CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

motorhome arca , pegaso xl ,mizar

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
cristy73
cristy73
16/10/2008 350
Inserito il 26/01/2013 alle: 20:44:27
Ritornato da carrara tour.it, con un dubbio atroce, ma questi motorhome sono tutti uguali!! Cambiano solo gli adesivi? No è vero anche il mobilio, che tristezza ma Arca con la A maiuscola, quella che da bambino ho sempre visto come un icona del turismo itinerante, un nome e un marchio che da o dava fiducia all'acquisto che fine ha fatto? Parlando con un amico concessionario, mi ha datto vedendo il mizar motorhome, vai a vedere l'arca è uguale[B)], li fanno tutti a pomezia e poi cambiano i mobili e gli adesivi sono tutti uguali.[:0] Cosi molto tristemente sono andato e effettivamente sono identici. Scusate lo sfogo ma io viaggio in camper da quando mio padre aveva un arca su un vecchio fiat 238, In cui io ho iniziato la mia avventura da camperista, e oggi passati den oltre 25 anni questo mi Rattrista. Saluti cristiano
16
gianisa
gianisa
16/01/2009 237
Inserito il 27/01/2013 alle: 00:43:43
quote:Risposta al messaggio di cristy73 inserito in data 26/01/2013  20:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>L'unico ARCA non ARCA è il modello h 738 che della casa ha solo l'adesivo,questioni commerciali della trigano,basta guardare il prezzo11 Gianni
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 27/01/2013 alle: 08:21:30
in un periodo come questo anche i grandi gruppi utilizzano gli stessi prodotti per diverse tipologie di marchio,solo facendo cosi si salvano. un esempio: tutti i pianali,cruscotti della fiat bravo,vengono utilizzati sia per bravo che per lancia delta. il pianale della golf ,utilizzata sia per tiguan,alambra la piattaforma della audi a4 ,utilizzata sia per la seat leon le vecchie vw sharan ecc. in fiat l'ulisse e il monovolume lancia. E ti stupisci che in Trigano utilizzino lo stesso concetto? ma.. i tempi sono cambiati, credo che sè è l'Arca che fa anche per gli altri ma a me non risulta , tutti e tre i marchi ne gioveranno in immagine.[;)][;)] Marco 1971
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 27/01/2013 alle: 18:01:37
Infatti mi chiedevo come mai gli Arca venivano offerti nei vari conc con forti sconti,e che dire dei Laika?? ora che la Trigano ha assorbito anche la SEA! Io ho appena ritirato il nuovo magnum 30 dell'elnagh lasciandomi guidare più da una scelta estetica poichè ormai in quella fascia di prezzo e con quella pianta sono tutti simili
16
Lusk
Lusk
30/10/2009 186
Inserito il 27/01/2013 alle: 18:45:40
ciao io credo che una cosa è usare in campo automobilistico un pianale e dei motori in comune... 1 altra è fare quattro veicoli identici in tutto e per tutto e differenziarli solo per adesivi, nome e marchio senza cambiare niente altro.. per carità, usare una base per otto serie di camper permette sicuramente di fare tante economie di scala, però così si perde tutto quel tesoro di peculiarità, ingegno e specifiche che ogni marchio si è costruito nel corso della sua storia.. e che tanti clienti affezionati ricercano perché hanno imparato a conoscerla e a vederne lo sviluppo anno dopo anno.. è un po come con le macchine... ormai anche i sassi sanno che la freemont di fiat ha solo il nome, così come la lancia thema è una chrysler che con la lancia non ha niente a che vedere.. la stessa cosa purtroppo sembra stia capitando con i camper.. rattrista, davvero.. ciao corrado ps: non ho capito cosa c entra laika...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
cristy73
cristy73
16/10/2008 350
Inserito il 27/01/2013 alle: 19:09:37
quote:Risposta al messaggio di Lusk inserito in data 27/01/2013  18:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto pienamente[:D]
17
cristy73
cristy73
16/10/2008 350
Inserito il 27/01/2013 alle: 19:12:21
quote:Risposta al messaggio di gianisa inserito in data 27/01/2013  00:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me gianisa il vero arca è quello che possiedi te,o quantomeno gli arca degli anni scorsi,su gli ultimi modelli ho dei forti dubbi.
