CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Niesmann + Bischoff

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
32 20 1196
19
niklaus61
niklaus61
22/12/2006 256
Inserito il 21/09/2014 alle: 08:00:34
Sostituita valvola (26 euro). Era quella che faceva fuori uscire tutto il liquido da sotto e si trova in alto a destra a fianco dell'alde ed è di colore ottone. Adesso tutto ha ripreso a funzionare regolarmente. grazie ciao
quote:Risposta al messaggio di itini inserito in data 13/09/2014  07:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
itini
itini
31/10/2008 136
Inserito il 21/09/2014 alle: 20:19:22
sono contento, mi sa che dovrò sostituirla anche io, mi perde un litro di liquido alla anno, vista la spesa si può fare. ciao
quote:Risposta al messaggio di niklaus61 inserito in data 21/09/2014  08:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 02/10/2014 alle: 10:31:32
Il bimbone è arrivato dal concessionario. Il precedente proprietario lo ha portato ieri Oggi pomeriggio vado per mettermi d'accordo sui lavoretti da fare e gli accessori da spostare dal nostro Laika (che tristezza vederlo sul piazzale [:(][:(] ) e poi ... lo porteremo a casa (in attesa dell'esame x la patente del marito [:p][8D] Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

https://www.change.org/it/petiz...

16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 03/10/2014 alle: 09:35:37
Eccolo [URL=http://imageshack.com/f/pb5B7s8tj] [/URL] [URL=http://imageshack.com/f/iqL5Ru1Aj] [/URL] [URL=http://imageshack.com/f/p513ly3dj] [/URL] [URL=http://imageshack.com/f/kn9u2LPgj] [/URL] [URL=http://imageshack.com/f/eywZhNNcj] [/URL] Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
itini
itini
31/10/2008 136
Inserito il 03/10/2014 alle: 19:02:31
tanti auguri.
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 03/10/2014  09:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 05/10/2014 alle: 21:39:39
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 02/10/2014  10:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bene, speriamo di incrociare le ruote [:)] Con il piccolo N+B siamo appena rientrati[:(] da due sett. di mare sardo[8D] e tutto ok, sole e bagni. Alegher [:X] [^] Anton Mauro
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 05/10/2014 alle: 22:14:17
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 03/10/2014  09:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuti nel marchio dei NIBI e del piacevole viaggiare [:)]
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 06/10/2014 alle: 17:18:21
Bel mezzo, complimenti! E' la serie 2005 -2006, l'ultima con il posto di guida disassato. All'epoca lo vidi da Bonometti (magari è lo stesso e volevo permutare il mio Flair 6000 ma mr. Bonometti mi tirò *****... Poi ripassai da lui per acquisti al market, con il 7100 my 2007, e si arrabbiò parecchio. Che personaggio!! Mi divertiva a volte ma altre non lo sopportavo, un commerciale d'altri tempi. Ha le sospensioni posteriori ad aria? Il mobilio è davvero bello e ci starebbe bene un bell'interno in pelle. Ti darà delle soddisfazioni di sicuro. Ciao Giorgio
17
itini
itini
31/10/2008 136
Inserito il 06/10/2014 alle: 17:42:53
Buona sera, è capitato a qualcuno di voi di avere la sonda ghiaccio dell IVECO che fa la bizzarra? Ho il condizionatore motore che quest estate un paio di volte mi ha gettato vapore acqueo in abitacolo. Oggi dall elettrauto mi dicono che è la sonda ghiaccio. Attendo qualche vostra esperienza. grazie
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 06/10/2014  17:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 06/10/2014 alle: 18:33:46
no questa anomalia mi manca ..come devo fare per averla? sento nostalgia dei tempi quando non funzionava qualcosa che mi faceva sentire più à la page[:)] con altri mezzi
