CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti con il "Kea"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
335 20 6689
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 21/09/2015 alle: 11:50:21

Hai perfettamente ragione sul controllo qualità, non esiste. Diversamente non si spiegano le rifiniture davvero scadenti del silicone/sigillante dato all'esterno. Anche talune rifiniture interne lasciano a desiderare. Magra consolazione, altri marchi non sono esenti da queste problematiche. Ho visitato concessionari di marchi blasonati, italiani e stranieri, alcuni molto "blasonati", ed anche lì ho notato rifiniture non accettabili visti i costi di certi mezzi. Tendono tutti a far apparire i mezzi belli e perfetti in "superficie", ma se si va a guardare "sotto" l'apparenza si scoprono gli altarini. Quando abbiamo visionato il P65 prima di ordinarlo qualcosa avevo notato, così come avevo già notato lo sbalzo non indifferente della coda. Ciò mi fece subito optare per le ruote da 16, almeno si guadagnavano quei 3 o 4 cm in altezza, ne avrebbe guadagnato anche l'estetica andando a riempire i passaruota, cosa che le ruote da 15 non fanno ed, infine ne guadagna il confort, la tenuta di strada con la maggiore impronta a terra e la portata di ogni singola ruota, visto che i pneumatici da 16 hanno un indice di carico maggiore.
In questi giorni sto ripassando tutte le viti dei mobili, almeno quelle raggiungibili, e noto che tutte o quasi, non dico che sono lente, ma sono quantomeno non avvitate per bene. Insomma io le stringo bene poiché non sono ben serrate e questo può essere una concausa dei cigolii e dei rumori.
Il nostro Kea è un bel mezzo, ben progettato all'interno, arioso e comodo, pratico ma, se fosse costruito e assemblato con maggior cura sarebbe un modello che potrebbe competere con mezzi ben più costosi. Però anche il Kea è costoso e non sono accettabili certe rifiniture scadenti.
Pian piano lo sto rendendo un bel mezzo, grazie alla disponibilità del concessionario, di cui non posso lamentarmi, ed ai miei piccoli interventi, per quello che sono capace di fare.

Ciao

Elio Vita.
(In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
16
ggcamper
ggcamper
20/08/2009 55
Inserito il 21/09/2015 alle: 15:14:55
In risposta al messaggio di dumito del 21/09/2015 alle 11:50:21

Hai perfettamente ragione sul controllo qualità, non esiste. Diversamente non si spiegano le rifiniture davvero scadenti del silicone/sigillante dato all'esterno. Anche talune rifiniture interne lasciano a desiderare. Magra
consolazione, altri marchi non sono esenti da queste problematiche. Ho visitato concessionari di marchi blasonati, italiani e stranieri, alcuni molto blasonati, ed anche lì ho notato rifiniture non accettabili visti i costi di certi mezzi. Tendono tutti a far apparire i mezzi belli e perfetti in superficie, ma se si va a guardare sotto l'apparenza si scoprono gli altarini. Quando abbiamo visionato il P65 prima di ordinarlo qualcosa avevo notato, così come avevo già notato lo sbalzo non indifferente della coda. Ciò mi fece subito optare per le ruote da 16, almeno si guadagnavano quei 3 o 4 cm in altezza, ne avrebbe guadagnato anche l'estetica andando a riempire i passaruota, cosa che le ruote da 15 non fanno ed, infine ne guadagna il confort, la tenuta di strada con la maggiore impronta a terra e la portata di ogni singola ruota, visto che i pneumatici da 16 hanno un indice di carico maggiore. In questi giorni sto ripassando tutte le viti dei mobili, almeno quelle raggiungibili, e noto che tutte o quasi, non dico che sono lente, ma sono quantomeno non avvitate per bene. Insomma io le stringo bene poiché non sono ben serrate e questo può essere una concausa dei cigolii e dei rumori. Il nostro Kea è un bel mezzo, ben progettato all'interno, arioso e comodo, pratico ma, se fosse costruito e assemblato con maggior cura sarebbe un modello che potrebbe competere con mezzi ben più costosi. Però anche il Kea è costoso e non sono accettabili certe rifiniture scadenti. Pian piano lo sto rendendo un bel mezzo, grazie alla disponibilità del concessionario, di cui non posso lamentarmi, ed ai miei piccoli interventi, per quello che sono capace di fare. Ciao Elio Vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
...

