CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Niesmann + Bischoff

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 1196
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 22/04/2013 alle: 14:58:13
... Intendevo a Polch perchè è li che lo vendono ..[8D]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 22/04/2013 alle: 15:25:39
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 22/04/2013  13:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Matteo, hai pienamente ragione, non si può spendere cifre così importanti che corrispondono ad quasi tre mezzi di classe media ed andare incontro a problemi,sono stupito che tu li abbia con quel mezzo anche perchè ne avevo sempre sentito parlare più che bene, in particolare per le sospensioni ritenute ineguagliabili per comfort e tenuta di strada, l'interno è senz'altro di concezione più moderna del mio, cosa che aveva fatto dire a mia moglie che avrebbe voluto un camper con la dinette del flair, la zona letto del concorde ed il bagno del nostro esterel[:D], ma la scomodità del letto posteriore che costringeva comunque a raggiungerlo quasi a carponi, unito al bagno senza porta ed altro cosette come il doppio scalino esterno ecct. ci avevano convinto ad optare per il carver senza minimamente considerarlo di minore affidabilità. il Morelo l'ho visitato più volte ai saloni, l'ultima volta a dusseldorf lo scorso settembre, pare una copia del concorde con qualche particolare che mi aggrada meno, come i mobili molto squadrati, sul passaggio dei tedeschi a questa marca potrebbe anche essere portata da una politica commerciale più spregiudicata con maggiore valutazione del loro usato o da forti sconti, non bisogna dimenticare la situazione economica di oggi dove per sopravvivere occorre anche saperci fare sul mercato e non solo con la bontà del prodotto, ma sul fatto della qualità del mezzo solo con l'utilizzo ci si rende conto di quanto è effettivamente valido. Ti auguro di risolvere senza troppi patemi d'animo i problemi del tuo flair e di godertelo come merita per bellissimi viaggi, cosa che purtroppo io sono ormai quasi tre anni che non riesco più a fare. Cordiali Saluti. Marino
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 22/04/2013 alle: 15:41:32
Per Matteo: ascoltammè [:D][:D][:D][;)]

Morelo Palace

18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 22/04/2013 alle: 15:53:57
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 22/04/2013  08:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giorgio, ho dato un'occhiata a subito...che stai meditando? [:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 22/04/2013 alle: 16:01:28
.. In bocca al lupo Matteo: da ogni piccola difficoltà superata si rafforza l'amore ... per il camper ...[:I] Ti auguro di poter superare questo intoppo per goderti al max il tuo bestione .. A proposito di affidabilità Concorde: a me non vanno gli indicatori ( indicano quello che vogliono) delle acque sia grige che bianche: devo cambiare i sensori nei serbatoi? Sono CBE ed hanno 2 aste metalliche con una plastica che le unisce alla fine.
