CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Neofita in cerca di consigli su Hymer Tramp 575

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
Fatbat
Fatbat
09/06/2022 28
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2022 alle: 21:40:07
Ciao a tutti,
cosa ne pensate del seguente mezzo? Ritenete che il prezzo sia congruo a quanto offerto?
https://www.camperonline.it/cam...
Siamo una coppia con tre cani. Il camper offre solo un letto alla francese?
Un ringraziamento in anticipo.
Cordialmente
Max
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2022 alle: 08:28:20
In risposta al messaggio di Fatbat del 25/10/2022 alle 21:40:07

Ciao a tutti, cosa ne pensate del seguente mezzo? Ritenete che il prezzo sia congruo a quanto offerto? ... Siamo una coppia con tre cani. Il camper offre solo un letto alla francese? Un ringraziamento in anticipo. Cordialmente Max
mezzo di fascia economica di Hymer, senza basculante e senza spazio per cani, per come la vedo io
Paolo DR
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2022 alle: 09:13:46
La pianta è una delle più obsolete, perchè scomoda, non permette gavoni alti (per es per bici) ed occupa molto spazio. Inoltre è un mezzo di 18 anni ed all'epoca era la prima fascia di Hymer. Con tre cani la vedo dura (giro sempre con due cani).
Ciao
PS il prezzo mi sembra alto, ma il mercato è impazzito
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2022 alle: 13:35:04
Serie economica della Hymer, cellula di costruzione tradizionale, con pareti avvitate e sigillate, non certo la cellula PUAL che contraddistingue la Hymer e che è una garanzia contro le infiltrazioni.

Per riconoscere la cellula Hymer PUAL si deve guardare che abbia pareti e tetto con giunzione non nello spigolo, e tetto con i bordi arrotondati. In questo caso sarebbe cellula vera Hymer, assemblata a incollaggio, e quindi praticamente monoscocca.

A me sembra una pianta obsoleta e poco sfruttabile, ma su questo è gradimento personale e quindi è solo un parere personale.

PS: oltre al matrimoniale alla Francese, ce ne è un secondo abbassando il tavolo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Fatbat
Fatbat
09/06/2022 28
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 22:51:27
In risposta al messaggio di bafomax del 26/10/2022 alle 09:13:46

La pianta è una delle più obsolete, perchè scomoda, non permette gavoni alti (per es per bici) ed occupa molto spazio. Inoltre è un mezzo di 18 anni ed all'epoca era la prima fascia di Hymer. Con tre cani la vedo dura (giro sempre con due cani). Ciao PS il prezzo mi sembra alto, ma il mercato è impazzito
Grazie e scusa il ritardo nella risposta.
Max
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Fatbat
Fatbat
09/06/2022 28
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 22:55:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/10/2022 alle 13:35:04

Serie economica della Hymer, cellula di costruzione tradizionale, con pareti avvitate e sigillate, non certo la cellula PUAL che contraddistingue la Hymer e che è una garanzia contro le infiltrazioni. Per riconoscere la
cellula Hymer PUAL si deve guardare che abbia pareti e tetto con giunzione non nello spigolo, e tetto con i bordi arrotondati. In questo caso sarebbe cellula vera Hymer, assemblata a incollaggio, e quindi praticamente monoscocca. A me sembra una pianta obsoleta e poco sfruttabile, ma su questo è gradimento personale e quindi è solo un parere personale. PS: oltre al matrimoniale alla Francese, ce ne è un secondo abbassando il tavolo.  
...
Informazioni preziose, grazie. C'è un mondo da imparare.
Max
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 23:11:47
Non sono così bravo come chi mi ha preceduto, ma nell'ultimo riquadro in baso tra le altre cose dice il peso:3400kg. Dato che dovrebbe essere un 35 q.li (spero) basterebbe salire 2 persone anche magre che sei già fuori peso, senza caricare NULLA, neanche un litro d'acqua. Se vuoi spendere 30000 bigliettoni e non essere in regola fai tu, io non lo farei mai.
Andrea

Fatbat
Fatbat
09/06/2022 28
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 23:21:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/10/2022 alle 13:35:04

Serie economica della Hymer, cellula di costruzione tradizionale, con pareti avvitate e sigillate, non certo la cellula PUAL che contraddistingue la Hymer e che è una garanzia contro le infiltrazioni. Per riconoscere la
cellula Hymer PUAL si deve guardare che abbia pareti e tetto con giunzione non nello spigolo, e tetto con i bordi arrotondati. In questo caso sarebbe cellula vera Hymer, assemblata a incollaggio, e quindi praticamente monoscocca. A me sembra una pianta obsoleta e poco sfruttabile, ma su questo è gradimento personale e quindi è solo un parere personale. PS: oltre al matrimoniale alla Francese, ce ne è un secondo abbassando il tavolo.  
...
Questa serie è preferibile secondo te? Mi sembra di comprendere che la cellula sia PUAL in questo caso: 

https://www.subito.it/vi/462820...

