CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

NiBi Arto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
23 20 642
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 15/01/2010 alle: 10:54:49
Problemi di infiltrazioni? Strano, perchè a Polch dovrebbero fare i collaudi su ogni mezzo. Comunque mi sembra di aver capito che il conc se ne lava le mani, e la NiBI che dice?
maculani
maculani
-
Inserito il 15/01/2010 alle: 11:14:18
quote:Risposta al messaggio di geo65 inserito in data 15/01/2010  10:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lasciamo stare che mi viene l'orticaria. Io mollo, ciò che avviene agli altri mi riguarda, se così non fosse, sarei un ben pensante e basta, quindi nonostante il mio mezzo è perfetto non ho più intenzione di avere rapporti con certi concessionari e continuare ad avere solo rapporti con Polch non mi soddisfa più, poi questo discorso è solo la punta dell'iceberg di tutta una serie di situazioni dell'intero settore su cui non mi voglio vedere più coinvolto e quì Polch vi entra solo per il 5%, a loro critico solo il fatto di non selezionare i concessionari anche in base alla somma di vari eventi negativi, lo hanno già fatto nel recente passato ma non basta, devono vigilare e non pensare solo alla momentanea vendita al concessionario, devono pensare anche al cliente, cosa che già fanno molto e se occorre prendere una netta posizione, finchè non si trovi chi sappia tutelare entrambi, cioè marchio e cliente. La giustificazione è:"non possiamo entrare nel merito delle scelte commerciali dei concessionari" Ok, ma quando queste sono difficili da capire non vedo perchè non si possa. E' il solito gioco dello spalleggiamento del quale ne ho la nausea, perchè in questi giochi di semplice forma ci sono di mezzo i nostri SOLDI, MACU.
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 15/01/2010 alle: 11:53:35
Mi spiace per il tuo sconforto, ma non mollare dai...sono comunque d'accordo con la tua analisi riguardo la scelta di incrementare la penetrazione nel mercato italiano aumentando il numero di conce, magari di non verificata professionalità, che può portare ad uno scadimento generale del post-vendita; a mio avviso una maggiore diffusione potrebbe far perdere anche quell'esclusività che aveva il marchio. Ciao
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 15/01/2010 alle: 12:37:36
[code]Marco ciao, sono uno rispettoso delle regole e in questo campo, le regole non ce ne sono La via crucis c'è per tutti. Almeno chè sei uno stra FORTUNATO Problemi ce li hanno tutti i marchi, lo ripeterò fino alla noia. Ripeto che il controllo qualità siamo noi nel vero senso della parola. Io ti voglio fare una domanda ? Dimmi quale ditta di alta fascia () ha un centro assistenza VERO in Italia Parlo di quelli che riescono a riparare un difetto strutturale e non parlo di quelli che cambiano l'accessorio poichè quello lo farebbe anche un bimbo Aspetto la tua risposta Ciao Claudio [/code] xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Nessuna risposta, allora confermate che in Italia assistenza tecnica dei VR esteri non esiste...! Saluti claudiomare

