CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti K-Yacht

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
150 20 3145
11
Pirus67
Pirus67
11/09/2014 417
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 10:30:26
In risposta al messaggio di Tito04 del 29/01/2019 alle 08:56:43

Buongiorno a tutti Stiamo valutando l'acquisto MH Tecno Line MH 85, ho un solo dubbio, lo prendo 35 q oppure con telaio H a 42,5 q ? In famiglia siamo in tre , poiché  il mezzo è dichiarato in ordine di marcia 3160 kg,
aggiungi le solite cose bici sdraio tendalino cambusa, in un attimo arrive oltre 37 q, e facendo parecchio estero non vorrei avere problemi Inoltre con la nuova normative che ti permette di far la revisione sui camper over 35 q come le auto, ovvero la prima dopo i canonici 4 anni e le successive ogni due ,  la cosa mi alletta sempre più. Che voi sappiate è possibile avere eventualmente anche un mezzo immatricolato 38,5 q ? Grazie a tutti Roberto
...
Ciao Tito, sicuramente con un mezzo immatricolato 42,5 viaggi più tranquillo. Anche perchè adesso come dici tu le revisioni si equivalgono ad un 35.
Ovvio, devi avere la patente C.
Personalmente pero io rimarrei su un 35 q/li, per esempio se vai all'estero, Austria Slovenia ecc con un mezzo superiore ai 35 q/li paghi molto di più il pedaggio, poi mi rimane il dubbio un domani che lo vuoi vendere potresti trovare difficoltà, meno papabili cliente.
Ciao
 
12
Tito04
Tito04
04/07/2013 45
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 13:36:48
In risposta al messaggio di Pirus67 del 29/01/2019 alle 10:30:26

Ciao Tito, sicuramente con un mezzo immatricolato 42,5 viaggi più tranquillo. Anche perchè adesso come dici tu le revisioni si equivalgono ad un 35. Ovvio, devi avere la patente C. Personalmente pero io rimarrei su un 35
q/li, per esempio se vai all'estero, Austria Slovenia ecc con un mezzo superiore ai 35 q/li paghi molto di più il pedaggio, poi mi rimane il dubbio un domani che lo vuoi vendere potresti trovare difficoltà, meno papabili cliente. Ciao  
...
Ciao Pirus67
Infatti, anchio ho il grosso dubbio sulla rivedibilità,  altrimenti l'avrei già ordinate a 42,5 q

Grazie

Roberto
11
Pirus67
Pirus67
11/09/2014 417
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 17:10:51
In risposta al messaggio di Tito04 del 29/01/2019 alle 13:36:48

Ciao Pirus67 Infatti, anchio ho il grosso dubbio sulla rivedibilità,  altrimenti l'avrei già ordinate a 42,5 q Grazie Roberto
Facci sapere poi cosa deciderai ....

Ciao
10
Ligio
Ligio
07/04/2016 125
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 21:52:29
Ciao Tito mi intrometto nella discussione noi abbiamo acquistato 3 anni fa stesso K-Yatcht 85 su telaio Heavy 42,5 immatricolato patente C e ti posso dire che non cambierei per vari motivi:
1) Freni e sospensioni maggiorate che rispetto al camper precedente con telaio light non ha paragoni
2) Pesato in varie occasioni e in assetto di viaggio senza passeggeri con un po di acqua accessori nella norma cibarie e cavolate varie si arriva gia a 35ql. quindi impossibile viaggiare in regola discorso a parte parte se si e in due forse
3) Noi lo abbiamo immatricolato per 5 posti viaggio e 5 posti letto che male non fa
4) Viaggiato in Europa Austria Francia Germania Olanda Svizzera e in un anno se fai due conti di pedaggi avro speso 150 euro in piu ma penso sia assurdo badare a queste frivolezze in rapporto al costo di questi mezzi
4) Vuoi mettere la soddisfazione di passare davanti ai polizziotti austriaci e svizzeri senza il timore di essere fermati in sovrappeso
5) Ultima cosa ma secondo me la piu importante la certezza di rispettare le regole del codice stradale.
Concludendo secondo me con camper moderni che superano i 7-7,5 e impossibile rimanere nei 35ql. e quindi anche in visione di doverlo poi rivendere meglio avere un patente C in regola piuttosto di un patente B costantemente fuori peso anche in prospettiva di revisioni piu accurate
LIGIO
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
ocram54
ocram54
17/01/2013 274
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 13:17:43
In risposta al messaggio di Ligio del 29/01/2019 alle 21:52:29