Max

Modificato da Fatbat il 03/11/2022 alle 23:25:08
Fatbat
Fatbat
09/06/2022 28
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 23:22:46
In risposta al messaggio di anasta del 03/11/2022 alle 23:11:47

Non sono così bravo come chi mi ha preceduto, ma nell'ultimo riquadro in baso tra le altre cose dice il peso:3400kg. Dato che dovrebbe essere un 35 q.li (spero) basterebbe salire 2 persone anche magre che sei già fuori
peso, senza caricare NULLA, neanche un litro d'acqua. Se vuoi spendere 30000 bigliettoni e non essere in regola fai tu, io non lo farei mai. Andrea  
...
Capito, non ci avevo pensato. Grazie.
Max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 00:13:08
In risposta al messaggio di Fatbat del 03/11/2022 alle 23:21:40

Questa serie è preferibile secondo te? Mi sembra di comprendere che la cellula sia PUAL in questo caso: 
Questo ha il grosso vantaggio della trazione posteriore e meccanica Mercedes, che è un viaggiare con un altro confort, ma anche lui non ha la cellula PUAL, se guardi ha la giunzione sullo spigolo.
Poi, un motorhome te lo sconsiglio, specialmente se ha qualche anno. Fai conto che il parabrezza puo costare 4mila euro e per averlo se si trova, comunque i tempi sono molto lunghi.  Un camper con la cabina di serie un parabrezza costa qualche centinaio di euro e è immediatamente disponibile.

Per spiegarmi meglio, ecco esempi di cellula Hymer PUAL, come vedi il tetto è arrotondato e scende lungo la parete e la giuntura, fatta a incollaggio, è sulla parete e non sullo spigolo.

immagine(5213).png
immagine(5214).png
stessso tipo di giunzione la trovi anche sui profilati o mansardati Hymer PUAL.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 08:32:24
In risposta al messaggio di anasta del 03/11/2022 alle 23:11:47

Non sono così bravo come chi mi ha preceduto, ma nell'ultimo riquadro in baso tra le altre cose dice il peso:3400kg. Dato che dovrebbe essere un 35 q.li (spero) basterebbe salire 2 persone anche magre che sei già fuori
peso, senza caricare NULLA, neanche un litro d'acqua. Se vuoi spendere 30000 bigliettoni e non essere in regola fai tu, io non lo farei mai. Andrea  
...
Credo che i 3400 kg siano il peso massimo omologato e non il peso in ordine di marcia. Mi viene difficile pensare che un camper di quelle dimensioni pesi già 34 quintali a vuoto.
Detto questo, benissimo hai fatto a segnalare l'annosa problematica del peso a cui, soprattutto i neofiti, pongono poca attenzione.
In linea di massima, per nutrire qualche speranza di restare dentro i limiti o poco sopra bisogna comprare mezzi che abbiano almeno 500 kg di margine rispetto al delta peso massimo consentito (generalmente 3500 kg) peso in ordine di marcia (tenendo conto anche degli accessori).
Prima di staccare l'assegno una verifica in una pesa pubblica sarebbe obbligatoria.
Keep calm e buon camper Corrado
Fatbat
Fatbat
09/06/2022 28
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 10:02:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/11/2022 alle 00:13:08

Questo ha il grosso vantaggio della trazione posteriore e meccanica Mercedes, che è un viaggiare con un altro confort, ma anche lui non ha la cellula PUAL, se guardi ha la giunzione sullo spigolo. Poi, un motorhome te lo
sconsiglio, specialmente se ha qualche anno. Fai conto che il parabrezza puo costare 4mila euro e per averlo se si trova, comunque i tempi sono molto lunghi.  Un camper con la cabina di serie un parabrezza costa qualche centinaio di euro e è immediatamente disponibile. Per spiegarmi meglio, ecco esempi di cellula Hymer PUAL, come vedi il tetto è arrotondato e scende lungo la parete e la giuntura, fatta a incollaggio, è sulla parete e non sullo spigolo. stessso tipo di giunzione la trovi anche sui profilati o mansardati Hymer PUAL.
...
Adesso penso di avere capito. Quale tipologia mi consiglieresti allora per una coppia e tre cani? Pensavo a un buon mezzo, idealmente dal 2004-.2008, anche in vetroresina (Kimu, ma non vorrei avere problemi con i ricambi). Semintegrale? Mansardato? Mi è stato suggerito un veicolo con la doppia dinette, che mi è sembrata un'ottima idea. 
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 10:45:17
In risposta al messaggio di Fatbat del 04/11/2022 alle 10:02:36

Adesso penso di avere capito. Quale tipologia mi consiglieresti allora per una coppia e tre cani? Pensavo a un buon mezzo, idealmente dal 2004-.2008, anche in vetroresina (Kimu, ma non vorrei avere problemi con i ricambi). Semintegrale? Mansardato? Mi è stato suggerito un veicolo con la doppia dinette, che mi è sembrata un'ottima idea. 
Mansardato, doppia dinette, con castello posteriore trasversale.
Sotto al castello stanno due cani, sotto la dinette piccola l'altro, nella dinette grande mangiate in due, sulla mansarda dormite in due
Paolo DR
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 12:48:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/11/2022 alle 00:13:08

