CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti con il "Kea"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
334 20 6689
16
ggcamper
ggcamper
20/08/2009 55
Inserito il 27/04/2015 alle: 22:28:54
spero per te che il tempo migliori,in modo che possiate godervi in pieno la prima uscita. Anche a Bergamo tempo da lupi,ma io sono ancora "appiedato" se non vi saranno ritardi dovrebbe arrivare attorno 10 maggio, Se ti va fammi sapere tue impressioni su pregi e difetti dopo uscita primo Maggio. ciao Gianni
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 27/04/2015 alle: 23:06:52
quote:Risposta al messaggio di ggcamper inserito in data 27/04/2015  22:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se riusciremo ad uscire ti farò senz'altro un breve resoconto sul mezzo. Ciao Gianni. Elio Vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
10
emmemme
emmemme
19/03/2015 8
Inserito il 06/05/2015 alle: 20:35:07
Ciao, P64 ritirato, esausto dall'attesa senza proiettori a led ma con sconto mega su altri accessori. In attesa degli oscuranti plissettati, della veranda Fiamma richiesta di colore anodizzato, della scaletta letto basculante, di una cinghia fissaggio bombola gas, della nuova retrocamera quella montata ha un solo occhio funzionante. Spero non facciano la fine dei proiettori... Prime impressioni: scricchiolii vari dal mobilio, si assesterà. Motore legatissimo non va un mazza.

Modificato da emmemme il 06/05/2015 alle 21:16:44
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 06/05/2015 alle: 22:06:47
Ciao, io possiedo un Adria ma leggo un po' tutti :-) Rispondo per quando dici il motore che non va una mazza. Io ho ritirato il mio Adria nuovo su nuovo ducato un mesto fa. Stessa impressione, per via del Fap. La guida e la spinta è completamente diversa dal vecchio ducato. Sembra spompato e sembra andare una mazza...invece poi ti accorgi che di potenza ne ha parecchia (io ho il 150). Cmq l'impressione iniziale è veramente strana. Ciao
quote:Risposta al messaggio di emmemme inserito in data 06/05/2015  20:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
emmemme
emmemme
19/03/2015 8
Inserito il 07/05/2015 alle: 20:00:02
quote:Risposta al messaggio di pallinoinviaggio inserito in data 06/05/2015  22:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho il 150 anch'io, credo che dopo qualche migliaio di km. si slega e prenda ad andare meglio, almeno come il 130 senza fap. Buona serata
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 07/05/2015 alle: 20:16:08
quote:Risposta al messaggio di emmemme inserito in data 06/05/2015  20:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E qui entra in ballo la serieta del concessionario,x quanto riguarda gli scriccolii si tratta di un DIFETTO di fabbrica,indipendentemente da quello che "forse"vuole farti credere il concessionario. Te lo dico perchè possiedo un P87 e aveva lo stesso problema,fallo riparare al piu presto perchè se scade la garanzia dopo sono cavoli tuoi. Se il concessionario dovesse insistere x il NO,manda una E-MAIL alla MOBILVETTA. (una discussione fatta in questo post 2-3 anni fa) X quanto riguarda il motore a mio avviso hai il piede leggero,se spingi a fondo e la marcia giusta,vedrai che BESTIA [:p][:p]

