CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Motorhome entry-level

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
7
fufari
fufari
14/09/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 08:43:31
Buongiorno a tutti. Oltre agli usati, sto valutando un mh con letti gemelli entry-level. Sapete su cosa focalizzarmi x avere un prodotto con il giusto rapporto qualità prezzo? Grazie anticipate.
Fufari
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 11:59:33
In risposta al messaggio di fufari del 24/01/2019 alle 08:43:31

Buongiorno a tutti. Oltre agli usati, sto valutando un mh con letti gemelli entry-level. Sapete su cosa focalizzarmi x avere un prodotto con il giusto rapporto qualità prezzo? Grazie anticipate. Fufari
Dipende dal tetto di spesa, 
Roberto 
7
fufari
fufari
14/09/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 15:43:02
Ho visto che x un entry-level si va dai 60 ai 70.000 euro 
Fufari
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 16:05:02
In risposta al messaggio di fufari del 24/01/2019 alle 15:43:02

Con quella cifra, hai l’imbarazzo della scelta – ci sono entry-level che costano anche meno ...

Prima di pensare al modello/marca, molto utile capire se userai il mezzo tutto l’anno oppure solo nei periodi miti – diciamo Marzo-Ottobre wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 16:21:42

Buongiorno a tutti. Oltre agli usati, sto valutando un mh con letti gemelli entry-level. Sapete su cosa focalizzarmi x avere un prodotto con il giusto rapporto qualità prezzo? Grazie anticipate. Fufari
Un MH è un "oggetto" che sarebbe bene acquistare di un certo livello qualitativo/costruttivo, le versioni "entry level" (comunque dal "basso costo") che ho sempre visto (e provato) non mi sono mai sembrate convincenti.
E parlo di coibentazione, impianti, mobilio ecc.
Con gli stessi soldi puoi trovare un buon profilato di buona qualità e marca, magari col letto basculante, in modo da avere un simil-layout di un MH.
Certo, se ti piace il genere MH (indubbiamente ha le sue peculiarità), la cosa è diversa.

Sia chiaro, non sto dicendo che un MH è da evitare, ma spendendo "poco" avrai poco di tutto, con 60keuri qualcosa si trova, ma dopo averci montato un minimo di optional, quasi indispensabili (meccanica e cellula), vedrai che la cifra sarà molto diversa, e comunque avrai sempre un mezzo di bassa qualità, e prima o poi la cosa emergerà, e potresti pentirtene...

Opinione stra-personale, in tutti i modi in bocca al lupo per la scelta e Buona Strada

Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 16:27:02
In risposta al messaggio di nanonet del 24/01/2019 alle 16:21:42

Un MH è un oggetto che sarebbe bene acquistare di un certo livello qualitativo/costruttivo, le versioni entry level (comunque dal basso costo) che ho sempre visto (e provato) non mi sono mai sembrate convincenti. E parlo
di coibentazione, impianti, mobilio ecc. Con gli stessi soldi puoi trovare un buon profilato di buona qualità e marca, magari col letto basculante, in modo da avere un simil-layout di un MH. Certo, se ti piace il genere MH (indubbiamente ha le sue peculiarità), la cosa è diversa. Sia chiaro, non sto dicendo che un MH è da evitare, ma spendendo poco avrai poco di tutto, con 60keuri qualcosa si trova, ma dopo averci montato un minimo di optional, quasi indispensabili (meccanica e cellula), vedrai che la cifra sarà molto diversa, e comunque avrai sempre un mezzo di bassa qualità, e prima o poi la cosa emergerà, e potresti pentirtene... Opinione stra-personale, in tutti i modi in bocca al lupo per la scelta e Buona Strada  
...
Pienamente daccordo al 100%. I MH hanno molte criticità per quanto riguarda la costruzione della cabina , anche nei modelli top di gamma (negativa esperienza personale), prendere un MH entry level, secondo me ci si va a cercare dei problemi e non da poco.
Sicuramente molto meglio un ottimo semintegrale con basculante (se servono 4 posti), e con la sua solida, confortevole e funzionale cabina.

