CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Niesmann + Bischoff

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
24 20 1196
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 25/03/2014 alle: 17:57:06
Samedan, non ascoltare Franco. [:D][:D][:D] Nel passaggio ad un mezzo patente C, l'unica differenza che noterai sarà la revisione annuale, da farsi presso una qualsiasi motorizzazione e le pochissime officine che offrono questo servizio (ma a costi spesso esorbitanti), mentre quella in motorizzazione si aggira sui 50 euro. Per il resto non cambia nulla, in quanto la 3° corsia in autostrada è preclusa dalla lunghezza del mezzo, l'assicurazione si basa sui cavalli fiscali e sul valore del mezzo, il bollo pure, e tutti i divieti per i mezzi pesanti sono quelli per trasporto cose, non trasporto persone come i nostri camper. Sopratutto sui mezzi da te citati, tranne l'Arto 69, è necessaria la patente C, in quanto saranno fuori peso già a vuoto, e ne parlo per esperienza vissuta. [;)] Per quanto riguarda, invece, la mancanza della porta, non ho mai trovato nessuno che si lamenti di questo. In Germania non è raro vedere anche qualche Carthago senza porta guidatore. Anche noi non ne abbiamo mai sentito la mancanza, ed è invece una sicurezza in più in molte occasioni, oltre ad assicurare continuità strutturale, indebolita invece nei motorhome provvisti di porta. Poi, sicuramente, sarà questione di abitudine, ma alla fine non ci sono mai vere occasioni in cui non si può fare a meno della porta conducente. [;)] Saluti
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 26/03/2014 alle: 14:08:01
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 25/03/2014  17:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Matteo ciao, tutto ok dopo l'intervento "Monica"? alla prossima. [:X][^] Anton Mauro
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 26/03/2014 alle: 20:53:10
Ciaoooooooooooooooooooo Matteo tutto bene [?], il tuo catorcio[^] gira ancora o ha bisogno di qualche spintarella[;)][:D][:D] Spero che Sademan abbia capito che scherzavo, e' tutto il contrario di quello che ho scritto prima [;)] Matteo quoto al mille quello che hai detto N+B porta o senza porta non ci sono problemi mio fratello con il suo non tornerebbe indietro ti abitui subito Mauro come te la passi hai finito il letargo [?] hai acceso la bestia[:D][:0] Franco Il mondo e' bello perche' e' vario. Andava meglio quando andava peggio.

Modificato da dog53 il 26/03/2014 alle 20:57:28
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 26/03/2014 alle: 21:53:18
dog sarebbe ora che cambiassi anche tu il tuo vecchio camperone[;)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 26/03/2014  20:53:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sandro KoKorde Forever
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 26/03/2014 alle: 22:10:45
Ciao ragazzi! [:D][:D][:D] Il nostro catorcio gira ancora, fortunatamente sempre meglio, anche se qualche problemino salta fuori ancora. Ma va bene dai, altrimenti che gusto ci sarebbe? [}:)] Voi, Franco e Mauro, tutto bene? Quand'è che ti decidi a passare dalla nostra sponda, Franco? Te lo dice anche Sandro. [8D] Certo che qua non si fa mai vivo nessuno, per fortuna che ci siete voi. [;)] Per il nostro intervento alla barra del cruscotto, tutto sommato si è risolto bene, anche se il lavoro non è proprio stato fatto a regola d'arte. Qualche cigolio rimane, sopratutto a freddo, ma nulla a che vedere con prima. Speriamo che rimanga così, visto anche tutto quello che c'è stato dietro. [:0] Vi devo invece chiedere lumi. Qualcuno sa di che marca è l'allarme che monta il Flair in accoppiata alla chiusura centralizzata? E sopratutto, qualcuno ha mai provato a metterci mano? Non so se dopo l'intervento al cruscotto, o già da prima, ma non funziona più l'allarme. [xx(] Abbiamo, anche qua, provato a contattare Monica, ma dopo una serie di prove elementari non vuole elargire informazioni e ci dirotta direttamente da un concessionario (e neanche quello più vicino). Mi sembra di ricordare che tempo fa FBK ne aveva parlato, ma non riesco a recuperare la conversazione. [B)] Buona serata a tutti [:D] Saluti
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 27/03/2014 alle: 10:43:43
Franco, la "bestia" non si è mai fermata, esce regolarmente nei fine settimana e poi abbiamo fatto una bella settimana "doveva essere bianca" ma siam andati x terme in Toscana [^][:X], non male. Problemi? [8)] come la farina bianca! quella 00 [:D] Matteo, cambiare sponda? quella del Po? [:)][:)][:)] Se per fare la C e mezzo + ciccio, no, dovrei rifare tutto a casa dal cancello al garage e poi la dolce metà trova già bello grande il piccolo[:p] Per i rumorini con il freddo, viste le varie coperture cruscotto, possono essere loro che cigolano, con un silicone spray nei punti di contatto via fastidi anche quando fa freddo. buona giornata alegher [:o)] [:X][^]