Modificato da tusmac il 07/05/2015 alle 20:19:27
10
emmemme
emmemme
19/03/2015 8
Inserito il 08/05/2015 alle: 10:58:14
Sicuramente il concessionario è un furbacchione, tanto ha detto e fatto per i proiettori che ho lasciato perdere, sicuramente per il resto non mollo. In "rodaggio" il piede è in effetti più leggero, attendo il passaggio dei fatidici 1000 km. per affondare di più. buona giornata
16
ggcamper
ggcamper
20/08/2009 55
Inserito il 09/05/2015 alle: 22:42:00
Ciao Dumito Concessionario e Mobilvetta sono stati puntualissimi,P65 arrivato, Avevi ragione è proprio stupendo, ora attendo montaggio accessori . Come è andata tua uscita ?
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 11/05/2015 alle: 13:11:49
Ciao, sono contento che sia arrivato ed ora preparartelo e godetevelo. Noi purtroppo non siamo ancora usciti a causa del cattivo tempo e del lavoro di mia moglie. In compenso lo sto preparando a puntino in modo che non ci riservi, spero, sorprese alla prima uscita/test che è prevista, se tutto va bene per il we del 23. Per quanto riguarda il garage come prevedi di allestirlo? Io avevo pensato alla scaffalatura Fiamma, che mi piace molto, ma l'altezza del garage e insufficiente e bisogna tagliare i montanti e poi...e caruccia. Per ora fisso dei contenitori/cassette di plastica impilabili con gli elastici agli occhielli delle barre che mi sono fatto montare in garage. Da quale concessionario lo hai preso? Ciao e...buoni, anzi, ottimi km con la "creatura". Elio Vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
16
ggcamper
ggcamper
20/08/2009 55
Inserito il 11/05/2015 alle: 22:27:04
Ciao Dumito organizzare bene il garage in effetti non è facile, ho in mente un paio di progetti su imitazione Fiamma ma costruito con barre alluminio in vendita nei fai da te ma prima devo ritirare il mezzo per poterci lavorare. Il concessionario è Groppetti ,che senza nulla togliere agli altri reputo serio e affidabile con personale disponibile e altamente qualificato. ora aspetto consegna poi ti farò sapere. ciao
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 05/06/2015 alle: 11:47:23
Ciao Keisti,
il mio amico che non bazzica il forum ha un Kea M71 su ducato x250 del 2011, ovviamente  in sovrappeso. Ha già montato gli air top ma ora ha notato che ha le balestre un pò piatte. Ha chiesto al meccanico per aggiungere un secondo foglio, che gli ha risposto che sarebbe meglio sostituire le attuali balestre con altre di tipo rinforzate (ma dai costi rilevanti).
Il motivo sarebbe che il foglio aggiuntivo trasmetterebbe vibrazioni a tutto il camper ......

Volevo conoscere il parere e qualche consiglio a chi abbia già fatto l'intervento. 
Ciao a tutti

Massimo
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 08/09/2015 alle: 23:40:51
Come promesso, dopo aver provato il mio Kea P65, riporto alcune considerazioni.
Naturalmente, dico subito e premetto che del mezzo siamo complessivamente soddisfatti, nonostante le immancabili piccole pecche e difettucci che tutti i mezzi hanno.
Veniamo prima ai piccoli difettucci:
- striscia led sopra il frigo scollata - sistemata dal concessionario;
- alcuni coprivite mancanti - aggiunti dal conce;
- problemi frigo a 12V /220V - sistemato da me dopo aver scoperto un faston di collegamento dietro la griglia inferiore non ben inserito che, probabilmente, con le vibrazioni si era del tutto sfilato. Rimesso a posto e frigo di nuovo funzionante;
- Frigo che non sempre passa in automatico da gas a 220 o a 12V e viceversa e bisogna farlo in manuale. Dal conce ha funzionato perfettamentefrown;
- Prolunga centrale estraibile dei letti gemelli che nei rallentamenti o nelle frenate usciva da sola rovinando ed infine rompendo i due fermi fissati con semplici viti nel truciolato - sistemata dal conce applicando due potenti magneti (calamite) nella parte posteriore della prolunga e nel garage dove questa va a fissarsi e sostituite le viti dei fermi con robuste viti passanti. Risolto il problema e mai più ripresentato;
- Adesivi finta radica del cruscotto mal applicati e che si scollano - già ordinati dal conce in garanzia ed alla prima occasione verranno sostituiti;
- Un gancio dello skyroof non aggancia e non fissa per niente lasciando il "vetro" che balla a che lascia "sibilare" a velocità più sostenute, cioè sempre. Non entra acqua solo perchè lo skyroof chiude a coperchio. Inoltre l'oscurante dello stesso, in posizione chiusa, in viaggio, è rumoroso - anche questo problema sarà sistemato alla prima occasione dal conce.