Io penso che per prendere un MH non si possa stare al disotto per fare un esempio, di un Hymer Exis, che è gia fatto molto bene.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 16:32:10
In risposta al messaggio di fufari del 24/01/2019 alle 15:43:02

Ciao, con quel budget di spesa io darei un'occhiata ai Mc Louis. Non sono mezzi al top, ammesso esista, ma a mio avviso hanno un buon rapporto qualità/prezzo.
Sono 15 anni che uso questa marca (2 mezzi) e sono sempre stato soddisfatto. 
buona scelta

Umberto -- Che fantastica storia è la vita
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 16:45:57
Su quella fascia di prezzo un motorhome costa circa 10mila euro in più del corrispondente semintegrale o mansardato.
Non è una differenza trascurabile.
Keep calm e buon camper Corrado
7
614NLV
614NLV
11/12/2018 43
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 17:33:41
considera anche questa casa tetesca che mi pare faccia ottimi MH

https://suchen.mobile.de/fahrze...

Gianlu
7
fufari
fufari
14/09/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 17:47:14
Mi sembra di capire che è meglio optare per un mh di fascia medio alta usato, piuttosto che un nuovo economico.
Che dite di un Laika rexosline 722 12/2010 su Iveco gemellato 3.0000 cc. con cambio robotizzato 37.000 km. in ottimo stato a 50.0000 euro?
Fufari
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 18:10:10
In risposta al messaggio di umbe del 24/01/2019 alle 16:32:10

Ciao, con quel budget di spesa io darei un'occhiata ai Mc Louis. Non sono mezzi al top, ammesso esista, ma a mio avviso hanno un buon rapporto qualità/prezzo. Sono 15 anni che uso questa marca (2 mezzi) e sono sempre stato soddisfatto.  buona scelta  
Molto belli i Nevis.
Restate sani
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 18:16:49
In risposta al messaggio di fufari del 24/01/2019 alle 17:47:14

Mi sembra di capire che è meglio optare per un mh di fascia medio alta usato, piuttosto che un nuovo economico. Che dite di un Laika rexosline 722 12/2010 su Iveco gemellato 3.0000 cc. con cambio robotizzato 37.000 km. in ottimo stato a 50.0000 euro?
Com'è accessoriato?
Anche gli eventuali accessori (es. riscaldamento a gasolio..) hanno la stessa età del camper?
Batteria/e dei servizi? Pneumatici? Tagliandi?
Revisionare o ripristinare qualcosa di 9 anni potrebbe avere un certo "peso" dal punto di vista economico.
E a proposito di peso, com'è messo?

E più in generale: è il primo camper? Quanti siete? Come/dove/quando lo usereste? I letti gemelli sono un punto fermo?

Mario
On s'engage, et puis on voit
7
fufari
fufari
14/09/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 18:35:39
È il primo camper dopo l'esperienza a nolo.
Siamo in 4 con 2 bimbi maschi che dormiranno sui letti gemelli che sono un punto fermo. Quello che vorremmo fare è  usarlo 2-3 settimane a Luglio al mare, ad Agosto 2-4 settimane etineranti e qualche weekend e ponte durante l'anno. Non siamo amanti della montagna e della neve. La mia paura è quella del neofita che ha paura di sbagliare acquisto e mettere una cifra importante in qualcosa di cui poi ci si pente. Per quanto riguarda il Laika rex 722 come accessori ha solo i pannelli e retrocamera. Devo ancora vedere tagliandi e il resto ma credo abbiano fatto tutto in regola. Il peso è il problema di questi mh, se aggiungi clima e poco altro sei sicuramente fuori. Penso che comunque la qualità non si discuta, ma non so se il prezzo è giusto.
Fufari
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 18:41:46
In risposta al messaggio di fufari del 24/01/2019 alle 17:47:14