Modificato da Mauro 1951 il 27/03/2014 alle 10:49:41
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 28/03/2014 alle: 20:55:21
Leggo che almeno voi qualche giretto lo fate,[:)] Io non ricordo l'ultima volta che ho messo in moto[:(!] o una balla o l'altra purtroppo e' cosi' spero sia un periodo,ma dall'andazzo ho i miei dubbi, mamma mi tieni il bambino,[:(!] mamma sabato usciamo ci tieni i bimbi[:(!] mamma e cosi' via piu' va avanti piu' e' peggio[:(!].Ma le ferie no quelle non si toccano...almeno spero[:0] Sandrone che vuoi che cambi mezzo se poi praticamente non lo uso. verranno tempi migliori,ma sai quanto tempo e' che lo dico[:0][:0][?] Franco Il mondo e' bello perche' e' vario. Andava meglio quando andava peggio.
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 07/04/2014 alle: 12:22:15
quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 28/03/2014  20:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Franco ciao, noi per non perdere l'abitudine di far rotolare le ruote siamo stati sul lago di Viverone, certo che abituati al Maggiore lo abbiamo visto "piccolo" ma va bene lo stesso. Pensate di sbocciare, è primavera, fuori tutti dal letargo, almeno qualche nuova dopo che avete spalato tanta neve in montagna al raduno, seguivo le webcam.[:0] A Pasqua il prossimo giretto[:)] Non fa notizia ma il piccolo tutto ok[:D] Alegher[:o)] Anton Mauro
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 16/04/2014 alle: 10:57:33
A tutti Auguri di Buona Pasqua. [:X][^] Anton Mauro
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 19/04/2014 alle: 00:35:03
Tanti Auguri di Buona Pasqua anche da parte nostra. [:D] Noi siamo appena tornati da 4 giorni tra 5 Terre e dintorni, ma adesso Pasqua a casa. [B)] Saluti
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 21/04/2014 alle: 18:24:22
Un pochetto di ritardo.....[:0]a parte Pasqua gia' archiviata e' rimasto un pezzetto di auguri per BUONA PASQUETTA a voi che viaggiate[;)] Franco Il mondo e' bello perche' e' vario. Andava meglio quando andava peggio.
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 22/04/2014 alle: 13:02:18
Ciao Franco, ciao Matteo, ieri rientrati dal girino, Pasqua Pasquetta con tempo meglio del previsto. Ma per non farci mancare nulla è in preparazione il ponticello del 25[:)] e se va come la va altro pontino al Primo![:D] poi fine alle ferie[:p] nisba![:(!] eventualmente solo W.E. da 24 ore, per non trovare le ruote quadre[;)] [:X][^] Anton Mauro
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Inserito il 04/05/2014 alle: 11:39:03
Ma qui sui vostri mezzi Niesmann+Bischoff falli non c'è ne sono specialmente sui nuovi Arto tutto ok. Dai dite la vostra che voglio capire questi mezzi [:D][:D][:D]
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 04/05/2014 alle: 22:23:12
quote:Risposta al messaggio di Nascarone inserito in data 04/05/2014  11:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si lo ammetto si è fallato[;)], il 27/4 ho chiuso il semi vetro del fornello ancora acceso al minimo, capita sempre una prima volta, dopo 5 lustri[:)]di utilizzo del camper e il vetro boom![:(!][:(!]. Ma per sopperire siamo partiti, come scritto nel post precedente e fatto il pontino del primo[8D] con nessuna novità, tutto ok. E' rimasto per ora solo il fallo del vetro rotto.[}:)] Il ricambio eeeeh, una cifretta, [B)] buona serata [:X] [^] Anton Mauro
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 04/05/2014 alle: 23:00:56
Solo acquisendo il marchio si entra nella penombra dell'omertà [:)]
Il termine omertà è di origine incerta, si trovano tracce del suo uso già a partire dal 1800. Alcune fra le teorie sulla sua origine la collegano alla parola latina humilitas (umiltà), che sarà poi adottata dai dialetti dell'Italia meridionale e modificata in umirtà. Dalla forma dialettale si potrebbe dunque essere arrivati alla forma italiana odierna.
