Hai perfettamente ragione sul controllo qualità, non esiste. Diversamente non si spiegano le rifiniture davvero scadenti del silicone/sigillante dato all'esterno. Anche talune rifiniture interne lasciano a desiderare. Magra consolazione, altri marchi non sono esenti da queste problematiche. Ho visitato concessionari di marchi blasonati, italiani e stranieri, alcuni molto "blasonati", ed anche lì ho notato rifiniture non accettabili visti i costi di certi mezzi. Tendono tutti a far apparire i mezzi belli e perfetti in "superficie", ma se si va a guardare "sotto" l'apparenza si scoprono gli altarini. Quando abbiamo visionato il P65 prima di ordinarlo qualcosa avevo notato, così come avevo già notato lo sbalzo non indifferente della coda. Ciò mi fece subito optare per le ruote da 16, almeno si guadagnavano quei 3 o 4 cm in altezza, ne avrebbe guadagnato anche l'estetica andando a riempire i passaruota, cosa che le ruote da 15 non fanno ed, infine ne guadagna il confort, la tenuta di strada con la maggiore impronta a terra e la portata di ogni singola ruota, visto che i pneumatici da 16 hanno un indice di carico maggiore.
In risposta al messaggio di dumito del 21/09/2015 alle 11:50:21
Hai perfettamente ragione sul controllo qualità, non esiste. Diversamente non si spiegano le rifiniture davvero scadenti del silicone/sigillante dato all'esterno. Anche talune rifiniture interne lasciano a desiderare. Magraconsolazione, altri marchi non sono esenti da queste problematiche. Ho visitato concessionari di marchi blasonati, italiani e stranieri, alcuni molto blasonati, ed anche lì ho notato rifiniture non accettabili visti i costi di certi mezzi. Tendono tutti a far apparire i mezzi belli e perfetti in superficie, ma se si va a guardare sotto l'apparenza si scoprono gli altarini. Quando abbiamo visionato il P65 prima di ordinarlo qualcosa avevo notato, così come avevo già notato lo sbalzo non indifferente della coda. Ciò mi fece subito optare per le ruote da 16, almeno si guadagnavano quei 3 o 4 cm in altezza, ne avrebbe guadagnato anche l'estetica andando a riempire i passaruota, cosa che le ruote da 15 non fanno ed, infine ne guadagna il confort, la tenuta di strada con la maggiore impronta a terra e la portata di ogni singola ruota, visto che i pneumatici da 16 hanno un indice di carico maggiore. In questi giorni sto ripassando tutte le viti dei mobili, almeno quelle raggiungibili, e noto che tutte o quasi, non dico che sono lente, ma sono quantomeno non avvitate per bene. Insomma io le stringo bene poiché non sono ben serrate e questo può essere una concausa dei cigolii e dei rumori. Il nostro Kea è un bel mezzo, ben progettato all'interno, arioso e comodo, pratico ma, se fosse costruito e assemblato con maggior cura sarebbe un modello che potrebbe competere con mezzi ben più costosi. Però anche il Kea è costoso e non sono accettabili certe rifiniture scadenti. Pian piano lo sto rendendo un bel mezzo, grazie alla disponibilità del concessionario, di cui non posso lamentarmi, ed ai miei piccoli interventi, per quello che sono capace di fare. Ciao Elio Vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
Nessun dubbio sulla scelta pneumatici da 16 con carico superiore,poi i cerchi in lega sono uno spettacolo.
In risposta al messaggio di ggcamper del 21/09/2015 alle 15:14:55
Nessun dubbio sulla scelta pneumatici da 16 con carico superiore,poi i cerchi in lega sono uno spettacolo. domenica 13 siamo stati a Parma dove ho voluto attentamente guardare alcuni modelli di gamma medio/alta e la considerazionefinale è che tutti hanno peggiorato nella qualità delle rifiniture,in certi mezzi ho visto oscuranti/zanzariere interne che avevo sul caravan nel 1970, rifiniture che gridano vendetta e qui mi fermo nei commenti,forse è meglio. come te ,io e il conce ci metteremo all'opera per sistemare tutto ,condivido il tuo pensiero sulla vivibilità del P 65 è pari se non superiore al mh ed è veramente bello. per ora metto un punto di domanda sulla durata sperando al meglio. Se può consolare : se problemi ci devono essere è meglio che capitino nei due anni di garanzia. Ti terrò aggiornato.
Tienimi aggiornato sul lavoro nel garage. Io, probabilmente non monterò nessuna struttura per non aggiungere ulteriore peso. Per ora sistemo le cose con cassette impilabile, leggere e tenute ferme da elastici agganciati agli occhielli delle barre.
