quote:Risposta al messaggio di ggcamper inserito in data 27/04/2015 22:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se riusciremo ad uscire ti farò senz'altro un breve resoconto sul mezzo. Ciao Gianni. Elio Vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
quote:Risposta al messaggio di emmemme inserito in data 06/05/2015 20:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pallinoinviaggio inserito in data 06/05/2015 22:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho il 150 anch'io, credo che dopo qualche migliaio di km. si slega e prenda ad andare meglio, almeno come il 130 senza fap. Buona serata
quote:Risposta al messaggio di emmemme inserito in data 06/05/2015 20:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E qui entra in ballo la serieta del concessionario,x quanto riguarda gli scriccolii si tratta di un DIFETTO di fabbrica,indipendentemente da quello che "forse"vuole farti credere il concessionario. Te lo dico perchè possiedo un P87 e aveva lo stesso problema,fallo riparare al piu presto perchè se scade la garanzia dopo sono cavoli tuoi. Se il concessionario dovesse insistere x il NO,manda una E-MAIL alla MOBILVETTA. (una discussione fatta in questo post 2-3 anni fa) X quanto riguarda il motore a mio avviso hai il piede leggero,se spingi a fondo e la marcia giusta,vedrai che BESTIA [:p][:p]
; In risposta al messaggio di dumito del 08/09/2015 alle 23:40:51
Come promesso, dopo aver provato il mio Kea P65, riporto alcune considerazioni. Naturalmente, dico subito e premetto che del mezzo siamo complessivamente soddisfatti, nonostante le immancabili piccole pecche e difettucciche tutti i mezzi hanno. Veniamo prima ai piccoli difettucci: - striscia led sopra il frigo scollata - sistemata dal concessionario; - alcuni coprivite mancanti - aggiunti dal conce; - problemi frigo a 12V /220V - sistemato da me dopo aver scoperto un faston di collegamento dietro la griglia inferiore non ben inserito che, probabilmente, con le vibrazioni si era del tutto sfilato. Rimesso a posto e frigo di nuovo funzionante; - Frigo che non sempre passa in automatico da gas a 220 o a 12V e viceversa e bisogna farlo in manuale. Dal conce ha funzionato perfettamente; - Prolunga centrale estraibile dei letti gemelli che nei rallentamenti o nelle frenate usciva da sola rovinando ed infine rompendo i due fermi fissati con semplici viti nel truciolato - sistemata dal conce applicando due potenti magneti (calamite) nella parte posteriore della prolunga e nel garage dove questa va a fissarsi e sostituite le viti dei fermi con robuste viti passanti. Risolto il problema e mai più ripresentato; - Adesivi finta radica del cruscotto mal applicati e che si scollano - già ordinati dal conce in garanzia ed alla prima occasione verranno sostituiti; - Un gancio dello skyroof non aggancia e non fissa per niente lasciando il vetro che balla a che lascia sibilare a velocità più sostenute, cioè sempre. Non entra acqua solo perchè lo skyroof chiude a coperchio. Inoltre l'oscurante dello stesso, in posizione chiusa, in viaggio, è rumoroso - anche questo problema sarà sistemato alla prima occasione dal conce. Problema più grave: finestra cucina e finestra camera sx con infiltrazioni d'acqua - sistemate immediatamente dal conce smontandole e rimontandole con terostat nuovo. Pare che tengano bene. Rifiniture esterne cellula non proprio impeccabili. Il sigillante applicato al cupolino che lo fissa al tetto ed alle fiancate è stato dato in modo grossolano e mal rifinito. Provvederò io stesso a sistemarlo e rifinirlo in modo che si presenti meglio dal punto di vista estetico. Alcune altre rifiniture di minore importanza lasciano a desiderare, anche nel mobilio interno. Sul liscio non si avvertono quasi scricchiolii, ma sullo sconnesso ci sono troppi scricchiolii e rumorini provenienti dal mobilio. In autostrada, durante i sorpassi dei tir o dei pullman il mezzo