Problema più grave: finestra cucina e finestra camera sx con infiltrazioni d'acqua - sistemate immediatamente dal conce smontandole e rimontandole con terostat nuovo. Pare che tengano bene.

Rifiniture esterne cellula non proprio impeccabili. Il sigillante applicato al cupolino che lo fissa al tetto ed alle fiancate è stato dato in modo grossolano e mal rifinito. Provvederò io stesso a sistemarlo e rifinirlo in modo che si presenti meglio dal punto di vista estetico.

Alcune altre rifiniture di minore importanza lasciano a desiderare, anche nel mobilio interno.

Sul liscio non si avvertono quasi scricchiolii, ma sullo sconnesso ci sono troppi scricchiolii e rumorini provenienti dal mobilio.

In autostrada, durante i sorpassi dei tir o dei pullman il mezzo non è proprio esente da spostamenti, anche se minimi.

Infine, ma non ultimo, caricando il garage neanche troppo, con lo sbalzo che ha la coda, si abbassa sensibilmente ed i tamponi hanno solo un paio di cm dal fine corsa. Come rimediare? C'è chi consiglia i soffietti e chi li sconsiglia. C'è chi invece consiglia un foglio di balestra aggiuntivo. Io temo che in ambedue i casi si irrigidisca ulteriormente il già rigido retrotreno. Questo sarà "il problema" maggiore, a mio avviso, cui toccherà porre rimedio prima o poi.

Ora i pregi, che sono tanti. In viaggio è molto confortevole e persino silenzioso rispetto al vecchio Kimù su Renault. In cabina non si avvertono spifferi. I sedili Captain Chair montati da Fiat sono molto confortevoli e mia moglie non soffre di mal di schiena come sul Renault ed anche nei lunghi viaggi non stancano ma, al contrario, sono riposanti. I vari accessori montati da Mobilvetta sono molto comodi come ad esempio le prese Usb per la ricarica di tablet e telefonini risolvendo così in un colpo solo il problema della ricarica di detti device mobili. La dinette ed il tavolo sono di una comodità estrema. I letti gemelli sono comodi e confortevoli e ci si dorme quasi meglio che a casa.
La meccanica: il nuovo Ducato, io ho il 2.3 da 150CV con le ruote da 16, va benissimo. Ha potenza adeguata al mezzo ma, soprattutto ha coppia abbondante per trarsi d'impaccio quando serve. Rispetto al Renault Master del Kimù è solo un po' più rigido, in compenso in curva ha poco rollio e le rotonde non sono più un incubo come il Renault. In autostrada, a parte la leggera sensibilità nei sorpassi si viaggia bene, con una guida quasi automobilistica e persino piacevole.

Che dire, ottimo mezzo con qualche problemino da risolvere come la sospensione posteriore con i tamponi quasi a fine corsa. Inoltre esteticamente molto bello con accostamenti grafici convincenti ed una disposizione interna ariosa e comoda, specie nelle giornate piovose che costringono a stare in camper.

Ggcamper, aspettiamo anche il tuo responso.

Ciao.

Elio Vita.

(In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 16/09/2015 alle: 23:20:47
In risposta al messaggio di dumito del 08/09/2015 alle 23:40:51