Nessun dubbio sulla scelta pneumatici da 16 con carico superiore,poi i cerchi in lega sono uno spettacolo.
domenica 13 siamo stati a Parma dove ho voluto attentamente guardare alcuni modelli di gamma medio/alta e la considerazione finale è che tutti 
hanno peggiorato nella qualità delle rifiniture,in certi mezzi ho visto oscuranti/zanzariere interne che avevo sul caravan nel 1970, rifiniture che gridano
vendetta e qui mi fermo nei commenti,forse è meglio.
come te ,io e il conce ci metteremo all'opera per sistemare tutto ,condivido il tuo pensiero sulla vivibilità del P 65 è pari se non superiore al mh ed è veramente bello.
per ora metto un punto di domanda sulla durata sperando al meglio.
Se può consolare : se problemi ci devono essere è meglio che capitino nei due anni di garanzia.
Ti terrò aggiornato.
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 21/09/2015 alle: 20:30:07
In risposta al messaggio di ggcamper del 21/09/2015 alle 15:14:55

Nessun dubbio sulla scelta pneumatici da 16 con carico superiore,poi i cerchi in lega sono uno spettacolo. domenica 13 siamo stati a Parma dove ho voluto attentamente guardare alcuni modelli di gamma medio/alta e la considerazione
finale è che tutti  hanno peggiorato nella qualità delle rifiniture,in certi mezzi ho visto oscuranti/zanzariere interne che avevo sul caravan nel 1970, rifiniture che gridano vendetta e qui mi fermo nei commenti,forse è meglio. come te ,io e il conce ci metteremo all'opera per sistemare tutto ,condivido il tuo pensiero sulla vivibilità del P 65 è pari se non superiore al mh ed è veramente bello. per ora metto un punto di domanda sulla durata sperando al meglio. Se può consolare : se problemi ci devono essere è meglio che capitino nei due anni di garanzia. Ti terrò aggiornato.
...

Tienimi aggiornato sul lavoro nel garage. Io, probabilmente non monterò nessuna struttura per non aggiungere ulteriore peso. Per ora sistemo le cose con cassette impilabile, leggere e tenute ferme da elastici agganciati agli occhielli delle barre.

ciao

Elio Vita.
11
Mic76
Mic76
25/09/2014 31
Inserito il 16/10/2015 alle: 09:40:51
Ciao a tutti, io ho un Kea M74 del 2009: gomma di scorta, tendalino, generatore, climatizzatore cellula, televisore e parabola, doppia batteria gel servizi, pronto per il viaggio, ma senza acqua e 5litri gasolio: 3370kg.
Lavoro in Polizia, so benissimo che non sarò mai entro i 35q, ma con un po' di attenzione entro i 37q, limite per non incorrere in sanzioni (in Italia), ci resto sempre!
E comunque, se doveste sforare i 37q, ma stare entro i 40q, la sanzione non è così grave: se, invece, vogliamo discutere della sicurezza di viaggiare con un mezzo così pesante, allora è un altro paio di maniche.
La Svizzera la evito a prescindere, in Austria viaggio senza acqua, gasolio mai pieno e rifornisco di acqua quando mi fermo!
Discorso di omologare oltre 35q: al di là della patente C, dovete tenere conto che un mezzo omologato oltre 35q va incontro a tutta una serie di limitazioni in più, tipiche degli autocarri: divieto di accesso a molti centri storici, limiti di velocità inferiori, divieti di sorpasso, divieto di transito su alcune strade (montagne, etc.)...
Ne vale la pensa? Secondo me, no...
Sarebbe auspicabile che la classe politica emanasse nuove direttive, come fatto per la patente B con rimorchio (35q+7.5=42.5q), consentendo sia la guida con patente B fino a 42q (magari con piccolo esame pratico da superare, indifferente), ma soprattutto elevasse il limite dei nostri mezzi! Non mi possono dire che un camper da 33q + 4q di rimorchio (=37q)  è più sicuro in strada di un camper caricato a 37q, non esiste!
Buone vacanze a tutti
Michele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 17/10/2015 alle: 21:10:42
In risposta al messaggio di Mic76 del 16/10/2015 alle 09:40:51

Ciao a tutti, io ho un Kea M74 del 2009: gomma di scorta, tendalino, generatore, climatizzatore cellula, televisore e parabola, doppia batteria gel servizi, pronto per il viaggio, ma senza acqua e 5litri gasolio: 3370kg.
Lavoro in Polizia, so benissimo che non sarò mai entro i 35q, ma con un po' di attenzione entro i 37q, limite per non incorrere in sanzioni (in Italia), ci resto sempre! E comunque, se doveste sforare i 37q, ma stare entro i 40q, la sanzione non è così grave: se, invece, vogliamo discutere della sicurezza di viaggiare con un mezzo così pesante, allora è un altro paio di maniche. La Svizzera la evito a prescindere, in Austria viaggio senza acqua, gasolio mai pieno e rifornisco di acqua quando mi fermo! Discorso di omologare oltre 35q: al di là della patente C, dovete tenere conto che un mezzo omologato oltre 35q va incontro a tutta una serie di limitazioni in più, tipiche degli autocarri: divieto di accesso a molti centri storici, limiti di velocità inferiori, divieti di sorpasso, divieto di transito su alcune strade (montagne, etc.)... Ne vale la pensa? Secondo me, no... Sarebbe auspicabile che la classe politica emanasse nuove direttive, come fatto per la patente B con rimorchio (35q+7.5=42.5q), consentendo sia la guida con patente B fino a 42q (magari con piccolo esame pratico da superare, indifferente), ma soprattutto elevasse il limite dei nostri mezzi! Non mi possono dire che un camper da 33q + 4q di rimorchio (=37q)  è più sicuro in strada di un camper caricato a 37q, non esiste! Buone vacanze a tutti Michele
...