In risposta al messaggio di Mic76 del 16/10/2015 alle 09:40:51
Ciao a tutti, io ho un Kea M74 del 2009: gomma di scorta, tendalino, generatore, climatizzatore cellula, televisore e parabola, doppia batteria gel servizi, pronto per il viaggio, ma senza acqua e 5litri gasolio: 3370kg.Lavoro in Polizia, so benissimo che non sarò mai entro i 35q, ma con un po' di attenzione entro i 37q, limite per non incorrere in sanzioni (in Italia), ci resto sempre! E comunque, se doveste sforare i 37q, ma stare entro i 40q, la sanzione non è così grave: se, invece, vogliamo discutere della sicurezza di viaggiare con un mezzo così pesante, allora è un altro paio di maniche. La Svizzera la evito a prescindere, in Austria viaggio senza acqua, gasolio mai pieno e rifornisco di acqua quando mi fermo! Discorso di omologare oltre 35q: al di là della patente C, dovete tenere conto che un mezzo omologato oltre 35q va incontro a tutta una serie di limitazioni in più, tipiche degli autocarri: divieto di accesso a molti centri storici, limiti di velocità inferiori, divieti di sorpasso, divieto di transito su alcune strade (montagne, etc.)... Ne vale la pensa? Secondo me, no... Sarebbe auspicabile che la classe politica emanasse nuove direttive, come fatto per la patente B con rimorchio (35q+7.5=42.5q), consentendo sia la guida con patente B fino a 42q (magari con piccolo esame pratico da superare, indifferente), ma soprattutto elevasse il limite dei nostri mezzi! Non mi possono dire che un camper da 33q + 4q di rimorchio (=37q) è più sicuro in strada di un camper caricato a 37q, non esiste! Buone vacanze a tutti Michele
E' il perenne problema del peso.
In risposta al messaggio di Mic76 del 16/10/2015 alle 09:40:51
Ciao a tutti, io ho un Kea M74 del 2009: gomma di scorta, tendalino, generatore, climatizzatore cellula, televisore e parabola, doppia batteria gel servizi, pronto per il viaggio, ma senza acqua e 5litri gasolio: 3370kg.Lavoro in Polizia, so benissimo che non sarò mai entro i 35q, ma con un po' di attenzione entro i 37q, limite per non incorrere in sanzioni (in Italia), ci resto sempre! E comunque, se doveste sforare i 37q, ma stare entro i 40q, la sanzione non è così grave: se, invece, vogliamo discutere della sicurezza di viaggiare con un mezzo così pesante, allora è un altro paio di maniche. La Svizzera la evito a prescindere, in Austria viaggio senza acqua, gasolio mai pieno e rifornisco di acqua quando mi fermo! Discorso di omologare oltre 35q: al di là della patente C, dovete tenere conto che un mezzo omologato oltre 35q va incontro a tutta una serie di limitazioni in più, tipiche degli autocarri: divieto di accesso a molti centri storici, limiti di velocità inferiori, divieti di sorpasso, divieto di transito su alcune strade (montagne, etc.)... Ne vale la pensa? Secondo me, no... Sarebbe auspicabile che la classe politica emanasse nuove direttive, come fatto per la patente B con rimorchio (35q+7.5=42.5q), consentendo sia la guida con patente B fino a 42q (magari con piccolo esame pratico da superare, indifferente), ma soprattutto elevasse il limite dei nostri mezzi! Non mi possono dire che un camper da 33q + 4q di rimorchio (=37q) è più sicuro in strada di un camper caricato a 37q, non esiste! Buone vacanze a tutti Michele
Ciao collega.
In risposta al messaggio di max752010 del 11/01/2016 alle 21:43:31
CIAO SONO MASSIMO IO HO ORDINATO IL KEA M76 A SETTEMBRE IN FIERA E MI AVEVONO DETTO A GENNAIO CONSEGNA ORA MI DICONO CHE ARRIVERA A META MARZO PERCHE LO PRESO SU 3000 180 CV E CON QUALCHE OPZINAL FIAT E NON SO PIU COSA PENSARE, QUALCUNO MI SA DARE QUALCHE ILLUMINAZIONE, CMQ E IL 3 MOBILVETTA CHE CAMBIO MA COME MARCA FINO AD ORA NON LA CAMBIEREI MAI crimax
Ti posso raccontare la mia esperienza. Anche io ho acquistato il Kea M76 in fiera, però l'anno prima. Promessa di consegna Gennaio 2015, consegnato ad Aprile2015. Capisco la tua voglia di avere il "mostro" tra le mani, ma devi aver pazienza!!!!