quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/05/2010 12:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Marco!, non sono d'accordo con Te[:D], per me il migliore nella categoria dei sette metri, considerando finiture, tipologia di costruzione della cellula e motorizzazione e senz'altro l'Esterel[:)]. Salutoni! Marino-
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/05/2010 12:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marino, è certamente un buon mezzo, ma dentro non ti giri agevolmente è troppo stretto, gli Esterel sono meno scatoloni rispetto agli Arto, a presto marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/05/2010 12:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Larghezza esterna arto 69L mt, 2,30; larghezza esterna esterel 43 ( o qualunque altro modello) mt. 2,34. Ti posso assicurare che all'interno ci si stava comodi, non bisognava usare la classica frase "spostati e fammi passare" in uso su molti camper[:D][:D]. Confermo che è meno scatolone dei Nibbi e pure dei Concorde , la linea è molto azzeccata ed anche aerodinamica per quel che può essere un camper. Ciao, Au revoir[:)] . Marino
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/05/2010 12:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L' Esterel 43 e' stato il mio primo amore negli over 100K€. Lo visitai a Rimini 3 edizioni fa', motorizzato MB316, l' interno mi piacque molto per distribuzione (come gia' precisato all' inizio, ritengo l' abitabilita' di un mezzo soggettiva, dipende anche dalle proprie dimensioni e masse [:)]) anche se i mobili scuri mi opprimevano un po'. Impiantistica idraulica in PN6, quella elettrica sfilabile e conduttori di misura piu' che adeguata, apertura di tutti i gavoni dall' interno, non ricordo se avesse l' Alde, linea filante ed esteticamente piu' snella rispetto ai tedeschi. Purtroppo non approfondii la tipologia e motodologia costruttiva, ero alle prime armi (oggi solo alle seconde [:D]) Ora come ora che ho capito che un v.r. va' vissuto, forse, preferirei l' ARTO 69L. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/05/2010 12:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Macu! Ma perchè va preso senza la porta del conducente? Non è scomodo avere la sola porta della cellula? Io il mio catorcio già con due porte lo trovo scomodo e ne preferirei addirittura due in cabina.[:)]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 10/05/2010 14:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giustissimo KOKORDE foor ever
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 10/05/2010 15:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me a quel livello di prezzo....DEVONO essere buoni per forza[;)] Proviamo un pò a parlare di un mezzo buono che costi poco...ammesso che esista!![:D]
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/05/2010 12:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non erro, tu sei o sei stato possessore di tale veicolo, costi a parte e meccanica anche, è reputato tra i migliori prodotti presenti sul mercato. Meccanica a parte, a mio avviso perchè comunque andrebbe preferito a 42 ql quindi perchè scegliere una meccanica tra le più economiche e leggere quando ne esiste una eccellente proprio perchè a 6 cilindri...(non penso sia una questione di costo alle cifre di vendita dell'oggetto),trazione posteriore,automatizzato e spero anche questo con sopensioni (costosissime ma efficaci) che finalmente si possono annoverare in quelle full pneu come gli autobus.... Avendo le possibilità ne varrebbe davvero la pena: sarebbe molto più prossimo ad una barca di lusso (dove la tecnologia realizzativa e dei materiali è un pò meno strangolata dai costi). Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/05/2010 17:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, infatti il nostro prox camper (quando il figlio non verra' piu' con noi) avra' sicuramente il matrimoniale in coda ad isola e se non ci sara' il garage ancora meglio. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 10/05/2010 17:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti contraddico in parte ,senza figli matrimoniale in coda ma con garage per lo scootter,per la massima liberta' di movimento. se è grande non buasta mai ,nel largo si sta comodi ,vero marino. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 10/05/2010 18:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci mancherebbe [:)], e' che noi non ci teniamo allo scooter e finora non ne abbiamo mai sentito la mancanza; lo stesso dicasi per il garage, in questo momento abbiamo un 6,40 (mansardato con castello in coda) e nonostante siamo in tre non sentiamo la mancanza di spazio che potrebbe essere sopperito dal garage. Nel gavone sotto il castello ci sta' tutto quello che ci serve come accessori mentre dentro il camper c'e' tutto l' abbigliamento e l' alimentazione. Diciamo che abbiamo una visione minimalista [:)] di cio' che si deve portare in camper e... la Svizzera non ci preoccupa [:D]. Scusate se ho parlato un po' troppo di noi e poco di camper. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/05/2010 18:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente il letto come hai te è più comodo che in versione accoppa anziani [:D][:D][:D], però caro il mio Marinuzzo per avere poi la dinette che hai su Arto 69 e sua maestà Flair, o ci aggiungi almeno altri 80 cm di camper o sei sacrificato (e il tuo lo è in dinette, ma voi siete in due e quindi giustamente che te ne fre...) e per me la dinette nei motorhome è tra le parti più fondamentali nella scelta finale[;)][;)][;)], il MACU.
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/05/2010 13:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se li misuri da parte a parte (già fatto nel 2007) ci ballano, specie in alto ben 7 cm, causa vtr di spessore utilizzata nell'Esterel [;)][;)][;)]. Come linea esterna l'Esterel è il più bello e moderno tra i motorhome anche se l'attuale MBV K non scherza, ma io preferisco gli scatoloni [:D][:D][:D] Ciao Macu.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 10/05/2010 14:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che stiamo parlando di NIBI non di Carta, gli ammennicoli o luci psicadeliche nun ci sugno, mobili ancorati con i chiodi e spalmati con cemento armato [:D][:D][:D], alias scricchiolii bòòòòòò che sono ? [;)][;)][;)] Ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 10/05/2010 14:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le porte nei motorhome sono fatte per chi non ha nessuna esperienza nei motorhome, un vero motorhomista lo giudichi da ciò il resto è fatto solo per i cultori dei fronzoli e non della sostanza: alleggerisce la struttura in una parte tre le più delicate di tutta la struttura; spifferi a go go; se qualcuno ti deve entrare dentro e ficcarti un coltello sotto la gola lo fa da lì o dal passaggio cellula/garage (altra menata); se hai un urto frontale la porta non la apri (vedi test Hymer); le vibrazioni in cabina tendono ad aumentare con il passare dei kilometri, spesso non sono neanche impercettibili; più probabilità di infiltrazioni; dopo la pioggia, su molti motorhome se apri la porta ti fai la doccia gratis; le porte tendono facilmente ad uscire fuori quadro; etc...etc...Maculani.
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/05/2010 17:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marino2 ciao, confermo le tue impressioni riguardo il matrimoniale con garage. L'alternativa con i letti gemelli in coda come la vedi? Ciao Antonio