Questo ha il grosso vantaggio della trazione posteriore e meccanica Mercedes, che è un viaggiare con un altro confort, ma anche lui non ha la cellula PUAL, se guardi ha la giunzione sullo spigolo. Poi, un motorhome te lo
sconsiglio, specialmente se ha qualche anno. Fai conto che il parabrezza puo costare 4mila euro e per averlo se si trova, comunque i tempi sono molto lunghi.  Un camper con la cabina di serie un parabrezza costa qualche centinaio di euro e è immediatamente disponibile. Per spiegarmi meglio, ecco esempi di cellula Hymer PUAL, come vedi il tetto è arrotondato e scende lungo la parete e la giuntura, fatta a incollaggio, è sulla parete e non sullo spigolo. stessso tipo di giunzione la trovi anche sui profilati o mansardati Hymer PUAL.
...
vediamo se casco dal pero parlando di  Hymer si parl sempre delle pareti in Pual senza legno ma il pavimento non mi sembra fi avere mai letto in che materiale è fatto Aspetto per spere il tipo di materiale e se sono stato sempre cosi distratto
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 13:00:10
In risposta al messaggio di salito del 04/11/2022 alle 12:48:44

vediamo se casco dal pero parlando di  Hymer si parl sempre delle pareti in Pual senza legno ma il pavimento non mi sembra fi avere mai letto in che materiale è fatto Aspetto per spere il tipo di materiale e se sono stato sempre cosi distratto
Sul mio ho il cotto fiorentino messo sopra un pavimento alla veneziana originale dell' 800 che non mi piaceva laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 15:54:52
ok acclarato che siamo in due a non saperlo 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 16:08:21
In risposta al messaggio di salito del 04/11/2022 alle 15:54:52

ok acclarato che siamo in due a non saperlo 
yes però appena posso apro le botole a pavimento e guardo. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2022 alle: 19:56:54
In risposta al messaggio di salito del 04/11/2022 alle 12:48:44

Il pavimento lo ho carotato in entrambi i due Hymer, e quindi so....piu o meno.

Nel MH Hymer B514 SL del 2007 il pavimento era fatto di due compensati, quello inferiore catramato nero esternamente, righetti di legno e poliuretano, e così anche il pavimento del garage. Diciamo migliorabile.

Nell attuale MLT 580 del 2015 il pavimento è fatto di due fogli di vetroresina (bianco anche guardando sotto) con il poliuretano, ma righetti non ne ho beccati, penso non ci siano o al massimo ci saranno traverse di materiale plastico. Tutt altra costruzione a distanza di non troppi anni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2022 alle: 20:36:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/11/2022 alle 19:56:54

Il pavimento lo ho carotato in entrambi i due Hymer, e quindi so....piu o meno. Nel MH Hymer B514 SL del 2007 il pavimento era fatto di due compensati, quello inferiore catramato nero esternamente, righetti di legno e poliuretano,
e così anche il pavimento del garage. Diciamo migliorabile. Nell attuale MLT 580 del 2015 il pavimento è fatto di due fogli di vetroresina (bianco anche guardando sotto) con il poliuretano, ma righetti non ne ho beccati, penso non ci siano o al massimo ci saranno traverse di materiale plastico. Tutt altra costruzione a distanza di non troppi anni.
...
avevo letto del cambio materiale dal 2015/16 usando materiale plastico/sintetico ma nessuna menzione sui materiali usati prima di tale data.

Fatbat
Fatbat
09/06/2022 28
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 21:34:48
In risposta al messaggio di PDR del 04/11/2022 alle 10:45:17

Mansardato, doppia dinette, con castello posteriore trasversale. Sotto al castello stanno due cani, sotto la dinette piccola l'altro, nella dinette grande mangiate in due, sulla mansarda dormite in due
Ottimo consiglio, grazie.
Max
Fatbat
Fatbat
09/06/2022 28
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 21:37:07
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 04/11/2022 alle 08:32:24

Credo che i 3400 kg siano il peso massimo omologato e non il peso in ordine di marcia. Mi viene difficile pensare che un camper di quelle dimensioni pesi già 34 quintali a vuoto. Detto questo, benissimo hai fatto a segnalare
l'annosa problematica del peso a cui, soprattutto i neofiti, pongono poca attenzione. In linea di massima, per nutrire qualche speranza di restare dentro i limiti o poco sopra bisogna comprare mezzi che abbiano almeno 500 kg di margine rispetto al delta peso massimo consentito (generalmente 3500 kg) peso in ordine di marcia (tenendo conto anche degli accessori). Prima di staccare l'assegno una verifica in una pesa pubblica sarebbe obbligatoria.
...
E' un aspetto al quale, in verità, avevo pensato. Grazie in ogni caso.
Max

Modificato da Fatbat il 09/11/2022 alle 21:37:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link