CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

motorhome infinity

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 94
17
rrteam
rrteam
17/07/2008 35
Inserito il 06/05/2009 alle: 23:25:49
ciao a tutti ho visto il motorhome infinity(monoscocca) molto bello ma voi cosa ne pensate? vale la pena spendere tutti quei soldi? ..............
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 07/05/2009 alle: 08:44:36
Io sto aspettando il mio monoscocca.....e avevo un Laika, deduci te. M.S.
maculani
maculani
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 09:01:49
Nessuno Le risponderà mai quì si o no. Purtroppo è il grosso limite di questo forum. Cordialmente Maculani.
smax
smax
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 09:31:28
quote:Originally posted by maculani
Nessuno Le risponderà mai quì si o no. Purtroppo è il grosso limite di questo forum. Cordialmente Maculani. >
> Io gli o dato uno sguardo in fiera, e chi vendeva nemmeno sapeva come era costruito, dicevano che avevano utilizzato il carbonio ma non sapeva su quali parti.. Avevano un prezzo di listino ma ultimamente stavano facendo delle offerte pazzesche pensa chi magari dando indietro l'usato si è visto applicare il prezzo pieno!! e dopo nemmeno un anno un'azienda non può fare questi giochi! DO
17
rrteam
rrteam
17/07/2008 35
Inserito il 07/05/2009 alle: 23:03:57
mumble mumble
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 07/05/2009 alle: 23:09:15
A mì am pias nen.... [:)][:)][:)] ciao michele ciao a tutti ho visto il motorhome infinity(monoscocca) molto bello ma voi cosa ne pensate? vale la pena spendere tutti quei soldi? ..............
maculani
maculani
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 08:12:24
quote:Originally posted by smax
quote:Originally posted by maculani
Nessuno Le risponderà mai quì si o no. Purtroppo è il grosso limite di questo forum. Cordialmente Maculani. >
> Io gli o dato uno sguardo in fiera, e chi vendeva nemmeno sapeva come era costruito, dicevano che avevano utilizzato il carbonio ma non sapeva su quali parti.. Avevano un prezzo di listino ma ultimamente stavano facendo delle offerte pazzesche pensa chi magari dando indietro l'usato si è visto applicare il prezzo pieno!! e dopo nemmeno un anno un'azienda non può fare questi giochi! DO
>
> Primo corollari di risposta "igienica". Cordialmente Maculani.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 08/05/2009 alle: 13:44:45
Ciao Andando oltre il mi piace/non mi piace/non si può dire, perchè non si cerca di capire il perchè questi veicoli sono stati proposti? La scelta di un veicolo ricreazionale è un processo complesso e sviluppato da ciascun potenziale cliente in maniera assolutamente personale. Si tratta di prodotti complessi in cui le caratteristiche tecniche variano significativamente da casa a casa oltre che da modello a modello. Il prodotto oggetto di questo 3d un esempio unico nel panorama nazionale e non solo. Ciò può avere dei lati positivi e dei lati negativi, sta poi al potenziale cliente tirare le somme alla luce di dati oggettivi. La costruzione avviene impiegando una monoscocca in vetroresina coibentata con poliuretano per uno spessore di 38 mm e di 70 per il pavimento. Si tratta di uno stampo unico, esente quindi da giunture. E' una monoscocca di stampo industriale, con pareti piane e componentistica standardizzata (es porte e portelloni) in modo da poter contenere il prezzo finale. Non ci sono fughe in avanti dal punto di vista stilistico: la linea rimane classica, così come la concezione della cabina di guida con una sola porta lato guida. La costruzione di un veicolo di questo tipo è allo stesso tempo più semplice e più complesso rispetto ad un veicolo pannellato: se spariscono infatti le operazioni di giuntura tra i vari elementi, occorre realizzare l'interno a scatola chiusa con aggravio di tempo. La componentistica è piuttosto standardizzata e si allinea al livello dei concorrenti in questa fascia di prezzo: finestre con telaio poliuretanico Dometic, stufa Truma Combi 6, frigo