Mi sembra di capire che è meglio optare per un mh di fascia medio alta usato, piuttosto che un nuovo economico. Che dite di un Laika rexosline 722 12/2010 su Iveco gemellato 3.0000 cc. con cambio robotizzato 37.000 km. in ottimo stato a 50.0000 euro?
Consiglio,su questo forum,sarà il caso che leggi un po di paginette,uno degli argomenti più dibattuti è il peso,figuriamoci quando si possiede la classica pat.B,
1a regola ,se si viaggia in 4 per stare nei 35ql,non deve pesare vuoto più di 31-32 Ql  ,e ..scusa , ti ho già infilato nel ginepraio delle tolleranze,per stare tranquillo max 30ql e  con equipaggi a dieta,prima e dopo.
in passato non si guardavano certe cose tipo pesi e classe ecologica,oggi si, ed uno può pentirsene in futuro,anche per un eventualmente veicolo nuovo ricordo che siamo messi come le auto stessa categoria M1,l'ultima normativa é la euro6d temp,con le auto stanno recuperando ,con le meccaniche dei camper qualcuno ancora sonnecchia ,
però tante volte hai la pat.C,allora lo scenario cambia,si possono trovare delle occasioni .
Roberto 
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 20:39:59
In risposta al messaggio di fufari del 24/01/2019 alle 18:35:39

È il primo camper dopo l'esperienza a nolo. Siamo in 4 con 2 bimbi maschi che dormiranno sui letti gemelli che sono un punto fermo. Quello che vorremmo fare è  usarlo 2-3 settimane a Luglio al mare, ad Agosto 2-4 settimane
etineranti e qualche weekend e ponte durante l'anno. Non siamo amanti della montagna e della neve. La mia paura è quella del neofita che ha paura di sbagliare acquisto e mettere una cifra importante in qualcosa di cui poi ci si pente. Per quanto riguarda il Laika rex 722 come accessori ha solo i pannelli e retrocamera. Devo ancora vedere tagliandi e il resto ma credo abbiano fatto tutto in regola. Il peso è il problema di questi mh, se aggiungi clima e poco altro sei sicuramente fuori. Penso che comunque la qualità non si discuta, ma non so se il prezzo è giusto.
...
Ciao, il Rex è un ottimo camper, era il modello di punta in quel periodo. Sul discorso qualita non si discute, ottima in tutto. Sul discorso peso, se omologato pat. B sei completamente fuori, se omologato in C sei tranquillo. Purtroppo essendo del 2010, quindi oltre gli 8 anni, non si può più salire a 42,5 qt 
La meccanica iveco è spettacolare,  non ha paragoni,  ma di contro pesa tantissimo, tra il 3.0cc, la t.p. e le ruote gemellate... 
Io ho 2 bambini, un semintegrale non lo prenderei mai !
I miei precedenti erano tutti mansardati, un anno e mezzo fa ho preso un MH, pregi e difetti per entrambi. Di certo il living del MH non ha paragoni.
se hai la possibilità di arrivare tra i 60 e 70 valuta dei bei mansardati o cerca qlke bella occasione di pronte consegne, ma stai su marchi di qualità. 
Il mio è un Laika,  non solo per un discorso qualitativo, ma specialmente per l'assistenza top che garantisce la casa madre. Dove non arriva la concessionaria Laika se ne occupa in prima persona !! 
Buona scelta... dimenticavo, letti gemelli anche io.
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 21:06:15
Ovviamente è la mia opinione, ma, dall’equipaggio che descrivi, il tipo di uso che intendi farne e la criticità forse più teorica che reale delle classi ecologiche, io propenderei per un mansardato corto con il letto a castello trasversale. Hai spazio in living a sufficienza e un piccolo ma sufficiente garage, letti sempre pronti è una lunghezza non eccessiva, ne esistono anche poco più lunghi di 6 metri. Anche l’altezza non è un problema, normalmente arriva a 3 metri o poco più. Pochi cm più degli altri.

