quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/09/2012 14:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto a pieno, non so quando faranno le prime consegne se mi va bene la consegna è prevista per marzo del prossimo anno, in fiera ne hanno venduti parecchi, in giro è impossibile vederli forse ramses si riferisce ai modelli 2011 e 2012
quote:Risposta al messaggio di achi59 inserito in data 19/09/2012 15:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per fare un raffronto serio bisogna considerare anche le tecniche costruttive degli impianti, quelli della Laika erano molto ben fatti...
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/09/2012 14:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io parlo di quello che ho provato, e negli ultimi 20 giorni ho provato: laika kreos 6010 carthago c-line 47 arca h725 glm knaus sky mc luois nevis 875 il mc louis in marcia non è neanche parente del laika 6010 come confort e come insonorizzazione, per me non è proprio paraganabile... la mobilia è sicuramente di maggior design ma prova ad aprire un cassetto o un anta nel mc louis e prova a fare la stessa cosa nel kreos o nell'arca... la differenza è innegabile, non guardare i listini e i depliant, provalo di persona. L'isolamento che ha Arca (pareti e tetto da 45, esterno alufiber (alluminio + vetroresina), isolamento termico e acustico e protezione dai raggi uv, isolante interno styrofoam massima ciobentazione, rivestimento interno e struttura portante in legno...doppio pavimento da 72, raccordi degli impianti in acciaio, tutti i condotti e i serbatoi isolati e coibentati, sportelli da 45 con doppia guarnizione...serbatoi al centro per un efficace distribuzione delle masse... poi c'e' da dire che costa anche molto di più, ma a tutto c'e' un perchè...
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 19/09/2012 16:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E hai provato tutti modelli 2011/12, e ti si sta dicendo che le grosse novita sono presenti sulla gamma 2012/13, ma fino a li va bene
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 19/09/2012 16:18:17 L'isolamento che ha Arca (pareti e tetto da 45, esterno alufiber (alluminio + vetroresina), isolamento termico e acustico e protezione dai raggi uv, isolante interno styrofoam massima ciobentazione, rivestimento interno e struttura portante in legno...doppio pavimento da 72, raccordi degli impianti in acciaio, tutti i condotti e i serbatoi isolati e coibentati, sportelli da 45 con doppia guarnizione...serbatoi al centro per un efficace distribuzione delle masse...>> E questo è quello che recita il listino... Ma vediamo se abbiamo capito, Tetto e pareti 45mm di spessore, cosa comporta , gli altri cosa offrono? Rivestimento esterno in Allufiber, cosa comporta, gli altri cosa offrono? Rivestimento interno in legno, cosa comporta, cosa offrono gli altri? Isolante interno Styrofoam, cosa è cosa comporta, gli altri cosa offrono? Struttura portante in legno cosa comporta, gli altri cosa offrono? Doppio pavimento da 72 , cosa cm , millimetri e in che proporzione, cosa comporta, e gli altri cosa offrono? Raccordi degli impianti in acciaio, cosa comportano , gli altri cosa offrono? Tutti i condotti e serbatoi isolati( isolati da cosa? e coibentati? Gli altri cosa offrono? Sportelli da 45(cosa cm, mm ?) con doppia guarnizione, sportelli di cosa? Serbatoi al centro per una efficace distribuzione delle masse, in base a che legge fisica? e gli altri cosa offrono? Queste sono le domande che mi sono venute in testa ... Ps il fatto che costi di più... lasciamo perdere ci sono due scuole di pensiero una recita "Chi più spende, piu guadagna", l'altra che dice: "chi piu spende, piu spende".... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 19/09/2012 12:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei simpatico...ma veramente...
