza del legno al posto del polistirolo ad alta densità e regoli. Non ho esperienze nè dirette nè per interposta persona però credo che il prodotto sia valido. GS Corr. Pensa! E' gratis.....