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 22/04/2013 alle: 16:03:30
Per Matteo: se ti piace un mezzo tedesco dov'è il problema? Lo importi e lo targhi in italia come ho fatto io. I dealer che vendono questi mezzi sono esperti e saranno loro a guidarti. Sia il tedesco che l'italiano incontrati a Sesto con i charisma 3 hanno evidenziato tanti piccoli problemi che aspettavano che il dealer, con il supporto del produttore, risolvesse. Un mio vicino di piazzola /tedesco) aveva un Palace 85 nuovissimo che mi ha illustrato in tutti i particolari e ne era entusiasta. Proveniva da un Carver. E anche l'italiano con il grosso Palace su eurocargo proveniente da Charisma mi ha espresso la massima soddisfazione Penso che in questo momento, potendoselo permettere, sia il top in termini di qualità costruttiva e soluzioni tecniche. Io un Manor 77 HBX lo cambierei di corsa con il mio 7100...[:D] ciao Giorgio
14
uv1971
uv1971
08/11/2011 78
Inserito il 22/04/2013 alle: 19:04:42
Ciao a tutti, e scusate l'intromissione; a novembre abbiamo ordinato un Concorde Carver, per il quale siamo in attesa dell'arrrivo (speriamo a breve perchè l'astinenza da camper, nonostante il meteo non proprio favorevole, non la augurerei a nessuno!). La decisione per tale marca e modello è stata dettata più da "sostanza" che da "estetica"; siamo stati ad un passo dall'ordinare un Carthago S-Plus modello 2013, poi abbiamo desistito sempre per il suddetto motivo. Internamente bello, da rimanere a "bocca aperta", ma ci permaneva un dubbio legato a "sostanza". Inizialmente le prime considerazioni sul Carver erano frenate dal fatto che, spendendo tutti quei soldi, uno dovrebbe sentirsi appagato sia sotto l'aspetto estetico che funzionale. Poi la razionalità e la voglia di (speriamo) sicurezza tecnica a prevaso. Forse l'orientamento dei tedeschi su Morelo è dettato anche dal fatto che "formalmente" è una Corcorde 2, intendendo non sminuire il Marchio, ma bensì perchè mi sembra che molti dipendenti, dirigenti Concorde si siano trasferiti in Morelo. Indubbiamente anche una politica di volersi affermare sul mercato, come giustamente sottolinea Marino, li porta ad una maggiore spregiudicatezza commerciale. Questa la mia testimonianza. Piacere a tutti di leggervi. Saluti. Valerio
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 22/04/2013 alle: 20:19:36
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 22/04/2013  16:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da Auro Caravan mi sa che c'è in vendita quel Morelo col garage per auto italiano (sarà l'unico in Italia[:D])... A chi mi domanda ragione dei miei viaggi, solitamente rispondo che so bene quel che fuggo, ma non quello che cerco. Michel de Montaigne
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 22/04/2013 alle: 20:40:25
No, non è lo stesso, quello del Sexten è veramente enorme... Ciao A chi mi domanda ragione dei miei viaggi, solitamente rispondo che so bene quel che fuggo, ma non quello che cerco. Michel de Montaigne
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 22/04/2013 alle: 20:42:10
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 22/04/2013  20:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah....ha un bidet al posto del wc?!?! [:D][:0]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 22/04/2013 alle: 20:44:16
quote:Risposta al messaggio di uv1971 inserito in data 22/04/2013  19:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per l'acquisto e per la scelta, ti troverai sicuramente bene, buoni viaggi e cordiali Saluti! Marino2
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 22/04/2013 alle: 21:25:36
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 22/04/2013  14:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non avevo capito, credevo ti riferissi al trasferimento per una visita in officina, magari fossimo partiti subito per andarlo a vedere. [:D][:D][:D] Certo che il vecchio Niesmann poteva scegliere un'altra location, ogni volta che penso che ha aperto una concessionaria Concorde proprio di fronte allo stabilimento N+B...[xx(] Saluti
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 22/04/2013 alle: 21:33:19
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 22/04/2013  15:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari Roby, anche se quel Palace è un mezzo di prima produzione, e dopo l'esperienza attuale del Flair non so se ci fideremo di nuovo di un mezzo prodotto nei primi mesi dalla sua introduzione sul mercato. Poi, come già detto, i Morelo internamente non ci convincono molto, per non dire non ci convincono per nulla. È vero che bisogna badare alla sostanza, ma quando si sborsano queste cifre l'estetica deve fare la sua parte, devi essere soddisfatto sotto tutti i punti di vista. [;)] Saluti
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 22/04/2013 alle: 22:18:58