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/09/2012 16:35:36 Ps il fatto che costi di più... lasciamo perdere ci sono due scuole di pensiero una recita "Chi più spende, piu guadagna", l'altra che dice: "chi piu spende, piu spende"... >> Per me c'è una componente di verità in entrambe... Laika è un brand forte, gli vengono riconosciute certe caratteristiche di pregio e comprare un mezzo di tale marca fa si che queste caratteristiche si riversino anche sul compratore. Naturalmente un brand perché sia riconosciuto tale deve avere una base solida, cresciuta con gli anni, se Laika ha raggiunto tale posizione se l'è meritata. Anche il brand quindi ha un valore e tale va riconosciuto. Se un Laika costa, metto cifre a caso, 20.000 euro in più di un marchio meno blasonato, buona parte sarà per l'effettiva qualità, facciamo un 15.000 euro (butto a caso) mentre un 5.000 ê dato dalla notorietà del marchio, dallo status symbol che fa raggiungere al proprietario....e anche alla possibilità che ha di vantarsi su COL... Anche se Elnagh con il suo modello di punta, facesse un mezzo con le stesse caratteristiche e qualità di un Laika entry-level, dovrebbe forzatamente metterlo a un prezzo più basso, perché Elnagh ha avuto un periodo di scellerato appannamento che, nonostante dal 2007 sia stata rivoluzionata, la posiziona molto in basso come immagine...
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 19/09/2012 18:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti come ho già detto in un intervento sopra, è apprezzabile che mc louis o cmq sea stia cercando nuove soluzioni, innovazioni, e che le stia provando su i mezzi 2013 senza aumentare il prezzo del prodotto (questo è da verificare ma in fiera non mi sembravano aumentati), sulla carta hanno adottato una soluzione, sulla pratica va provata, e il tempo dirà se è l'uovo di colombo o se una buona soluzione ma non la migliore... ma così solo nell'averla letta su un volantino senza neanche aver provato il mezzo, senza lasciar correre un lasso di tempo di test sulle strade di tutta europa, dire che è la migliore modalità di costruzione dei mezzi ricreativi, mi sembra che sia un metodo di valutazione non troppo oggettivo... che laika e arca abbiano una buona coibentazione e buoni impianti non lo dico io, è un dato di fatto che si portano dietro da oltre trent'anni
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 19/09/2012 19:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di achi59 inserito in data 19/09/2012 19:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andra' sicuramente alla grande! [;)] poi alla fine l'importante e' viaggiare e divertirsi! Il mio dubbio e' solo che come insonorizzazione e come coibentazione non sia migliore della tecnologia gia' esistente su altri marchi, non che non sia un buon mezzo
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 19/09/2012 17:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ascolta il serbatoio è coibentato benissimo, oltretutto ha un sistema di riscaldamento e quindi no prob, ma non inserire nuove variabili prova a rispondere alle domande che ti ho fatto , stiamo parlando di tecnica non di sensazioni e di passata gloria... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/09/2012 20:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sulla tecnica non ti rispondo, perchè le domande che hai fatto hanno tutte una risposta che già sai, non sto' un ora a scrivere cose che sono ben note, sembri essere ben informato. le mie non sono sensazioni visto che giudico mezzi che ho provato, se mai le tue sono sensazioni visto che giudichi mezzi di cui hai solo letto qualcosa il serbatoio grigie del mc louis è riscaldato da una resistenza (optional altrimenti neanche quella), la stessa che ha il mio rimor, se non fai montagna in inverno ok, se la fai, un consiglio lascialo aperto con un secchio sotto, provare per credere...vai a vedere dove è e come è quello in un arca
quote:Risposta al messaggio di achi59 inserito in data 19/09/2012 19:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ascolta, io ho comprato prima il camper, poi, mentre lo aspettavo, ho scoperto COL, non ti dico la mia preoccupazione quando ho letto i commenti sugli Elnagh. Alcuni al solo nome della casa del biscione si facevano il segno della croce, altri prevedevano che si disfasse alle prime piogge... Sinceramente pensavo di aver preso una bidonata ma ormai era fatta e non potevo tornare indietro... Adesso, a distanza di cinque anni, oltre 54.000 km, posso tranquillamente affermare che sono soddisfatto e non avrei problemi a ricomprare un mezzo del marchio. Certo, riconosco i suoi limiti, nel senso che gl'impianti di un Laika sono costruiti con più criterio, non ha certi accorgimenti come il doppio fondo, ma d'altronde se avessero fatto un mezzo come un Laika ma a ventimila euro in meno, sarebbero stati dei geni quelli di Trivolzio o dei ladri quelli di Tavarnelle....e sicuramente non siamo in presenza di entrambi i casi. Goditi il tuo Elnagh, chi ne parla male, nella maggior parte dei casi, o ha avuto un mezzo antecedente la gamma 2007, oppure non l'ha mai avuto... A mio parere Elnagh attualmente è un costruttore di fascia media che si è lasciata alle spalle il periodo buio...