Dometic 7655L, piano cottura Smev a 4 fuochi con grill. Su questo veicolo, in particolare, ci sono alcuni elementi interessanti nei materiali usati nel blocco cucina e nel vano toilette, solitamente appannaggio di produzioni artigianali. Il prezzo, situato a circa 80000€, è in linea con la concorrenza: qual è però la concorrenza di questo veicolo? Se si analizza la costruzione a monoscocca in vetroresina, peculiarità basilare rispetto al cui centro è costruito tutto il pacchetto camper, per trovare un'alternativa occorre rivolgersi a produzioni seriali francesi o ad artigiani italiani con un notevole aggravio nel budget finale. Se invece la concorrenza la si cerca in base al prezzo, allora la concorrenza è più ampia. Rispetto al prodotto oggetto di questo topic, però, cambia la concezione alla base del veicolo. In questo caso si tratta di veicoli decisamente più convenzionali e commercialmente agguerriti a livello di estetica. Tutto cambia a seconda dell'ottica con cui si vuole guardare: se si ricerca un'espressione di design avanzato probabilmente occorre cercare altrove. Penso ai giochi di luce interni, all'illuminazione cangiante, a cabine di guide trattate più come un cockpit automobilistico che come un abitacolo viaggiante. I veicoli in questa fascia di prezzo adottano spesso un telaio ribassato affiancato da un doppio pavimento ma, come detto, adottano una costruzione complessiva decisamente più tradizionale. Se andiamo poi ad analizzare la componentistica, troveremo esattamente le stesse cose... La differenza quindi è essenzialmente a livello tecnico o estetico: meglio un buon pannellato, magari con doppio pavimento, o una monoscocca in vetroresina su telaio originale? Qui ognuno può avere la propria idea anche in base all'ulizzo che intende fare del veicolo (non soltanto in utilizzo ma anche nel rimessaggio). Per quanto riguarda il livello dell'offerta commerciale, se si analizza un listino aggiornato si vedrà che il prezzo di vendita è allineato a quello della concorrenza, spesso anche qualcosa in meno rispetto ai grandi nomi del mercato. Ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 14:29:03
quote:Originally posted by travel liner
Ciao Andando oltre il mi piace/non mi piace/non si può dire, perchè non si cerca di capire il perchè questi veicoli sono stati proposti? La scelta di un veicolo ricreazionale è un processo complesso e sviluppato da ciascun potenziale cliente in maniera assolutamente personale. Si tratta di prodotti complessi in cui le caratteristiche tecniche variano significativamente da casa a casa oltre che da modello a modello. Il prodotto oggetto di questo 3d un esempio unico nel panorama nazionale e non solo. Ciò può avere dei lati positivi e dei lati negativi, sta poi al potenziale cliente tirare le somme alla luce di dati oggettivi. La costruzione avviene impiegando una monoscocca in vetroresina coibentata con poliuretano per uno spessore di 38 mm e di 70 per il pavimento. Si tratta di uno stampo unico, esente quindi da giunture. E' una monoscocca di stampo industriale, con pareti piane e componentistica standardizzata (es porte e portelloni) in modo da poter contenere il prezzo finale. Non ci sono fughe in avanti dal punto di vista stilistico: la linea rimane classica, così come la concezione della cabina di guida con una sola porta lato guida. La costruzione di un veicolo di questo tipo è allo stesso tempo più semplice e più complesso rispetto ad un veicolo pannellato: se spariscono infatti le operazioni di giuntura tra i vari elementi, occorre realizzare l'interno a scatola chiusa con aggravio di tempo. La componentistica è piuttosto standardizzata e si allinea al livello dei concorrenti in questa fascia di prezzo: finestre con telaio poliuretanico Dometic, stufa Truma Combi 6, frigo Dometic 7655L, piano cottura Smev a 4 fuochi con grill. Su questo veicolo, in particolare, ci sono alcuni elementi interessanti nei materiali usati nel blocco cucina e nel vano toilette, solitamente appannaggio di produzioni artigianali. Il prezzo, situato a circa 