17
itini
itini
31/10/2008 136
Inserito il 06/10/2014 alle: 18:46:46
se è per quello, ho appena sostituito i cuscinetti differenziale all uscita semiassi, hanno perso la cementazione e rovinato tutta la sede, per sicurezza ho cambiato anche quelli alle ruote che avevano lo stesso sentore anche se non molto segnati. Il nostro buon caro Iveco mostra le sue debolezze. ciao
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 06/10/2014  18:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 07/10/2014 alle: 15:35:20
quote:Risposta al messaggio di itini inserito in data 06/10/2014  17:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A noi è successo subito alla prima estate. Come ti hanno detto, è la sonda antighiaccio del condizionatore difettosa. Allora avevo trovato la diagnosi del problema qua su Col prima che in officina, lessi che era un problema ricorrente sui Daily di quegli anni. Dopo un'intera estate con un nebulizzatore al posto dell'aria condizionata, infatti, capimmo che c'era qualcosa che non andava. [8D] A noi è stata sostituita in garanzia, con i relativi impropri del ragazzo che ha fatto il lavoro, visto che si trova dietro al cruscotto. [xx(] Saluti
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 07/10/2014 alle: 15:48:15
Ciao ragazzi, è un po' che non vengo qua su Col, allora come vanno i vostri scatoloni bianchi? Finalmente anche il nostro topic è frequentato. A proposito, Benvenuta Princess Leila. [;)] Devo un po' andare un po' contro corrente. A noi il nuovo Flair piace, anche se non abbiamo avuto il piacere di vederlo a Dusseldorf. Siamo andati a Parma il primo giorno solo per quello, dopo che Monica qualche settimana prima ci aveva confortati dicendo che molto probabilmente ci sarebbe stato, ma niente. [xx(] Siamo rimasti solo delusi dalle piante, con il letto centrale si superano i 9 metri. Speravano, infatti, in una disposizione che lo includesse, ma sui 8.5m come in Morelo e Concorde. E anche il letto alla francese, come il nostro, è stato completamente abbandonato. [V] Vi devo invece chiedere un consiglio. Il liquido Alde contenuto nell'impianto del nostro Flair è ancora quello originale, che avrà circa 5 anni. Su altri topic, tuttavia, ho letto che sarebbe bene cambiarlo intorno al 4° anno di età, intervento però abbastanza rognoso perché prevede lo svuotamento completo e il lavaggio delle tubature. Ho anche sentito Monica in merito, la quale però non ha espresso alcun commento, rimandandomi semplicemente all'officina per lei più adatta a questo lavoro. Vi chiedo quindi cosa ne pensate, visto che a noi sembra funzionare perfettamente, se non qualche spurgo dell'aria delle valvole della dinette e del cruscotto alle prime accensioni. [;)] Saluti
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 07/10/2014 alle: 16:03:19
Le funzioni del liquido nel circuito ricalcano quelle del raffreddamento che normalmente lo danno valido per la durata di 4/5 anni, poi dipende dalla marca e dal tipo di liquido immesso..dato che non sappiamo che tipo di liquido hanno immesso in origine è giocoforza necessario sostituirlo tout court se si vuole coccolare il proprio mezzo. L’operazione non ha particolari difficoltà se non il fatto di mettersi a spurgare elemento per elemento l’impianto dopo aver scaricato il liquido vecchio. Io avendo messo in after market il radiatore a parete in bagno ancora non ho superato i 4 anni . So che cè un prodotto della arexons utilizzabile per i rabbocchi per qualsiasi tipo di liquido immesso nel circuito (non ricordo il nome) ed ha la validità diluito di ulteriore protezione. (imho) Matteo ben riletto ..quando mi rimedi il software delle sospensioni?
