CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Nabilia 590

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
lafeeverte
lafeeverte
04/01/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2024 alle: 13:11:34
Buongiorno a tutti,
e grazie per questo spazio. Volevo chiedere delle info e dei consigli perche sono al mio primo acquisto; tipologia ideale per me è camper van o in alternativa monoscocca;  non piu lungo di 5.90, che sia (ancora) agile; lo userà/ci vivrà basicamente una sola persona, in alcuni periodi anche in maniera piuttosto continuativa sia per muoversi che per viverci; budget intorno ai 17 mila.
Ho cercato nel forum "Nabilia" ma trovo solo post di dieci anni fa; con l'idea  di ravvivare magari un po gli interni, mi ha incuriosito questo annuncio di qualche giorno fa:

https://www.subito.it/caravan-e...

 


Fatte tutte le considerazioni del caso, che ne pensate, al giorno d'oggi puo essere ancora una buona opzione?
Grazie mille per qualsiasi supporto o indicazione da parte di chi ne sa sicuramente piu di me.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2024 alle: 19:09:27
In risposta al messaggio di lafeeverte del 04/01/2024 alle 13:11:34

Buongiorno a tutti, e grazie per questo spazio. Volevo chiedere delle info e dei consigli perche sono al mio primo acquisto; tipologia ideale per me è camper van o in alternativa monoscocca;  non piu lungo di 5.90, che
sia (ancora) agile; lo userà/ci vivrà basicamente una sola persona, in alcuni periodi anche in maniera piuttosto continuativa sia per muoversi che per viverci; budget intorno ai 17 mila. Ho cercato nel forum Nabilia ma trovo solo post di dieci anni fa; con l'idea  di ravvivare magari un po gli interni, mi ha incuriosito questo annuncio di qualche giorno fa: ...   Fatte tutte le considerazioni del caso, che ne pensate, al giorno d'oggi puo essere ancora una buona opzione? Grazie mille per qualsiasi supporto o indicazione da parte di chi ne sa sicuramente piu di me.
...
Dalle foto sembra un camper tenuto molto bene, dalle foto...
Occorre vederlo dal vivo e toccare con mano. Il fatto che sia in vetroresina è una garanzia perché è decisamente più robusto di un pannellato e più facile da riparare in caso di urto. Si dice che i monoscocca siano esenti da infiltrazioni ma non è del tutto vero: l'acqua può entrare dalle sigillature delle finestre e degli oblò; è intorno a questi che bisogna esplorare. Il motore ha trent'anni e, sembra, pochi km. Una verifica in motorizzazione toglierebbe ogni pensiero sulla veridicità chilometrica. C'è anche un'app che si chiama Scanner Veicoli che può darti informazioni. Anche se è stato tenuto fermo a lungo potrebbe avere bisogno di sostituire la cinghia di distribuzione, occorre chiedere info ma per maggiore sicurezza, provvedere alla sostituzione.
Se intendi viverci per lunghi periodi sarebbe opportuno avere il Webasto che pesca carburante dal serbatoio del motore, in caso contrario in inverno avresti un bel da fare a sostituire bombole di GPL. A meno che il mezzo non abbia il bombolone ma in questo caso è assolutamente necessario che lo stesso sia annotato sulla carta di circolazione. Tieni presente che dopo 10 anni va sostituito con una spesa che supera i 1.000€
Tienici informati
Logo%20Antonio(792).png
Antopat
Nemo54
Nemo54
31/10/2021 338
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2024 alle: 07:52:41
Mezzo di ottima qualità costruttiva cosa che manca negli attuali camper anche delle più famose marche. Meccanica affidabilissima, naturalmente da controllare. Augusto
Augusto
lafeeverte
lafeeverte
04/01/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2024 alle: 11:32:12
Ciao a tutti e per il momento grazie davvero per i preziosi consigli; a tutt'oggi ho notato ce ne sono ben quattro di annunci di questa marca, ma per vari motivi continuo ad optare per quello con idroguida e gavone portabici, anche se come dite voi vanno fatte le opportune verifiche e approfondimenti e ovviamente il camper va visto di persona. Vi aggiornerò! Grazie ancora.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link