80000€, è in linea con la concorrenza: qual è però la concorrenza di questo veicolo? Se si analizza la costruzione a monoscocca in vetroresina, peculiarità basilare rispetto al cui centro è costruito tutto il pacchetto camper, per trovare un'alternativa occorre rivolgersi a produzioni seriali francesi o ad artigiani italiani con un notevole aggravio nel budget finale. Se invece la concorrenza la si cerca in base al prezzo, allora la concorrenza è più ampia. Rispetto al prodotto oggetto di questo topic, però, cambia la concezione alla base del veicolo. In questo caso si tratta di veicoli decisamente più convenzionali e commercialmente agguerriti a livello di estetica. Tutto cambia a seconda dell'ottica con cui si vuole guardare: se si ricerca un'espressione di design avanzato probabilmente occorre cercare altrove. Penso ai giochi di luce interni, all'illuminazione cangiante, a cabine di guide trattate più come un cockpit automobilistico che come un abitacolo viaggiante. I veicoli in questa fascia di prezzo adottano spesso un telaio ribassato affiancato da un doppio pavimento ma, come detto, adottano una costruzione complessiva decisamente più tradizionale. Se andiamo poi ad analizzare la componentistica, troveremo esattamente le stesse cose... La differenza quindi è essenzialmente a livello tecnico o estetico: meglio un buon pannellato, magari con doppio pavimento, o una monoscocca in vetroresina su telaio originale? Qui ognuno può avere la propria idea anche in base all'ulizzo che intende fare del veicolo (non soltanto in utilizzo ma anche nel rimessaggio). Per quanto riguarda il livello dell'offerta commerciale, se si analizza un listino aggiornato si vedrà che il prezzo di vendita è allineato a quello della concorrenza, spesso anche qualcosa in meno rispetto ai grandi nomi del mercato. Ciao >
> Mi hai convinto al 20%. Prima di approfondire sul come sono fatti io caro Michel guardo altro e poi approfondisco, oggi poi più di prima. Grazie Macu.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 08/05/2009 alle: 14:36:24
Io non voglio nè devo convincere proprio nessuno. Non so cosa guardi tu e cosa sostieni di approfondire: francamente non mi interessa. Ti chiedo di parlare di fatti tangibili e non di opinioni: quelle lasciano il tempo che trovano. Ogni prodotto va guardato e analizzato oggettivamente, senza alcun pregiudizio. Se non si fa così non si rende un servizio a nessuno e si finisce solo per fare una malcelata pubblicità nei confronti di qualcuno. Ciao
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 08/05/2009 alle: 15:05:20
quote:Originally posted by maculani Mi hai convinto al 20%. Prima di approfondire sul come sono fatti io caro Michel guardo altro e poi approfondisco, oggi poi più di prima. Grazie Macu. >
> Mi sembra che l'analisi tecnica era completa, oggi più di ieri manca soltanto un'analisi sulla solidità dell'azienda. Se però mi è sfuggito qualcosa mi farebbe piacere apprendere anche le tue considerazioni. Ciao Antonio
maculani
maculani
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 15:08:23
Io non voglio nè devo convincere proprio nessuno. Non so cosa guardi tu e cosa sostieni di approfondire: francamente non mi interessa. Ti chiedo di parlare di fatti tangibili e non di opinioni: quelle lasciano il tempo che trovano. Ogni prodotto va guardato e analizzato oggettivamente, senza alcun pregiudizio. Se non si fa così non si rende un servizio a nessuno e si finisce solo per fare una malcelata pubblicità nei confronti di qualcuno. Ciao >
> Probabilmente stiamo parlando dei motorhome migliori sul mercato, ma il marchio è giovane anche se chi li produce ha delle esperienze collaterali nel settore dei v.r. e non solo lì, ecco cosa guardo. Oggi bisogna guardare tutti gli aspetti del circuito non solo quelli puramente tecnici, quando si parla di cifre molto spesse. Non mi dilungo perchè so che hai compreso. Probabilmente, oggi nella Formula 1 vi è qualche pilota migliore del caro Schumi, ma se vi è, lo deve ancora dimostrare, lui è stato una certezza. Ciao Macu.