non è proprio esente da spostamenti, anche se minimi. Infine, ma non ultimo, caricando il garage neanche troppo, con lo sbalzo che ha la coda, si abbassa sensibilmente ed i tamponi hanno solo un paio di cm dal fine corsa. Come rimediare? C'è chi consiglia i soffietti e chi li sconsiglia. C'è chi invece consiglia un foglio di balestra aggiuntivo. Io temo che in ambedue i casi si irrigidisca ulteriormente il già rigido retrotreno. Questo sarà il problema maggiore, a mio avviso, cui toccherà porre rimedio prima o poi. Ora i pregi, che sono tanti. In viaggio è molto confortevole e persino silenzioso rispetto al vecchio Kimù su Renault. In cabina non si avvertono spifferi. I sedili Captain Chair montati da Fiat sono molto confortevoli e mia moglie non soffre di mal di schiena come sul Renault ed anche nei lunghi viaggi non stancano ma, al contrario, sono riposanti. I vari accessori montati da Mobilvetta sono molto comodi come ad esempio le prese Usb per la ricarica di tablet e telefonini risolvendo così in un colpo solo il problema della ricarica di detti device mobili. La dinette ed il tavolo sono di una comodità estrema. I letti gemelli sono comodi e confortevoli e ci si dorme quasi meglio che a casa. La meccanica: il nuovo Ducato, io ho il 2.3 da 150CV con le ruote da 16, va benissimo. Ha potenza adeguata al mezzo ma, soprattutto ha coppia abbondante per trarsi d'impaccio quando serve. Rispetto al Renault Master del Kimù è solo un po' più rigido, in compenso in curva ha poco rollio e le rotonde non sono più un incubo come il Renault. In autostrada, a parte la leggera sensibilità nei sorpassi si viaggia bene, con una guida quasi automobilistica e persino piacevole. Che dire, ottimo mezzo con qualche problemino da risolvere come la sospensione posteriore con i tamponi quasi a fine corsa. Inoltre esteticamente molto bello con accostamenti grafici convincenti ed una disposizione interna ariosa e comoda, specie nelle giornate piovose che costringono a stare in camper. Ggcamper, aspettiamo anche il tuo responso. Ciao. Elio Vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
Ciao Elio, ho appena ordinato il Kea P 65 versione 2016, il mezzo mi è piaciuto molto ma, se avessi letto prima questo post, probabilmente non l'avrei ordinato

(ovvio che scherzo) In risposta al messaggio di Tonino57 del 16/09/2015 alle 23:20:47
Ciao Elio, ho appena ordinato il Kea P 65 versione 2016, il mezzo mi è piaciuto molto ma, se avessi letto prima questo post, probabilmente non l'avrei ordinato(ovvio che scherzo) Comunque mi sarà immatricolato tra un paio di mesi, a tempo debito scriverò delle mie impressioni. Saluti, Tonino
Vai tranquillo Tonino,
In risposta al messaggio di Tonino57 del 20/09/2015 alle 12:44:10
Salve, pongo ad Elio che ringrazio per l'attenzione ed ha la mia stessa pianta ma anche a tutti i possessori Kea il seguente quesito: Il mezzo appena prenotato pesa, in ordine di marcia, circa 31,5 q. con pochi accessoritipo tendalino, batteria, pannello solare si arriva subito in zona rossa Qualcuno ha pesato il mezzo pronto per la partenza? Voi come avete risolto il problema? Il nuovo ducato 2.3 150 hp da la possibilità di omologare a 36,5 q. , pensate che ciò possa in parte risolvere il problema? Grazie per l'attenzione, Tonino P.S. Devo anche dire che, se immatricolo a 36,5, devo fare la patente C che non posseggo
Quello del peso è un problema ricorrente mai risolto.
In risposta al messaggio di Tonino57 del 20/09/2015 alle 15:00:03
Grazie Corrado per la celere risposta Se potessi lo porterei anche a 42 oppure a 50 q., dovendo ancora fare la patente C ma il problema è che, dal sito mobilvetta, mi da solo l'opzione dei 36,5 e questo mi crea qualche problema.Però dalla tua risposta posso pensare che, quando sono in zona rossa, vado in giro con poca nafta ed ancora meno acqua. Un saluto, Tonino
Non ero a conoscenza della limitazione sul peso di Mobilvetta.