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 22/04/2013  15:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È proprio quello che intendevo io, se si spende una cifra come quella dei nostri mezzi si deve pretendere, e non sentirsi solo dire di portare il mezzo in officina che verrà riparato, i problemi non devono esserci. Poi il portarlo in officina non ha mai dato veramente i suoi frutti, sono contento per te che ti sei trovato bene con loro, forse perché di problemi veri non ne hai mai avuti, ma fidati che di recente il bilancio ha prevalso nettamente sulla soddisfazione del cliente, e noi ce ne siamo resi conto ulteriormente vista la nostra lontananza, per esempio piuttosto che anticipare un lavoro ordinando i pezzi hanno preferito prima vederlo, poi ordinare i pezzi e farci tornare a distanza di poche settimane. [xx(] Per la diffusione Morelo potrebbe essere come dici tu, ma la massiccia presenza quest'anno al Caravan Park mi ha fatto veramente stupire, non penso che un cliente Concorde da anni passi a Morelo a scatola chiusa, sicuramente avranno valutato i mezzi e visto che la qualità c'è anche nel nuovo marchio. Poi, come dici te, pare una copia del Concorde con qualche particolare peggiore, ma sicuramente che trasmette più opulenza, e in questo campo sicuramente non guasta, politica nettamente opposta a quella N+B peraltro. Speriamo anche noi di risolvere tutto e nel più breve tempo possibile, adesso inizia l'estate, l'officina non deve farci perdere tempo. [8D][:D] Saluti
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 22/04/2013 alle: 22:30:23
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 22/04/2013  16:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sembra tanto facile fare l'importazione dalle tue parole, ma questa pratica ci ha sempre preoccupato molto. Al massimo, quando penseremo di cambiare il mezzo, ci rivolgeremo a te. [;)][:D] L'italiano con il Charisma III era nelle piazzole in cima, quello con il garage e la Smart? Anche noi l'abbiamo conosciuto e siamo stati un'oretta a parlare del mezzo, ci è sembrato molto soddisfatto, tranne per piccoli problemi, ma niente di insormontabile. Più che altro era arrabbiato perché aveva dovuto aspettare più di un anno per averlo, ma questo è un altro discorso. [;)] Il Palace su Eurocargo di fronte ai bagni era invece veramente imponente, ma qua a mio parere si sale di un gradino, ci si avvicina più infatti ai 300k, e tutto cambia. [:D] Concordo sul fatto che attualmente possa essere il migliore come qualità, ma secondo noi devono ancora rinnovarsi molto sul piacere visivo, dentro sono proprio rimasti alla Concorde di qualche anno fa. [xx(] Saluti
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 22/04/2013 alle: 22:37:25
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 22/04/2013  20:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto l'annuncio, veramente un gran mezzo, ma mi viene sempre da chiedermi, perché il proprietario lo cambia così presto? Non è che abbia qualche problema di troppo? [xx(] Saluti
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 22/04/2013 alle: 22:43:54
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 22/04/2013  22:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualcuno mi risponde riguardo al bidè?! [:D][:D][:D]
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 22/04/2013 alle: 22:47:13
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 22/04/2013  22:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'unica risposta che posso darti è che sembra proprio un bidè anche a me, ma mi astengo dalle battute [:D][:D][:D] Magari sul Morelo non è previsto il wc, troppo da barboni [8D] Saluti
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 22/04/2013 alle: 22:51:03
Buona sera quando ho iniziato a scrivere non pensavo di trovarmi circondato da soli mezzoni! i piccolini, non sono presenti? Per parlare di problemi dirò che mi devono sostituire l'antina sopra cucina, una micro imperfezione che si nota se ti avvicini, ma su bianco avendo buon occhio si vede, già arrivata e pronta al cambio. Poi mi hanno detto che devono sostituire la porta pieghevole della doccia perché risulta rigata! veramente non ho ancora visto il difetto, però era stata già ordinata forse ancor prima di consegnarmi il mezzo, arrivata e pronta al cambio. Per il resto come al solito, solo ok. Anton[:X]Mauro[^] Anton Mauro
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 23/04/2013 alle: 08:38:44
Sono d'accordo con te Matteo, un Palace prima serie non lo prenderei mai, almeno un 2012 e non il 90 perchè troppo lungo e pesante per il Daily. A Dusseldorf ci saranno aggiornamenti, magari anche sugli interni. Il Loft del resto ha intrapreso una strada più minimalista. Vedremo... Ciao Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link