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 28/01/2013 alle: 10:50:41
quote:Risposta al messaggio di Lusk inserito in data 27/01/2013  18:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laika fa parte del gruppo Hymer, e a detta di un venditore ha perso molto dopo l'acquisizione da parte del marchio tedesco
17
cristy73
cristy73
16/10/2008 350
Inserito il 28/01/2013 alle: 21:16:06
quote:Risposta al messaggio di achi59 inserito in data 28/01/2013  10:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0]rimango un po perflesso,ha inizio novembre ho visitato lo stabilimento laika, grazie all'organizzazione terre di siena,ti dico la mia esperienza,laika 1600 mezzi annui,stanno costruendo un nuovo complesso industriale di 30000 metri quadrati,con inaugurazione agosto 2014 o 2013 ci spiegavano che oggi hanno una sola linea di montaggio tra l'altro visitata e nel nuovo complesso ne vogliono fare 2 lineee x che hanno molta richiesta,piu del fa bisogno costruttivo di oggi.
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 29/01/2013 alle: 05:13:12
quote:Risposta al messaggio di cristy73 inserito in data 28/01/2013  21:16:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente sono rimasto perplesso anch'io. Comunque, il fatto che decidano di produrre più serie x dimostra che la fascia media sicuramente e quella che tira di più..a discapito dei modelli più costosi Nel 2007 ero indeciso tra l'adria 660 sp e il Laika 695x, il vendidore all'epoca mi disse che la serie x era stata creata principalmente per entrare nei mercati europei meno ricchi, a me piaceva molto, attratto anche dal nome, ero indeciso per la motorizzazione e perchè aveva il bagno senza finestra, alla fine ho preso l'adria. Quest'anno avendo deciso di passare al motorhome (volevo aspettare la pensione, ma vista l'ultima riforma è meglio subito) ho preso un elnagh Magnum 30,che mi ha impressionato subito esteticamente e anche per la nuova tecnologia costruttiva oltre a tanti piccoli miglioramenti a livello di finiture e chiaramente rientrava nel mio budget. Anche perchè, per riallacciarmi all'argomento, a parte i più famosi e tecnicamente più validi crucchi, non vedo giustificata la differenza di prezzo minimo di 15.000/20.000 euro.tra i mod SEA, il pegaso xl, il mizar ecc.ecc. rispetto ai motorhome non di punta dell' adria, laika, arca ed altri.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 29/01/2013 alle: 16:15:08
Si anche a me la saga della SEA l'ho trovata molto fotocopiata.Mi sembra che comunque qualcuno ne abbia guadagnato in solidità vedendo sopratutto la serie dei motorhome. Per il resto mizar e pegaso sono sempre stati fratelli gemelli , speriamo che questi sopravvivano di più dei precedenti che sono già fuori produzione dopo pochi anni di vita con conseguente sovra svalutazione del mezzo per il povero cristo che l'ha acquistato. Per qunato riguarda i crucchi io non sono tanto daccordo che sono così superiori.Oltre che i soliti ho visionato un euramobile integra line (che costa quanto il magnum 30 per indenderci e questa "superiorità" non l'ho percepita propri,tranne ,per chi ne è convito della superiorità ,il riscaldamento Alde. Per quanto riguarda Laika li sono un pò di parte [:D]. ritengo il prodotto superiore in assoluto ,sulla produzione italiana ,e spesso anche estera.Spesso scivolano sulle cosidette buccie di banana ma nel complesso non ha paragoni; è chiaramente un opinione del tutto personale e un pò anche dettata dall'esperienza Laika cheper me è stata estremamaente positiva. Ciao Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link