CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Niesmann + Bischoff

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
35 20 1196
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 11/11/2014 alle: 17:46:34
boh.. Io ci vado tutti gli anni dal 2004 e non ho mai avuto un problema di piazzola. Anzi, non posso che tessere lodi sotto ogni profilo.
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 11/11/2014 alle: 18:04:12
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 11/11/2014  16:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Matteo, ho messo la tessera Vip, non per altro, ma solo per far capire che, a volte, con questa tessera ottieni un qualcosa in piu, non mi riferisco alla cena gratis, ma ad un occhio di riguardo al momento in cui chiedi un favore.... Questo fino ad oggi... [:D][:D] Poi sai com'è, i soldi aprono tutte le porte, se vai al ristorante e fai una congrua mancia, tranquillo che ti danno il tavolo migliore, se vai in albergo la miglior camera sarà la tua e puoi continuare con il meccanico, con il postino ecc ecc è un modus operandi che in Italia va alla grande [xx(][:(][xx(] Mai avuto problemi con la prenotazione [;)] ClaudioLauraBertoMare
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 11/11/2014 alle: 22:51:06
Anche noi, effettivamente, non abbiamo mai avuto problemi di piazzola, se non che le disponibili erano sempre molto poche, ma alla fine non male. L'unica volta è stata quella di quest'estate, dove siamo rimasti veramente basiti, sia per il cambio piazzola a nostra insaputa, sia per la unica disponibilità. Ma fortunatamente il tutto si è risolto nel giro di pochi giorni grazie ad una ragazza meno filo-tedesca degli altri. [}:)] Ammetto che noi non facciamo le classiche due settimane come la maggior parte dei clienti, ma non per questo mi sembra giusto non dare disponibilità o cambiare piazzola senza dire nulla. [:(!] In ogni caso siamo abituati a questi comportamenti "particolari", e alla fine andiamo sempre via con il sorriso, anche grazie al buon Jerry. [;)] Saluti
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 14/11/2014 alle: 13:24:46
Allora il "bambino" ce lo consegnano mercoledì Doveva essere prima ma controllando ci siamo accorti che la telecamera della retromarcia non funzionava quindi .... Ora sono qui a chiedere il vostro aiuto per quando il marito prenderà la sospirata C e potremo fare il primo giretto Mi elencate qualche sosta comoda per un "bestio" da più di 8 metri? Diciamo per ora emilia, lombardia, toscana e marche grazie Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

https://www.change.org/it/petiz...

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 14/11/2014 alle: 13:38:51
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 14/11/2014  13:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finalmente! Credevo lo aveste ritirato già da tempo. [:p] Per essere breve: tutte! [:D][:D][:D] Fino a 9 metri, e ancor di più fuori stagione, sarete comodi in pressoché qualsiasi area di sosta. In particolare, ti posso consigliare il lago di Garda, per noi bellissimo in qualsiasi stagione. Le aree e i paesi più degni di nota sono Riva, Garda, Lazise, Peschiera, Sirmione, Desenzano e Salò. Nelle vicinanze, anche Monzambano e Borghetto di Valeggio sul Mincio. In alternativa, Ferrara ha un'area di sosta molto comoda e un centro patrimonio dell'Unesco. Andando verso sud, invece, ci sono piaciuti particolarmente Senigallia e Civitanova Marche. Questi sono solo alcuni esempi, sicuramente ci sarà qualcuno più ferrato su Toscana ed Emilia Ovest, ma fidati che non avrai alcun problema per quanto riguarda le dimensioni del nuovo bestione. [;)] Saluti
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 14/11/2014 alle: 13:49:40
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 14/11/2014  13:38:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> GRAZIE Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

11
camperozzo2
camperozzo2
08/10/2014 3
Inserito il 16/11/2014 alle: 18:07:36