In risposta al messaggio di dumito del 08/09/2015 alle 23:40:51
Come promesso, dopo aver provato il mio Kea P65, riporto alcune considerazioni. Naturalmente, dico subito e premetto che del mezzo siamo complessivamente soddisfatti, nonostante le immancabili piccole pecche e difettucciche tutti i mezzi hanno. Veniamo prima ai piccoli difettucci: - striscia led sopra il frigo scollata - sistemata dal concessionario; - alcuni coprivite mancanti - aggiunti dal conce; - problemi frigo a 12V /220V - sistemato da me dopo aver scoperto un faston di collegamento dietro la griglia inferiore non ben inserito che, probabilmente, con le vibrazioni si era del tutto sfilato. Rimesso a posto e frigo di nuovo funzionante; - Frigo che non sempre passa in automatico da gas a 220 o a 12V e viceversa e bisogna farlo in manuale. Dal conce ha funzionato perfettamente; - Prolunga centrale estraibile dei letti gemelli che nei rallentamenti o nelle frenate usciva da sola rovinando ed infine rompendo i due fermi fissati con semplici viti nel truciolato - sistemata dal conce applicando due potenti magneti (calamite) nella parte posteriore della prolunga e nel garage dove questa va a fissarsi e sostituite le viti dei fermi con robuste viti passanti. Risolto il problema e mai più ripresentato; - Adesivi finta radica del cruscotto mal applicati e che si scollano - già ordinati dal conce in garanzia ed alla prima occasione verranno sostituiti; - Un gancio dello skyroof non aggancia e non fissa per niente lasciando il vetro che balla a che lascia sibilare a velocità più sostenute, cioè sempre. Non entra acqua solo perchè lo skyroof chiude a coperchio. Inoltre l'oscurante dello stesso, in posizione chiusa, in viaggio, è rumoroso - anche questo problema sarà sistemato alla prima occasione dal conce. Problema più grave: finestra cucina e finestra camera sx con infiltrazioni d'acqua - sistemate immediatamente dal conce smontandole e rimontandole con terostat nuovo. Pare che tengano bene. Rifiniture esterne cellula non proprio impeccabili. Il sigillante applicato al cupolino che lo fissa al tetto ed alle fiancate è stato dato in modo grossolano e mal rifinito. Provvederò io stesso a sistemarlo e rifinirlo in modo che si presenti meglio dal punto di vista estetico. Alcune altre rifiniture di minore importanza lasciano a desiderare, anche nel mobilio interno. Sul liscio non si avvertono quasi scricchiolii, ma sullo sconnesso ci sono troppi scricchiolii e rumorini provenienti dal mobilio. In autostrada, durante i sorpassi dei tir o dei pullman il mezzo non è proprio esente da spostamenti, anche se minimi. Infine, ma non ultimo, caricando il garage neanche troppo, con lo sbalzo che ha la coda, si abbassa sensibilmente ed i tamponi hanno solo un paio di cm dal fine corsa. Come rimediare? C'è chi consiglia i soffietti e chi li sconsiglia. C'è chi invece consiglia un foglio di balestra aggiuntivo. Io temo che in ambedue i casi si irrigidisca ulteriormente il già rigido retrotreno. Questo sarà il problema maggiore, a mio avviso, cui toccherà porre rimedio prima o poi. Ora i pregi, che sono tanti. In viaggio è molto confortevole e persino silenzioso rispetto al vecchio Kimù su Renault. In cabina non si avvertono spifferi. I sedili Captain Chair montati da Fiat sono molto confortevoli e mia moglie non soffre di mal di schiena come sul Renault ed anche nei lunghi viaggi non stancano ma, al contrario, sono riposanti. I vari accessori montati da Mobilvetta sono molto comodi come ad esempio le prese Usb per la ricarica di tablet e telefonini risolvendo così in un colpo solo il problema della ricarica di detti device mobili. La dinette ed il tavolo sono di una comodità estrema. I letti gemelli sono comodi e confortevoli e ci si dorme quasi meglio che a casa. La meccanica: il nuovo Ducato, io ho il 2.3 da 150CV con le ruote da 16, va benissimo. Ha potenza adeguata al mezzo ma, soprattutto ha coppia abbondante per trarsi d'impaccio quando serve. Rispetto al Renault Master del Kimù è solo un po' più rigido, in compenso in curva ha poco rollio e le rotonde non sono più un incubo come il Renault. In autostrada, a parte la leggera sensibilità nei sorpassi si viaggia bene, con una guida quasi automobilistica e persino piacevole. Che dire, ottimo mezzo con qualche problemino da risolvere come la sospensione posteriore con i tamponi quasi a fine corsa. Inoltre esteticamente molto bello con accostamenti grafici convincenti ed una disposizione interna ariosa e comoda, specie nelle giornate piovose che costringono a stare in camper. Ggcamper, aspettiamo anche il tuo responso. Ciao. Elio Vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
Ciao Dumito
In risposta al messaggio di Tonino57 del 20/09/2015 alle 12:44:10
Salve, pongo ad Elio che ringrazio per l'attenzione ed ha la mia stessa pianta ma anche a tutti i possessori Kea il seguente quesito: Il mezzo appena prenotato pesa, in ordine di marcia, circa 31,5 q. con pochi accessoritipo tendalino, batteria, pannello solare si arriva subito in zona rossa Qualcuno ha pesato il mezzo pronto per la partenza? Voi come avete risolto il problema? Il nuovo ducato 2.3 150 hp da la possibilità di omologare a 36,5 q. , pensate che ciò possa in parte risolvere il problema? Grazie per l'attenzione, Tonino P.S. Devo anche dire che, se immatricolo a 36,5, devo fare la patente C che non posseggo
Ciao Tonino,