Come promesso, dopo aver provato il mio Kea P65, riporto alcune considerazioni. Naturalmente, dico subito e premetto che del mezzo siamo complessivamente soddisfatti, nonostante le immancabili piccole pecche e difettucci
che tutti i mezzi hanno. Veniamo prima ai piccoli difettucci: - striscia led sopra il frigo scollata - sistemata dal concessionario; - alcuni coprivite mancanti - aggiunti dal conce; - problemi frigo a 12V /220V - sistemato da me dopo aver scoperto un faston di collegamento dietro la griglia inferiore non ben inserito che, probabilmente, con le vibrazioni si era del tutto sfilato. Rimesso a posto e frigo di nuovo funzionante; - Frigo che non sempre passa in automatico da gas a 220 o a 12V e viceversa e bisogna farlo in manuale. Dal conce ha funzionato perfettamente; - Prolunga centrale estraibile dei letti gemelli che nei rallentamenti o nelle frenate usciva da sola rovinando ed infine rompendo i due fermi fissati con semplici viti nel truciolato - sistemata dal conce applicando due potenti magneti (calamite) nella parte posteriore della prolunga e nel garage dove questa va a fissarsi e sostituite le viti dei fermi con robuste viti passanti. Risolto il problema e mai più ripresentato; - Adesivi finta radica del cruscotto mal applicati e che si scollano - già ordinati dal conce in garanzia ed alla prima occasione verranno sostituiti; - Un gancio dello skyroof non aggancia e non fissa per niente lasciando il vetro che balla a che lascia sibilare a velocità più sostenute, cioè sempre. Non entra acqua solo perchè lo skyroof chiude a coperchio. Inoltre l'oscurante dello stesso, in posizione chiusa, in viaggio, è rumoroso - anche questo problema sarà sistemato alla prima occasione dal conce. Problema più grave: finestra cucina e finestra camera sx con infiltrazioni d'acqua - sistemate immediatamente dal conce smontandole e rimontandole con terostat nuovo. Pare che tengano bene. Rifiniture esterne cellula non proprio impeccabili. Il sigillante applicato al cupolino che lo fissa al tetto ed alle fiancate è stato dato in modo grossolano e mal rifinito. Provvederò io stesso a sistemarlo e rifinirlo in modo che si presenti meglio dal punto di vista estetico. Alcune altre rifiniture di minore importanza lasciano a desiderare, anche nel mobilio interno. Sul liscio non si avvertono quasi scricchiolii, ma sullo sconnesso ci sono troppi scricchiolii e rumorini provenienti dal mobilio. In autostrada, durante i sorpassi dei tir o dei pullman il mezzo non è proprio esente da spostamenti, anche se minimi. Infine, ma non ultimo, caricando il garage neanche troppo, con lo sbalzo che ha la coda, si abbassa sensibilmente ed i tamponi hanno solo un paio di cm dal fine corsa. Come rimediare? C'è chi consiglia i soffietti e chi li sconsiglia. C'è chi invece consiglia un foglio di balestra aggiuntivo. Io temo che in ambedue i casi si irrigidisca ulteriormente il già rigido retrotreno. Questo sarà il problema maggiore, a mio avviso, cui toccherà porre rimedio prima o poi. Ora i pregi, che sono tanti. In viaggio è molto confortevole e persino silenzioso rispetto al vecchio Kimù su Renault. In cabina non si avvertono spifferi. I sedili Captain Chair montati da Fiat sono molto confortevoli e mia moglie non soffre di mal di schiena come sul Renault ed anche nei lunghi viaggi non stancano ma, al contrario, sono riposanti. I vari accessori montati da Mobilvetta sono molto comodi come ad esempio le prese Usb per la ricarica di tablet e telefonini risolvendo così in un colpo solo il problema della ricarica di detti device mobili. La dinette ed il tavolo sono di una comodità estrema. I letti gemelli sono comodi e confortevoli e ci si dorme quasi meglio che a casa. La meccanica: il nuovo Ducato, io ho il 2.3 da 150CV con le ruote da 16, va benissimo. Ha potenza adeguata al mezzo ma, soprattutto ha coppia abbondante per trarsi d'impaccio quando serve. Rispetto al Renault Master del Kimù è solo un po' più rigido, in compenso in curva ha poco rollio e le rotonde non sono più un incubo come il Renault. In autostrada, a parte la leggera sensibilità nei sorpassi si viaggia bene, con una guida quasi automobilistica e persino piacevole. Che dire, ottimo mezzo con qualche problemino da risolvere come la sospensione posteriore con i tamponi quasi a fine corsa. Inoltre esteticamente molto bello con accostamenti grafici convincenti ed una disposizione interna ariosa e comoda, specie nelle giornate piovose che costringono a stare in camper. Ggcamper, aspettiamo anche il tuo responso. Ciao. Elio Vita.   (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
...