Io, da pochi mesi ho un motorhome che qualcuno definisce entry level. Personalmente ho rinunciato a capire cosa siano gli entry level, diciamo che è un mezzo che parte da 63000 euro e che a listino con gli accessori e le opzioni di meccanica ho portato a 76 per pagarlo 68. Questo ha un layout unico e che per te non andrebbe bene, ma dopo aver noleggiato un Carthago, non ho trovato così tante differenze rispetto al mio. Quindi, dal momento che dici che non andrai in Lapponia in inverno non mi preoccuperei. Va considerato anche che, i soldi che spenderai in più per prendere un mezzo molto più costoso, normalmente rientrano quando lo si va a vendere perchè, a differenza delle auto, i camper conservano abbastanza il loro valore, almeno fino ad oggi. In futuro...non si sa. Il Rex, se patente C direi di sì, ma in B proprio no!
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 21:28:24

Challenger/Chausson
------- "Il fine giustifica il mezzo"
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 21:57:25

È il primo camper dopo l'esperienza a nolo. Siamo in 4 con 2 bimbi maschi che dormiranno sui letti gemelli che sono un punto fermo. Quello che vorremmo fare è  usarlo 2-3 settimane a Luglio al mare, ad Agosto 2-4 settimane
etineranti e qualche weekend e ponte durante l'anno. Non siamo amanti della montagna e della neve. La mia paura è quella del neofita che ha paura di sbagliare acquisto e mettere una cifra importante in qualcosa di cui poi ci si pente. Per quanto riguarda il Laika rex 722 come accessori ha solo i pannelli e retrocamera. Devo ancora vedere tagliandi e il resto ma credo abbiano fatto tutto in regola. Il peso è il problema di questi mh, se aggiungi clima e poco altro sei sicuramente fuori. Penso che comunque la qualità non si discuta, ma non so se il prezzo è giusto.
...

https://m.No

link a siti commerciali, grazie/emilia_romagna/laika/ecovip_709_parma/010581/

Non è a livello di un Rex, ha 3 anni ma con meno di 6000 km ! 
Non parla di prezzo, ma sicuramente sei nel tuo budget , se ti chiede oltre i 70 è un sognatore ! Se ti interessa e lo contatti facci sapere il prezzo che chiede...
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 08:04:35

...
Lascia perdere il rex, troppo pesante, in 4 poi.....
Mi unisco al coro dei fan del mansardato, tipologia perfetta per una famiglia come la vostra.
Punterei su un mezzo sotto ai 7 metri, col castello trasversale, e un peso a vuoto entro i 2800 kg - ad arrivare ai 3500 è un attimo....
Keep calm e buon camper Corrado
7
fufari
fufari
14/09/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 14:56:03
Scusate. Che sanzioni sono previste se si viene fermati con il camper in eccedenza di peso? Solo sanzioni  pecuniarie o vengono tolti anche dei punti? L'assicurazione copre ugualmente il mezzo nei sinistri? E all'estero come funziona? Grazie 
Fufari
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 16:33:49
In risposta al messaggio di fufari del 26/01/2019 alle 14:56:03

Scusate. Che sanzioni sono previste se si viene fermati con il camper in eccedenza di peso? Solo sanzioni  pecuniarie o vengono tolti anche dei punti? L'assicurazione copre ugualmente il mezzo nei sinistri? E all'estero come funziona? Grazie 
In Italia fino a 4.0t di peso sono €.28,70 e -1 punto
In teoria bisognerebbe ridurre il carico da a 3,85t per potere proseguire, cioè si butta a terra un po di acqua.

2019_01_26_15_47_071.png

Se si sta dentro i 3,85 non c'è neppure la necessità di ridurre il carico.

Bisogna calcolare la massa franca, che sui 3,5t sono 3,7t che è il peso entro il quale si è in regola, e da qui si calcola l eccedenza e la percentuale. L arrotondamento è ai 100kg.

In Austria le sanzioni sono un po piu alte (da 70 a 200 euro circa se non si esagera), ma non tolgono punti
In Germania come Austria.
Però, non è che capiti spesso di essere controllati, in piu di 20 anni mai successo.

In Svizzera c'è una denuncia penale, quindi li meglio proprio non andare.

Importante è scegliere una assicurazione come per esempio la Campersereno che prevede la rinuncia alla rivalsa per peso non regolamentare e illimitato. Alcune danno dei limiti percentuali.

In caso di incidente grave, avere un veicolo non in regola con il codice potrebbe portare a problemi legali.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/01/2019 alle 16:50:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link