Ciao Tito mi intrometto nella discussione noi abbiamo acquistato 3 anni fa stesso K-Yatcht 85 su telaio Heavy 42,5 immatricolato patente C e ti posso dire che non cambierei per vari motivi: 1) Freni e sospensioni maggiorate
che rispetto al camper precedente con telaio light non ha paragoni 2) Pesato in varie occasioni e in assetto di viaggio senza passeggeri con un po di acqua accessori nella norma cibarie e cavolate varie si arriva gia a 35ql. quindi impossibile viaggiare in regola discorso a parte parte se si e in due forse 3) Noi lo abbiamo immatricolato per 5 posti viaggio e 5 posti letto che male non fa 4) Viaggiato in Europa Austria Francia Germania Olanda Svizzera e in un anno se fai due conti di pedaggi avro speso 150 euro in piu ma penso sia assurdo badare a queste frivolezze in rapporto al costo di questi mezzi 4) Vuoi mettere la soddisfazione di passare davanti ai polizziotti austriaci e svizzeri senza il timore di essere fermati in sovrappeso 5) Ultima cosa ma secondo me la piu importante la certezza di rispettare le regole del codice stradale. Concludendo secondo me con camper moderni che superano i 7-7,5 e impossibile rimanere nei 35ql. e quindi anche in visione di doverlo poi rivendere meglio avere un patente C in regola piuttosto di un patente B costantemente fuori peso anche in prospettiva di revisioni piu accurate
...
Ciao a tutti, come non essere d'accordo con Ligio che ha dato dimostrazione di essere oltre che di username Ligio, anche Ligio nel rispetto delle regole, cosa questa più che apprezzabile,

Io personalmente se avessi una patente C non mi porrei nemmeno il problema lo immatricolerei subito 42,5 ma posso anche dire che il mio Kyacht 85 con due passeggeri, poca acqua poco gasolio ma con scooter e tutto quanto serve per le ferie resta nel peso consentito almeno in Italia per non essere multato.

Buon viaggio a tutti Marco
11
Pirus67
Pirus67
11/09/2014 417
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 12:46:53
Qualcuno di  voi viene va a Parma in fiera questo fine settimana ?
 
14
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 14:40:19
Noi arriviamo sabato mattina in camper
Il mio canale Youtube

http://bit.ly/2ktasR5

7
Stefano pd
Stefano pd
24/01/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2019 alle: 22:47:03
Arriviamo sabato sera dopo le 10 in camper.. per vedere il mh 86! 
7
Stefano pd
Stefano pd
24/01/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 07:04:32
In risposta al messaggio di Stefano pd del 13/02/2019 alle 22:47:03

Arriviamo sabato sera dopo le 10 in camper.. per vedere il mh 86! 
Secondo voi, esperti, meglio la fiera di Parma di questo week o la fiera di Ferrara il prossimo week?
sulla sezione camper ovviamente..
11
Pirus67
Pirus67
11/09/2014 417
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 07:16:37
In risposta al messaggio di Stefano pd del 15/02/2019 alle 07:04:32

Secondo voi, esperti, meglio la fiera di Parma di questo week o la fiera di Ferrara il prossimo week? sulla sezione camper ovviamente..
Secondo me meglio Parma
7
Stefano pd
Stefano pd
24/01/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 19:45:22
Andato in fiera... beh... pensavo meglio.... aspettiamo quella di settembre..
12
Tito04
Tito04
04/07/2013 45
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 13:30:44
In risposta al messaggio di Pirus67 del 29/01/2019 alle 17:10:51

Facci sapere poi cosa deciderai .... Ciao
Buongiorno a tutti
Firmato il contratto !wink
Mobilvetta K Yacht MH 85 35 q, ma con nullaosta di Mobilvetta a rimmatricolarlo a 38,5 q
Credo che alla fine sia un buon compromesso