Ciao Elio,  ho appena ordinato il Kea P 65 versione 2016, il mezzo mi è piaciuto molto ma, se avessi letto prima questo post, probabilmente non l'avrei ordinatodevilsmiley(ovvio che scherzo)
Comunque mi sarà immatricolato tra un paio di mesi, a tempo debito scriverò delle mie impressioni.
Saluti, Tonino
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 17/09/2015 alle: 11:46:38
In risposta al messaggio di Tonino57 del 16/09/2015 alle 23:20:47

Ciao Elio,  ho appena ordinato il Kea P 65 versione 2016, il mezzo mi è piaciuto molto ma, se avessi letto prima questo post, probabilmente non l'avrei ordinato(ovvio che scherzo) Comunque mi sarà immatricolato tra un paio di mesi, a tempo debito scriverò delle mie impressioni. Saluti, Tonino

Vai tranquillo Tonino,

il Kea P65 é un ottimo mezzo. Le pecche e i difettucci che ho elencato fanno parte della normale prassi di sistemazione dei mezzi nuovi. Tutti, chi più chi meno hanno delle cose da sistemare. Sono mezzi di costruzione artigianale, pertanto è nella normalità. Anche il Ducato pare che abbia risolto i suoi problemi di gioventù, ho percorso solo poco più di 5000 km ma non ho rilevato problemi. Va piuttosto bene ed i consumi, ad occhio, sono leggermente inferiori al Master che avevo prima.
Pensa che quando lo abbiamo ordinato avevamo preso in considerazione anche il Laika Kreos 4009. Bel mezzo anche quello e dalle dimensioni molto simili e disposizione interna quasi identica. Solo il bagno si rivelava assolutamente inadatto alle nostre esigenze per cui lo abbiamo scartato. Il Kea, invece, ha un bagno molto comodo e una doccia spaziosa, prerogative, queste, che noi riteniamo imprenscindibili. Solo il problema delle sospensioni posteriori, con la coda lunga, porrà il dilemma del come risolverlo. Ma anche il Laika ha lo stesso identico problema poiché la sua coda è lunga come il Kea, anzi un paio di cm in più.
in definitiva, vedrai, che sistemate le sciocchezze iniziali, vi godrete il mezzo alla grande. E poi è bello, il che non guasta proprio.

Facci sapere quando arriva e le tue impressioni.

ciao

Elio Vita.
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 20/09/2015 alle: 12:44:10
Salve, pongo ad Elio che ringrazio per l'attenzione ed  ha la mia stessa pianta ma anche a tutti i possessori Kea il seguente quesito:
Il mezzo appena prenotato pesa, in ordine di marcia, circa 31,5 q.  con pochi accessori tipo tendalino, batteria, pannello solare si arriva subito in zona rossaangry
Qualcuno ha pesato il mezzo pronto per la partenza?
Voi come avete risolto il problema?
Il nuovo ducato 2.3  150 hp da la possibilità di omologare a 36,5 q. , pensate che ciò possa in parte risolvere il problema?

Grazie per l'attenzione, Tonino

P.S. Devo anche dire che, se immatricolo a 36,5, devo fare la patente C che non posseggo
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 20/09/2015 alle: 14:08:06
In risposta al messaggio di Tonino57 del 20/09/2015 alle 12:44:10

Salve, pongo ad Elio che ringrazio per l'attenzione ed  ha la mia stessa pianta ma anche a tutti i possessori Kea il seguente quesito: Il mezzo appena prenotato pesa, in ordine di marcia, circa 31,5 q.  con pochi accessori
tipo tendalino, batteria, pannello solare si arriva subito in zona rossa Qualcuno ha pesato il mezzo pronto per la partenza? Voi come avete risolto il problema? Il nuovo ducato 2.3  150 hp da la possibilità di omologare a 36,5 q. , pensate che ciò possa in parte risolvere il problema? Grazie per l'attenzione, Tonino P.S. Devo anche dire che, se immatricolo a 36,5, devo fare la patente C che non posseggo
...