E' il perenne problema del peso.
E' colpa dei costruttori che vendono camper omologati (ma come??) con pesi eccessivi.
E' colpa nostra che li compriamo.

Io ho il Kea M75 e sono sui 3200kg con qualche accessorio in meno del tuo.
In Austria mi hanno già "pizzicato" a 3740 in pieno assetto da vacanza invernale (120litri d'acqua, vestiti e coperte pesanti, 3 paia di sci e scarponi e tutto il resto).

Il prossimo camper dovrà avere un peso di omologazione non superiore a 2800 kg altrimenti non compro nulla.

Per il momento, ancora per qualche anno, mi tengo stretto il mio di cui sono semplicemente innamorato heart
GS
Corr.
Pensa! E'' gratis.....
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 17/10/2015 alle: 23:12:43
In risposta al messaggio di Mic76 del 16/10/2015 alle 09:40:51

Lavoro in Polizia, so benissimo che non sarò mai entro i 35q, ma con un po' di attenzione entro i 37q, limite per non incorrere in sanzioni (in Italia), ci resto sempre! E comunque, se doveste sforare i 37q, ma stare entro i 40q, la sanzione non è così grave: se, invece, vogliamo discutere della sicurezza di viaggiare con un mezzo così pesante, allora è un altro paio di maniche. La Svizzera la evito a prescindere, in Austria viaggio senza acqua, gasolio mai pieno e rifornisco di acqua quando mi fermo! Discorso di omologare oltre 35q: al di là della patente C, dovete tenere conto che un mezzo omologato oltre 35q va incontro a tutta una serie di limitazioni in più, tipiche degli autocarri: divieto di accesso a molti centri storici, limiti di velocità inferiori, divieti di sorpasso, divieto di transito su alcune strade (montagne, etc.)... Ne vale la pensa? Secondo me, no... Sarebbe auspicabile che la classe politica emanasse nuove direttive, come fatto per la patente B con rimorchio (35q+7.5=42.5q), consentendo sia la guida con patente B fino a 42q (magari con piccolo esame pratico da superare, indifferente), ma soprattutto elevasse il limite dei nostri mezzi! Non mi possono dire che un camper da 33q + 4q di rimorchio (=37q)  è più sicuro in strada di un camper caricato a 37q, non esiste! Buone vacanze a tutti Michele
...

Ciao collega.

Ottima disamina del problema pesi. Io sono nella stessa situazione, purtroppo.

Goditi il tuo camper.
Ciao

Elio Vita.​​​
17
Tony1968
Tony1968
22/01/2008 244
Inserito il 08/01/2016 alle: 22:27:02
Ciao a tutti, volevo fare una domanda a quanti di voi hanno un kea m71 con portamoto,con le sospensioni cosa avete fatto?, avete rinforzato le balestre? come?,foglio o sospensioni ad aria.
Grazie 
Antonio
14
max752010
max752010
20/11/2011 72
Inserito il 11/01/2016 alle: 21:43:31
CIAO SONO MASSIMO IO HO ORDINATO IL KEA M76 A SETTEMBRE IN FIERA E MI AVEVONO DETTO A GENNAIO CONSEGNA ORA MI DICONO CHE ARRIVERA A META MARZO PERCHE LO PRESO SU 3000 180 CV E CON QUALCHE OPZINAL FIAT  E NON SO PIU COSA PENSARE, QUALCUNO MI SA DARE QUALCHE ILLUMINAZIONE,  CMQ E IL 3 MOBILVETTA CHE CAMBIO MA COME MARCA FINO AD ORA NON LA CAMBIEREI MAI
crimax
17
Brasile87
Brasile87
10/09/2008 197
Inserito il 12/01/2016 alle: 17:50:10
In risposta al messaggio di max752010 del 11/01/2016 alle 21:43:31

CIAO SONO MASSIMO IO HO ORDINATO IL KEA M76 A SETTEMBRE IN FIERA E MI AVEVONO DETTO A GENNAIO CONSEGNA ORA MI DICONO CHE ARRIVERA A META MARZO PERCHE LO PRESO SU 3000 180 CV E CON QUALCHE OPZINAL FIAT  E NON SO PIU COSA PENSARE, QUALCUNO MI SA DARE QUALCHE ILLUMINAZIONE,  CMQ E IL 3 MOBILVETTA CHE CAMBIO MA COME MARCA FINO AD ORA NON LA CAMBIEREI MAI crimax

Ti posso raccontare la mia esperienza. Anche io ho acquistato il Kea M76 in fiera, però l'anno prima. Promessa di consegna Gennaio 2015, consegnato ad Aprile2015. Capisco la tua voglia di avere il "mostro" tra le mani, ma devi aver pazienza!!!!smiley
 Io sono al secondo Mobilvetta e sono pienamente soddisfatto. Ciao Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link