Modificato da claudiomare il 15/01/2010 alle 12:38:21
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 15/01/2010 alle: 12:49:20
L' assistenza tecnica a onor del vero è demandata ai concessionari da tutti quanti i marchi mi pare! Gli interventi più importanti di solito vengono fatti in fabbrica...ovvio, se la fabbrica è in germania è più scomodo che arrivare in toscana o a pomezia (ragione per cui, insieme ad altre, ho preferito un mezzo italico). Ma guarda, un N+B infiltrato[:0]! Ci credo che il Maculani sono un po' di giorni che è giù di corda [:(][:(]
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 15/01/2010 alle: 12:49:30
Ritengo l'importatore NiBi in quel di Vicenza una buona struttura all'altezza del marchio che rappresenta e con personale anche piuttosto qualificato..questa è naturalmente una mia personale opinione non verificata direttamente poichè non ho mai avuto e attualmente non ho difetti "strutturali" sul mio veicolo. Saluti
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 15/01/2010 alle: 12:51:48
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/01/2010  12:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto i post precedenti, e ritengo differente parlare di infiltrazioni dovute a difetti strutturali che da un errato montaggio dell'oblò (che magari il conce ci ha messo mano...).
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 15/01/2010 alle: 13:00:18
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 15/01/2010  12:37:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Presidente. Ritengo, per esperienza professionale, che non sia "realistico" poter pretendere che "ogni marchio" possa o debba avere in "tutti i mercati" in cui è Rappresentata da Concessionari un proprio "Centro" che possa risolvere "veri problemi strutturali": non ritengo che i costi da sostenere sarebbero effettivamente giustificati. Credo che ai propri Concessionari i "Marchi" debbano fare "molta formazione tecnico-professionale" con lo scopo di "ridurre al minimo" gli eventuali interventi come Casa-Madre e pretendere dai Propri Concessionari che i Tenici dei medesimi "frequentino e partecipano a detti corsi" pena la revoca della Concessione. E' chiaro che siamo Noi che "verifichiamo quotidianamente" il grado di preparazione professionale dei Concessionari ma tale verifica debbono farla "molto seriamente" anche i vari Marchi (di bassa o di alta fascia). Credo altresì che "tutti i Marchi, di bassa o alta fascia" debbano ripensare seriamente alla "propria rete commerciale" pesando sempre più la "QUALITA'" dei propri Concessionari in tutti i vari aspetti ponendo in buona sostanza un "freno" a certe "facilonerie...e superficialità" a cui forse, abbiamo assistito in quesi anni. Buona giornata a tutti Dino51
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 15/01/2010 alle: 13:45:14
@Car47, Dino è la risposta che mi aspettavo e che volevo, la tua è una diagnosi centrata e veritiera, basta far fare corsi ai concessionari e controllare la qualità della loro officina[;)] Ma è pur sempre vero che se vuoi la vera assistenza devi andare in Germania o Francia[:0][:0] perchè in Italia non c'è ne sono[8)][8)] @Geo65, dimostrami che quello che hai nominato è un centro assistenza autorizzato dalla ....[xx(][xx(] attenzioni non parlo delle capacità, serietà e competenza ma di un attestato che lo autorizza ad essere centro assistenza[V] @Navarre, è vero di quello che dici ma è una assistenza demenziale, e non serve alcun attestato o riconoscimento[|)][|)] anche per i marchi Italiani è la stessa cosa, prendi uno che abita a Palermo piuttosto che ad Aosta, che fa se la ditta costruttrice si trova a Tavernelle o a Siena? Ciao claudiomare
navarre
navarre
-
Inserito il 15/01/2010 alle: 13:58:29
Per quello che riguarda laika so per certo che per operazioni più delicate o importanti da tavarnelle spediscono i loro tecnici in giro per le concessionarie. Da Palermo o Aosta se consideriamo come esempio n+b è comunque più vicina Tavarnelle![;)] @geo65 : anche io ho letto i messaggi precedenti dai quali non si evince il problema nello specifico...se riguardasse solo un oblò montato male perché l' amico di Maculani avrebbe voluto disfarsi del mezzo ? E' una domanda, non c'è polemica, se il Macu ci dice di che magagna si tratta magari...
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 15/01/2010 alle: 16:14:22
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 15/01/2010  13:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me risulta che il conce di Vi sia l'importatore del marchio NiBi. Più autorizzato di così. Anche perchè se chiedi lumi di qualche cosa a Polch (casa madre), ti rinviano a loro... Saluti
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 15/01/2010 alle: 16:18:50
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/01/2010  13:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Nei gorni di vacanza un mio amico con un NIBI recente era disperato, aveva più acqua dentro che fuori: una semplice guarnizione dimenticata del maxi size, questo il verdetto per ora, dimenticata da chi ? Ma se la NIBI effettua collaudi non a campione ma per ogni singolo pezzo come è potuto accadere ? Il concessionario che ha fatto dei lavori (non sembra risultare) e allora ? Possiamo andare avanti così anche con chi sembra apparentemente perfetto. Il tutto ancora avvulso da grande mistero. Mi sono rotto i marroni, sono stanco di capire, comprendere, giustificare, etc.. etc... >
> Questo è quanto ha scritto Maculani qualche giorno fa, dal quale sembra di capire che il problema delle infiltrazioni deriva dal maxi oblò. Saluti
maculani
maculani
-
Inserito il 15/01/2010 alle: 16:50:22
quote:Risposta al messaggio di geo65 inserito in data 15/01/2010  11:53:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto, perfetto è quello che da ignorante penso Macu.
maculani
maculani
-
Inserito il 15/01/2010 alle: 16:51:37
quote:Risposta al messaggio di geo65 inserito in data 15/01/2010  16:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Loro dicono ma io non ci credo, MACU.
maculani
maculani
-
Inserito il 15/01/2010 alle: 17:54:59
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 14/01/2010  22:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono perfettamente d'accordo e aggiungo che per Marino sarebbe stato meglio, questo è ovviamente il pensiero di uno smisurato come me, quel mezzo è un gran mezzo specie in dinamica ma anche gli spazi non sono comuni a parità di lunghezza al di là della posizione del letto alto, MACU.
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 15/01/2010 alle: 18:02:59
quote:Risposta al messaggio di geo65 inserito in data 15/01/2010  16:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @Geo65, vai sul sito o telefoni in Germania vedi quello che ti dicono[;)] Nel sito della N.B. lui non lo è [}:)][}:)] Dimostrami il contrario [:0][:0] Ciao Claudio

Modificato da claudiomare il 15/01/2010 alle 18:06:14
maculani
maculani
-
Inserito il 15/01/2010 alle: 18:05:51
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 15/01/2010  18:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti non lo è più. Ciao Clà, stasera festeggiamo per il motivo che sai; oh, guarda che se tutto fila liscio a breve spero di ricominciare con le boe [;)][;)][;)][;)][;)]Ciao Marco.
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 17/01/2010 alle: 21:13:16
... video de

la "scivolata" di stile

, by Franco Dog53.
.... appena posso, metto in moto e… cambio casa: via Nibbio, civico 74/L !id="Times New Roman">id="size2"> butt@loid="Times New Roman">id="size3">
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 17/01/2010 alle: 21:22:56
Ciao Fra' ma chi e' sto burino ,mai visto n'imbranato del genere[:D][:D][:D] nonno Dog e zio
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 17/01/2010 alle: 21:49:37
... video

dedicato agli amici caNperisti

!! [:D][:D][:D]
.... appena posso, metto in moto e… cambio casa: via Nibbio, civico 74/L !id="Times New Roman">id="size2"> butt@loid="Times New Roman">id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link