Buongiorno a tutti! Ho da qualche anno un Niesmann Flair 6100i di cui sono soddisfatto. Ultimamente però mi sono accorto che il circuito di riscaldamento perde un po' i colpi... Mi sapreste dire quanto può costare fare una revisione alla caldaia e sostituire tutto il liquido? Non ne ho idea e non so a quale spesa vado incontro... Grazie e buona domenica! Mik ps Avevo già pubblicato questa richiesta nel Forum Marchi generico, ma tra possessori di N&B forse è più semplice... ;-)
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 16/11/2014 alle: 21:32:52
Ciao Camperozzo. anche se il 6100 non è proprio un camperozzo... Nel 2003 ne ho cercato uno nuovo in tutta la Germania perchè mia moglie voleva il bagno grande... Poi abbiamo ripiegato sul 6000IL. Di dove sei? Così sarebbe più semplice consigliarti un tecnico a cui chiedere info. Ciao, Giorgio
11
camperozzo2
camperozzo2
08/10/2014 3
Inserito il 18/11/2014 alle: 21:41:42
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 16/11/2014  21:32:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giorgio, io bazzico fra Milano e la bassa bergamasca, e so che c'è Groppetti vicino a bg. Il mio dubbio e' sapere a cosa vado incontro... Ciao
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 19/11/2014 alle: 08:28:27
Ok ragazi, ora chiedo il vostro aiuto. I bimbone è a casa. C'è un piccolo problema. In tutta la documentazione che ci è stata fornita MANCA il libro con le istruzione per la gestione dei vari impianti del camper SUl laika ne avevamo una che spiegava come programmare la centralina, il significato dei vari simboli sulla stessa, come usare la caldaia ecc. E' un Flair 8000i del 2006, quello con i due divani. Non è che qualcuno ha lo stesso mezzo e gentilmente mi può scannerizzare il libro in questione? Oppure sapete come procurarmelo? Se scrivo in N&B secondo voi me lo fanno avere?? grazie Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 19/11/2014 alle: 11:12:24
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 19/11/2014  08:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La Signora Monica, referente italiana di N+B, è sempre molto disponibile. Ha la mail del sito italiano e provare a chiedere non è "peccato" Alegher [:X] [^] Anton Mauro
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 19/11/2014 alle: 11:52:27
quote:Risposta al messaggio di Mauro 1951 inserito in data 19/11/2014  11:12:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> grazie Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 19/11/2014 alle: 18:34:09
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 19/11/2014  08:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo quanto detto da Mauro, Monica è molto gentile e, se è in grado di averlo, te lo procurerà sicuramente. [;)] Certo che il vecchio proprietario cosa se ne farà mai del libretto di uso e manutenzione? [xx(] Magari prova anche a sentire da Ropa che, a loro volta, lo contatteranno. Magari si è semplicemente dimenticato di restituirlo. [;)] Saluti
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 19/11/2014 alle: 18:43:22
Senti Ferrario Camper di Milano, è una vera autorità nel settore riscaldamento per VR. Ciao G.
quote:Risposta al messaggio di camperozzo2 inserito in data 18/11/2014  21:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 20/11/2014 alle: 12:42:41
Provata di persona l'efficienza teutonica. Contattata la signora Monica alle 11 di mattina, mi ha risposto dopo 15 minuti chiedendomi il numero di serie del mio Flair Sono riuscita a darglielo solo alle 16 (appena a casa da giri cari) Alle 16,45 avevo già nella posta due versioni del manuale, serie 2006 in mix inglese italiano, serie 2005 in inglese Che dire .... [:D] Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 20/11/2014 alle: 17:08:20
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 20/11/2014  12:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...che dire, nulla da dire. Chapeau Monica buona serata Alegher [:X] [^] Anton Mauro
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 26/11/2014 alle: 08:40:32
