quote:Risposta al messaggio di cristy73 inserito in data 26/01/2013 20:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>L'unico ARCA non ARCA è il modello h 738 che della casa ha solo l'adesivo,questioni commerciali della trigano,basta guardare il prezzo11
Gianni
quote:Risposta al messaggio di Lusk inserito in data 27/01/2013 18:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto pienamente[:D]
quote:Risposta al messaggio di gianisa inserito in data 27/01/2013 00:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me gianisa il vero arca è quello che possiedi te,o quantomeno gli arca degli anni scorsi,su gli ultimi modelli ho dei forti dubbi.
quote:Risposta al messaggio di Lusk inserito in data 27/01/2013 18:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laika fa parte del gruppo Hymer, e a detta di un venditore ha perso molto dopo l'acquisizione da parte del marchio tedesco
quote:Risposta al messaggio di achi59 inserito in data 28/01/2013 10:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0]rimango un po perflesso,ha inizio novembre ho visitato lo stabilimento laika, grazie all'organizzazione terre di siena,ti dico la mia esperienza,laika 1600 mezzi annui,stanno costruendo un nuovo complesso industriale di 30000 metri quadrati,con inaugurazione agosto 2014 o 2013 ci spiegavano che oggi hanno una sola linea di montaggio tra l'altro visitata e nel nuovo complesso ne vogliono fare 2 lineee x che hanno molta richiesta,piu del fa bisogno costruttivo di oggi.
quote:Risposta al messaggio di cristy73 inserito in data 28/01/2013 21:16:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente sono rimasto perplesso anch'io. Comunque, il fatto che decidano di produrre più serie x dimostra che la fascia media sicuramente e quella che tira di più..a discapito dei modelli più costosi Nel 2007 ero indeciso tra l'adria 660 sp e il Laika 695x, il vendidore all'epoca mi disse che la serie x era stata creata principalmente per entrare nei mercati europei meno ricchi, a me piaceva molto, attratto anche dal nome, ero indeciso per la motorizzazione e perchè aveva il bagno senza finestra, alla fine ho preso l'adria. Quest'anno avendo deciso di passare al motorhome (volevo aspettare la pensione, ma vista l'ultima riforma è meglio subito) ho preso un elnagh Magnum 30,che mi ha impressionato subito esteticamente e anche per la nuova tecnologia costruttiva oltre a tanti piccoli miglioramenti a livello di finiture e chiaramente rientrava nel mio budget. Anche perchè, per riallacciarmi all'argomento, a parte i più famosi e tecnicamente più validi crucchi, non vedo giustificata la differenza di prezzo minimo di 15.000/20.000 euro.tra i mod SEA, il pegaso xl, il mizar ecc.ecc. rispetto ai motorhome non di punta dell' adria, laika, arca ed altri.