Quello del peso è un problema ricorrente mai risolto.
Ho un Kea M75, accessoriato di tendalino, 1 BS, pannello, tv + antenna terrestre, A/C cabina, 2 airbag.
Pesato in assetto da vacanze estive 3260 kg, con un 20 litri di gasolio e 30 d'acqua, 3 bici (stivate dietro), aggiungiamoci l'equipaggio (circa 180 kg) , e facciamo il pieno, sono oltre i 3500.
Poi ho aggiunto anche i piedini stabilizzatori posteriori (8 kg) e il portabici (10 kg?).

Il 2 gennaio mi hanno fermato in Austria, in una pesa di un autoporto prima di Villaco.
Assetto da vacanze invernali con sci e scarponi, coperte pesanti, 2 bombole, tute da sci, maglioni ecc (ma non sedie, tavoli e quant'altro centri con l'estate), 120 litri d'acqua, 40 di gasolio, 3 persone a bordo.
Il gendarme mi dice: 3740 kg, prego si accomodi.
Ho pagato senza fiatare i 70 € di multa - con la loro ricevuta potevo circolare per tutta l'Austria fino alle ore 24 dello stesso giorno (beata sicurezza) - solo che non ho ancora capito come facessi a pesare così tanto.

Tonino, se proprio dovessi fare un'omologazione superiore punterei ai 3850 invece che ai 3650 giusto per non rischiare o rischiare meno.
Ricordo che vige anche la tolleranza, variabile da nazione a nazione, che in Italia è stabilita nel 5%.
Un saluto a tutti i Keaisti.
GS
Corr.
Pensa! E'' gratis.....
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 20/09/2015 alle: 15:00:03
Grazie Corrado per la celere rispostasmiley
Se potessi lo porterei anche a 42 oppure a 50 q., dovendo ancora fare la patente C ma il problema è che, dal sito mobilvetta, mi da solo l'opzione dei 36,5 e questo mi crea qualche problema.
Però dalla tua risposta posso pensare che, quando sono in zona rossa, vado in giro con poca nafta ed ancora meno acqua.

Un saluto, Tonino

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 20/09/2015 alle: 16:13:33
In risposta al messaggio di Tonino57 del 20/09/2015 alle 15:00:03

Grazie Corrado per la celere risposta Se potessi lo porterei anche a 42 oppure a 50 q., dovendo ancora fare la patente C ma il problema è che, dal sito mobilvetta, mi da solo l'opzione dei 36,5 e questo mi crea qualche problema.
Però dalla tua risposta posso pensare che, quando sono in zona rossa, vado in giro con poca nafta ed ancora meno acqua. Un saluto, Tonino  
...

Non ero a conoscenza della limitazione sul peso di Mobilvetta.

Ritengo sia molto importante sapere quanto si pesa, magari effettuando una doppia pesata in due posti diversi ma nelle medesime condizioni, per avere la consapevolezza del "rischio".

Già prima della multa cercavo di adottare tutte quelle misure possibili per cercare di rientrare nella legalità, acqua solo quella necessaria, gasolio anche a piccole dosi con rifornimenti ravvicinati e soprattutto cerco di Non portarmi a spasso cose che non mi servono, cerco insomma di prestare la giusta attenzione al fattore peso.

Buoni viaggi a tutti con i nostri magnifici Kea wink 
GS
Corr.
Pensa! E'' gratis.....
16
ggcamper
ggcamper
20/08/2009 55
Inserito il 20/09/2015 alle: 22:32:14
In risposta al messaggio di dumito del 08/09/2015 alle 23:40:51