smax
smax
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 16:18:26
quote:Originally posted by antriva
quote:Originally posted by maculani Mi hai convinto al 20%. Prima di approfondire sul come sono fatti io caro Michel guardo altro e poi approfondisco, oggi poi più di prima. Grazie Macu. >
> Mi sembra che l'analisi tecnica era completa, oggi più di ieri manca soltanto un'analisi sulla solidità dell'azienda. Se però mi è sfuggito qualcosa mi farebbe piacere apprendere anche le tue considerazioni. Ciao Antonio
>
> Credo che un'azienda che vuole entrare sul mercato in questo memento, deve essere cosciente che deve presentare un prodotto innovato nella scocca, meccanica, componentistica accattivante nell'estetica e rispetto pesi!! Che significa rispetto dell'utente finale!!Quindi grande Marketing e vai!!! E Non svendere lo svendere significa essere entrata sul mercato solo per entrare ... DO
maculani
maculani
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 16:24:57
quote:Originally posted by smax
quote:Originally posted by antriva
>
> Credo che un'azienda che vuole entrare sul mercato in questo memento, deve essere cosciente che deve presentare un prodotto innovato nella scocca, meccanica, componentistica accattivante nell'estetica e rispetto pesi!! Che significa rispetto dell'utente finale!!Quindi grande Marketing e vai!!! E Non svendere lo svendere significa essere entrata sul mercato solo per entrare ... DO
>
> Sono perfettamente d'accordo e mi fermo. Cordialmente Maculani.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 08/05/2009 alle: 16:30:40
quote:Originally posted by smax Credo che un'azienda che vuole entrare sul mercato in questo memento, deve essere cosciente che deve presentare un prodotto innovato nella scocca, meccanica, componentistica accattivante nell'estetica e rispetto pesi!! Che significa rispetto dell'utente finale!!Quindi grande Marketing e vai!!! E Non svendere lo svendere significa essere entrata sul mercato solo per entrare ... DO >
> Stesso discorso dicasi per la Giottiline, saluti Simone.
maculani
maculani
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 17:07:57
quote:Originally posted by Reludwig
quote:Originally posted by smax Credo che un'azienda che vuole entrare sul mercato in questo memento, deve essere cosciente che deve presentare un prodotto innovato nella scocca, meccanica, componentistica accattivante nell'estetica e rispetto pesi!! Che significa rispetto dell'utente finale!!Quindi grande Marketing e vai!!! E Non svendere lo svendere significa essere entrata sul mercato solo per entrare ... DO >
>
> Non l'ho detto io [:D][:D][:D]Mi vogliono già "morto". Ciao Macu.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/05/2009 alle: 17:38:04
quote:Originally posted by Reludwig
>
> Me la spieghi questa che non l'ho capita....