Il giocattolo per ora è fermo in giardino. Il 1 dicembre il marito darà teoria e quindi spero proprio di fare un giretto per il mio compleanno a fine gennaio. Avremo anche la cucciolina nuova. Domandona: voi come coprite (se lo fate) i sedili? Vista la particolare conformazione, pensavo di usare dei teli, così si adattano meglio e si cambiano meglio E i letti? In particolare il basculante (mai avuto) si riesce a lasciarlo fatto? Altra domandina. Le figlie si lamentano che il basculante ha il materasso duro. Io ho un materasso in lattice ikea, comprato per il Laika nel 2013 e che ho tenuto. E' largo 140 quindi non ci sono problemi Secondo voi va sostituito al l'originale o sovrapposto? E' alto circa 8cm E non sperate, mano a mano che esploro il "ragazzo" vi romperò ancora di sicuro [;)][:D][8D] Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 26/11/2014 alle: 08:48:19
Altra domanda Il nostro Flair non mi sembra abbia antifurto (almeno non ho visto telecomandi o simili) Il precedente proprietario ha installato sulla porta cellula una serratura come quella delle porte di casa con relativa chiave Non ho però capito se si chiude anche dall'interno Nel caso di no, cosa posso fare per aumentare la sicurezza? Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 26/11/2014 alle: 12:28:33
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 26/11/2014  08:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sedili: noi non li abbiamo mai coperti, sono belli e comodi al naturale, e quindi nessun telo o altra copertura. Sicuramente un lenzuolo/telo è la soluzione più comoda e veloce, ma anche quella che aggrada meno l'occhio. [;)] Letto basculante: ti riporto la nostra esperienza, ma non è detto che sul vostro Flair la conformazione di letto e tetto sia uguale. Noi lasciamo sempre il letto fatto, sia d'estate che d'inverno, anche se in quest'ultima stagione spesso concentriamo il piumone nella parte centrale, in modo da poterlo chiudere con meno fatica. Ti sconsiglio di aggiungere un ulteriore materasso, proprio per lo stesso motivo del piumone, ai lati il materasso praticamente già tocca contro il tetto, quindi aggiungendo qualcosa diventerebbe praticamente impossibile chiuderlo. Al massimo prova a sostituire il materasso esistente con quello dell'ikea, o altrimenti noi abbiamo aggiunto un materassino, che nasce apposta da sovrapporre ad un materasso già presente, dello spessore di 3/4 cm che però si comprime con molta facilità. [;)] Sicurezza: un buon allarme sicuramente non è male, sopratutto quelli moderni con localizzazione satellitare e blocco motore, ma valuta bene il tuo mezzo che rischi corre. Noi abbiamo un semplice allarme perimetrale + volumetrico, e la porta di ingresso (unica del mezzo, quindi maggiore sicurezza) ha la sola serratura di serie. In anni di vacanze, però, non abbiamo mai rischiato fermandoci la notte in posti posso consigliabili e anche a casa il camper è sempre al chiuso e sotto chiave, e fortunatamente ci è sempre andata bene. Pensa che qualche mese fa abbiamo scoperto di avere l'allarme non più funzionante, e probabilmente anche da diverso tempo, e non ci siamo preoccupati più di tanto. Questo è un mio parere, ma alla fine l'allarme è più una sicurezza psicologica che reale, se vogliono entrare in camper non c'è antifurto che tenga. A nostri amici sono entrati di notte mentre dormivano, con l'allarme acceso, e in 2 minuti hanno preso tutto, se però non si fossero fermati a dormire in autogrill sulla Parigi-Lione...[xx(][xx(][xx(] Saluti
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 27/11/2014 alle: 17:30:12
Ciao, non ho capito se la cucciolina è cane o gatto. Noi per una stagione abbiamo avuto i sedili originali in tessuto e li coprivamo con dei teli sagomati, tipo foderine per auto. Poi siamo passati alla pelle che è molto più igienica oltre che gradevole alla vista. Con due gatti a bordo il pelo sulla stoffa Owando originale era un disastro ed i teli si spostavano, scendevano, erano brutti, etc... Tra l'altro li avevamo (i teli, e anche i gatti...) anche sul precedente Flair 6000 e non ne potevamo più... Per il materasso sul basculante direi di non sovrapporlo anche per un aggravio di peso dato che in viaggio rimane appeso alle due cinghie. Noi abbiamo appena fatto fare un futon giapponese (in cotone e fibra di cocco come quello che abbiamo in casa) per il letto posteriore e lo proveremo a sexten. L'originale si è imbarcato (e noi siamo pure magri...) e poi scalda, non penso sia di grande qualità. Ciao! Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 26/11/2014  08:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link