Come promesso, dopo aver provato il mio Kea P65, riporto alcune considerazioni. Naturalmente, dico subito e premetto che del mezzo siamo complessivamente soddisfatti, nonostante le immancabili piccole pecche e difettucci
che tutti i mezzi hanno. Veniamo prima ai piccoli difettucci: - striscia led sopra il frigo scollata - sistemata dal concessionario; - alcuni coprivite mancanti - aggiunti dal conce; - problemi frigo a 12V /220V - sistemato da me dopo aver scoperto un faston di collegamento dietro la griglia inferiore non ben inserito che, probabilmente, con le vibrazioni si era del tutto sfilato. Rimesso a posto e frigo di nuovo funzionante; - Frigo che non sempre passa in automatico da gas a 220 o a 12V e viceversa e bisogna farlo in manuale. Dal conce ha funzionato perfettamente; - Prolunga centrale estraibile dei letti gemelli che nei rallentamenti o nelle frenate usciva da sola rovinando ed infine rompendo i due fermi fissati con semplici viti nel truciolato - sistemata dal conce applicando due potenti magneti (calamite) nella parte posteriore della prolunga e nel garage dove questa va a fissarsi e sostituite le viti dei fermi con robuste viti passanti. Risolto il problema e mai più ripresentato; - Adesivi finta radica del cruscotto mal applicati e che si scollano - già ordinati dal conce in garanzia ed alla prima occasione verranno sostituiti; - Un gancio dello skyroof non aggancia e non fissa per niente lasciando il vetro che balla a che lascia sibilare a velocità più sostenute, cioè sempre. Non entra acqua solo perchè lo skyroof chiude a coperchio. Inoltre l'oscurante dello stesso, in posizione chiusa, in viaggio, è rumoroso - anche questo problema sarà sistemato alla prima occasione dal conce. Problema più grave: finestra cucina e finestra camera sx con infiltrazioni d'acqua - sistemate immediatamente dal conce smontandole e rimontandole con terostat nuovo. Pare che tengano bene. Rifiniture esterne cellula non proprio impeccabili. Il sigillante applicato al cupolino che lo fissa al tetto ed alle fiancate è stato dato in modo grossolano e mal rifinito. Provvederò io stesso a sistemarlo e rifinirlo in modo che si presenti meglio dal punto di vista estetico. Alcune altre rifiniture di minore importanza lasciano a desiderare, anche nel mobilio interno. Sul liscio non si avvertono quasi scricchiolii, ma sullo sconnesso ci sono troppi scricchiolii e rumorini provenienti dal mobilio. In autostrada, durante i sorpassi dei tir o dei pullman il mezzo non è proprio esente da spostamenti, anche se minimi. Infine, ma non ultimo, caricando il garage neanche troppo, con lo sbalzo che ha la coda, si abbassa sensibilmente ed i tamponi hanno solo un paio di cm dal fine corsa. Come rimediare? C'è chi consiglia i soffietti e chi li sconsiglia. C'è chi invece consiglia un foglio di balestra aggiuntivo. Io temo che in ambedue i casi si irrigidisca ulteriormente il già rigido retrotreno. Questo sarà il problema maggiore, a mio avviso, cui toccherà porre rimedio prima o poi. Ora i pregi, che sono tanti. In viaggio è molto confortevole e persino silenzioso rispetto al vecchio Kimù su Renault. In cabina non si avvertono spifferi. I sedili Captain Chair montati da Fiat sono molto confortevoli e mia moglie non soffre di mal di schiena come sul Renault ed anche nei lunghi viaggi non stancano ma, al contrario, sono riposanti. I vari accessori montati da Mobilvetta sono molto comodi come ad esempio le prese Usb per la ricarica di tablet e telefonini risolvendo così in un colpo solo il problema della ricarica di detti device mobili. La dinette ed il tavolo sono di una comodità estrema. I letti gemelli sono comodi e confortevoli e ci si dorme quasi meglio che a casa. La meccanica: il nuovo Ducato, io ho il 2.3 da 150CV con le ruote da 16, va benissimo. Ha potenza adeguata al mezzo ma, soprattutto ha coppia abbondante per trarsi d'impaccio quando serve. Rispetto al Renault Master del Kimù è solo un po' più rigido, in compenso in curva ha poco rollio e le rotonde non sono più un incubo come il Renault. In autostrada, a parte la leggera sensibilità nei sorpassi si viaggia bene, con una guida quasi automobilistica e persino piacevole. Che dire, ottimo mezzo con qualche problemino da risolvere come la sospensione posteriore con i tamponi quasi a fine corsa. Inoltre esteticamente molto bello con accostamenti grafici convincenti ed una disposizione interna ariosa e comoda, specie nelle giornate piovose che costringono a stare in camper. Ggcamper, aspettiamo anche il tuo responso. Ciao. Elio Vita.   (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
...