id="left"> L'omertà può essere praticata anche da una comunità, più o meno estesa, governata da possessori di tali Veicoli Ricreazionali, che per sfuggire alla credulità dell'esistenza del c.d. VR perfetto ovvero immune da vizi o difetti, per non sentirsi in imbarazzo, vola verso altri lidi,sopratutto nella bella stagione, noncurante delle futilità di eventuali mancanze tecniche, pur sempre rimediabili, che il proprio mezzo può incontrare ponendo la sua attenzione sul fine primario per il quale lo ha acquistato.
13
Alfetti
Alfetti
19/09/2012 15
Inserito il 04/05/2014 alle: 23:42:42
Dopo la stupenda risposta di FBK, non voglio essere io a rompere il muro del' omertà, e quindi non ti racconterò niente dei vari problemi di messa a punto, che penso ogni mezzo incontra. Vorrei che ponessi la tua attenzione, su fattori quali il servizio post vendita e l' assistenza. Perché se non esiste un VR esente da problemi, quello che fa la differenza é come vengono affrontati e risolti; in niesmann troverai la signora Monica, efficientissima e sempre pronta, una garanzia; più una rete di officine specializzate, nella mia zona ho la due elle, ottima. Non so nella tua? Saluti Stefano
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 08/05/2014 alle: 15:31:27
quote:Risposta al messaggio di Alfetti inserito in data 04/05/2014  23:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie alle informazioni avute da Monica ho potuto ordinare il vetro ''boom'', per simpatia lo definisco fallato[:(][;)], tramite rivenditore di zona del fornello, disponibile solo in germania[B)] e € di conseguenza,az. Il pontino del primo tutto ok, passati i 15000 km in scioltezza[:)] Buona giornata [:X] [^] Anton Mauro
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 11/05/2014 alle: 16:50:44
Se a qualcuno interessa mi sono avanzati degli adesivi resinati del logo del giglio Niesmann+Bischoff ( 10 x 15 circa) per accordi msg in pvt
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 13/05/2014 alle: 08:45:32
Scusate Io e mio marito ci siamo innamorati di un Flair 8000i lw usato non ci sarebbero problemi per lui a prendere la C (che gli serve anche per lavoro) e per me la c1 Unico dubbio che ci rimane La lunghezza Voi che magari avete più esperienza di noi, ci dite che limiti avete trovato girando? Noi al momento abbiamo un Laika ecovip2 mansardato che è 7m ma col portabici montato (non quello a parete, ma attaccato al telaio) arriviamo sugli 8m Prima avevamo un Pegaso da 7,20m Col Pegaso abbiamo fatto Grecia, Norvegia e Francia Col Laika Turchia, Grecia, Francia, Spagna del nord, Danimarca, Germania e Irlanda Con un mezzo come NB si riescono a fare paesi come Grecia, Irlanda e Norvegia? Qualcuno ha mai fatto il Verdon? Grazie e scusate le domande forse stupide Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

https://www.change.org/it/petiz...

15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 14/05/2014 alle: 18:33:03
Non posso essere di aiuto ne abbiamo esperienze di mezzi pat.C o lunghi + 8 m, possiamo solo solo dire che avendo percorso strade, in Corsica, larghe per un solo mezzo, abbiamo incrociato, non camper, ma bus di linea da 50 posti larghi 250, mezzi antincendio e camion da cava 4 assi. Si andava piano, loro tranquilli o noi o loro ad aspettare nelle piazzole per incrociarci. Alcuni anni or sono, diciamo il precedente millennio, un camper![:0]tre assi su meccanica Man, se non ricordo male, era arrivato e sostato a Bonassola[:p]. Ma per aggiornare sul pezzo fallato,[B)] vetro che si rompe se il fuoco del fornello resta acceso[}:)][;)] e chiudi lo stesso,[:(] orbene oggi è arrivato in diretta dalla Germania, già ritirato dal rivenditore di zona del fornello e rimontato[:)] Che dire: grazie Monica[:I] Buona serata [:X] [^] Anton Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link