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 19/09/2012 20:41:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per me hai intelligentemente sintetizzato il tutto [;)] bravo!
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 19/09/2012 21:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Troppo buono [:I]
[:D][:D][:D][:D][:D]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 19/09/2012 13:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sicuro di aver visto tutti questi difetti, imperfezioni sui mezzi Laika? Bah...non è che ti confondi con qualche altro marchio?no?[:D] Scherzi a parte... Io ho visto proprio tutt'altro...Stand curato, un sacco di mezzi, quasi tutte le piante per tutti i modelli, i Kreos sono delle vere e proprie suite...Per non parlare del Catalogo enciclpedico che ogni anno forniscono per presentare la gamma...questi sono solo piccoli dettagli ma ti posso garantire che dietro tutto questo, oltre al nome c'è comunque un assistenza sempre, sempre, presente, e non intendo l'assistenza che ti offre il concessionario, che nel mio caso, è stata pessima! A me i problemi me li ha sempre risolti mamma Laika, parlando direttamente con il responsabile assistenza; credo che questo non sia poco...è importante! Poi, Alt! Il Magnum è sicuramente è un gran mezzo, è veramente molto bello, poi quello con il letto a penisola è bellissimo! nessuno qui lo ha denigrato o ne ha parlato male, abbiamo solo fatto delle piccole precisazioni...visto che qualcuno è arrivato a dire che questo mezzo supera mezzi di fascia alta...come il Kreos... Straquoto l'ultimo commento di MrFloyd!
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 19/09/2012 20:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secchio aperto? Un secchio ha una capienza di circa 8/9 lt ci fai la doccia tu, tua moglie e e' gia strabordato o ogni doccia vai a svuotarlo? E poi la mattina quando ti ritrovi con un blocco di ghiaccio da 8 /9 kg che ne fai dove lo smaltisci? In un giorno si scaricano nelle grigie circa una 40ina di litri, piu' o meno 5 blocchi, o li lasci strabordare. Se non li lasci strabordare come e dove li smaltisci? Sembri ferratissimo, ma solo a parole, il nevis per,la cronaca non ha solo la resstenza ma e' anche coibentato, perche supponi io non abbia esperienze, e non abbia "provato", che si di me, che lavor faccio, che esperienze ho? Troppe supposizioni, e sensazioni, ma poca realta. . . Per quanto riguarda l'arca il sg e' nel dopoio pavimento tra gli assi oltretutto e, un serbatoio con area molto elevata e basso di profilo, e qui tecnicamente parlando avrei qualche piccola remora per quanto ruguarda lo spostamento masse in movimento, ma tralasciamo per ora. Pero' vorrei porre un quesito, tanto per ragionare, un doppiao pavimento trova la sua logica nel momento che permette la creazione di uno strato d,aria tampone per diminuire il trasferimento termico e ponti termici, ma se detto strato tampone d,aria lo sostituiamo con una serie di tecnici cosa succede? Un po come se riempissimo d'acqua l l'intercapedine dei doppi vetri. . . . . Meditate gente meditate, Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)