Ciao Dumito
subito una considerazione :è deludente sapere che quasi tutti i camper nuovi possono avere ,anzi hanno difetti vari o come tanti li definiscono,peccati di gioventu',
considerando ormai il prezzo assai elevato dei vari marchi che si definiscono in gamma medio/alta.
penso che non basti fare un camper bello da esposizione,ma che si debbano curare i particolari per l'utilizzo quotidiano senza avere problemi.
Nel nostro caso penso che il marchio pecchi nell'accuratezza dell'assemblaggio e in un mancato controllo qualità finale.
Detto questo,condivido le tue impressioni positive sul nostro modello P65 e ammiro la tua positività.
Ho utilizzato il camper tutta l'estate e a giorni lo porto dal conce.
Ti elenco alcuni dei problemi riscontrati :
ganci skyroof non chiudono
rivestimento interno skyroof non conforme al mezzo,
infiltrazioni acqua parte post.
serratura porta cellula si blocca
porta bagno non scorre bloccandosi a metà corsa
viti perni prolunga letto non tengono
molte viti cerniere armadietti completamente lente
creposità luci led dove curvano
sfarfallamento luci led ingresso
utilizzando schienale letto,si rovina il fondo in legno rischiando anche la rottura
sigillature esterne spoiler post.e dei parafanghini anter.pietose
non parliamo dei mille adesivi che si scollano o dei copriviti esterni che si staccano,perdendoli in viaggio
non parliamo  poi dei mobili color ciliegio che si graffiano solo guardandoli
forti e fastidiosi scricchiolii,in particolare zona mansardina ant,dx e sx
cedimento incollaura zona fissaggio ammortizzatore portellone post.
Come puoi ben intuire se vi fosse stato un buon controllo qualità,molti di questi difetti non vi sarebbero stati ed io sarei stato un cliente sicuramente
piu' soddisfatto per aver scelto Mobilvetta.
Andiamo avanti e vedremo ììììì
Per le sospensioni ,ancora non ho valutato soluzioni,per ora il comportamento è buono ,essendo nuovo la balestra regge.
Ora devo valutare due cose: se eliminare antenna digitale omnidirezionale ( non riceve nulla in particolare zone di mare ) e mont.satellitare e comperare oscurante 
parabrezza/cabina invernale,senza spendere grandi cifre.

18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 21/09/2015 alle: 11:23:15
In risposta al messaggio di Tonino57 del 20/09/2015 alle 12:44:10

Salve, pongo ad Elio che ringrazio per l'attenzione ed  ha la mia stessa pianta ma anche a tutti i possessori Kea il seguente quesito: Il mezzo appena prenotato pesa, in ordine di marcia, circa 31,5 q.  con pochi accessori
tipo tendalino, batteria, pannello solare si arriva subito in zona rossa Qualcuno ha pesato il mezzo pronto per la partenza? Voi come avete risolto il problema? Il nuovo ducato 2.3  150 hp da la possibilità di omologare a 36,5 q. , pensate che ciò possa in parte risolvere il problema? Grazie per l'attenzione, Tonino P.S. Devo anche dire che, se immatricolo a 36,5, devo fare la patente C che non posseggo
...

Ciao Tonino,

appena ritirato, il mio Kea, in configurazione come da ordine, e cioè Efoy, ruote da 16 con cerchi in lega, batteria da 120 Ah e null'altro, alla pesa risultò 32 q esatti.
In assetto da vacanza lunga, come questa estate, cioè abbastanza carico, ben 38 q con noi a bordo!

Ciao

Elio Vita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link