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 08/05/2009 alle: 18:03:41
Marco, stai tranquillo, nessuno ti vuole morto... Qui però, come al solito, si è deragliati da quello che era l'argomento del 3d per andare a cercare fantasmi un po' ovunque. Se non se ne trovano abbastanza nel prodotto li si cerca in chi lo produce. Mi spiace ma a me questo discorso non piace per nulla. Non lo trovo nè serio nè tantomeno corretto a prescindere verso chi sia rivolto. Questo prodotto, come tutti, al momento è un attore del mercato. Giusto o sbagliato che sia, rappresenta una proposta offerta al giudizio del pubblico. Se il giudizio del pubblico sarà negativo e il prodotto non avrà fornito le risposte alle domande della clientela questo prodotto cambierà o, alla peggio, non sarà riproposto. E' la legge del mercato. Ma prima di fare i veggenti, i guru del marketing degli altri o alla peggio gli uccellacci del malaugurio forse sarebbe utile provare un prodotto e comprenderne le linee guida che sono state seguite nello sviluppo e perchè. Come ogni prodotto avrà delle caratteristiche positive e delle caratteristiche negative: se si vuole rendere un servizio corretto sarebbe giusto parlare di questi aspetti e non dei fantasmi. Ciao
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/05/2009 alle: 18:48:37
Oltre a quotare quanto detto da travel liner, che stimo tantissimo per equilibrio e competenza tanto da leggerlo con molto piacere anche in altri scritti, per una mia filosofia evito di dare consigli per gli acquisti ad altri forumisti, mi limito ad elencare, quando li conosco, pregi e difetti. Sul piano del marketing, delle strategie aziendali o della solidità finanziaria di un costruttore ne posso parlare se conosco le cose altrimenti taccio, parlare tanto per parlare, o peggio screditare una azienda è un esercizio dialettico che non mi appartiene. Ciao.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 08/05/2009 alle: 18:53:42
esattamente come la penso io ciao michele .
quote:Originally posted by Roma 1927
Oltre a quotare quanto detto da travel liner, che stimo tantissimo per equilibrio e competenza tanto da leggerlo con molto piacere anche in altri scritti, per una mia filosofia evito di dare consigli per gli acquisti ad altri forumisti, mi limito ad elencare, quando li conosco, pregi e difetti. Sul piano del marketing, delle strategie aziendali o della solidità finanziaria di un costruttore ne posso parlare se conosco le cose altrimenti taccio, parlare tanto per parlare, o peggio screditare una azienda è un esercizio dialettico che non mi appartiene. Ciao. >
>
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 08/05/2009 alle: 19:00:01
Marco, stai tranquillo, nessuno ti vuole morto... Qui però, come al solito, si è deragliati da quello che era l'argomento del 3d per andare a cercare fantasmi un po' ovunque. Se non se ne trovano abbastanza nel prodotto li si cerca in chi lo produce. Mi spiace ma a me questo discorso non piace per nulla. Non lo trovo nè serio nè tantomeno corretto a prescindere verso chi sia rivolto. Questo prodotto, come tutti, al momento è un attore del mercato. Giusto o sbagliato che sia, rappresenta una proposta offerta al giudizio del pubblico. Se il giudizio del pubblico sarà negativo e il prodotto non avrà fornito le risposte alle domande della clientela questo prodotto cambierà o, alla peggio, non sarà riproposto. E' la legge del mercato. Ma prima di fare i veggenti, i guru del marketing degli altri o alla peggio gli uccellacci del malaugurio forse sarebbe utile provare un prodotto e comprenderne le linee guida che sono state seguite nello sviluppo e perchè. Come ogni prodotto avrà delle caratteristiche positive e delle caratteristiche negative: se si vuole rendere un servizio corretto sarebbe giusto parlare di questi aspetti e non dei fantasmi. Ciao >
> Sua Vastità Collaudator-regio Maculani codesto scritto di Travel è palesemente un reato di lesa maestà....ma come questo ragazzaccio non vuol intendere che Ella dal profondo[:(]della Sua smodata conoscenza[xx(]dell'universo camperistico (per ora limitata solo ai marchi del gruppo Hymer ma abbiate fede gente!il Macu si documenterà anche sul resto)non vuole intendere il Travel che Ella tra un petteguless e l'altro cerca di illuminare noi poveri di spirito ma ancor più di Euro [:(]che c'è un solo popolo che Ella chiama "crucchi" capace di fare i camper cosa che io potrei sottoscrivere ma ad una condizione....che Ella capisca una volta per tutte la differenza che passa tra l'esser un esperto e,viceversa,l'essere un "tifoso"[;)] umilmente suo Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link