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 07/10/2014 alle: 16:56:33
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 07/10/2014  16:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Enrico, te l'ho appena inviato per mail. I miei migliori in bocca al lupo per il buon funzionamento al primo colpo. [;)] Ti ringrazio per le spiegazioni sull'Alde. Avevo anche letto, però, che bisognava fare la procedura di lavaggio/pulizia dell'impianto, e per fare questo era necessaria una particolare attrezzatura. Vi chiedo, quindi, se a vostro parere è possibile fare questo intervento autonomamente (non mi faccio 400km per una cosa che funziona ancora bene) o bisogna rivolgersi per forza ad un'officina N+B. Svuotare l'impianto presumo sia una cosa abbastanza semplice (l'esperienza di niklaus61 insegna), ma mi chiedo come poterlo pulire e poi riempire nuovamente. [xx(] Saluti
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 07/10/2014 alle: 18:03:19
Cari[;)] N+B con Alde, sabato sono presso la Solaria, officina N+B ultima entrata, per un paio di lavoretti[}:)], se si viaggia i rischi ci sono, finestra laterale posteriore criccata x urto, non dico la colpevole, faro abbagliante del piccolo, Arto[:p], che ho trovato rotto mentre toglievo sale sardo[:D]. Avevo sentito una sassata in autostrada, è andata bene non ha fatto il vetro,, vetrina[:)]. Chiederò a Mattia x il cambio liquido, ma già in fiera Monica ci disse 3/4 anni. Saluti Mattteo. Alegher [:X] [^] Anton Mauro

Modificato da Mauro 1951 il 07/10/2014 alle 18:04:43
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 07/10/2014 alle: 19:03:11
ma normalmente l'impianto di lavaggio in un impianto di riscaldamento lo si fa nell'uso domestico dove il circuito è composto pressochè d'acqua e che io sappia ad ogni cambio di caldaia, sui ns. mezzi con un circuito molto più limitato e con il liquido preposto antigelo,antialghe ecc. non credo che ci sia tutta questa necessità di farlo ciclicamente o per lo meno non con la frequenza dei fatidici 4/5 anni. Io mi limiterei a cambiare solo il liquido dopo aver scaricato il vecchio . Non sono un termoidraulico e sono aperto a smentite Ti ringrazio Matteo per il pgr nel prox we provo ad installarlo e verificarlo ..nel frattempo avevo portato la spina da 9pin all'interno del mezzo ..non che ne avessi bisogno ma così tanto per verificare in caso di necessità di livellamento ecc.
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 08/10/2014 alle: 09:45:47
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 07/10/2014  19:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto bene, ottima idea, anche perché facilmente dovrai utilizzare i comandi interni delle sospensioni, e oltretutto lavorare con un computer dentro al motore è tutto fuorché agevole. [xx(] Se posso chiedertelo, hai qualche problema o è solo per poter fare delle regolazioni personali? Noi, finalmente, abbiamo risolto il problema della continua perdita della bolla dell'autolivellamento. La Goldschmitt ci ha sostituito completamente la centralina con quella nuova, che ci ha permesso inoltre di installare il telecomando, che trovo veramente comodo. [;)] Concordo con te sulla sostituzione del liquido Alde. Dover fare un lavaggio completo dell'impianto che è stato utilizzato solamente con un liquido trattato e non semplice acqua mi sembra eccessivo. Ma spero che qualcuno con più esperienza ci dica la sua, come Fast-G o niklaus61 che dovrebbe appena esserci passato. Per Anton Mauro: Ti ringrazio, più informazioni riesci a carpire meglio è, in particolare sull'effettiva necessità del lavaggio dell'impianto. E salutami tanto Mattia, se gli dici "Matteo da Reggio Emilia" dovrebbe capire, conosce bene il nostro mezzo e in passato gli ho rotto abbastanza per capire bene il funzionamento del tutto. [:D][:D] Saluti
17
itini
itini
31/10/2008 136
Inserito il 11/10/2014 alle: 07:44:30
Ciao a tutti, sistemato condizionatore presso Iveco Verona, alla fine dalla diagnosi computer non era la sonda antighiaccio, ma la centralina comando, totale spesa 430 euro. sono tanti, ma sono contento che non mi abbiano sventrato il cruscotto. Speriamo ci abbiano azzeccato.
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 07/10/2014  15:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 11/10/2014 alle: 11:42:21
quote:Risposta al messaggio di itini inserito in data 11/10/2014  07:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una bella spesa, ma meglio così. [;)] Ti consiglio però di provarlo, non si sa mai, visto che la sonda antighiaccio è stata un problema abbastanza comune dei Daily. Oltre a questo, il nostro per fortuna non ha ancora avuto alcun problema, e speriamo continui così. [:D] Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link