Saluti a tutti
 

Modificato da Tito04 il 19/02/2019 alle 13:31:10
13
ocram54
ocram54
17/01/2013 274
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 13:45:58
In risposta al messaggio di Tito04 del 19/02/2019 alle 13:30:44

Buongiorno a tutti Firmato il contratto ! Mobilvetta K Yacht MH 85 35 q, ma con nullaosta di Mobilvetta a rimmatricolarlo a 38,5 q Credo che alla fine sia un buon compromesso Saluti a tutti  
La soluzione trovata necessiterà  di avere sempre la patente C quindi perché non 42 , ciao Marco
12
Tito04
Tito04
04/07/2013 45
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 13:48:58
In risposta al messaggio di ocram54 del 19/02/2019 alle 13:45:58

La soluzione trovata necessiterà  di avere sempre la patente C quindi perché non 42 , ciao Marco
A prescindre dalla patente, che in questo momento non ho, ma mi iscriverò a breve, in linea generale hai ragione, ma in questo caso una volta immatricolato 38,5 q ho sempre la possibilità, in caso di vendita di reimmatrciolarlo a 35 q per una maggiore rivendibilità

 
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 18:12:04
Qualcuno sa come si smonta il pannello in materiale plastico posto sopra la porta della cellula? Quello in cui è incastonato il pannello dei comandi/centralina, il comando CP della Truma ecc...
Non vedo viti e mi sembra che possa essere semplicemente incastrato, ma prima di far danni chiedo.

Mario
On s'engage, et puis on voit
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 18:21:24
Ciao,sulle pareti laterali ci sono 4 viti autofilettanti e sono coperti da un piccolo adesivo dello stesso colore del legno. Prove a passare su con il dito e li trovi.
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 18:29:02
In risposta al messaggio di heidibz del 20/02/2019 alle 18:21:24

Ciao,sulle pareti laterali ci sono 4 viti autofilettanti e sono coperti da un piccolo adesivo dello stesso colore del legno. Prove a passare su con il dito e li trovi.
Non li ho mai notati, ma ora so dove e cosa cercare.
Grazie

Mario
On s'engage, et puis on voit
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 19:37:18
Infatti gli adesivi servono propio per non far vedere i fori! Ma se provi a "tastare" con una leggera pressione delle dita li trovi! Ma però c'è un "ma"...una volta che li "fori" per estrarre le viti ti rimane lo "squarcio"...niente di preoccupante vista la posizione poco visibile...ma comunque facilmente reperibili presso qualsiasi conce!

Modificato da heidibz il 20/02/2019 alle 19:41:23
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 544
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 00:00:53
Il mio è nero ed ovviamente le viti sono coperte da cappucci neri che si possono togliere e reinserire..
Tolte le viti tira prima la parte bassa da ambo i lati in contemporanea, la parte sueriore solitamente è più vincolata dai vari cavi presenti..
Fallo con delicatezza e soprattutto presta attenzione quando dovrai reinserire tutti i fili elettrici che rimaranno pendenti... a me si è staccato impeccettibilmente il cavetto di alimentazione comandi stfa, il riscaldamento non partiva più! Fortunatamente ho immaginato di aver fatto danni e un ricontrollo mi ha salvato dal gelo.
Ciao Franco
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 16:54:57
In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 21/02/2019 alle 00:00:53

Il mio è nero ed ovviamente le viti sono coperte da cappucci neri che si possono togliere e reinserire.. Tolte le viti tira prima la parte bassa da ambo i lati in contemporanea, la parte sueriore solitamente è più vincolata
dai vari cavi presenti.. Fallo con delicatezza e soprattutto presta attenzione quando dovrai reinserire tutti i fili elettrici che rimaranno pendenti... a me si è staccato impeccettibilmente il cavetto di alimentazione comandi stfa, il riscaldamento non partiva più! Fortunatamente ho immaginato di aver fatto danni e un ricontrollo mi ha salvato dal gelo. Ciao Franco
...
Anche il mio è nero (e un MH87 del 2017). Non ho il camper sotto mano, ma questi cappucci sono nella stessa posizione che indicava heidibz?
Farò attenzione ai cavetti, lì ho pure il display dell'antenna e quello del Webasto...

Mario
On s'engage, et puis on voit

Modificato da Marcap il 21/02/2019 alle 16:57:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link